Maschere facciali

Tutto sulle maschere da snowboard

Tutto sulle maschere da snowboard
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelle
  4. Quale maschera scegliere?

Lo snowboard è l'hobby preferito di molte persone. Per renderlo il più confortevole e sicuro possibile, è necessario utilizzare l'attrezzatura e le munizioni appropriate. Gli articoli richiesti includono una maschera da snowboard. Parleremo di questo prodotto nell'articolo di oggi.

Descrizione e scopo

Attualmente, l'hobby dello snowboard è uno dei più popolari e richiesti. Molte persone sono letteralmente innamorate di questo sport invernale. Affinché lo snowboard non solo porti il ​​massimo piacere a una persona, ma anche per essere abbastanza sicuro e comodo, è necessario utilizzare alcuni accessori aggiuntivi. Questi includono una maschera speciale.

Scopriamo qual è esattamente lo scopo principale di una maschera da snowboard.

  • Prima di tutto, questa cosa funge da elemento protettivo. Durante lo sci, gli occhi degli snowboarder hanno bisogno della protezione più affidabile da neve, vento, luce solare e altri fastidiosi fattori esterni.
  • Grazie alla presenza di una maschera antivento di alta qualità, lo snowboarder può anche essere perfettamente protetto dai potenti effetti delle radiazioni ultraviolette. I raggi ultravioletti possono causare danni molto gravi alla retina degli occhi, quindi una maschera può essere un ottimo "scudo" per loro.
  • Le maschere da snowboard migliorano la visione e la visibilità dell'utente. In caso di maltempo, alcuni modelli di tali maschere rendono più facile e comodo distinguere i contorni di determinati oggetti.

Oggi, nei negozi specializzati nella vendita di articoli sportivi, puoi trovare un numero enorme di maschere da snowboard di alta qualità e pratiche. Con questi prodotti, lo sport invernale preferito da molte persone diventa molto più sicuro e senza problemi.

Con un tale dispositivo, lo snowboarder non deve preoccuparsi della neve fredda che gli cade negli occhi, dei trucioli di legno che volano dai rami o di altri oggetti estranei.

Panoramica delle specie

I produttori attuali, tra cui ci sono sia nazionali che esteri, producono molti diversi tipi di maschere da snowboard. Gli acquirenti possono scegliere sia il modello più semplice ed economico, sia il modello più costoso di un accessorio così utile. Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi di maschere più popolari ed efficaci per gli sport invernali.

Cilindrico

Questi tipi di maschere appartengono alla categoria economica delle munizioni sportive. Sono progettati per l'utente medio. Per i veri professionisti, tali prodotti sono poco adatti.

Per le varietà cilindriche, i filtri luminosi sono realizzati in plastica di alta qualità di costruzione solida. A causa della presenza di un tale dettaglio, il costo delle maschere già pronte non è il più alto.

Va tenuto presente che può verificarsi una certa distorsione visiva nelle lenti degli esemplari in esame.

Nonostante questo svantaggio, la maschera cilindrica è in grado di proteggere completamente e qualitativamente gli occhi dello snowboarder dagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette.

Sferico

I moderni tipi sferici di maschere da snowboard sono molto popolari. Questi accessori sportivi sono realizzati in policarbonato di alta qualità (termoplastico). Le maschere sferiche sono attraenti perché hanno una buona correttezza ottica.

Non mostrano una distorsione pronunciata come i modelli cilindrici.

Grazie a questo, lo snowboarder è in grado di valutare adeguatamente la distanza da determinati oggetti.

Una maschera sferica di qualità è una soluzione vincente se selezionata da un atleta esperto. Un tale accessorio sportivo è caratterizzato da un'elevata resistenza agli urti e garantisce anche un'eccellente protezione degli occhi umani dall'esposizione ai raggi ultravioletti.

Con lenti intercambiabili

Oggi in vendita si possono trovare anche pratiche mascherine con lenti intercambiabili.

Tali prodotti offrono un'eccellente visibilità e la guida più confortevole indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Ad esempio, se sei andato a fare un giro al mattino con tempo soleggiato e sereno, puoi usare una lente scura con un rivestimento a specchio e se inizia improvvisamente una forte nevicata, puoi sostituirla con una più chiara.

Con lenti fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche sono spesso incluse nella progettazione di maschere protettive. Tali elementi si adattano automaticamente all'illuminazione che cambia intorno.

Se la luce è troppo brillante, la oscurano e se diventa torbida, la illuminano.

Tutti i modelli di maschere da snowboard si differenziano non solo per il design e la qualità dell'immagine, ma anche per il colore delle lenti. Ci sono tali opzioni:

  • trasparente;
  • tonalità ambrata;
  • grigio scuro con finitura a specchio blu;
  • rosa a contrasto con finitura blu specchiata;
  • base gialla con finitura a specchio blu;
  • nero con cromo blu e così via.

Nell'assortimento di diversi produttori, gli snowboarder possono trovare diverse opzioni per occhiali e lenti. Inoltre, questi accessori sportivi si differenziano per la struttura dei loro telai. Esistono tali varietà:

  • modelli con cornice piccola;
  • con telai di medie dimensioni;
  • con cornici grandi o enormi;
  • con montature per occhiali progettate per quegli utenti che indossano occhiali da vista.

Modelle

Diamo un'occhiata a una piccola valutazione delle maschere da snowboard più votate di aziende famose.

  • GIRO Roam Black Core / Amber Scarlet 40 / Yellow 84 2020. Questa maschera di alta qualità con geometria cilindrica e un paio di lenti nel set apre il top dei migliori modelli. La polarizzazione non è fornita qui. Il vetro del prodotto è integrato con uno speciale rivestimento antiappannamento.
  • OAKLEY O Frame 2.0 Pro Xm Red Neon Orange W / Fire Iridium & Persimmon. Un modello eccellente con un'ottima visibilità periferica. Ha uno speciale rivestimento antiappannamento e un rivestimento aggiuntivo a tre strati, che garantisce una vestibilità sicura del prodotto. Questa maschera è compatibile con i caschi e non è soggetta a deformazioni e graffi.
  • DRAGON Dx3 OTG Taupe / Ll Fumo Scuro. Modello cilindrico con 1 lente inclusa. Questa maschera è particolarmente adatta per lo snowboard in condizioni atmosferiche chiare. Dimostra una trasmissione della luce dal 18 al 43%. Ci sono ottiche eccellenti che proteggono gli occhi dalle radiazioni ultraviolette.
  • OAKLEY Flight Deck Factory Pilot Blackout / Prizm Jade. Modello sferico di alta qualità per accessori per sport invernali. Fornisce non solo una visione laterale chiara, ma anche un angolo di visione verticale. Il vetro ricorda leggermente un dettaglio che si trova nei caschi dei piloti professionisti. Questa maschera presenta un'eccellente doppia ottica termoplastica ad alto contrasto.
  • GIRO Semi Cedro / Apice Iceberg / Verde Loden 26 / Giallo 84. Modello a cilindro esclusivo con un design retrò molto accattivante. La maschera è estremamente minimalista e semplice. Ha un'eccellente ottica Loden Green, che fornisce una visione abbastanza ampia. Le superfici interne degli occhiali non si appannano, poiché sono integrate con uno speciale rivestimento.
  • DRAGON X1 Nero / Ll Rosso Ion + Ll Rosa. Un altro modello di punta di una maschera di un noto marchio. Progettato per le persone con un viso largo o solo grande. In questo prodotto, la combinazione di colori è percepita in modo estremamente naturalistico e gli oggetti - chiaramente. Questo effetto è ottenuto attraverso l'uso della tecnologia Lumalens.
  • OAKLEY Baldacchino Jasmine Vampirella / Prizm rose. Campione sferico con polarizzazione. Questa maschera è caratterizzata da un'elevata praticità e concisione. Il prodotto è integrato con uno speciale rivestimento antiappannamento, in modo da poterlo guidare in sicurezza in una varietà di condizioni.
  • GIRO Semi Apex Rosso / Bianco / Ambra Scarlatto 40 / Giallo 84. Modello di snowboard cilindrico di alta qualità. L'originale ha ottimi telai realizzati con tecnologia EXV. Il prodotto è compatibile con i caschi GIRO e può essere indossato con gli occhiali.

Quale maschera scegliere?

Considera cosa dovresti cercare se devi scegliere una maschera da snowboard di alta qualità.

  • Le lenti nel prodotto devono avere il grado di sfumatura richiesto e la sfumatura corretta. L'opzione migliore dipenderà dalle condizioni in cui lo snowboarder ha pianificato di guidare. Ad esempio, diversi esemplari saranno adatti per una giornata serale, soleggiata o nuvolosa.
  • La maschera deve essere fissata all'utente nel modo più sicuro possibile. Non dovrebbe diminuire, lasciare spazi vuoti. La maschera non dovrebbe essere troppo piccola, altrimenti comprimerà gli zigomi, interferendo con la respirazione libera.
  • Vale la pena prestare attenzione a come la maschera è combinata con il casco. Non si tratta di stile, ma del grado di tenuta dei componenti. Non dovrebbe essere troppo forte per una guida confortevole.
  • Si consiglia di scegliere i modelli di maschere da snowboard della marca giusta. Prima dell'acquisto, il prodotto deve essere provato ed esaminato attentamente per vizi/difetti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa