tuniche da spiaggia
Una tunica leggera, traslucida o trasparente è un elemento essenziale del beachwear femminile. Il tessuto leggero e arioso avvolge delicatamente la silhouette femminile, sottolineando le seducenti curve del corpo e rendendo la figura ancora più femminile e attraente. E, naturalmente, una tunica sottile coprirà in modo affidabile e accurato la pelle delicata dai raggi cocenti del sole incandescente.
Un vasto assortimento di stili, modelli e colori permette a qualsiasi donna di scegliere una tunica creata apposta per lei...
Vantaggi
I criteri principali per la scelta del beachwear sono il comfort, l'estetica e la praticità. I vestiti estivi non dovrebbero essere densi, pesanti, ostacolare i movimenti. Allo stesso tempo, deve coprire il suo corpo da occhi indiscreti, essere elegante e bella. Tutti questi parametri sono pienamente coerenti con una tunica da spiaggia, che, in combinazione con un bellissimo costume da bagno, forma un set elegante e alla moda per una vacanza al mare.
Stili
In questa stagione, come negli ultimi anni, le tuniche asimmetriche rimangono rilevanti. Inoltre, il modello stesso ha spesso un'ampia scollatura rotonda o un ritaglio a forma di barca. La profonda scollatura ti consente di indossare una tunica con una spalla scesa, che sembra particolarmente interessante e insolita in combinazione con il taglio sbagliato del modello stesso.
Al culmine della popolarità ci sono tuniche lavorate a maglia e traforate. Una ragnatela di pizzo avvolge delicatamente il corpo e, in combinazione con pantaloni leggeri o una gonna, un vestito del genere sembra particolarmente impressionante ed elegante.
Un abito a tunica fino a metà coscia o leggermente più basso viene indossato come indumento indipendente. Abbinato a graziosi sandali o sandali leggeri, può essere un outfit audace per una festa in spiaggia. Come accessori sono adatti una sciarpa di garza leggera, un bel cappello di paglia, ecc.Gli abiti a tunica di colore azzurro o turchese sono particolarmente apprezzati.
Una spettacolare tunica a rete aiuterà a impressionare gli altri. Può avere celle grandi o piccole, essere indossato su un costume da bagno o abbinato ad altri capi estivi. Molto spesso è monocromatico.
Un altro tipo di tunica è un modello che assomiglia molto a una vestaglia. Può essere di diverse lunghezze, lo stile è solitamente dritto o svasato. Alcuni modelli sono stilizzati come kimono giapponesi, altri sono lunghe vesti trasparenti con un bottone o solo una cintura.
La tunica pareo è un modello versatile che abbina facilmente 2 capi del guardaroba estivo contemporaneamente. Se lo desideri, puoi indossarlo come una tunica da spiaggia o come un elegante pareo.
La camicia a tunica è un modello di camicia dal taglio classico con maniche, colletto e chiusura con bottoni. In altre parole, questa è una camicia estiva allungata realizzata in materiale sottile e leggero. Le maniche possono essere di diverse lunghezze e forme. La tunica è indossata come capo di abbigliamento indipendente o abbinata a pantaloni estivi, jeans, pantaloncini.
Una tunica trasformabile offre un enorme spazio per la manifestazione della tua immaginazione progettuale. Una tale tunica può essere facilmente trasformata in un elegante prendisole estivo, un bel vestito, un pareo alla moda, pantaloncini da spiaggia, ecc.
Una tunica con maniche lunghe renderà visivamente più sottili e aggraziate le braccia intere. Inoltre, il tessuto leggero e sottile proteggerà in modo affidabile la pelle particolarmente sensibile dal surriscaldamento e dalle scottature.
Una tunica con cappuccio non solo sembra molto impressionante, ma aiuta anche a nascondersi dal sole caldo o dal vento del mare.
Le tuniche leggere e trasparenti con ricamo sembrano molto delicate e romantiche. Solitamente si ricama un colletto o si realizza lo scollo, le maniche o l'intera tunica. Il ricamo da fili di colori contrastanti sembra particolarmente bello.
Le tuniche possono avere un taglio ampio o aderente. Il taglio dritto sta bene a tutti, nessuno escluso. Inoltre, ti consente di correggere visivamente la figura con qualche centimetro in più in vita o sui fianchi. Questa tunica non ostacola i movimenti, è ottima per le attività all'aperto e lo sport.
I modelli slim fit hanno un aspetto migliore su figure con una pronunciata differenza tra vita e fianchi.
Le tuniche a vita alta ti permettono di allungare visivamente le gambe, ma non tutti si adattano a un modello del genere. Può frantumare la figura in modo sproporzionato.
Modelli a maglia
Una tunica lavorata a maglia è semplicemente insostituibile per una giornata estiva fresca o nuvolosa. Può essere ampio o leggermente svasato, indossato da solo o abbinato ad altri indumenti.
Uno dei modelli più spettacolari e alla moda è una tunica lavorata a maglia con la tecnica del pizzo irlandese. Intricati intrecci dei fili più fini formano fiori traforati, foglie, altri elementi di ornamenti floreali, particolarmente rilevanti per i vestiti estivi.
Lunghezza
La tunica da spiaggia può essere di qualsiasi lunghezza. In questa stagione, i modelli con una lunghezza asimmetrica sono molto popolari, quando la parte posteriore della tunica è più lunga della parte anteriore.
I modelli ritagliati ti consentono di dimostrare appieno la bellezza delle gambe abbronzate lunghe e snelle.
Le tuniche di media lunghezza sembrano armoniosamente su donne di diversi tipi di corpo. Il modello può essere dal taglio dritto o aderente, avere un orlo uniforme o asimmetrico, essere monocromatico o decorato con una stampa brillante, ecc. Questa tunica si abbina bene a un pareo dello stesso tessuto o con una combinazione di colori simile.
La tunica allungata sembra più un elegante abito estivo. In questo vestito, puoi andare in un caffè estivo o passeggiare lungo la spiaggia. Di solito, per creare tali tuniche vengono utilizzati tessuti leggeri e fluidi.
Per intero
Donne e ragazze con curve meravigliose sembreranno sicuramente delle regine sulla spiaggia.Un modello di tunica ben scelto, il materiale con cui è cucito e la combinazione di colori possono aiutare in questo. È necessario correggere visivamente la figura in modo che appaia il più efficace e armoniosa possibile.
Uno di questi modelli è una tunica a guaina. Delinea magnificamente la forma di un seno lussureggiante e avvolge dolcemente i fianchi. La silhouette è incredibilmente femminile ed eccitante.
Un'altra opzione è una tunica a vita alta. Un tale modello ti permetterà di nascondere chili in più in vita e sui fianchi e rendere visivamente più aggraziata la tua figura. Per quanto riguarda la lunghezza, i modelli allungati saranno un'opzione assolutamente sicura.
È meglio scegliere la combinazione di colori fredda: blu, blu, rosa-lilla. Queste sfumature rendono la figura più aggraziata. Puoi scegliere una tunica con una piccola stampa sottile. Disegni luminosi e di grandi dimensioni o applicazioni enfatizzano ulteriormente le aree problematiche. Per nascondere i difetti ed enfatizzare la dignità della figura, puoi usare elementi decorativi. Ad esempio, volant, volant, balze, allacciatura, che sposteranno l'attenzione dai fianchi lussureggianti a un busto lussuoso.
Per incinta
Durante la gravidanza, la figura di una donna diventa notevolmente arrotondata, quindi non è sempre facile scegliere abiti belli e comodi che non ostacolino i movimenti. Una tunica è un'opzione di abbigliamento ottimale in tutti i sensi.
La futura mamma può scegliere un modello in base ai suoi gusti: lunghezza a metà coscia o inferiore, taglio dritto o svasato, abito a tunica o camicia, ecc. Qualsiasi modello tu scelga è comodo da indossare e pratico da pulire. La tunica è perfettamente combinata con abiti speciali per donne incinte: pantaloni, gonne, prendisole, tute, ecc. Per cucire una tunica, è meglio scegliere materiali naturali: lino, cotone, chiffon. In tali vestiti non farà caldo, la pelle respirerà.
La tunica può essere lavorata a maglia. Un modello traforato leggero sembra sempre molto bello e femminile. Inoltre, si abbina bene ad altri indumenti. Perline, strass, bella treccia, pizzo, ecc. Possono essere usati per decorare la tunica. Le tuniche con stampe originali, che ricordano il prossimo evento gioioso, sembrano interessanti.
Tendenze di moda
Al culmine della popolarità: modelli di taglio asimmetrico. Queste possono essere tuniche con un bordo grezzo, una spalla aperta, un taglio sproporzionato, ecc. Queste tuniche sono adatte per gli amanti dello stile grunge o casual.
Le donne che preferiscono modelli più sobri e classici possono provare le tuniche corte o allungate che sono di tendenza in questa stagione, che possono essere indossate come un vestito.
Le tuniche possono essere semplici o stampate. Tra le stampe più alla moda ci sono motivi indiani ed etnici. Disegni intricati possono adornare colletti, maniche a tunica o l'intero tessuto.
Tessile
Per quanto riguarda il materiale con cui sono cucite le tuniche, i tessuti naturali sono invariabilmente popolari. Sono ideali per i modelli da spiaggia perché sono leggeri, perfettamente permeabili all'aria e all'acqua, non limitano i movimenti e non provocano allergie.
-
Il cotone e il lino hanno un'elevata traspirabilità, in tali tuniche non farà caldo nemmeno nelle giornate più calde.
-
Le tuniche leggere e trasparenti indossate sopra un costume da bagno sono realizzate con tessuti fluidi e ariosi come lo chiffon.
-
Guipure, pizzo, seta sono ideali per creare tuniche eleganti. Questo modello può essere indossato non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche in un'occasione speciale.
Alcuni grandi scialli di seta o chiffon ti aiuteranno a creare un abito unico che non troverai su nessun altro. Può essere un modello cropped, una tunica-camicia o un abito, con o senza maniche.
Colore e stampa
L'estate è il momento dei colori accesi e degli accostamenti cromatici insoliti. In voga: toni saturi di bordeaux, corallo, lilla, blu. Tali tuniche enfatizzeranno in modo particolarmente efficace la bellezza di un corpo abbronzato.
I colori classici non perderanno mai la loro rilevanza. Una tunica di cotone bianco come la neve o nera in chiffon trasparente attira invariabilmente l'attenzione.
Gli amanti delle combinazioni di colori insoliti possono consigliare una tunica realizzata nei colori del leopardo o della tigre. In combinazione con un design interessante, questo modello sembra molto luminoso e moderno.
I colori pastello sono rilevanti: pesca, rosa, sabbia, cremoso, menta, ecc.
Per quanto riguarda le stampe popolari, quest'anno ci sono varie immagini, motivi etnici, disegni floreali. La tendenza è una tunica con una striscia lunga e sottile.
Produttori
Il beachwear non deve essere solo pratico e comodo, deve essere alla moda, elegante e molto femminile. Ecco perché molti stilisti famosi dedicano intere collezioni alle tuniche da spiaggia.
-
Il marchio italiano David presenta una vasta selezione di tuniche realizzate in stile etnico, classico e romantico. Variopinto e monocromatico, lavorato a maglia e cucito con il miglior chiffon, seta nobile, cotone naturale: ogni donna può facilmente scegliere un magnifico vestito per se stessa.
-
I marchi di fama mondiale Mia-Mia e Vacanze italiane sottolineano la praticità e la praticità dei modelli. Con questi marchi vengono prodotte collezioni di tuniche realizzate con materiali naturali, realizzate nelle combinazioni di colori più attuali di questa stagione.
-
Il marchio Rebecca offre abiti a tunica femminili, poncho eleganti, splendidi abiti decorati con le stampe più alla moda di questa stagione.
-
E, naturalmente, non si può non citare uno dei marchi più famosi e di successo che producono costumi da bagno: Victoria's Secret. I modelli più femminili, sexy, eccitanti sono offerti da questo marchio. Lavorazione impeccabile, stile di riferimento e lineup infinita hanno reso a lungo questo marchio uno dei più amati e richiesti dalle donne di tutto il mondo.
Come scegliere?
Per le ragazze con i parametri del modello della figura, ovviamente, non sarà difficile scegliere un modello di tunica adatto. Se le proporzioni del corpo non sono del tutto ideali, puoi sempre scegliere un modello che maschererà piccoli difetti e enfatizzerà la dignità della figura!
Ad esempio, una tunica con scollo a V allungherà visivamente un collo grassoccio e attirerà l'attenzione su una scollatura lussuosa. Per tali tuniche, è meglio scegliere tessuti leggeri e fluenti. Le braccia paffute nasconderanno una manica fino al gomito o .
Quando scegli una tunica da spiaggia, dovresti essere guidato da diverse regole generali:
- Per sentirsi a proprio agio e respirare la pelle, è meglio scegliere tuniche realizzate con materiali naturali. Il tessuto ad asciugatura rapida permette di infilare la tunica direttamente su un costume bagnato senza avvertire il minimo inconveniente.
- Praticità. La tunica dovrebbe essere realizzata con il materiale più resistente alle pieghe in modo che l'outfit sia sempre impeccabile.
- Il taglio e la lunghezza della tunica non devono ostacolare il movimento o il riposo attivo.
- La combinazione di colori della tunica dovrebbe essere combinata con il colore del costume da bagno, del cappello, della borsa da spiaggia e di altri accessori.
Con cosa indossare?
A seconda della lunghezza, del modello e del materiale di cui è realizzata, la tunica può essere indossata da sola o abbinata ad altri elementi di abbigliamento.
Va bene se l'armadio contiene almeno 2-3 tuniche di un piano diverso. Quindi, sulla loro base, puoi creare diversi insiemi da spiaggia completamente diversi, adatti a diverse occasioni.
Le tuniche dal taglio classico dei colori nero, bianco e grigio in cotone o lino sono adatte a qualsiasi altro abbigliamento: pantaloni estivi, gonne, pantaloncini. Sono appropriati sia sulla spiaggia che durante una passeggiata per la città.
Per una festa o esclusivamente per una vacanza al mare, le tuniche possono avere un taglio più ampio, tutti i tipi di lunghezze e colori.Il tema marino è sempre rilevante, quindi le tuniche blu, turchesi e blu in combinazione con pantaloncini bianchi, gonne, prendisole e altri vestiti sembrano rilevanti e alla moda. Il set include sandali con zeppa intrecciata, sandali, ardesia, pantofole, ecc.
Non dimenticare la regola: più aderente è la parte superiore, più libera può essere la parte inferiore e viceversa. La combinazione di due cose troppo larghe e larghe rende la figura più sovrappeso.
Immagini spettacolari
Le tuniche allungate sono le più alla moda di questa stagione! La tunica lunga trasparente metterà in risalto perfettamente la bellezza del corpo abbronzato e si abbinerà perfettamente a qualsiasi costume da bagno.
Lo spettacolare abito tunica con allacciatura sul petto è realizzato in tonalità luminose e sature di turchese, verde, blu e bianco. Può essere indossato da solo o abbinato a pantaloni skinny bianchi.
La classica combinazione di bianco e nero è sempre attuale! Il modello ritagliato di un taglio spettacolare con piccoli tagli sui lati enfatizzerà perfettamente la bellezza delle gambe lunghe e abbronzate.
La tunica in maglia con cappuccio sembra un vero abito da sera. Con questo vestito, puoi andare a una festa in spiaggia o fare una passeggiata in riva al mare.