Massaggio facciale

Massaggio viso spagnolo: caratteristiche e tecniche

Massaggio viso spagnolo: caratteristiche e tecniche
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. I principi
  4. Come farlo?
  5. Raccomandazioni

Oggi ci sono molti modi per ridare giovinezza e salute alla pelle del viso. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, dalla medicina alternativa alla chirurgia. Ma vale la pena spendere tempo e denaro per il successivo restauro del corpo, se ci sono modi alternativi per ripristinare la bellezza e la giovinezza, ad esempio il massaggio spagnolo.

Peculiarità

La tecnica di massaggio spagnolo è apparsa poco più di cento anni fa. Il suo sviluppo e implementazione è nelle mani di Enrique Garcia, un chiropratico di lunga data. Dopo qualche tempo, il massaggio spagnolo ha acquisito un nome più serio: drenaggio emolinfatico.

Durante una sessione di massaggio, una persona dovrebbe provare piacere e divertimento. Da questo, il corpo produce l'ormone della felicità, che influenza il processo di ringiovanimento. Il massaggio facciale spagnolo ha qualità curative.

Allevia lo stress, abbatte la scala dello stress, ripristina il sistema nervoso.

L'obiettivo principale del drenaggio emolinfatico è ringiovanire la pelle del viso e del collo. In questa tecnica si possono trovare echi delle tecniche di varie culture, ad esempio si rintracciano le pratiche della direzione buddista, momenti di yoga, elementi della medicina alternativa indiana. L'intera procedura deve essere accompagnata da musica e nell'aria devono esserci aromi di incenso.

La particolarità del drenaggio emolinfatico risiede nella varietà dei tocchi del massaggiatore. Lo stesso movimento in questo tipo di massaggio è inaccettabile.A causa di questa caratteristica, vengono stimolati i punti nervosi, che non possono prevedere il prossimo movimento del maestro, dando così al corpo un'esperienza costante di nuove sensazioni.

Il massaggio facciale spagnolo modellante consentirà non solo di ringiovanire la pelle. Con l'uso regolare di questa tecnica, il doppio mento scomparirà. La forma delle labbra acquisirà un leggero gonfiore naturale, grazie al quale il viso diventerà più espressivo. Oltre a tutte le sue caratteristiche, il drenaggio emolinfatico sarà in grado di effettuare un lifting profondo.

Indicazioni e controindicazioni

La tecnica di massaggio spagnolo ti consente non solo di eliminare le imperfezioni della pelle, ma aiuta anche a liberarti di molti problemi di salute.

Il drenaggio emolinfatico è una procedura utile per problemi come:

  1. acne rosacea;
  2. imitare le rughe;
  3. occhiaie e borse sotto gli occhi;
  4. cambiamenti della pelle legati all'età;
  5. gonfiore durante la gravidanza;
  6. fatica;
  7. ridotta immunità;
  8. nervosismo e irritabilità;
  9. uno stato di depressione;
  10. insonnia.

Non ci sono praticamente controindicazioni alla tecnica del massaggio spagnolo. Può essere utilizzato anche quando la medicina tradizionale non è raccomandata.

    Eppure, con il drenaggio emolinfatico, è necessario rimandare in presenza di malattie della pelle. In caso di esacerbazione di qualsiasi malattia cronica, la procedura deve essere posticipata per un po', dando al corpo l'opportunità di riprendersi dopo il trattamento. Un'altra controindicazione da non trascurare è la presenza di tumori maligni nel corpo. E, ultimo ma non meno importante, l'asma. Questo problema non fornirà l'opportunità di godersi il processo di massaggio e manterrà il cliente in costante stress.

    I principi

    Nonostante la facilità di eseguire il massaggio spagnolo, solo i professionisti possono farlo. È impossibile padroneggiare la tecnica a casa. Il processo di apprendimento di quest'arte richiede diversi anni. Questi requisiti sono dovuti al delicato lavoro con i muscoli del viso. Se la procedura è negligente, il padrone può danneggiare il suo cliente.

    Una tecnica di massaggio correttamente selezionata ti consentirà di modificare e correggere le imperfezioni della pelle. Oli e creme complementari sono selezionati in base alle esigenze del corpo. I cambiamenti saranno visibili dopo la prima procedura di drenaggio emolinfatico.

    Ogni tipo di massaggio prevede il riscaldamento preliminare della pelle. E il metodo spagnolo è diverso in questo senso. Nel processo dei movimenti del maestro, la pelle si rilassa gradualmente, riscaldandosi gradualmente.

    La velocità e l'intensità dei movimenti aumentano gradualmente, il che consente al massaggiatore di lavorare liberamente con ciascun problema della pelle separatamente.

    Nel processo di sviluppo della tecnica di massaggio spagnolo, sono stati utilizzati alcuni principi:

    1. La tecnica stessa include oltre 100 movimenti. Durante tutta la sessione, questo permetterà al corpo di provare nuove sensazioni.
    2. Ogni persona ha bisogno di un approccio individuale. Tutti i movimenti dovrebbero essere mirati a un problema specifico, tenendo conto del tipo di pelle e delle caratteristiche del corpo.
    3. È severamente vietato mescolare diverse tecniche di massaggio, poiché ciò causerà solo danni.
    4. Tutti i movimenti del massaggiatore dovrebbero essere delicati e flessibili. Grazie a questo, l'effetto del massaggio sarà il migliore.

