Maschere facciali

Ricette di maschere per pellicole per punti neri a casa

Ricette di maschere per pellicole per punti neri a casa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Efficienza
  4. Come fare una maschera a casa?
  5. Regole di applicazione

La maschera film è particolarmente amata dai proprietari di pelle grassa con pori facilmente ostruiti. Nel caso in cui dovessi usarlo regolarmente, sarebbe molto più saggio imparare a creare la sostanza da solo.

Peculiarità

Una maschera cinematografica fatta in casa dai punti neri differisce dalle altre varietà di questo cosmetico nella sua struttura. La sostanza appiccicosa, asciugandosi, si trasforma in un film sottile, che, una volta rimosso, "porta" con sé lo sporco e il contenuto dei pori. La maschera può essere rimossa dalla pelle anche senza acqua, il che può essere una vera salvezza in alcune situazioni di emergenza.

Comodo e cosa applicare il film anche con gli occhi dipinti, poiché quando viene rimosso, la composizione di quest'area non sarà in alcun modo interessata. La maschera film si crea facilmente a casa dai componenti che sono sempre presenti nel frigorifero. Il cosmetico fatto in casa è adatto a proprietari di qualsiasi tipo di pelle.

Anche nei casi in cui non è semplicemente necessaria una pulizia profonda dei pori, questa maschera "cancellerà" l'ottusità e la fatica, rinfrescerà e nutrirà il derma.

Beneficio e danno

La maschera film fatta in casa pulisce efficacemente i pori da sporco e grasso, oltre a rimuovere frammenti di pelle morta. Ha l'effetto di uno scrub delicato ed è quindi adatto anche per la pelle secca. Inoltre, le varietà nere di tali sostanze sbiancano leggermente la pelle, rendendo meno luminose le lentiggini e le macchie dell'età. Fondamentalmente, l'uso regolare di maschere di film fatte in casa consente di rimuovere rughe sottili e reti capillari. Naturalmente, l'utilizzo di componenti aggiuntivi conferisce al prodotto cosmetico proprietà idratanti, nutrienti e rinfrescanti.

Una maschera film può essere dannosa se utilizzata nonostante le controindicazioni. Parliamo ad esempio della rosacea o dell'abbondante presenza di vene varicose. Le formulazioni in film possono influenzare negativamente la condizione della pelle troppo sottile e sensibile, anche facendola seccare. Le controindicazioni per l'uso includono anche i capillari situati vicino alla superficie e le ferite non cicatrizzate.

Efficienza

A giudicare dalle recensioni, le maschere cinematografiche fatte in casa sono molto efficaci, ma solo se la condizione della pelle non è troppo trascurata. Si nota che il viso diventa liscio e vellutato, il suo tono migliora e i pori disaccoppiati diventano visivamente meno evidenti. A causa della regolare eliminazione delle particelle morte, accompagnata dall'idratazione del tegumento, la pelle cessa di staccarsi.

Molte ragazze notano anche che la produzione di sebo diminuisce, ma solo se la procedura viene eseguita regolarmente.

Va anche detto che le maschere cinematografiche fatte in casa sono una degna alternativa ai prodotti acquistati.

Come fare una maschera a casa?

Numerose ricette semplici ti consentono di creare la tua maschera cinematografica.

Carbone attivo

Molto apprezzata la maschera nera realizzata con carbone attivo. Per crearlo, sarà sufficiente mezza compressa, che dovrà essere frantumata allo stato di polvere. I grani neri vengono mescolati con mezzo cucchiaino di gelatina e impastati con una piccola quantità di latte - circa un cucchiaino. La miscela deve essere mescolata fino a renderla omogenea, riscaldata nel microonde per circa 15 secondi e, dopo aver atteso che si raffreddi a una temperatura confortevole, applicare sull'area problematica. Puoi rimuovere la maschera solo dopo che si è completamente indurita.

Questa ricetta può essere modificata a seconda delle esigenze e delle capacità. Ad esempio, per trattare l'intero viso, dovrai aumentare il numero di componenti: prendi una compressa intera, un cucchiaino di gelatina e un cucchiaio di latte. A proposito, l'acqua fredda ordinaria può diventare un liquido alternativo.

In assenza di un forno a microonde, la miscela viene riscaldata qualitativamente a bagnomaria.

Dalla gelatina

Eliminando l'aggiunta di carbone attivo, sarà comunque possibile creare una buona maschera film. Per la sua preparazione si usano tre cucchiai di latte per diluire un cucchiaino di gelatina. La sostanza viene miscelata fino alla scomparsa dei grumi, riscaldata per circa 15 secondi nel microonde e applicata sulla pelle. Anche il film viene rimosso solo dopo l'essiccazione finale. Aggiungi la capacità di nutrire la pelle a una maschera detergente con l'aiuto di succhi di frutta o verdura.

In questo caso, lo stesso cucchiaino di gelatina viene sciolto in un terzo di un bicchiere di succo scaldando a fuoco basso. La sostanza si raffredda leggermente e si diffonde sulla superficie del viso. Dopo aver rimosso il film già essiccato, la pelle dovrà essere spalmata con una crema nutriente. Il succo per questa maschera dovrebbe essere selezionato in base alle condizioni e alle esigenze della pelle. Ad esempio, il succo di pesca e la spremuta di cavoli o carote possono aiutare a sbarazzarsi di secchezza e conchiglie.

La pelle grassa reagisce bene agli effetti dei succhi di pomodoro, limone, pompelmo e ribes. Per la pelle normale, in linea di principio, puoi usare qualsiasi liquido tu voglia, ma la pelle trarrà il massimo beneficio dall'anguria o dal mirtillo rosso. Quando si prepara una maschera a base di gelatina, come componente principale può essere utilizzato anche il tè verde, noto per le sue proprietà antiossidanti. Per preparare la maschera, dovrai mescolare un terzo di un bicchiere di bevanda fortemente infusa, un terzo di un bicchiere di brodo di camomilla e un cucchiaio di gelatina. Va bene se puoi aggiungere un cucchiaio di succo di cetriolo e succo di aloe alla soluzione.

È necessario chiarire che prima si mescolano camomilla, tè verde e gelatina. Quindi questa combinazione dovrebbe essere riscaldata su un bagno di vapore fino a quando tutti i grani non si saranno dispersi. Solo dopo aver aspettato che la maschera si raffreddi, puoi arricchirla con cetriolo e succo di aloe. Un'altra opzione per una maschera di gelatina prevede l'uso di panna acida, che fornisce alla pelle ulteriore idratazione. Nella prima fase del lavoro, un cucchiaio di gelatina viene versato con 60 millilitri di acqua riscaldata. Quindi la miscela gonfia viene combinata con un cucchiaio di panna acida grassa e un paio di gocce di una soluzione oleosa di vitamina E. La maschera finita viene distribuita sulla pelle e lasciata fino a completa solidificazione.

Da un uovo

Per realizzare la più semplice maschera all'uovo, saranno sufficienti le normali proteine, che vengono leggermente sbattute con una forchetta e applicate alle aree problematiche. Gli esperti raccomandano di attaccare pezzi di tovagliolo sopra lo strato di uova e, quando si bagnano completamente, applicare il resto della sostanza. Dopo aver rimosso la pellicola secca, il lavaggio del viso è facoltativo, ma puoi utilizzare una crema idratante. Una soluzione interessante è applicare il tuorlo rimanente dopo la maschera proteica. Puoi anche combinare un uovo con il succo di aloe: una tale maschera è abbastanza efficace nell'eliminare l'acne.

La miscela è preparata da una proteina e un paio di cucchiai di succo di aloe. Si consiglia di battere prima il primo ingrediente, quindi unirlo al secondo, quindi applicare delicatamente sul viso e lasciare asciugare. Sarà più comodo rimuovere il film con una spugna umida. Anche in questo caso, si consiglia di completare la procedura applicando il tuorlo rimanente sul viso.

Puoi anche mescolare l'uovo con il latte o il succo di limone.

Regole di applicazione

Prima di applicare una maschera film fatta in casa sulla pelle, la superficie deve essere pulita da sporco, cosmetici e sebo in eccesso. A tal fine, è adatto un normale detergente. Per potenziare l'effetto della maschera, puoi anche strofinare la pelle e poi vaporizzare il viso. La sostanza appiccicosa viene applicata più comodamente con uno speciale pennello piatto o una spugna. I movimenti dovrebbero essere fatti dal basso verso l'alto, cioè dal mento alla fronte e lungo le linee di massaggio.

È meglio non usare le aree intorno agli occhi e intorno alle labbra. È anche importante lasciare uno spazio intorno alle sopracciglia e lungo l'attaccatura dei capelli. Lo spessore della sostanza dovrebbe essere di circa 1 millimetro. La pellicola troppo sottile si strapperà rapidamente e una pellicola troppo spessa impiegherà molto tempo ad asciugarsi.

Dopo aver distribuito la sostanza appiccicosa sulla pelle, è necessario assumere una posizione orizzontale e cercare di rilassare i muscoli facciali. In genere, il tempo medio di esposizione per un prodotto cosmetico per la casa è di 20 minuti.

La maschera viene rimossa quando è completamente asciutta... Puoi determinarne le condizioni toccando il viso con il dito: se non si attacca, la procedura è considerata completa. La maschera deve essere rimossa nello stesso modo in cui viene applicata, cioè dal basso verso l'alto. Per fare ciò, il film si aggrappa delicatamente con la punta delle dita e si solleva. Il viso deterso viene asciugato con tonico e trattato con crema. Puoi anche applicare immediatamente una maschera per restringere i pori. Puoi usare una maschera film a seconda delle condizioni della tua pelle. In linea di principio, tre volte a settimana sono considerate il limite superiore della norma.

Per pelli sensibili, utilizzare una volta alla settimana o 3 volte in 2 settimane.

Per informazioni su come realizzare a casa un film maschera dai punti neri con carbone attivo e gelatina, vedere il prossimo video.

2 commenti
Marceline 13.08.2020 21:11

Non ha funzionato per me.

Alyona Marceline 14.08.2020 07:20

Perché, Marcellina?

Moda

la bellezza

Casa