Come utilizzare correttamente i thread per un lifting?
Ogni rappresentante della bella metà dell'umanità sogna la giovinezza che l'accompagni il più a lungo possibile. Ma né uno stile di vita sano, né la selezione di cosmetici, così come una cura adeguata e persino una buona genetica ereditaria possono sconfiggere il tempo e l'invecchiamento. I segni che la pelle ha iniziato a invecchiare compaiono dopo 30 anni, questo è dovuto al fatto che tutti i processi nel corpo rallentano. La moderna chirurgia plastica e cosmetologia può fornire una vasta gamma di servizi per mantenere la giovinezza. Una di queste procedure è il sollevamento del filo. Questa operazione prevede diverse tipologie di lavorazione dovute ai materiali utilizzati e alla diversa durata del risultato.
Cos'è e a cosa serve?
La procedura è necessaria per creare una sorta di cornice che sarà sotto la pelle e tenerla stretta. I fili fungeranno da cornice, sono realizzati con materiali speciali di tipo biocompatibile.
Questa procedura viene eseguita più spesso con l'aiuto dell'anestesia locale, quella generale viene utilizzata meno spesso. Il risultato ottenuto dopo la procedura dura diversi anni. Il risultato dipenderà dalla cura, dal rispetto delle regole postoperatorie e dalla qualità del materiale.
I fili inseriti consentono di attivare la produzione di un elemento così importante come il collagene e di formare tessuto cicatriziale, progettato per fissare i muscoli. Tutto ciò rimuove i cambiamenti legati all'età sul viso.
M. Sulemanidze è stato il primo a introdurre il rinforzo del filo in cosmetologia, ed è lui che possiede il brevetto per questa tecnica unica.
Visualizzazioni
Tutti i biomateriali destinati al sollevamento sono raggruppati in due categorie: quelli che non si dissolvono e quelli che si dissolvono. I primi rimangono sotto la pelle nel loro stato originale e la durata del loro effetto può arrivare fino a 5 anni. Per quanto riguarda il secondo tipo, influiscono sulla formazione del collagene intorno a loro per poi iniziare a dissolversi. L'effetto dell'utilizzo di tali thread è calcolato solo per pochi anni.
Tuttavia, queste categorie possono essere considerate generalizzate, poiché in realtà ci sono molti più tipi e ognuna di esse ha le sue qualità positive e negative.
Dovremmo considerare i seguenti tipi di thread:
- tipo non assorbibile;
- combinato;
- assorbibile;
- mesofili;
- liquido;
- liscio;
- conico;
- con tacche;
- molle;
- spirale.
Quindi, i fili non assorbibili sono stati presentati sotto forma di filo, che era fatto di platino o oro. La preferenza è stata data a questi materiali perché erano ben percepiti dalla pelle del viso e dopo l'introduzione non c'era allergia o rigetto del materiale.
Nel tempo, hanno iniziato a trovare svantaggi nel loro utilizzo, ad esempio:
- era impossibile svolgere servizi di cosmetologia di tipo hardware;
- quando illuminato, il materiale potrebbe "vedere attraverso" attraverso la pelle;
- pigmentazione formata.
Tuttavia, nonostante questi punti negativi e il fatto che il materiale stesso sia molto costoso, i fili d'oro e di platino vengono utilizzati nel sollevamento oggi, ma il design è comunque leggermente cambiato. Oggi vengono utilizzati altri materiali, si tratta di fili con uno spessore non superiore a 0,1 mm. Contiene una base speciale, che si dissolve dopo la somministrazione. Viene creata una tale base polimerica.
Il materiale del tipo combinato è in grado di creare una struttura robusta che sarà elastica in qualsiasi direzione.
Va notato che il sollevamento con suture non assorbibili viene eseguito nello strato muscolare profondo, per questo motivo la procedura può essere dolorosa. Per il suo effetto a lunga durata, questa operazione è consigliata a persone di età superiore ai 50 anni.
Il sollevamento con materiale assorbibile è creato grazie a un componente biodegradabile. L'operazione con questo tipo di filo viene eseguita esclusivamente sugli strati superficiali, quindi il risultato alla fine sarà invisibile. La procedura è adatta a gruppi di età dai 40 anni.
Questo tipo di operazione viene eseguita utilizzando materiali moderni realizzati in caprolon o polipropilene. La composizione include necessariamente acido lattico, aiuta ad attivare il processo metabolico e ringiovanire la pelle a livello cellulare.
Il processo di riassorbimento del filo dura da 6 mesi a 1 anno, è durante questo periodo che si forma una struttura di collagene puro sotto la pelle.
I mesofili vanno considerati a parte, altrimenti vengono chiamati monofilamenti di collagene chirurgico. Loro, come gli altri, hanno i loro pro e contro. I thread possono essere presentati sotto forma di materiale sfuso. I mesothread sono attualmente i più popolari. Questo materiale è stato sviluppato dai cosmetologi coreani. Esso stesso include un'asta di collagene, che è ricoperta da uno speciale materiale chirurgico (polidiossanone).
I mesothread consentono di modellare la struttura in diverse direzioni, quindi, di conseguenza, si può ottenere un naturale sollievo della pelle. Lo scioglimento del filo di collagene avviene in un massimo di sei mesi, in quanto per il resto del rivestimento, è in grado di continuare a svolgere la sua funzione principale.
Va notato che i clienti hanno iniziato a scegliere i mesofili più spesso, poiché questo materiale non provoca allergie, non viene rifiutato dal corpo e il risultato dura 2 anni. Ma va anche aggiunto che uno dei vantaggi di questo materiale, rispetto ad altri analoghi, è il suo basso costo.
Un'alternativa al tipo tradizionale di sollevamento sono le bioplastiche. Questa è la creazione di uno scheletro usando fili liquidi. Il processo consiste nell'iniettare una composizione gelatinosa sotto la pelle del viso usando una siringa e un ago sottile. Questa composizione acquisisce durezza nel tempo, a causa di ciò si ottiene un telaio molto forte. Il materiale consente di mantenere l'effetto per tre anni, quindi viene gradualmente espulso dal corpo.
La trama del materiale per la chirurgia anti-invecchiamento presenta differenze nel tipo di superficie.
Questi possono essere lisci, rastremati, seghettati, a molle ea spirale.
- Quelli lisci sono usati per stringere la fronte, gli zigomi e l'area del mento. Tali fili vengono introdotti attraverso incisioni lunghe 5 mm. La fissazione del materiale avviene attraverso speciali noduli che si troveranno sotto la pelle.
- I fili conici sono un'innovazione, sono apparsi solo 5 anni fa. Questi sono noduli che si distribuiscono uniformemente sotto la pelle e creano una presa sicura. Molti cosmetologi raccomandano questa opzione.
- Thread che includono una sorta di "ganci". Questi sono chiamati modelli dentellati. Per una certa parte del viso viene utilizzato un diverso tipo di tacca. Il materiale viene introdotto all'interno attraverso piccoli fori ad una profondità di circa 3 mm.
- I fili a molla vengono utilizzati solo sulle parti più mobili del viso, che includono le guance e le labbra, poiché è questo materiale che ha una maggiore elasticità.
- I fili a spirale hanno una lunghezza ridotta, la loro dimensione è di soli 5 cm, il materiale assume la sua forma originale dopo l'allungamento. Molto spesso, le spirali vengono prescritte in combinazione con altri materiali, soprattutto se è necessario eseguire la modellazione volumetrica nei punti problematici del viso del paziente, nonché con la pelle sottile.
indicazioni
Questa terapia cosmetica è in uso da 15 anni. È considerato uno dei più efficaci e allo stesso tempo sicuro. Si consiglia di utilizzare questo servizio per uomini e donne di età superiore ai 35 anni. Ma questo è solo se altri cosmetici non hanno portato risultati positivi.
Quali altre indicazioni esistono per il rinforzo del filo:
- la comparsa di rughe sulla zona frontale;
- la presenza di rughe in bocca;
- aspetto evidente di un doppio mento;
- caduta delle sopracciglia;
- ptosi.
Controindicazioni
La prima cosa da dire: dopo aver eseguito l'operazione, dovrai aderire allo stile di vita corretto, dovrai acquistare cosmetici di altissima qualità. Dovrai mangiare bene, devi bere la quantità di liquidi, riposare più spesso, evitare situazioni stressanti, luce solare diretta e altri fattori negativi sulla pelle del tuo viso. Tutto ciò contribuirà a mantenere un risultato duraturo dopo l'intervento chirurgico.
Per quanto riguarda le controindicazioni al sollevamento del filo, ad esse possono essere attribuiti molti aspetti., ad esempio, la presenza di diabete mellito, infezioni virali, processi infiammatori nei tessuti, cancro, asma, problemi psicologici, allergie agli anestetici. Inoltre, le operazioni sono sconsigliate a coloro la cui pelle è troppo spessa o, al contrario, sottile.
Realizzare la tecnologia
I fili utilizzati per il sollevamento sono attaccati sotto la pelle in diversi modi:
- la fissazione viene effettuata lungo l'orecchio, vicino alle tempie;
- disconnesso.
Dal primo processo, il risultato sarà pronunciato. Per quanto riguarda il secondo allegato, è adatto solo se il cliente ha bisogno di eliminare i cambiamenti legati all'età. Questo tipo di procedura può essere eseguita esclusivamente in istituzioni mediche specializzate. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che i saloni di bellezza non si occupano di tali operazioni.
Prima di eseguire un sollevamento, un cosmetologo deve esaminare la pelle del paziente. Esamina le condizioni della pelle, determina quali cambiamenti sono presenti in essa, se ci sono controindicazioni.Sulla base di tutte le informazioni ricevute, dopo l'esame, lo specialista può determinare quale tipo di filo è meglio utilizzare in una situazione particolare per ottenere il risultato desiderato. Dopotutto, viene annunciato il costo del materiale e dell'operazione.
Non ci sono raccomandazioni speciali per la preparazione, molto raramente gli specialisti possono prescrivere la liposuzione del terzo inferiore, ma questo è solo se il paziente è in sovrappeso. Successivamente, inizia a modellare la traiettoria dei fili. Un progetto viene creato utilizzando la tecnologia informatica e un programma appositamente sviluppato, dopo di che il risultato viene discusso con il cliente.
È molto importante escludere completamente bevande alcoliche forti, caffè, bevande energetiche e farmaci che fluidificano il sangue dalla dieta pochi giorni prima di iniziare la procedura.
L'intera operazione comprende diverse fasi.
- Segna le linee. Questi sono i segni da cui saranno guidati gli specialisti nel processo di inserimento dei fili.
- Uso anestetico. Poiché l'operazione è dolorosa, il paziente può richiedere l'anestesia generale. L'opzione generale può essere utilizzata nel caso in cui sia prescritta una profonda introduzione del materiale durante la creazione di forature o incisioni.
- Modellazione. Nel processo di modellazione, lo specialista distribuisce il materiale introdotto, per questo viene utilizzato un ago o una cannula. Ogni passaggio viene verificato rispetto al markup.
Il lavoro inizia dalla tempia, dopo di che il filo viene spostato nell'area del mento, quindi il materiale viene rimosso dal lato posteriore. Per l'operazione vengono utilizzati circa 4 fili, se necessario, se ne possono aggiungere altri, vengono posti a una distanza di 2 millimetri l'uno dall'altro. Il numero e il lato della loro direzione possono variare a seconda dello stato del viso del paziente. Tutto questo è determinato su base individuale.
L'operazione termina con una leggera tensione del materiale nella direzione opposta all'ago. Ciò consente di riparare tutto nei tessuti, questa procedura è particolarmente importante quando si utilizzano le tacche.
Nel caso in cui durante l'operazione sia stato utilizzato un tipo di filo liscio, viene realizzato un piccolo nodo di fissaggio nel sito di iniezione. Al termine della procedura, i luoghi in cui sono state praticate le incisioni o le punture vengono trattati con uno speciale agente antibatterico, dopodiché il paziente può essere rimandato a casa.
La politica dei prezzi della procedura cosmetica dipenderà non solo dall'area di lavorazione e materiale, ma anche dalla reputazione dello specialista e dell'istituzione, pertanto il prezzo sarà diverso in ciascuna istituzione. In media, la procedura più economica che utilizza i mesothread costerà fino a 30 mila rubli e quella più costosa che utilizza i fili di platino costerà da 80 mila.
riabilitazione
Molti pazienti affermano che dopo che è stata eseguita una procedura di questo tipo, durante il movimento compare disagio. Ciò può essere spiegato dal fatto che il materiale estraneo è stato introdotto sotto la pelle, ma tutte le sensazioni sono tollerabili e molto spesso occorrono diversi giorni prima che il dolore diminuisca.
Il recupero completo può richiedere fino a 6 settimane, il periodo dipenderà da quanto profondamente è stato iniettato il materiale, nonché dalle caratteristiche individuali della pelle e del corpo del cliente.
Va notato che nel processo di riabilitazione è necessario attenersi rigorosamente a regole specifiche.
Vale a dire:
- cerca di non toccarti il viso ed evita il contatto con l'acqua per 2-4 giorni;
- fare impacchi freddi per le prime settimane, questo aiuterà ad eliminare il gonfiore e ad accelerare il processo di riassorbimento degli ematomi;
- non eseguire procedure di massaggio per 1 mese, non dormire sul viso;
- dimentica le bevande calde e il cibo per diverse settimane;
- è molto importante evitare la luce solare diretta sul viso per almeno 30 giorni;
- per diversi mesi è severamente vietato usare scrub, realizzare maschere cosmetiche e anche visitare istituzioni dove c'è una temperatura elevata, ad esempio le saune;
- si consiglia di evitare movimenti mimici, fino al momento in cui avviene la completa guarigione;
- cercare di evitare l'esercizio fisico e lo stress.
Inoltre, i cosmetologi raccomandano vivamente di fissare il contorno del viso con una benda elastica durante il sonno.
Tutte queste restrizioni sono necessarie per accelerare l'ancoraggio dei fili sotto la pelle. Inoltre, il risultato dipende dall'osservanza di queste regole.
Non va dimenticato che questa procedura danneggia i tessuti del viso.
Pertanto, in un primo momento osserverai:
- arrossamento;
- rigonfiamento;
- ematomi.
Di norma, tutto questo scomparirà in poche settimane. Nel caso in cui queste conseguenze persistano più a lungo, è necessario contattare la persona che ha eseguito questa procedura.
Le complicazioni dopo il rinforzo del filo possono anche verificarsi se il paziente si è rivolto a un master senza qualifiche che non ha osservato la tecnologia e le condizioni corrette per l'operazione.
Le conseguenze negative possono manifestarsi come segue:
- l'aspetto dell'asimmetria sul viso;
- infiammazione;
- la comparsa di ascessi;
- gonfiore che non va via per molto tempo;
- fili rotti;
- necrosi della pelle;
- ematomi, che stanno diventando sempre più estesi;
- dolore di natura intensa che appare quando viene toccato.
È molto difficile eliminare tali errori e molto spesso è necessario rimuovere i thread. Tale procedura richiede un lungo periodo di recupero, inoltre, l'operazione per rimuovere i fili e correggere il risultato indesiderato è eccessivamente complicata. Per evitare tali conseguenze, è necessario selezionare con molta attenzione l'istituzione e discutere in dettaglio la procedura imminente con uno specialista.
Rinforzare il viso con i fili aiuta a ripristinare il tono e la forma della pelle, la pelle diventa elastica, le rughe sono levigate e l'equilibrio salino dell'acqua torna alla normalità.
Va notato che il risultato nei primi giorni sarà invisibile, i primi cambiamenti saranno visibili solo dopo poche settimane e l'immagine finale sarà evidente solo dopo pochi mesi.
La durata dell'effetto dipende dall'età del client e dai thread utilizzati durante l'operazione.
- I Mesothread sono consigliati per clienti dai 35 ai 40 anni; il risultato può essere valido fino a 2 anni.
- L'effetto delle suture assorbibili dura fino a tre anni, sono raccomandate per i pazienti di età inferiore ai 45 anni.
- Le varietà non assorbibili sono in grado di mantenere la pelle in uno stato elastico fino a 5 anni, sono prescritte per la modellazione in pazienti di età superiore ai 45 anni.
- Per quanto riguarda l'età dopo i 50 anni, molti cosmetologi sostengono che questa operazione sarà inefficace a causa del fatto che il corpo ha praticamente smesso di produrre collagene. Ma, come dimostra la pratica, l'impianto di fili non assorbibili o di collagene può avere un effetto positivo.
Vale anche la pena notare che tutte le raccomandazioni fornite sopra sono condizionali e il risultato dipenderà dallo stato dei tessuti e dal fatto che il processo metabolico sia normalizzato nel corpo umano, poiché questi indicatori sono diversi per ciascun cliente.
Consigli
Il sollevamento del filo può essere definito una procedura molto efficace, ma è meglio utilizzarlo solo se altri metodi di ringiovanimento non hanno portato al risultato desiderato.
Come già accennato, l'effetto finale dipenderà in gran parte dal fatto che il paziente aderisca alle raccomandazioni stabilite durante il periodo di riabilitazione. Se ciò non viene fatto, i fili possono muoversi e formare un'asimmetria pronunciata sul viso.
Oggi è molto difficile trovare i migliori materiali, poiché sono assorbibili, oro, medici, ognuno di essi ha i suoi effetti collaterali e conseguenze cosmetiche.La selezione dei fili dovrebbe essere basata sull'età e sulla zona di correzione, poiché sono destinati non solo al viso, ma anche al collo.
Immediatamente, notiamo che ai clienti sotto i 40 anni, di regola, non viene prescritta una procedura con suture riassorbibili. Se decidi su questa procedura dopo 50 anni, devi decidere quali thread è meglio scegliere.
Se guardi le recensioni dei pazienti, puoi vedere molto spesso i consigli dei thread di Aptos. Questi prodotti sono in grado non solo di ancorarsi meglio nei tessuti, ma anche di sostenere l'ovale del viso.
Per coloro che hanno cambiamenti legati all'età chiaramente evidenti, gli esperti possono raccomandare fili d'oro, poiché questo materiale è innocuo e ipoallergenico.
I fili che vengono utilizzati per le procedure di lifting sono un'ottima alternativa ai complessi interventi di chirurgia plastica. Con l'aiuto di questa procedura minimamente invasiva e sicura, puoi liberarti di rughe, doppio mento, rilassamento cutaneo, sollevare le arcate sopracciliari e rendere il tuo viso più giovane e attraente per diversi anni.
Per sapere come viene eseguito un lifting con i fili Aptos Exellence Visage, guarda il prossimo video.
Ho eseguito la procedura di rinforzo del filo. La mia estetista mi ha consigliato fili riassorbibili con acido L-lattico. L'acido stesso dona un effetto ringiovanente e i fili si dissolvono nel tempo, non è necessario rimuovere nulla. La sostanza nei fili stimola la produzione di collagene ed elastina e l'effetto dura fino a quando i fili si dissolvono. Tutto accade in modo molto interessante nel corpo. Durante la procedura, non c'erano dolori, poi c'era un po' di gonfiore e piccoli lividi, sono rapidamente scomparsi e il viso ha acquisito contorni. Come se la mia giovinezza fosse tornata)
Wow, quali possono essere le conseguenze se il medico non è qualificato.