    Come farlo?

    Il principio del massaggio spagnolo è quello di rilassare completamente il corpo. La bella musica ti permetterà di disconnetterti da pensieri estranei, gli aromi di oli e incensi porteranno calma nell'atmosfera.

    La procedura sarà la seguente:

    • È necessario rimuovere il trucco, e non solo superficialmente, ma effettuare una pulizia profonda. Quindi detergiamo la zona del viso, del collo e del décolleté.
    • Dopo essersi sbarazzato dei cosmetici, il maestro applica una base per massaggi. Gli oli essenziali sono usati come standard.Prima dell'uso, ogni campione di olio viene accuratamente selezionato a seconda della pelle del viso, del suo tipo e dello spessore dell'epidermide e viene anche identificata una possibile reazione allergica.
    • Dopo aver applicato gli oli, il massaggiatore inizia a fare il suo lavoro. Movimenti leggeri e fluidi permettono al corpo di rilassarsi.
    • Dopo aver raggiunto il rilassamento, avviene la preparazione per l'effetto principale.

    Quindi il massaggiatore inizia a lavorare con i muscoli, la linfa. Questo processo è la fase principale della tecnica.

    Durante il massaggio, il maestro lavora con i problemi della pelle, interessando le aree che necessitano di correzione:

    • Con movimenti simili alla vibrazione, la pressione si verifica nel décolleté.
    • Successivamente, l'area del collo viene massaggiata. Quindi il maestro procede agli zigomi e alle tempie. I movimenti dovrebbero simulare un leggero pizzicamento.
    • I movimenti dovrebbero essere fluidi nelle guance e nel dorso del naso. Premendo i polpastrelli, la pelle si riscalda.
    • Il massaggio alle sopracciglia viene eseguito con movimenti circolari.
    • Il massaggio termina con gli stessi tocchi leggeri e morbidi con cui inizia.

    Va notato che tutti i movimenti vengono eseguiti esclusivamente con i polpastrelli delle dita e dei palmi. I movimenti sono circolari, grazie ad essi viene stimolato il flusso sanguigno nell'area del viso.

    La tecnica del massaggio facciale spagnolo è presentata in varie versioni tecniche. Ogni tecnica è speciale a modo suo. Ecco perché, prima di fare una scelta, è necessario consultare il maestro.

    La tecnica può essere:

    • Myo-intensive ha lo scopo di rafforzare i muscoli della pelle del viso.
    • Somato-emotivo consente di utilizzare oggetti aggiuntivi durante il massaggio, ad esempio piume o pietre. Questa tecnica colpisce principalmente il sistema nervoso.
    • La tecnica neurosedativa aiuta ad alleviare la fatica, lo stress e la depressione.
    • Hemolythmatic ripristina la pressione e migliora la circolazione sanguigna nel corpo.
    • La tecnica del linfodrenaggio aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso localizzati direttamente nello strato superiore della pelle.

    Raccomandazioni

    Sono rimaste solo recensioni positive sulla tecnica di massaggio spagnolo. La maggior parte delle donne nota il vantaggio del drenaggio emolinfatico rispetto ad altri tipi di massaggio. La continua cura domiciliare della tua pelle non ti permetterà di ottenere questi risultati.

    Vale la pena notare che le donne anziane tendono ad ottenerlo durante il drenaggio emolinfatico. Questa procedura consente di posticipare la visita dal chirurgo plastico.

    L'effetto dell'uso del massaggio spagnolo è visibile dopo la prima sessione e dopo diverse procedure diventa evidente che la pelle del viso ha iniziato a levigarsi. Acquisisce elasticità e densità. L'ovale del viso si solleva, il secondo mento scompare.

    Le donne affermano che il successo del massaggio spagnolo dipende interamente dalla professionalità del maestro. Non tutti saranno in grado di percepire e dirigere sottilmente il processo di modellazione nella giusta direzione.

    Va notato che una o due visite a un massaggiatore per far fronte a un grosso problema non aiuteranno. È necessario seguire un corso di 10 sessioni. Non è necessario incontrare un massaggiatore ogni giorno, poiché la pelle ha bisogno di riposare dopo aver ricevuto una procedura di massaggio. Basterà fare due o tre sedute a settimana.

    Oltre a ricevere un effetto curativo, il massaggio facciale spagnolo dà molte piacevoli impressioni. Questa tecnica non solo riporta la giovinezza, ma allevia anche lo stress. Il corso di massaggio aiuta ad alleviare le tensioni muscolari, dona una carica di vivacità e riempie di forza.

        La tecnica di massaggio spagnolo è l'ideale per coloro che non sopportano il dolore. Tutti i movimenti del maestro sono morbidi e gentili. Una leggera pressione della punta delle dita non causerà nemmeno un leggero disagio, ma porterà il massimo piacere.

        Il seguente video ti dirà di più su come va la procedura.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa