Pulire la casa

Come pulisco la moquette con Vanish?

Come pulisco la moquette con Vanish?
Contenuto
  1. Tipi di detersivo e ambito
  2. Come pulire correttamente il tappeto con un prodotto?
  3. Raccomandazioni

Oggi, allo stesso tempo, un mobile utile e attraente chiamato tappeto può essere trovato in quasi tutti gli appartamenti o le case private. Tuttavia, i fortunati proprietari di tappeti sanno in prima persona quanto sia difficile mantenere pulito il tappeto. Per facilitare alle massaie la pulizia del tappeto sono stati inventati detersivi speciali, tra cui Vanish è in testa e ha un numero enorme di recensioni positive.

Tipi di detersivo e ambito

La linea di detersivi Vanish è uno smacchiatore senza cloro.

La pulizia delle superfici contaminate con l'ausilio del prodotto avviene per opera di molecole di ossigeno, che sono in grado di penetrare nella struttura del tappeto e spingere sulla sua superficie gli accumuli di sporco e polvere.

Tra i vantaggi di questa marca di smacchiatori va notato:

  • Versatilità: il prodotto può essere utilizzato per pulire moquette, moquette o moquette con pelo di diverse lunghezze.
  • Atteggiamento parsimonioso al materiale di rivestimento. Lo shampoo per tappeti non solo preserva il colore dei tappeti tinti, ma mantiene anche il candore dei tappeti chiari. La struttura della materia conserva tutte le sue proprietà anche dopo la pulizia con questo prodotto.

Il produttore produce diversi tipi di detersivo di varie strutture con il marchio Vanish. Tutti questi fondi hanno le loro caratteristiche, da cui dipende la scelta:

  • Il detersivo liquido è prodotto in tre versioni - per la pulizia manuale dei tappeti, per aspirapolvere e con effetto antibatterico. Quest'ultimo, grazie all'aggiunta di componenti disinfettanti, è in grado di distruggere i batteri nocivi nel tappeto.
  • Vanish sotto forma di spray ti consente di lavare il palazzo localmente solo nei luoghi in cui è sporco. Affronta al meglio il suo compito in presenza di macchie fresche e sporco, ed è anche più conveniente per loro pulire i tappeti a pelo lungo a casa.
  • Comodi e facili da usare sono un prodotto secco o una polvere umida di questo produttore. Non necessitano di diluizione e sono subito pronte all'uso direttamente dal palloncino, che va solo agitato bene subito prima di iniziare la procedura.

Questo prodotto è ideale per trattare lo sporco in aree ad alto traffico come i corridoi.

L'agente spruzzato sulla superficie del tappeto è in grado di penetrare all'interno sollevando verso l'alto particelle di sporco e polvere. Dopo un po' di tempo, tutto lo sporco può essere facilmente rimosso con un aspirapolvere.

Se non hai un aspirapolvere a portata di mano, puoi usare una scopa o uno straccio. Tuttavia, va notato che in questo caso, il lavaggio del tappeto non funzionerà rapidamente. Inoltre, senza l'aiuto di un aspirapolvere, alcuni ricorrono a rimedi popolari per pulire il tappeto e usano succo di limone, sapone da bucato o pulizia della neve per questo.

Come pulire correttamente il tappeto con un prodotto?

Il produttore tiene alla sua reputazione, quindi, in un linguaggio accessibile, stabilisce le istruzioni per utilizzare ciascuno dei tipi di detersivo per ottenere il massimo effetto.

Un algoritmo di esempio per lavorare con il detersivo Vanish è simile al seguente:

  • Prima di iniziare a lavorare con lo strumento, devi preparare un palazzo. Per fare ciò, è necessario pulire a fondo il rivestimento con un aspirapolvere o altri mezzi disponibili: una scopa, una spazzola su entrambi i lati. La soluzione migliore è portare il tappeto all'esterno e batterlo bene, quindi aspirarlo dalla parte anteriore e posteriore.
  • Il detersivo sotto forma di shampoo deve essere diluito nella giusta proporzione prima dell'uso - 9 parti di acqua devono essere prese per 1 parte di prodotto. Per comodità delle misurazioni, è possibile utilizzare il tappo della lattina con l'agente. È meglio non diluire troppo il prodotto, ma rimescolare se necessario. L'acqua per l'allevamento Vanish non deve essere presa calda, ma calda - circa 35 ° C. Nel contenitore in cui viene versata la soluzione, deve essere mescolata bene e montata in modo che appaia una schiuma persistente. Questa è la schiuma che va applicata direttamente sul tappeto.
  • Se usi uno smacchiatore in polvere, non è necessario diluire nulla. È sufficiente applicarlo sul tappeto e lasciarlo riposare per il tempo assegnato dal produttore. Non tutte le casalinghe usano l'aspirapolvere per pulire i tappeti. Il metodo manuale pulisce efficacemente anche il tappeto.

Per la pulizia manuale con shampoo per tappeti, armati di una spugna in schiuma o di una spazzola morbida. Con lo strumento scelto, è necessario raccogliere una piccola quantità di schiuma, quindi applicarla sulla superficie del tappeto con movimenti circolari.

  • Se il tappeto ha vecchie macchie secche, è meglio usare un detergente spray. Se non è disponibile, puoi versare una piccola quantità di Vanish Shampoo non diluito sulla macchia e lasciarla sulla superficie per 20 minuti.
  • Quando il prodotto è stato applicato su tutta la moquette, lasciarlo in posa fino a completa asciugatura. Il tempo di asciugatura per ogni tappeto è individuale, dipende anche dalla forma del prodotto utilizzato. Tuttavia, non vale la pena aspettare troppo a lungo, in modo che il rivestimento non sia saturo di umidità in eccesso. Asciugare il tappeto in uno stato di assoluto riposo, senza calpestarlo, e questo dovrebbe essere fatto in una stanza con finestre o porte aperte.
  • Dopo aver aspettato il tempo necessario, dovresti armarti di un aspirapolvere e camminare delicatamente su tutta la superficie del tappeto senza premere la spazzola. Ciò consentirà la raccolta più efficiente dello sporco dalla superficie del rivestimento, senza macchiarli.

Raccomandazioni

Alcuni semplici consigli ti aiuteranno a lavare facilmente il tuo tappeto con uno smacchiatore a casa:

  • Vanish non è consentito su tessuti naturali.Può pulire solo tappeti o moquette sintetici.
  • Il rivestimento della moquette deve essere macchiato in modo permanente. Per la riassicurazione, puoi controllare l'azione dei fondi sul lato squallido del tappeto o in una parte poco appariscente di esso.
  • Per evitare una reazione allergica alla polvere, utilizzare guanti di gomma solo con Vanish.
  • I seguenti consigli aiuteranno ad evitare problemi di salute. E il tappeto ti delizierà con la sua bellezza per molto tempo. Applicare il prodotto sulla superficie del tappeto con una spugna o una spazzola senza alcuno sforzo aggiuntivo e in quantità ragionevoli.

Se il tappeto si bagna troppo, può restringersi o addirittura ammuffire. Inoltre, un rivestimento bagnato impiegherà molto più tempo ad asciugarsi.

  • Quando applichi lo shampoo per tappeti, inizia dai bordi del tappeto e procedi verso il centro.
  • È necessario raccogliere il prodotto dalla superficie del tappeto con un aspirapolvere non contro il pelo, ma nella stessa direzione per non danneggiarne la struttura.
  • Non utilizzare l'aspirapolvere su tappeti con pelo ad anello per raccogliere lo sporco rimosso sulla superficie del tappeto. Questi tipi di tappeti sono soggetti a saturazione di umidità e sono più difficili da asciugare. Puoi rimuovere lo shampoo rimanente con un panno leggermente umido.
  • Se il tuo tappeto ha un pelo molto lungo, è meglio evitare di usare i tipi di liquidi Vanish. È improbabile che sia possibile rimuovere i residui di shampoo da un tale rivestimento a casa. Una schiuma spray è l'ideale per questo.

Lo sporco sul tappeto ne rovina l'aspetto e consente ai batteri patogeni di moltiplicarsi.

Puoi imparare come pulire il tuo tappeto con Vanish nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa