tuniche

tuniche lavorate a maglia

tuniche lavorate a maglia
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Stili alla moda
  3. Modelli di maglieria densa
  4. Manica
  5. Lunghezza
  6. Accorto
  7. Casa
  8. Produttori
  9. Come prendersi cura?
  10. Con cosa indossare?
  11. Look alla moda

La tunica era l'abbigliamento quotidiano degli uomini dell'antica Roma, rappresentando un lungo maglione a forma di borsa con giromanica dalla testa e dalle braccia. Questo taglio era molto comodo per fare le faccende domestiche o qualsiasi tipo di lavoro.

Nell'antica Roma, le tuniche dei rappresentanti delle diverse classi avevano elementi caratteristici che denotavano l'appartenenza gerarchica.

Con il passare del tempo e l'emergere di nuove tendenze della moda, la tunica cessò di far parte dell'abbigliamento maschile e prese il suo posto nel guardaroba femminile, diventando un attributo estivo insostituibile e subendo alcuni cambiamenti nell'aspetto del prodotto.

Vantaggi

Questo capo è molto leggero e gratuito, quindi indispensabile nel caldo periodo estivo. L'ampia scollatura può essere arrotondata o a forma di V, il che rende facile indossare la tunica.

Il taglio ampio lascia una sensazione di leggerezza e libertà, e il fondo leggermente allungato consente di utilizzare la tunica come opzione da spiaggia e di essere indossata solo su un costume da bagno.

Inoltre, molto spesso le tuniche alla moda hanno elementi decorativi che conferiscono al prodotto un aspetto elegante, rendendolo abbastanza adatto per eventi festivi.

Stili alla moda

Le tuniche, come qualsiasi altro elemento di abbigliamento, hanno una gamma abbastanza diversificata di modelli, ma ciascuno dei modelli aderisce ai concetti di base: un taglio libero e un fondo allungato.

I modelli di tuniche con cappuccio sono i più adatti per una vacanza al mare o per trascorrere del tempo nella natura con gli amici. Il cappuccio non è una sorta di elemento funzionale, poiché il tessuto sottile non è in grado di proteggere né dal vento né dalla pioggia.

Ma come decorazione, il cappuccio sembra molto appropriato, conferendo al prodotto un aspetto sportivo.

Alcuni modelli di tuniche hanno coulisse in vita, che enfatizzano la parte superiore della figura, rendendo il prodotto più femminile.

Molto spesso le tuniche hanno tagli laterali, fino all'inizio dei glutei o sopra. Questo elemento conferisce al prodotto una certa civetteria e giocosità.

Alcune tuniche hanno tasche a toppa quadrate cucite sul davanti del capo. Ci sono anche opzioni con cucite, tasche laterali interne.

Modelli di maglieria densa

Le tuniche realizzate in tessuto a maglia densa saranno rilevanti nella stagione più fresca e sono perfette per le ragazze con qualsiasi tipo di figura. La maglieria densa nasconderà perfettamente i difetti e enfatizzerà anche favorevolmente i vantaggi.

Inoltre, le tuniche a maglia spessa sono utilizzate come abbigliamento casual da molte ragazze.

Manica

La manica della tunica può essere non solo corta, ma anche avere modelli più allungati. Ad esempio, 3/4, sia lunghezza gomito o lunghezza standard - al polso.

Le maniche lunghe sono utilizzate principalmente nei modelli, perché, quindi, il prodotto è più funzionale per la stagione fredda.

Molto spesso, nel modello del modello estivo della tunica, viene utilizzato lo stile delle maniche a pipistrello, che rende il prodotto ancora più leggero e arioso.

Lunghezza

Una delle differenze nello stile delle tuniche è la lunghezza.

Una lunga tunica può essere utilizzata come abito corto in maglia, poiché questo modello copre i glutei e ti consente di indossare una tunica senza fondo.

Le tuniche di lunghezza standard possono anche essere utilizzate come elemento di stile aziendale, se realizzate sotto forma di un modello monocromatico discreto di una tonalità chiara.

Accorto

Molte tuniche decorate con elementi decorativi sembrano molto eleganti e festose.

Ad esempio, il ricamo con fili argentati o dorati sotto forma di motivi orientali sembra molto bello e insolito.

Alcune tuniche hanno un colletto ricamato con perline, nonché elementi decorativi sotto forma di perline o piccoli strass.

In alcuni casi, le belle cinture sono un elemento decorativo, che vengono spesso utilizzate in combinazione con le tuniche.

Casa

La tunica, grazie alla sua vestibilità ampia, è anche un'opzione piuttosto comoda per l'abbigliamento da casa. Realizzato in un morbido tessuto a maglia contenente viscosa, risulta gradevole al corpo e pratico da utilizzare, poiché non ostacola i movimenti e non schiaccia le varie zone del corpo.

Produttori

Molti marchi sono impegnati nella produzione di tuniche, ma la qualità del prodotto, in misura maggiore, dipende dalla qualità del materiale con cui è realizzato.

La famosa maglia Ivanovo è la più popolare e la più alta qualità di tutti i materiali domestici, quindi le tuniche realizzate con essa non sono solo belle, ma anche resistenti all'usura.

La maglieria bielorussa è anche famosa per la sua alta qualità, quindi le tuniche di questa produzione serviranno a lungo.

I modelli turchi possono essere di qualità inferiore, ma non sono in alcun modo inferiori nell'aspetto e corrispondono a tutte le tradizioni orientali quando si tratta di colori e stampe.

Come prendersi cura?

È necessario prendersi cura di una tunica lavorata a maglia e di qualsiasi cosa a maglia.

Prima del lavaggio, è necessario esaminare attentamente l'etichetta sull'abbigliamento e seguire le istruzioni ivi indicate. Alcuni capi a maglia sono lavabili in lavatrice, delicati. Altri accettano solo il lavaggio a mano.

È meglio asciugare la maglieria su una superficie orizzontale in modo che i prodotti non si allunghino e non ci siano tracce di punti che sono stati pizzicati sull'asciugatrice.

Se c'è una stampa scamosciata su una tunica lavorata a maglia con elementi di pelliccia o pelle, allora è meglio usare i servizi di lavaggio a secco.

Di solito, dopo un'attenta asciugatura, le tuniche lavorate a maglia non hanno bisogno di essere stirate, ma se si presenta tale necessità, è meglio farlo dalla parte sbagliata, attraverso una garza umida o un panno sottile.

Se i pellet compaiono sul prodotto, è meglio non cercare di eliminarli con mezzi improvvisati, ma utilizzare una macchina specializzata.

Con cosa indossare?

Le tuniche possono essere combinate con molte cose, grazie alle quali le immagini saranno completamente varie.

Ad esempio, una tunica con cappuccio abbinata a leggings sportivi di varie lunghezze può aiutarti a modellare il look.

Le tuniche si abbinano bene a pantaloni e jeans attillati, nonché a gonne attillate. Ballerine o scarpe con i tacchi sono perfette per tali immagini.

E per il caldo estivo, non c'è niente di meglio di una tunica ampia abbinata a pantaloncini corti e sandali bassi.

Look alla moda

Un'immagine molto interessante in stile business si ottiene combinando una tunica in maglia avorio e pantaloni neri dal taglio dritto con frecce. Oltre a questo set, una piccola borsetta marrone e tacchi neri verniciati sono perfetti.

La tunica allungata del modello oversize starà benissimo come un abito corto e libero e, in combinazione con stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata grigio chiaro, l'immagine sarà elegante e sexy.

I jeans skinny bianchi sono perfetti per una tunica grigia ampia con una manica a pipistrello. Il look è leggero e gli stivaletti con tacco neri e gli eleganti accessori argentati ti aiuteranno a completarlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa