Massaggio viso modellante: caratteristiche e tecnologia
La vita senza emozioni è noiosa. Le reazioni emotive contribuiscono alla comparsa delle rughe mimiche, la cui gravità può essere ridotta attraverso un massaggio facciale modellante. Questa procedura ha le sue caratteristiche e tecnologia.
indicazioni
Gli specialisti nell'esecuzione del massaggio modellante del viso notano che attraverso la sua attuazione si possono ottenere risultati sorprendenti. È interessante notare che alcuni di loro credono che questa procedura possa aiutare a ritardare l'uso di Botox.
Notano che dopo un corso di massaggio modellante, la gravità delle rughe del viso e altri cambiamenti legati all'età diminuisce. Il massaggio modellante aiuta a migliorare il colore della pelle, oltre a normalizzarne il tono.
Durante una tale procedura cosmetica, i morsetti muscolari vengono rimossi. L'intenso rilassamento delle fibre muscolari aiuta a rallentare la comparsa delle pieghe cutanee. Un corretto allenamento del viso aiuta a migliorare l'afflusso di sangue e persino l'innervazione. Aiuta anche a rallentare la comparsa di rughe odiose.
Poiché il trattamento del viso viene eseguito in modo piuttosto intensivo, per non farti del male, dovresti assolutamente farlo correttamente. Se si prevede di eseguire la procedura cosmetica a casa, prima di eseguirla, è necessario studiare attentamente tutte le fasi del massaggio e guardare le istruzioni video. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di commettere possibili errori che spesso commettono i principianti.
Gli esperti nell'esecuzione del massaggio modellante del viso raccomandano di non eseguire questa procedura da soli.Poiché durante il massaggio avviene un'elaborazione profonda dei tessuti molli del viso, è meglio essere eseguiti da uno specialista qualificato.
L'elaborazione impropria può non solo portare al fatto che l'effetto desiderato non viene raggiunto, ma anche causare conseguenze negative.
La particolarità della modellazione 3D dei tessuti molli del viso è che nel processo di lavoro, ogni zona può essere elaborata in dettaglio. Alcune persone sviluppano asimmetrie con l'età. Questo cambiamento è caratterizzato dal fatto che i tessuti molli di una metà del viso scendono più velocemente dell'altra. L'implementazione corretta e tempestiva di un corso di massaggio di modellazione 3D aiuta a liberarsi di questo problema. In questo caso, i tessuti molli che si sono allentati vengono elaborati più intensamente. Questo effetto produce un effetto tonico.
La parte opposta del viso non dovrebbe essere elaborata in modo intensivo. I movimenti di allungamento dovrebbero essere selezionati per quest'area. Ciò contribuirà a rendere il viso più simmetrico.
Questa procedura può essere eseguita non solo per le persone di età matura. Gli specialisti nell'esecuzione del massaggio modellante notano che una procedura cosmetica può essere utilizzata dall'età di 20-25 anni, poiché a questa età iniziano a comparire i primi cambiamenti legati all'età.
Secondo gli esperti, un corso di massaggio modellante aiuterà a ritardare la comparsa di rughe e altri cambiamenti. Questa procedura è adatta non solo per le bellezze. Il massaggio facciale può essere eseguito anche per gli uomini. Anche i rappresentanti moderni della forte metà dell'umanità si prendono cura del loro aspetto. Ad esso viene spesso prestata particolare attenzione dai titolari di professioni pubbliche, poiché il successo della loro carriera dipende dal loro aspetto. Per rendere la pelle più radiosa e rallentare la comparsa di rughe mimiche su di essa, gli uomini, volendo, possono anche sottoporsi a un corso di massaggio modellante.
Metodologia
Ci sono diverse opzioni per modellare il massaggio facciale. Uno di questi è una tecnica con lo studio degli elementi miofasciali. Il massaggio inizia dall'area della zona del colletto.
Quest'area richiede un'attenta attenzione, poiché, purtroppo, con l'età, spesso compaiono vari problemi in questa zona anatomica.
Quindi, un cambiamento nel tono dei tessuti molli della zona del colletto contribuisce al fatto che compaiono brutte pieghe della pelle, che peggiorano significativamente l'aspetto. Per allenare questa zona anatomica, entrambi i palmi devono essere posizionati dietro la schiena e allungare delicatamente i muscoli. Successivamente, massaggia i muscoli della zona del colletto con movimenti di massaggio.
Durante il massaggio viene utilizzato un solo movimento di massaggio classico: la cattura della piega muscolocutanea e quindi il suo trasferimento da una mano all'altra. Attraverso questa manipolazione, si verifica non solo uno studio approfondito della pelle, ma anche dei muscoli che si trovano sotto di essa. È questo impatto profondo che aiuta a ottenere il risultato di modellazione 3D desiderato. La correttezza dei movimenti di massaggio è molto importante. Le mani non possono essere strappate dal corpo durante la cattura e l'ulteriore trasferimento tra i palmi delle pieghe muscolocutanee.
La direzione dei movimenti di massaggio è ascendente. Dopo aver elaborato la zona del colletto, la parte inferiore del viso inizia a essere elaborata.
Ogni area dovrebbe ricevere sufficiente attenzione. Ciò richiede 3-6 movimenti di massaggio. Successivamente, puoi andare in un altro sito anatomico.
Dopo aver trattato l'area intorno alla bocca, massaggiare l'area della parte centrale del viso e poi la fronte. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle pieghe naso-labiali. Di regola, sono fortemente delineati nei proprietari di pelle matura. Se le pieghe naso-labiali sono molto pronunciate, anche l'espressione del viso cambia.
Dopo che il lavoro generale è stato completato, inizia la fase successiva. Consiste in uno studio dettagliato di aree con pronunciati cambiamenti mimici. Quindi, l'area sotto gli occhi viene trattata con movimenti di massaggio.Le zampe di gallina compaiono spesso qui. Di solito si verificano nelle donne che spesso ridono. Massaggia quest'area con attenzione, poiché la pelle in quest'area è piuttosto delicata.
Dopodiché, dovresti elaborare attentamente l'area della fronte. Anche qui compaiono spesso le rughe di espressione. Di regola, hanno una direzione longitudinale. Se non ci sono rughe in quest'area, ci vogliono solo un paio di secondi per risolverlo. Ciò è necessario per prevenire la comparsa di futuri cambiamenti legati all'età.
Gli specialisti nell'esecuzione del massaggio modellante del viso notano che è necessario massaggiare correttamente le aree con rughe.
In nessun caso la ruga dovrebbe essere rotta, poiché ciò può solo aggravare la gravità del problema. Il massaggio deve essere effettuato nella direzione della ruga.
Un'altra regola del massaggio è la scelta dei movimenti di massaggio per la metà superiore e inferiore del viso. La fronte richiede un trattamento più delicato. È sufficiente elaborare quest'area con movimenti di allungamento fluidi. Per elaborare le aree inferiori del viso, puoi utilizzare metodi più intensi: ad esempio, pizzicare. Ciò ridurrà il rilassamento dei tessuti molli e, quindi, sarà un'eccellente prevenzione della comparsa di problemi estetici come il doppio mento e i cambiamenti legati all'età nei contorni del viso.
Nel prossimo video, guarda una master class sulla conduzione di un massaggio facciale modellante.
Recensioni
È interessante notare che anche una procedura eseguita correttamente aiuta a migliorare l'aspetto della pelle.
Molte donne notano che dopo la prima sessione hanno notato cambiamenti positivi sul loro viso. Secondo loro, il massaggio ha reso la pelle più radiosa.
Allo stesso tempo, notano che la procedura non solo ha contribuito a migliorare l'aspetto della pelle del viso, ma ha anche aiutato a rilassarsi. Dopo il massaggio modellante, secondo molte donne, l'umore migliora. Alcuni sono rimasti sorpresi nel notare che la procedura ha aiutato a migliorare il sonno e ha reso più facile addormentarsi.
Alcuni esperti nel massaggio facciale modellante affermano che questo metodo è una degna alternativa al botox e alla plastica chirurgica. Sfortunatamente, tuttavia, non tutte le donne che hanno fatto ricorso a tale procedura sono d'accordo con questo.
Ci sono recensioni che indicano che il corso del massaggio modellante non ha aiutato a far fronte a tutti i cambiamenti legati all'età. Alcune donne notano che dopo un ciclo di procedure, hanno notato un miglioramento del colore e del tono della pelle, ma nessuna riduzione della profondità delle rughe.