Pulire la casa

Scegliere un secchio per la pulizia

Scegliere un secchio per la pulizia
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione

La scelta di un secchio per la pulizia dei locali deve essere affrontata a fondo, nonostante questo accessorio a prima vista non sembri così importante. C'è un'ampia varietà di secchi sul mercato oggi. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto di diverse sfumature importanti contemporaneamente.

Vantaggi e svantaggi

Indipendentemente dal tipo di secchio di pulizia, l'accessorio presenta molti vantaggi e svantaggi. Dovresti iniziare con i lati positivi:

  1. di norma, i secchi per la pulizia sono realizzati con materiali di alta qualità (plastica), quindi dureranno più di un anno;

  2. basso costo - un po 'più alto nel prezzo di un secchio di marchi noti, nonché con un meccanismo autostrizzante;

  3. varietà di colori;

  4. facilità d'uso.

Ci sono anche degli svantaggi, sebbene ce ne siano significativamente meno. Gli svantaggi includono quanto segue:

  1. con un uso incauto, i prodotti per la pulizia dei pavimenti molto spesso si rompono, non è pratico riparare un secchio di plastica scoppiato;

  2. i modelli su ruote non sono sempre comodi da spostare lungo il pavimento durante la pulizia, poiché lo sporco penetra nel meccanismo;

  3. i produttori offrono prezzi elevati irragionevoli per alcuni modelli.

Ma tutte queste carenze possono essere tranquillamente considerate insignificanti. La cosa principale è fare la scelta giusta durante il processo di acquisto.

Panoramica delle specie

Esistono molti tipi di secchi per la pulizia. Differiscono l'uno dall'altro per diversi criteri contemporaneamente.

  1. A misura. Il prodotto può contenere da 3 a 30 litri di acqua. Ma i secchi con un volume di 10 litri sono molto richiesti. Esiste una categoria separata: secchi pieghevoli o scorrevoli. A causa di un meccanismo speciale, il loro volume può diminuire o aumentare.

  2. Per forma. I più popolari sono rotondi e quadrati, ma le opzioni ovali, rettangolari e triangolari si possono trovare sugli scaffali del negozio.

  3. Per colore. La più comune è la versione nera. Ma anche le persone di colore sono disposte a comprare.

E inoltre i prodotti possono essere dotati di un sistema automatico di strizzatura degli stracci. I secchi professionali sono spesso dotati di altri accessori per la pulizia.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere un modello davvero di alta qualità e confortevole, si consiglia di prendere in considerazione molte sfumature.

  1. Se hai intenzione di usare un normale mocio o, in generale, per lavare le superfici con un semplice straccio, è meglio privilegiare una forma tonda o ovale. Se hai bisogno di usare una scopa con un meccanismo autostrizzante, allora è meglio spostare la tua attenzione su prodotti di forme rotonde e quadrate.

  2. La scelta del colore è altamente individuale. Se vuoi rendere il secchio poco appariscente, allora è meglio soffermarsi su una combinazione di colori scuri: nero, blu, verde scuro. Quando vuoi enfatizzare la tua individualità anche con l'aiuto di un tale accessorio, puoi acquistare un secchio arancione, giallo o rosa. È interessante notare che le opzioni luminose costeranno di più.

  3. Gli esperti consigliano di non acquistare un secchio separato, e subito un set di accessori che si abbinano tra loro.

  4. Quando si sceglie, è indispensabile controllare la qualità e lo spessore della plastica. Un accessorio con pareti troppo sottili o, al contrario, con pareti troppo spesse non dovrebbe essere acquistato, poiché si romperà rapidamente.

  5. Se vuoi acquistare l'opzione su ruote, quindi al momento dell'acquisto, è indispensabile verificare l'integrità del meccanismo e verificarne le condizioni di lavoro.

Si consiglia di acquistare secchi per la pulizia in negozi di ferramenta affidabili. Produttori famosi e affermati sono: Hausmann, SVIP, Polymerbyt, York e alcuni altri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa