Pulizia dei piatti

Come organizzo la conservazione delle spugne per piatti in cucina?

Come organizzo la conservazione delle spugne per piatti in cucina?
Contenuto
  1. Organizzatori da cucina
  2. Altri metodi di archiviazione
  3. Consigli utili

Per mantenere la tua cucina bella e pulita, è una buona idea conservare correttamente gli utensili necessari per lavare i piatti. Ti diremo dove possono essere rimossi di seguito.

Organizzatori da cucina

Sospensione

Una mensola sospesa situata in cucina accanto al lavello è molto comoda e pratica. Qui è possibile riporre la spugna per i piatti, le spazzole e i panni. Di solito non differiscono per dimensioni troppo grandi, e quindi è quasi impossibile mettere lì una bottiglia di detersivo, poiché il ripiano può semplicemente rompersi a causa del peso del contenitore. Altrimenti, un tale scaffale sarà un eccellente assistente per la padrona di casa.

Stazionario

Un piccolo organizer fisso è un altro dispositivo conveniente che si consiglia di acquistare da qualsiasi casalinga. Un dispositivo del genere è più costoso, ma puoi mettere tutto ciò che è necessario per lavare i piatti lì. Oltretutto, un tale organizzatore di solito ha non solo uno scomparto per la spugna, ma anche un piccolo appendiabiti su cui è possibile asciugare i panni, nonché un contenitore separato in cui versare il detersivo per piatti. Questo contenitore è solitamente completato da un pratico erogatore.

In generale, questa versione dell'organizzatore può essere definita pratica e comoda, ma è adatta solo a coloro che hanno un posto vicino al lavandino dove può essere posizionato, altrimenti interferirà solo.

Su ventose

I ripiani sulle ventose di solito non sono grandi. Tuttavia, è proprio qui che risiede la loro convenienza. Puoi trovare molte varianti di questi organizzatori nei negozi. Possono differire per colore e materiale con cui sono stati realizzati.Molto spesso, tali dispositivi sono realizzati in plastica o silicone. Puoi scegliere per tutti i gusti.

Questi ripiani possono essere posizionati letteralmente ovunque: sulle piastrelle sopra il lavandino o all'interno del lavandino stesso. L'ultima opzione di posizione sarà la più conveniente, poiché tutta l'acqua che la spugna ha assorbito verrà scaricata immediatamente nel foro di scarico. Mettere il detersivo su uno scaffale del genere, ovviamente, non funzionerà.

Altri metodi di archiviazione

Ci sono molti altri modi per conservare gli utensili per lavare i piatti.

  • Quindi, ad esempio, nei negozi puoi acquistare supporti speciali che sono attaccati al mixer. Sono piccoli ripiani pensati solo per stracci e spugne. In apparenza, ricordano a molti un normale portasapone. Tali sottobicchieri sono convenienti, in quanto possono essere attorcigliati e posizionati in quelle direzioni in cui la padrona di casa sarà a suo agio.
  • Se non vuoi che le spugne e tutti gli altri oggetti necessari per lavare i piatti siano costantemente in vista, la soluzione migliore sarebbe quella di attrezzare un armadietto sotto il lavandino per pulire queste cose lì. Puoi mettere panni, spugne e detersivo, ad esempio, in un secchio. Inoltre, in questo armadio puoi installare scaffali speciali dove puoi mettere tutte queste cose. Questa opzione è generalmente conveniente, ma la padrona di casa dovrà costantemente estrarre e rimettere a posto le spugne e i detersivi.
  • C'è un'altra opzione per pulire gli utensili per lavare i piatti. Ti andrà bene se hai abbastanza spazio nella tua cucina. Quindi, puoi posizionare un piccolo trespolo con ganci sopra il lavandino o in qualsiasi posto conveniente per te. Dovrebbe essere inchiodato saldamente al muro in modo che non cada. Inoltre, su un tale trespolo, puoi appendere pennelli, presine da cucina e piccoli contenitori per riporre spugne e stracci.
  • È inoltre possibile acquistare un vassoio speciale separato per la spugna. Assomiglia molto a un normale portasapone. Un tale dispositivo non occupa molto spazio e può completare i tuoi interni. Tuttavia, questo prodotto dovrà essere lavato e pulito periodicamente, poiché spesso contiene residui di acqua.

Consigli utili

Per mantenere il posto "acqua" in cucina pulito e in ordine, deve essere pulito regolarmente.

Inoltre, non dovresti permettere il ristagno di acqua lì, altrimenti può rovinare l'aspetto della cucina.

Si consiglia di scegliere spugne in schiuma per lavare i piatti. Assorbono bene l'umidità, mantengono la loro forma a lungo, sono resistenti e sono anche in grado di rimuovere lo sporco anche nei luoghi più inaccessibili.

Vale la pena ricordare quanto sia importante pulire a fondo la spugna dopo aver lavato i piatti. Altrimenti, se non viene pulita, la spugna inizia ad accumulare sporco e batteri nocivi in ​​sé, che possono successivamente finire sulle stoviglie, il che avrà un effetto negativo sulla salute. Per evitare che ciò accada, La spugna in schiuma deve essere lavata regolarmente in acqua tiepida con polvere e asciugata a temperatura ambiente.

Ma le spugne di melamina non dovrebbero essere scelte. La melamina è una sostanza che può influire negativamente sulla salute e sul benessere dell'uomo, pertanto è severamente vietato lavare i piatti con spugne di melamina.

Possono essere utilizzati solo per la pulizia di finestre e pareti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa