Massaggio viso miofasciale: caratteristiche e regole
È difficile trovare una persona che non voglia prolungare la sua giovinezza. Questo problema è particolarmente acuto per le donne. Ogni volta, avvicinandosi allo specchio, il gentil sesso nota che cambia in se stesso con l'età e cerca disperatamente di ritrovare la bellezza della sua giovinezza. Alcuni ricorrono a farmaci costosi, iniezioni e persino interventi di chirurgia plastica, non sempre ottenendo il risultato che volevano ottenere. Ma ci sono quelli che conducono uno stile di vita sano e non accettano prodotti chimici e interventi chirurgici. Sceglierebbero sicuramente un'alternativa naturale al botox e al bisturi. E la moderna cosmetologia ha un tale rimedio!
Peculiarità
Un'alternativa all'intervento chirurgico è il massaggio facciale miofasciale. La procedura sta guadagnando popolarità solo in Russia, quindi proponiamo di capire di cosa si tratta.
Seguire una dieta e fare esercizio regolarmente aiuterà, ovviamente, a mantenere il tuo corpo giovane.
Il volto è il tuo biglietto da visita per il mondo dei giovani. Ogni giorno sperimentiamo stress sul lavoro, ma il nostro stato psicologico dipende direttamente anche dalla percezione del mondo che ci circonda e dallo stato del nostro corpo. La tensione nei muscoli del viso esaurisce la pelle nel tempo, facendoci sembrare più vecchi. Pertanto, è necessario aiutare il nostro viso a mantenere la giovinezza.
Quando il corpo invecchia, si verifica un arresto parziale dei processi metabolici, la circolazione dei nutrienti nel sangue e nella linfa rallenta e il rinnovamento cellulare si deteriora. Se parliamo di Botox, interrompe parzialmente il flusso che, con l'uso prolungato, può portare all'atrofia dei muscoli facciali.Per le donne, un effetto più duraturo senza danni alla salute e conseguenze è importante quando parlano della loro bellezza.
Il massaggio miofasciale facciale è un effetto manuale professionale sul tessuto connettivo (chiamato fascia in medicina), e non sulla pelle e sui muscoli stessi.
La particolarità di questo tipo di massaggio è il completo rilassamento dei muscoli che si trovano in uno stato di spasmo.
Lo stato di spasmo influisce negativamente sul metabolismo e porta alla degradazione delle fibre muscolari.
Lo specialista ha un effetto manuale diretto sulla fascia, ripristinandole e rendendole più flessibili. Con un massaggio profondo professionale, il tessuto connettivo diventa più elastico, vibrante e aiuta anche a migliorare le condizioni della pelle. Il flusso sanguigno e linfatico è accelerato, lasciando la pelle bella e sana. Dopotutto, il sangue fornisce nutrienti e nutre i muscoli e la linfa è responsabile della disintossicazione dei rifiuti a livello cellulare.
Quando i muscoli facciali e lo spasmo della fascia, il sangue e la linfa non possono muoversi liberamente, nutrono e puliscono i tessuti, il che porta a pelle flaccida, rughe, pori dilatati e perdita di un contorno facciale chiaro.
Il massaggio del viso miofasciale è spesso paragonato al contouring o al lifting per il suo effetto positivo sulla pelle.
indicazioni
La procedura è uno dei modi per prevenire i cambiamenti della pelle legati all'età. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altre procedure anti-invecchiamento, nonché per la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico. Dopo tale procedura, la pelle del viso diventa tesa, elastica e tenera. Il viso si rilassa, la tensione si attenua e permette di sentirsi più attraenti, il che ha un effetto positivo sulla nostra salute psicologica.
Il massaggio facciale miofasciale è una procedura complessa, anche se molte persone cercano di ripetere una procedura simile a casa utilizzando video tutorial. Tuttavia, dovresti affidare la tua bellezza e salute ai professionisti, poiché è importante conoscere bene l'anatomia e fare movimenti chiari e corretti durante l'esecuzione. Il risultato non tarderà ad arrivare.
Le principali indicazioni per la procedura:
- perdita di tono ed elasticità dei muscoli della pelle del viso;
- gonfiore e letargia;
- rughe profonde sulla fronte, zampe di gallina, pieghe naso-labiali pronunciate;
- pori dilatati;
- rilassamento cutaneo;
- eccessivi depositi di grasso sul viso o doppio mento;
- riabilitazione dopo l'intervento chirurgico.
Controindicazioni
Il massaggio facciale miofasciale non è adatto a tutti, quindi dovresti consultare il tuo medico prima di iscriverti a questa procedura. Inoltre, gli specialisti del salone dovrebbero familiarizzare con le controindicazioni e chiarire se ne hai qualcuna.
Le principali controindicazioni:
- herpes attivo;
- acne rosacea;
- eczema;
- graffi o ferite aperte sulla pelle;
- eruzioni allergiche;
- malattie infettive;
- grandi nei e papillomi;
- procedure di pulizia o peeling della pelle immediatamente prima della procedura;
- aumento della temperatura corporea.
Tecnica di esecuzione
Come abbiamo già notato, è meglio affidare la procedura di un tale massaggio ai professionisti per ottenere il massimo effetto da esso. Prima della procedura, lo specialista controllerà le condizioni dei muscoli del viso per determinare i luoghi spasmodici. Immediatamente prima dell'inizio della procedura, viene eseguita la rimozione del trucco; nel processo, la pelle non viene inumidita con oli e creme, ma, al contrario, viene cosparsa di talco per asciugare la pelle. Successivamente, c'è un riscaldamento con speciali movimenti di lavoro delle mani, partendo dal mento e spostandosi gradualmente lungo altri punti del viso e del collo.
Durante la procedura, il paziente ha bisogno di rilassarsi completamente, inspirare ed espirare lentamente per consentire ai muscoli di allungarsi liberamente.
Il massaggio viene eseguito rigorosamente con due mani nella direzione delle fibre muscolari, una mano tiene la pelle per resistere e l'altra fa movimenti di trazione.Grazie a questo metodo, il tessuto connettivo diventa più elastico e ispessisce i muscoli, che acquisiscono bellissimi contorni in rilievo.
Raccomandazioni
Il servizio di massaggio viso miofasciale può essere trovato nelle più grandi catene di saloni di bellezza o cliniche in tutta la Russia. Il costo della procedura varia da 1.300 a 3.500 rubli, che è molto inferiore al costo della chirurgia plastica. I prezzi nelle diverse regioni del paese differiscono leggermente, quindi è necessario chiarire il costo esatto nella tua città. La differenza di costo dipende dalla posizione del salone o della clinica, dalla durata della sessione e dalle qualifiche dello specialista. Ad esempio, il costo a Mosca va da 1200 a 4000 rubli. A San Pietroburgo, il prezzo è di 1300-2500 rubli. Il costo è più spesso indicato per un tempo da 90 a 120 minuti.
Per la prima volta, si consiglia di visitare circa 6-8 procedure. La durata delle procedure aumenterà gradualmente da 40 minuti a due ore.
Come già notato, il massaggio facciale miofasciale in alcuni casi può sostituire la chirurgia plastica, rendere il viso più giovane e in forma.
Il vantaggio principale della procedura è che non sono necessari interventi chirurgici, iniezioni e l'uso di mezzi costosi e inefficaci.
Il massaggio viene eseguito da uno specialista che, lavorando in profondità sul tessuto connettivo, può ripristinare e migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo, oltre a rilassare i muscoli facciali. Il lavoro attivo e corretto del corpo senza stress e spasmi è il segreto della giovinezza di oggi.
L'effetto non tarderà ad arrivare, se viene eseguito da uno specialista nel suo campo, viene eseguito regolarmente e correttamente, il paziente è sintonizzato su un risultato positivo e ascolta anche le raccomandazioni. Hai un ringiovanimento garantito. Vale la pena provare una nuova procedura, perché potrebbe essere giusta per te e sostituire le procedure dolorose esistenti, il cui risultato può essere imprevedibile. Inoltre, la bellezza aggiungerà fiducia in se stessi e ti aiuterà a sentirti attraente, sana e leggera a qualsiasi età.
A giudicare dalle recensioni di coloro che hanno già provato il massaggio facciale miofasciale, l'effetto è evidente dopo diverse proceduree la maggior parte dei pazienti è soddisfatta.
Molti clienti affermano che questa è un'ottima alternativa alle iniezioni a qualsiasi età, perché in gioventù è spaventoso ricorrere a misure estreme e, in età più matura, si desidera mantenere vitalità e tono il più a lungo possibile.
I pazienti notano un effetto positivo sullo stato psicologico, il massaggio allevia lo stress e ti permette di sentirti meglio, vuoi muoverti di più e sorridere, il mal di testa si ferma.
Le donne prestano particolare attenzione al fatto che le rughe diventano meno evidenti, la pelle si illumina dall'interno e appare un colorito sano.
Il massaggio viso miofasciale è un ottimo modo per ripristinare e mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle senza interventi chirurgici. La cosa principale è prendere in considerazione tutte le indicazioni e le controindicazioni e contattare anche un vero specialista altamente qualificato. In questo caso, riceverai una preziosa esperienza e fantastici risultati.
Master class sul massaggio facciale miofasciale, guarda il video qui sotto.