sollevamento

Mesothread per il lifting: caratteristiche e regole d'uso

Mesothread per il lifting: caratteristiche e regole d'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. indicazioni
  6. Controindicazioni
  7. Avanzamento dell'operazione
  8. Possibili complicazioni
  9. Raccomandazioni
  10. Recensioni

La moderna cosmetologia utilizza diversi metodi di ringiovanimento del viso. Uno di questi si sta sollevando con i mesothread. Questa tecnica è unica e ha una serie di caratteristiche. Pertanto, prima di decidere su un tale intervento cosmetico, è necessario comprendere l'essenza del processo stesso, distinguere tra le sue varietà, avere un'idea non solo delle indicazioni, ma anche delle controindicazioni.

Cos'è?

I mesothread fanno parte di una procedura chiamata threadlifting. Una tale procedura cosmetica è apparsa nel nostro paese relativamente di recente. I mesothread sono speciali dispositivi ipoallergenici a base di polidiossanone. Per la sua struttura, la sostanza utilizzata è un materiale di sutura che si dissolve da solo. È anche chiamato 3D, fili liquidi che si dissolvono sotto la pelle entro sei mesi dall'introduzione secondo uno schema speciale.

È sicuro per le cellule e per il corpo nel suo insieme; è stato utilizzato con successo in medicina per oltre 30 anni. Per inumidire le zone di impianto, questi fili sono rivestiti con acido polilattico. Il materiale è in sottili aghi che vengono inseriti sotto la pelle. Di norma, lo spessore del mesothread utilizzato non supera 0,3 mm. Gli aghi utilizzati per tale sollevamento sono flessibili. Ciò è necessario affinché lo specialista possa elaborare la pelle nei suoi diversi strati.

Peculiarità

Il metodo di lifting con mesothreads stesso non è chirurgico e proviene dalla Corea. Si basa sulla tecnica dell'agopuntura con il principio di influenzare 14 canali energetici.Secondo questo, il metodo di utilizzo dei mesothread aprirà canali intasati da stress, dieta malsana, malattie e scarsa ecologia. L'uso di questi fili, infatti, ha un effetto pronunciato, poiché innescano la produzione di collagene nei tessuti, necessaria per la nutrizione delle cellule.

Grazie allo spessore minimo dei fili inseriti, che è paragonabile in diametro a un capello umano, scorre indolore. I fili consentono di creare una sorta di scheletro, che consente alla pelle di apparire tonica e bella. Le fibre avvolgono i fili sotto la pelle, quindi si verifica un effetto lifting. Inoltre, aiuta a liberare la pelle dalla pigmentazione legata all'età.

La gravità dell'effetto sarà evidente quasi immediatamente, il che è uno dei fattori principali della popolarità della tecnica. È universale e può essere applicato non solo sulla pelle del viso. I fili vengono attaccati alla base degli aghi e impiantati nella pelle dopo che lo specialista ha rimosso gli aghi stessi.

La procedura è caratterizzata dalla durata dell'effetto, che in diversi casi dura 2-3 anni.

Tuttavia, per migliorare le condizioni della pelle, rivestono particolare importanza non solo il tipo di fili utilizzati, ma anche le caratteristiche della pelle del paziente, il numero di aghi installati e le aree stesse. L'azione dei mesofili è bidirezionale. A causa dell'introduzione di fili a intervalli regolari nelle aree necessarie, creano una rete di supporto per la pelle, quindi l'effetto di questa tecnica è più evidente rispetto ad altre manipolazioni cosmetiche. Inoltre, la produzione di collagene viene effettuata proprio nei luoghi in cui sono installati i fili, grazie ai quali la pelle viene uniformata, acquisendo l'effetto di un ringiovanimento naturale.

Vantaggi e svantaggi

Vale la pena identificare brevemente i principali vantaggi di questo metodo, che lo rendono richiesto tra le donne moderne. Oltre al fatto che non è chirurgico e non richiede anestesia, può essere combinato con altre procedure cosmetiche. Quindi, è compatibile con la terapia botulinica. Il vantaggio è il fatto che per ottenere l'effetto desiderato non è necessario un corso di procedure: è sufficiente una sessione.

Il metodo consente di installare mesothread in diverse aree del viso. Allo stesso tempo, ha un effetto positivo sulle sue condizioni. Successivamente, la circolazione sanguigna migliora, le pieghe profonde della pelle vengono levigate, le piccole irregolarità scompaiono del tutto.

Tuttavia, nonostante tutta la sua efficacia, la tecnica presenta anche degli svantaggi. Il suo costo dipende dal numero di aghi utilizzati. Se ce ne sono pochi, non colpirà il budget; nel caso di restringimento di aree estese, il prezzo non sembrerà piccolo. Nonostante il fatto che la procedura sia considerata indolore, in alcuni casi non solo crea disagio quando gli aghi vengono inseriti sotto la pelle, ma si notano anche dolori. Inoltre, in rari casi, durante la riabilitazione della pelle, sono possibili complicazioni ed ematomi.

Uno dei fattori significativi è la scelta di uno specialista qualificato che ha i permessi per eseguire questo tipo di manipolazione cosmetica. Se il lavoro viene svolto da un non professionista, ciò può portare a gravi conseguenze.

La tecnica di installazione del filo non tollera nemmeno la minima violazione. Se fatto in modo errato, la pelle si ricopre di protuberanze o diventa edematosa.

Visualizzazioni

Va notato che i fili utilizzati per la procedura cosmetica possono avere non solo lunghezze diverse, ma anche struttura. Per quanto riguarda la lunghezza, gli esperti usano spesso varietà di 38 e 50 mm. Per quanto riguarda le opzioni per i fili stessi, vengono selezionati tenendo conto delle caratteristiche della pelle. Oggi nella pratica cosmetica vengono utilizzati tre tipi di sollevamento del filo. È importante comprendere le loro differenze, poiché ogni tipo di thread è finalizzato alla risoluzione di problemi specifici.

Lineare

È consuetudine chiamare tali thread di base; questa è la materia prima principale e più comune per il threadlifting.La struttura di questo materiale è notevole per la sua levigatezza, un tale serraggio del filo è considerato preventivo. Ciò si spiega con la sua capacità di rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Questo tipo di lifting viene utilizzato per rafforzare varie aree problematiche della pelle, tra cui non solo il viso, ma anche la zona del collo.

Tali fili sono uniformi e hanno un'ampia gamma di lunghezze (da 25 a 90 mm). Sono applicabili per la correzione dell'ovale del viso, così come dell'area del décolleté. Questi thread sono i più semplici di tutti. Line non è altro che una sutura monofilamento di facile installazione. Questo è uno strumento per dare elasticità alla pelle, correggere piccole pieghe peri-labiali, correggere la forma delle labbra e liberarsi del doppio mento.

Spirale

Tali filettature per il threadlifting sono spesso chiamate filettature a vite. Sono considerati abbastanza efficaci perché consentono di ottenere il massimo effetto anti-invecchiamento. Ciò è spiegato dal fatto che il filo, dopo aver rimosso l'ago, assume la sua forma naturale sotto forma di spirale. Tale procedura è efficace non solo per eliminare il doppio mento, ma può anche influenzare la forma delle sopracciglia, liberare la pelle dalle pieghe lineari e migliorare i contorni del viso.

La lunghezza di questi fili può essere di 50-60 cm e sono anche convenienti perché possono far parte di un complesso ringiovanimento della pelle. Tali varietà sono particolarmente indicate per le donne di età superiore ai 40 anni e vengono anche utilizzate attivamente nell'area tra le sopracciglia. Nonostante la struttura a spirale, non disturbano le espressioni facciali naturali.

frastagliato

Tali fili in cosmetologia sono chiamati fili dell'ago, così come con tacche. Di tutte le varietà, sono le più potenti, in grado di fare un lifting il più pronunciato possibile senza chirurgia. La struttura del materiale è caratterizzata dalla presenza di denti bidirezionali situati lungo l'intera lunghezza del filo. Questa caratteristica permette di tenerlo il più saldamente possibile all'interno, rafforzando il telaio del tessuto.

Tali fili, oltre ai compiti sopra descritti, sono in grado di eliminare l'asimmetria facciale, che è il loro vantaggio. Questo è uno strumento per il contouring che può essere applicato anche sulla pelle del corpo.

Lo svantaggio di questo tipo di tecnica è il possibile dolore durante le manipolazioni cosmetiche. Pertanto, prima di eseguirlo, il medico utilizza l'anestesia locale. La durata della sessione di solito non supera i 40-45 minuti.

indicazioni

A seconda del tipo di problema esistente, i mesofili utilizzati per il threadlifting sono può essere indicato per l'eliminazione o la correzione di problemi estetici del derma, che comprendono:

  • rughe sulla fronte, sul collo, sul petto;
  • pieghe nell'area dei padiglioni auricolari;
  • pieghe nasolacrimali profonde;
  • scanalature eccessivamente pronunciate delle pieghe naso-labiali;
  • mento cadente e guance "bulldog";
  • cellulite e asimmetria facciale;
  • segni di invecchiamento cutaneo, compresa la perdita di elasticità;
  • maglia intorno agli occhi e zampe di gallina;
  • addome cadente, pelle delle mani, glutei.

Controindicazioni

Ci sono casi in cui non è possibile una procedura cosmetica utilizzando mesothread.

Un cosmetologo qualificato può rifiutarsi di eseguirlo se:

  • intolleranza individuale all'anestetico utilizzato;
  • la presenza di malattie infettive croniche, anche nella fase di esacerbazione;
  • irritazione o lesioni alla pelle nei luoghi del trattamento pianificato;
  • la presenza di cancro;
  • diabete mellito;
  • malattie del sistema cardiovascolare;
  • disordine mentale;
  • impianti presenti nel sito di esposizione;
  • disturbo della coagulazione del sangue;
  • problemi che impediscono la formazione di tessuto connettivo;
  • l'età del paziente fino a 25-30 anni;
  • la presenza di grasso sottocutaneo in eccesso nell'area del trattamento pianificato;
  • gravidanza e allattamento.

Avanzamento dell'operazione

Nella fase di preparazione alle manipolazioni, il paziente esegue dei test, in base ai quali il medico determina la presenza di un'allergia ai materiali utilizzati. Inoltre, viene valutata la tolleranza del cliente all'anestetico.Il threadlifting viene effettuato con una pulizia preliminare della pelle nei siti di trattamento. L'area interessata viene trattata con antisettici speciali e quindi un analgesico sotto forma di liquido gelatinoso.

L'estetista esegue necessariamente dei segni, che gli consentono di vedere l'ulteriore direzione dell'introduzione di ciascun ago con un mesothread. Per fare questo, usa una matita bianca speciale. Gli aghi con i fili vengono rimossi dalla confezione e inseriti uno ad uno sotto la pelle nei punti designati.

In questa fase, è necessario tenere conto: la procedura non dovrebbe essere accompagnata da dolore. Se lo sono, questo indica il meccanismo sbagliato del lavoro dello specialista.

Dopo che la sutura è stata fissata e staccata, il medico rimuove l'ago. Quindi la pelle viene nuovamente pulita con una preparazione antisettica. Se compaiono ferite sanguinanti dopo aver rimosso l'ago, usa il perossido di idrogeno.

Il numero approssimativo di thread per le diverse zone è il seguente:

  • per pieghe naso-labiali da 3 a 5 pz. per ciascuno;
  • per sollevare le sopracciglia da 5 a 10 pezzi;
  • per il mento o la fronte da 10 a 12 pezzi;
  • per il ringiovanimento delle guance circa 10-15 pezzi;
  • eliminare un doppio mento non più di 10-15 pezzi;
  • per il ringiovanimento del collo circa 20 pz.;
  • per serraggio circolare da 40 a 50 pz.

Lavorare con i mesothread 3D richiede qualifiche speciali di un medico. In questo caso, si verifica una violazione della pelle, quindi il medico della clinica adotta tutte le misure per escludere l'infezione della pelle. Non dovrebbe esserci trucco sul viso. Nella clinica, il medico esegue anche il quarzo della stanza. Seleziona la lunghezza del filo tenendo conto delle caratteristiche e dello spessore della pelle di un particolare paziente.

Un filo correttamente selezionato non sporge mai dalla pelle, non importa quanto siano attive le espressioni facciali.

Che cosa ti serve sapere?

Non fidarti della prima clinica che incontri, e ancor di più della pubblicità, andando lì per il ringiovanimento della pelle. Nonostante il fatto che la tecnica non sia chirurgica, può essere eseguita solo da uno specialista certificato. Vale la pena considerare: la sessione non viene eseguita a casa, questa è una violazione della sterilità. Prima di affidare la tua pelle a uno specialista specifico, dovresti chiedere consiglio a diversi luoghi.

Questo ci permetterà di confrontare le opinioni di ciascun medico e determinare quale di loro è più credibile. Va tenuto presente: se il medico inizia a fare pressione sul paziente, assicurandogli un vitale ringiovanimento globale proprio qui e ora, questa clinica dovrebbe essere immediatamente esclusa dall'elenco di quelli selezionati. Ricorda: nessuno specialista qualificato che si relaziona al suo lavoro, da un punto di vista professionale, imporrà al paziente alcuna tecnica. Valuterà tutti i possibili rischi, redigerà un'anamnesi, non si vanterà del grado delle sue qualifiche, ma ti dirà come andranno la procedura stessa e la riabilitazione della pelle. Non farà sentire il paziente morire senza un intervento cosmetico.

Puoi scegliere un medico in base alle recensioni di cui il World Wide Web è ricco oggi. Questo ti permetterà di capire a chi puoi affidare la tua salute. Se ti viene promessa una completa eliminazione delle rughe, non dovresti fidarti di tali cliniche. Infatti, non sarà possibile eliminarli al 100% a causa dei naturali cambiamenti della pelle legati all'età.

L'effetto sarà: la pelle risulterà più tonica, fresca e levigata, il numero delle rughe sottili potrebbe diminuire. Inoltre, le pieghe profonde diventeranno meno pronunciate. Il contorno del viso può anche essere rassodato riducendo la gravità delle guance "bulldog". Ma niente di più: è impossibile rendere la pelle come quella di un bambino, bisogna capirlo.

Possibili complicazioni

Di norma, se la procedura viene eseguita correttamente, non ci sono effetti collaterali dopo di essa. Tuttavia, se esistono, ciò indica l'incompetenza del medico o il mancato rispetto da parte del paziente delle sue raccomandazioni sulle misure durante la riabilitazione della pelle. Vale la pena ricordare brevemente i punti principali, il motivo per cui è necessario conoscere, perché a volte i cosmetologi non professionisti cercano di nascondere i propri errori con un periodo di riabilitazione.

  • Ad esempio, se dopo la procedura si osserva il cosiddetto effetto fisarmonica, questo indica un errato inserimento degli aghi senza tener conto dell'anatomia di aree specifiche della pelle. In questo caso, la pelle si stringerà. In questo caso, non sarà possibile eliminare il problema da solo.
  • Altri effetti negativi includono la formazione di noduli sottocutanei. Possono sembrare piccole wen. La ragione della loro formazione è la distribuzione irregolare del filo durante la rimozione dell'ago. Non sarai in grado di sbarazzartene da solo: dovrai aspettare che si dissolvano completamente.
  • A volte i thread installati possono essere visti. Ciò suggerisce che siano stati introdotti nello strato superficiale della pelle o che sia troppo sottile. Le peculiarità della pelle nei luoghi di futura lavorazione devono essere chiarite prima di posizionare i fili.
  • Se dopo la procedura, invece di guarire la pelle, si formano suppurazione e infiammazione, questo indica una violazione elementare della sterilità. In questo caso, è possibile anche un ascesso.

Oltre a questi effetti collaterali, dopo la procedura possono verificarsi lividi e gonfiore. Questi fenomeni non sono considerati qualcosa di sbagliato, poiché quando vengono inseriti gli aghi, nella maggior parte dei casi, vengono toccati piccoli capillari. Gli effetti negativi di solito scompaiono dopo pochi giorni. Lo stesso vale per la comparsa di piccole pieghe che possono apparire dopo la sessione. Di norma, vanno via da soli entro una o due settimane, poiché questo è sufficiente affinché i fili si sistemino.

Tuttavia, se si nota un tale effetto, il medico che installa i mesothread dovrebbe scoprirlo.

Raccomandazioni

Secondo le raccomandazioni generali degli specialisti, dopo aver eseguito la procedura di ringiovanimento della pelle utilizzando i mesothread per le prime 2 settimane, è necessario controllare le espressioni facciali, non è possibile:

  • sorridere ampiamente;
  • parlare molto;
  • gomma da masticare;
  • sì;
  • usa tubi da cocktail.

Non affaticare gli occhi e la pelle del viso, il numero di movimenti muscolari improvvisi deve essere ridotto. Nelle prime fasi, dopo le manipolazioni, la pelle ha bisogno di cure delicate. Per il lavaggio, dovresti usare prodotti con un effetto lieve. Faranno toner, acqua purificata, schiuma senza abrasivo.

Il rifiuto di bere caffè e alcol accelererà il periodo di riabilitazione. Non è desiderabile mangiare cibi che provocano la comparsa di gonfiore (ad esempio cibi piccanti, affumicati e salati). Inoltre, ci sono altre raccomandazioni che devono essere seguite per evitare complicazioni.

È possibile evidenziare le regole di base che il paziente deve seguire dopo la procedura.

  • Il numero di tocchi alle aree trattate durante il periodo di rigenerazione cellulare dovrebbe essere ridotto al minimo.
  • Per i primi due giorni non è possibile utilizzare cosmetici decorativi, in particolare fondotinta e cipria.
  • È escluso il massaggio dei siti di inserimento dei fili: questo non solo non accelererà la riabilitazione, ma può nuocere alla salute della pelle.
  • Quando si installano i mesothread nell'addome, nei glutei e in altre parti del corpo, è necessario ridurre qualsiasi impatto su di essi. In questo caso, puoi indossare una benda di supporto o una benda elastica.
  • Con il permesso del medico, alla fine del primo giorno, puoi fare un impacco rinfrescante con un liquido disinfettante. In questo caso, il ghiaccio può essere applicato nei luoghi in cui sono installati i mesothread per non più di 15 minuti.
  • Se compaiono lividi e lividi, dovresti consultare il tuo medico sulla scelta di un agente assorbibile (ad esempio, creme).
  • Anche il sollievo dal dolore dopo le manipolazioni, che può apparire in pazienti con pelle particolarmente sensibile, viene selezionato da uno specialista.
  • La pelle non deve essere esposta a stress come il solarium, il bagno turco, la sauna o la piscina (è necessario attendere almeno 2 settimane dal momento in cui i fili vengono inseriti sotto la pelle).
  • Devi dormire sul viso durante la procedura usando un cuscino alto per le prime 2-3 settimane.È auspicabile che la testa sia in una posizione elevata (almeno 30 gradi).
  • Non puoi lavarti con acqua calda fino a quando il processo di riabilitazione della pelle non è finito.

Recensioni

Il threadlifting è una procedura popolare per molte donne moderne. Secondo gli esperti, i giovani pazienti che desiderano migliorare i contorni del viso ricorrono spesso a questa tecnica. Donne che hanno familiarità con una tale nota di sollevamento che la gravità dell'effetto è più evidente 2 settimane dopo l'installazione dei fili. Particolarmente piacevole per il gentil sesso è il fatto che l'uso di mesothread ti consente di uniformare i solchi profondi delle rughe mimiche.

I commenti lasciati sui forum dedicati alla bellezza e ai vari metodi di ringiovanimento indicano che i mesothread sono una soluzione efficace per prevenire i primi segni di invecchiamento.

Per informazioni su come viene eseguita la procedura di lifting del mesothread, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa