Tunica
La tunica è molto popolare per la sua praticità e versatilità, con essa puoi creare molti look spettacolari.
Cos'è una tunica?
Anticamente la tunica era un prodotto simile a una borsa di lino o lana con asole per le braccia e la testa ed era l'elemento base della biancheria intima, abbinata a un perizoma e cinghie pettorali. La tunica delle donne era piuttosto lunga, fino alle caviglie, la lunghezza degli uomini variava a seconda dell'età: più vecchia, più lunga.
Ecco come appariva la tunica dei tempi antichi:
Ecco come potrebbe apparire una tunica moderna:
Le maniche della tunica non erano cucite dentro, ma erano ottenute in modo naturale, grazie alle pieghe, e la dalmatica, come veniva chiamata la tunica con maniche, era considerata squisita, e la sua proprietaria era sicuramente una fashionista. I modelli di oggi sono cambiati in modo significativo.
Anche il colore della tunica e le decorazioni su di essa erano di grande importanza e definivano chiaramente lo status del loro proprietario. Le tuniche di colore scuro erano prerogativa dei poveri; i cittadini benestanti indossavano tuniche bianche decorate con motivi e ricami. Il senatore doveva avere una tunica a righe viola verticali, che peraltro era un po' più lunga delle altre. I designer moderni offrono anche modelli ricamati con paillettes, strass, perline, perline, stampe, ecc.
Dopo la conquista araba di una parte dell'Impero Romano, la tunica è diventata e rimane ancora oggi un capo quotidiano del guardaroba orientale. In Europa riapparve solo alla fine del XVIII secolo, ma non guadagnò popolarità. Gli hippy hanno dato nuovo respiro a questo tipo di abbigliamento dimenticato già nel XX secolo, che lo ha decorato con motivi vegetali in stile etnico, dimostrando così l'unità con la natura.
Una tunica moderna è quasi parte integrante del guardaroba di ogni donna, dall'informale alla celebrità. I suoi indiscutibili vantaggi sono versatilità, praticità, bellezza, versatilità.
Visualizzazioni
Estate
Tuniche: camicetta, camicia, vestito e un'opzione speciale per il relax: una tunica pareo.
Autunno
Una giacca-tunica, una tunica-maglione e una tunica-maglione sono particolarmente appropriate. Lavorati a maglia o realizzati in materiale denso, ti daranno calore, comfort e bellezza anche nella stagione fredda. I modelli con polsini larghi a contrasto sembrano interessanti e alla moda.
a maglia
Se ti piace il fatto a mano o addirittura sai come lavorare a maglia e ami lavorare a maglia, una tunica a maglia è un'ottima opzione. Tela solida o motivi, uncinetto o ferri da maglia, la tua fantasia o una rivista di moda: scegli tu. L'individualità è un'altra virtù di una tunica lavorata a maglia.
Per Casa
Ci vestiamo per la stagione. In estate - tuniche, magliette e magliette. Al freddo: un'opzione per la casa autunnale.
Intelligente e festoso
Per qualcuno, ovviamente, ogni giorno è una vacanza e un'elegante tunica contribuirà solo a questo stato di cose. La cosa principale qui è non esagerare, ma, come nel famoso film, "non rimarrà nulla per domani".
Sera
- La tunica da sera ti consente di realizzare appieno la tua voglia di bellezza. Qui sono accettabili paillettes, paillettes e strass, progettati per enfatizzare la nobiltà del colore e il lusso del tessuto della tua tunica. E a volte più semplice è, meglio è. Una tunica da sera bianca come la neve realizzata in stile romano sembrerà affascinante su una ragazza, a cui si adatteranno perfettamente i sandali con cinturini nello stesso stile. Tutti insieme creeranno un'immagine fresca e ininterrotta.
Nazionale
Stile etno, stile orientale. Abbastanza insolito, moderatamente scioccante.
Modelli e stili
Oggi, quando i designer di quasi tutte le case di moda cercano di assicurarsi che ogni donna trovi una tunica che le si addice, è difficile elencare tutti i suoi modelli e stili.
- T-shirt tunica o T-shirt tunica. Modelli allungati di magliette o magliette, con o senza maniche. Molto comodo per lo sport, spesso completato da tasche a marsupio e cappuccio.
- Camicia a tunica. Camicia lunga da uomo con bottoni, può avere il colletto e gli spacchi laterali. Un capo unico adatto proprio a tutti. La cosa principale è scegliere la tua opzione: dritta o a forma di A, con o senza colletto, polo o con chiusura dal basso verso l'alto, da una varietà di tessuti. Uno dei tipi di tuniche più eleganti e ricercati.
- Tunica camicetta. Il tipo più versatile di camicetta allungata. Può essere con schiena scoperta, volant sulle spalle, con drappeggio, con o senza bottoni, decorato con ricami o applicazioni. Può essere adattato alla forma o alla dispersione. L'opzione con vita alta e arricciatura sotto la linea del busto sembra molto bella. Separatamente, vale la pena evidenziare una camicetta dal taglio asimmetrico, inclusa una con una parte posteriore allungata o addirittura un orlo strappato: stravagante e leggermente provocatorio, ma è quello che volevi?
- Abito a tunica. Di norma, un prodotto intero dritto o svasato che raggiunge la lunghezza di metà coscia ricorda un miniabito. Ti permette di mostrare le tue gambe e sembra particolarmente impressionante con leggings, leggings e sembra abbastanza dignitoso anche come opzione indipendente.
- Giacca-tunica, maglia-tunica, maglia-tunica. Occupano un posto importante nel guardaroba quotidiano della donna moderna. La giacca può essere completata con una cintura, che aggiungerà eleganza al tuo look. Un maglione allungato con collo alto, leggings, stivali e una borsa per tablet: un'immagine riconoscibile di uno studente. Una tunica a maglione che sembra un maglione allungato o anche uno oversize - la negligenza premurosa creerà l'impressione di un'infantile toccante.
- Tunica con fascia. Simile a un abito avvolgente ma più corto. Molto femminile e sensuale.
- Tunica-trasformatore. È cucito con tessuto ben drappeggiato e, di regola, ha lunghe stringhe. Un'opzione eccellente per viaggiare in vacanza, poiché il numero di varianti di vestiti ti consentirà di creare un effetto di novità per lungo tempo e occuperà pochissimo spazio in una valigia. E può anche dare una mano al mattino, quando è difficile decidere in fretta la scelta dei vestiti.
- Tunica-pareo o tunica da spiaggia - Questo è un ampio abito corto realizzato in tessuto leggero e traslucido di un'ampia varietà di sfumature e motivi, che viene indossato direttamente su un costume da bagno. Gli stili, come il tessuto, possono essere molto diversi: un pezzo dritto, allacciato, raspletayka. Uno degli elementi più amati del guardaroba da spiaggia femminile.
- Tunica in stile nazionale. Blusa lunga con giromanica basso, maniche a kimono, collo in piedi e ricamo sul petto.
Manica
Può essere molto diverso:
- In breve: un'ala, una torcia, un volano, un petalo, o senza di essa. Un'eccellente versione estiva della tunica, a condizione che la parte superiore del braccio sia ben modellata.
- Set-in lungo (stretto o svasato, con o senza polsino) o intero (un pipistrello, il cui vantaggio è che sta bene a quasi tutti, o un kimono che si allarga verso il basso, che aggiungerà un tocco esotico alla tua tunica).
- Tre quarti o sette ottavi. Tipico per le tuniche sportive.
Lunghezza
- Corto. Da metà coscia in su. Di regola, con spacchi sui lati.
- allungato. Il più vicino al look classico.
- Sul pavimento. Una parte indipendente del guardaroba.
Gioventù
Una vasta scelta per le ragazze che non hanno paura di essere sotto i riflettori: tuniche con stampa animalier, boho o stile etnico, tuniche in pelle o velluto. Se sei sicuro di te stesso e della tua figura, sarai spettacolare indossando una tunica come un mini abito e rivelando le tue gambe snelle. "Elegante, alla moda, giovanile" nel senso migliore.
Per le madri in gravidanza e allattamento
La gravidanza è bellissima. E la tunica indossata da una donna incinta è pensata per enfatizzare la bellezza delle sue forme. Scegliendo un abito di un tessuto adatto alla stagione e con una lunghezza appena sotto la linea della coscia, ti assicurerai caldo e accogliente in inverno o fresco e fresco in estate calda. Una tunica accentuerà il tuo aspetto felice come nessun'altra parte del tuo guardaroba.
E per le madri che allattano, in particolare quelle che non sono ancora riuscite a portare la loro figura nella forma desiderata, una tunica aiuterà non solo a sentirsi bene, ma anche a sembrare belle. I modelli larghi non limitano i movimenti e toccano delicatamente il tuo corpo, nascondendo le imperfezioni ancora esistenti. Dovresti scegliere i tuoi abiti solo da tessuti naturali, sarà più comodo sia per te che per il tuo bambino.
Tuniche per le donne dopo i 50 anni
Una donna rimane tale anche dopo il pensionamento. Fortunatamente, nessuno ha dubitato di questo fatto per molto tempo. Tuttavia, a questa età, le persone iniziano ad apprezzare il comfort come mai prima d'ora, e una tunica opportunamente scelta lo fornirà, non privando il suo proprietario dell'attrattiva, ma sottolineando la sua eleganza e buon gusto.
Combinato
Tunica bohémien. Una combinazione di incongruo: stile bohémien, hippie, grunge, gotico. Inserti in pizzo e pelle, frange e stampe gotiche. La risposta al glamour: accogliente e confortevole, drammatica e naturale, romantica e provocatoria.
Tendenze moda e novità
La tendenza 2016 dell'anno sono le tuniche lunghe che si trasformano in un elemento indipendente del guardaroba di una donna. Gli abiti, infatti, sono realizzati con tessuti ariosi e fluidi: seta o chiffon, che donano alla tua silhouette una seducente femminilità senza peso. Sia tu che l'estate siete bellissime con una simile tunica. È preferibile lo stile dritto, si suggerisce di utilizzare un cinturino sottile per sottolineare il punto vita.
L'immaginazione degli stilisti combina in tali prodotti una silhouette classica con stampe alla moda, tra cui i modelli etnici, eseguiti in colori vivaci, a volte anche provocatori, sono emersi di nuovo come leader. I motivi geometrici non sono in ritardo, ma i piselli e gli animali sono temporaneamente sbiaditi sullo sfondo. L'effetto ombre è molto di moda, quando una combinazione di colori scorre dolcemente in un'altra, specialmente nelle stampe floreali.
Le tuniche dal taglio asimmetrico continuano ad essere di tendenza: ma se ci sarà un orlo obliquo o se preferisci una tunica monospalla, la scelta è tua.
Tessile
- Realizzato con tessuti naturali (cotone e lino): l'opzione più sana e naturale.
- Il tuo corpo ti ringrazierà per una comoda e pratica casacca in maglia o in viscosa.
- Il tessuto di lana ti permetterà di sentirti completamente protetto dal freddo e un modello realizzato in moderno mohair con seta non solo ti darà comfort, ma sarà anche incredibilmente bello.
- Pizzo e guipure. Lusso elevato alla perfezione. Per occasioni speciali. Forse per un matrimonio?
- Raso, seta, tessuti lucidi e cangianti sono un'opzione da sera. Stile e accessori scelti correttamente - e sei seducente ed elegante allo stesso tempo.
- Una tunica sciarpa attirerà l'attenzione su di te con il suo aspetto diretto e vivace.
- La garza è indispensabile per l'estate. Leggero, poco impegnativo, comodo.
- Pelle scamosciata e pelle non sono materiali facili. Ma in loro il tuo stile sarà più percettibile.
Colore
Tutto dipende solo dalle tue preferenze e tendenze della moda. Tonalità brillanti di verde, turchese, rosso, giallo sono di moda in questa stagione. I colori blu e lilla sembrano ancora impressionanti. Non perdere terreno e grigio, non noioso, tono. I colori metallici, se li decidi, non lasceranno indifferente nessuno in giro. Naturalmente, il fondo (gonna o pantaloni) dovrebbe essere di un colore neutro.
Stampa
Come per il colore, le opzioni sono infinite. Le tendenze di quest'anno sono floreali, a scacchi, a righe. Le stampe vegetali etniche continuano ad essere al loro apice. La stampa leopardata è molto trendy nel design in chiffon. La stampa dei cervi è perfetta per una calda tunica di Capodanno da qualche parte in una casa di campagna.
Marchi e produttori
È difficile dire quali stilisti della casa di moda non fossero interessati a questa piccola cosa alla moda.
- Jimmy Choo ha deliziato questa stagione con un abito tunica aderente realizzato in tessuto nero con paillettes.
- Issa ci soddisfa con colori di stampa brillanti e ricchi che fungono da sfondo principale.
- Gucci ha deciso di prestare particolare attenzione alle tuniche in colori scuri, sottolineando le curve morbide del corpo femminile.
- La collezione giovanile di Max Mara Sportmax propone tuniche in chiffon audaci e leggere.
- Le tuniche corte bianche e grigie decorate con cristalli Swarovski sono presentate nella collezione moda Prada.
- Lacoste offre la propria versione di marca.
- Gusto Barcelona si concentra su modelli a maglia e mesh.
- I tagli semplici di DKNY sono abbagliati dalle stampe astratte.
- L'italiana Mia Mia seduce con una collezione beachwear di Jasmine in maglia elasticizzata in colori delicati con stampe floreali e animalier, e compete con l'audace collezione da spiaggia Laete e la collezione da spiaggia in rete traslucida di Victoria's Secret.
- Marc Jacobs, invece, stupisce con una collezione di tuniche militari realizzate in stile maschile.
- Paul Smith considera la sua collezione in stile grunge uno chic speciale.
- Gli stilisti nazionali Natalie offrono tuniche in viscosa di alta qualità di un'ampia varietà di modelli e colori.
Con cosa indossare?
Stagione, stile, colore, situazione: questi sono, forse, tutti i componenti della scelta corretta di una tunica.
In estate, anche le tuniche dovrebbero essere leggere. Una silhouette volante è ciò di cui hai bisogno in estate.
Realizzati in cambric, lino e chiffon, ti daranno freschezza e leggerezza, e pantaloncini, calzoni, pantaloni capri, pantaloni a gamba larga e gonne svasate completeranno perfettamente il tuo look. Le magliette a tunica e le magliette con i sandali sono molto casual se non sei in ufficio. La condizione principale per l'opzione serale è un bellissimo tessuto costoso, accessori e scarpe col tacco alto.
Le tuniche da spiaggia sono combinate solo con la spiaggia, il che significa con costumi da bagno, abiti da bagno e gambe aperte. La combinazione di una tunica in colori pastello-pantaloncini corti-sandali con zeppa a tesa larga è perfetta quando fa caldo.
Scarpe e stivali estivi sono perfetti per abiti a tunica, il tacco può essere basso. Inaspettatamente, ma questo rende non meno interessante la combinazione di tali tuniche con giacche di pelle e gilet.
Con l'inizio della stagione fredda, le tuniche diventano più dense. Lavorati a maglia, realizzati con tessuti densi, lavorati a maglia, ti forniranno uno stato confortevole e jeans, pantaloni di stili diversi, jeggings, indossati con loro, ti forniranno un aspetto attraente.I jeans dovrebbero ovviamente avere una percentuale di lycra più alta del solito per stringere la silhouette e non creare doppio volume in alto e in basso. A proposito, va tenuto presente che la stratificazione è ancora in voga, il che significa che puoi tranquillamente indossare, ad esempio, un dolcevita sotto una tunica.
L'opzione per l'ufficio può includere una tunica, pantaloni skinny e scarpe adatte alla stagione.
Le tuniche in stile etnico, boho e nazionale sono indossate indipendentemente dalla stagione. Una prenotazione dovrebbe essere effettuata solo se la tua scelta è lo stile nazionale. Si consiglia a chi ama queste tuniche di mantenere questo stile fino alla fine, indossandolo con pantaloni dritti o affusolati.
La scelta dello stile dovrebbe essere determinata non solo dalla stagione e dalla situazione, ma anche da una solida valutazione della tua figura.
La scelta di un felice proprietario di una figura snella e belle gambe è inimmaginabilmente ampia e può essere limitata solo dal periodo dell'anno e dal luogo dell'azione.
Se la donna è proprietaria di forme sinuose, una tunica ampia le permetterà di mascherare i centimetri in più sui fianchi, sulla vita e sullo stomaco ..
Pantaloni o jeans, leggermente allargati verso il basso, che nasconderanno anche le gambe grassocce, se necessario, sono perfettamente combinati con una tale tunica. Questo vestito ti darà anche fiducia in te stesso.
Avendo gli accenti posizionati correttamente e indossando una tunica non molto lunga con un taglio spettacolare, una trama interessante di leggings e scarpe adatte, le ragazze con una figura a "mela" saranno in grado di dimostrare i loro vantaggi: belle gambe e seni. L'unica osservazione è che i leggings attillati sembreranno completamente inappropriati con una tunica realizzata in tessuto traslucido.
Puoi parlare di una tunica per sempre, perché raramente trovi in un guardaroba una cosa così universale in cui sarai sempre attraente e alla moda.
Quanto è difficile a volte fare una scelta quando tu stesso non sai cosa vuoi: una camicetta o un vestito. Beh, ci sono articoli del genere.