tuniche invernali
Stili
Quando parliamo di una tunica, di regola, immaginiamo una veste leggera e traslucida che ci è venuta dalla lontana Grecia antica. Ma ora, grazie allo sviluppo dell'industria della moda, è diventata disponibile un'opzione così moderna come una tunica per l'inverno.
È in grado non solo di riscaldare il suo proprietario quando fa freddo, ma è anche un capo guardaroba abbastanza versatile, adatto sia per l'uso quotidiano che per gli eventi sociali.
Le tuniche invernali possono essere attillate quando vuoi enfatizzare tutto il fascino di una figura femminile o voluminose quando ha senso nascondere alcuni difetti nella silhouette. Nella forma, una tunica invernale può assomigliare a un rettangolo, un trapezio e persino l'ovale ormai di moda, largo nell'addome con un elastico nella parte inferiore del prodotto.
Un taglio classico per la stagione fredda sarà una tunica semi aderente con scollo a V e una lunghezza fino a circa metà coscia. Una tunica per l'inverno può essere a maniche lunghe o corte, in quest'ultimo caso è necessario sollevare un dolcevita o un badlon.
Le tuniche invernali a vita alta in stile impero, raccolte sotto il busto, sono particolarmente richieste dalle donne grassocce e dalle future mamme. Tali tuniche a trapezio nasconderanno abilmente i chili in più nell'addome e sui lati e sono anche in grado di bilanciare i fianchi lussureggianti. Lo scollo a V non troppo profondo accentuerà il petto lussuoso.
Dovresti anche ricordare le tuniche invernali asimmetriche, che sono consigliate per la selezione di donne gonfie. Grazie all'asimmetria, tutti i difetti della figura sono mascherati e l'attenzione degli altri si concentra solo sui suoi meriti.
Tessile
Una tunica invernale può essere traforata o in maglia solida, i prodotti con motivi a maglia sotto forma di trecce, trecce e rombi, nonché tuniche con motivo norvegese, di solito motivi animali e neve, sono piuttosto popolari.Le tuniche invernali che imitano il lavoro a maglia sembrano particolarmente interessanti.
Come materiale per le tuniche invernali lavorate a maglia, i designer preferiscono quasi all'unanimità lana merino, cashmere, angora, mohair e lino. I prodotti realizzati con tale filato non solo ti riscalderanno nel freddo invernale, ma contribuiranno anche a rendere originale e distintiva l'immagine del loro proprietario.
Un materiale abbastanza comune per le tuniche invernali è il jersey; questo è un tessuto a maglia che non è tessuto, ma lavorato a maglia su macchine per maglieria usando il metodo di tessitura a fila singola. Inizialmente, questo tessuto era realizzato solo con fibre di lana, ma nel tempo la maglia iniziò a essere realizzata con quasi tutti i materiali.
Le donne moderne della moda non rimarranno indifferenti rifinendo le tuniche invernali con la pelliccia, sia artificiale che naturale. Una calda tunica-maglione di lana con tasche decorate con pelliccia, cappuccio e pon pon di pelliccia sembrerà lussuosa. Leggings e stivali di pelliccia aiuteranno a sostenere l'arco.
Colore
Per la stagione autunno-inverno sono tipici i colori pastello, così come il nero, il grigio scuro, il verde smeraldo, il blu intenso e il marrone. I colori classici in cui vengono più spesso prodotte le tuniche per l'inverno sono anche il bianco e il rosso. Inoltre, il bianco è il benvenuto in tutte le sue sfumature, dal bianco come la neve al colore del latte cotto.
Ma le tuniche invernali hanno anche un bell'aspetto in colori succosi che non sono invernali, vale a dire giallo brillante, erboso, turchese, vino e viola. I prodotti in queste tonalità sono rilevanti in ogni stagione, ma per un lungo inverno sono semplicemente necessari per rallegrare.
Nuovi articoli per l'autunno-inverno
Le novità di questa stagione sono rappresentate da cose in stile grunge, i cui amanti possono indossare capi di abbigliamento senza preoccuparsi della loro combinazione o aspetto. Al contrario, forme insolite, punti strappati e tagliati, bordi grezzi, linee sproporzionate e altre "assurdità" sono ora ampiamente utilizzate dai designer nella creazione di fiocchi alla moda.
Ciò include anche la popolarità delle tuniche invernali dal taglio asimmetrico.
Parlando di nuovi prodotti, vale la pena menzionare le tuniche multistrato, ovvero prodotti realizzati con più strati di tessuto. Oggi gli stilisti consigliano di rifinire le tuniche invernali in uno stile sportivo con una corda, oltre a decorarle con tasche applicate. Le tuniche con enormi colletti e cappucci stanno guadagnando sempre più popolarità di giorno in giorno.
Come scegliere?
Il modo più semplice per fare una scelta per i proprietari di una figura ideale, andranno a quasi tutti gli stili di tunica invernale, in particolare i modelli attillati. Le giovani donne snelle e snelle possono tranquillamente indossare una tunica invernale con una lunghezza minima. Se una donna vuole mascherare la pienezza dei fianchi o le gambe irregolari, allora dovrebbe dare la preferenza a lunghi modelli di tuniche, quasi vestiti.
Se il compito è nascondere i chili in più nell'addome e sui fianchi, qui torneranno utili le tuniche invernali con una vita alta a trapezio o in stile Impero. Un altro stile cool per le donne in sovrappeso è il modello con maniche "a pipistrello", completato da un'ampia fascia elastica sui fianchi. Un tale prodotto a maglia camufferà con successo tutti i difetti della figura e enfatizzerà la femminilità dei loro proprietari.
Per quanto riguarda la scollatura della tunica invernale, quindi sulle donne dalle forme sinuose con un tipo di figura - spalle strette e fondo ampio - una scollatura a V starà molto bene, se, al contrario, le spalle sono più larghe dei fianchi , quindi una scollatura ovale aiuterà a correggere visivamente questo squilibrio. È consigliabile che le giovani donne di bassa statura scelgano le cose con un colletto.
Con cosa indossare?
L'opzione più comune è con leggings e leggings, preferibilmente neri. Saranno presenti anche jeans attillati. Un'altra buona opzione sono i collant attillati, preferibilmente non di cotone. Un look business può essere creato combinando una tunica rigorosa monocolore con pantaloni neri o con una gonna a tubino di colore a contrasto. Gli scaldamuscoli abbinati al colore del prodotto saranno un'ottima compagnia per una tunica allungata.
Dalle scarpe per una tunica invernale, è preferibile scegliere stivali alti dello stile "matita in un bicchiere". Abiti a tunica caldi sono in perfetta armonia con stivali a tacco alto in pelle o camoscio.
Immagini spettacolari
-
Lo stile aziendale è abbinato a tuniche rigorose, quasi senza decorazioni, per lo più nere o tonalità pastello.
-
Le tuniche invernali romantiche sono solitamente rifinite con stampe, fiocchi, volant e altri decori.
-
Le tuniche in stile etnico sono caratterizzate da motivi luminosi e taglio originale.
- Le tuniche a strati e asimmetriche meritano di essere guardate più e più volte.
-
Lo stile grunge contribuirà a creare un look insolito.
-
Le tuniche invernali in stile sportivo si riconoscono dalle maniche lunghe e dalla presenza di un cappuccio.