Tunica nera
Una tunica nera può essere giustamente definita un must per ogni fashionista, perché non è solo versatile, ma sembra anche molto elegante nella giusta combinazione.
Modelli
Una tunica è considerata qualcosa tra un vestito e una camicia, un prodotto ampio senza chiusure. Tuttavia, ci sono molti stili legati alle tuniche e ad altri tipi di abbigliamento. Possono essere a maniche lunghe o corte, con collo o girocollo, tagli profondi, cappucci, allacciatura. Anche la lunghezza e il grado di vestibilità variano.
I modelli più popolari sono camicette a tunica e abiti a tunica. Quest'ultimo può fungere da capo guardaroba indipendente o, a seconda della lunghezza, essere combinato con altri vestiti. Nella stagione calda, puoi tranquillamente cercare una tunica-maglione lavorata a maglia e per l'estate: modelli trasparenti, in pizzo, traforati che possono essere indossati sulla spiaggia. Tuttavia, le tuniche realizzate con materiali traslucidi sono indossate anche in ambienti urbani, l'importante è scegliere la biancheria intima giusta.
Le tuniche nere possono essere più classiche, rigorosamente dall'aspetto, o sportive o da sera, riccamente decorate. I modelli svasati a vita alta sono adatti a coloro che vogliono nascondere le aree problematiche o alle donne incinte, poiché nulla farà pressione sulla pancia. Vestibilità slim per andare a un evento festivo, per riunioni di lavoro e lavoro. Molto diffuse sono le tuniche dal taglio asimmetrico.
Lunghezza
La lunghezza standard della tunica è a metà coscia. Tuttavia, questa non è l'unica opzione. Possono essere accorciati (fino ai fianchi), medi (fino al ginocchio) e allungati (fino al polpaccio). La lunghezza maxi è popolare quest'anno, cioè la lunghezza del pavimento. Con tali tuniche, è meglio scegliere scarpe con i tacchi alti in modo che l'orlo non si sporchi a terra e non interferisca con la deambulazione.
Tessile
Poiché le tuniche possono essere progettate per qualsiasi evento e stagione, la scelta dei materiali è piuttosto ampia. I più popolari, ovviamente, sono cotone e lino naturali, seta, tessuti a maglia. Poliestere, raso, chiffon, georgette non sono meno comuni. Le tendenze di quest'anno hanno portato nella moda cose realizzate interamente in pelle, velluto, lana (sia grande che traforata), pizzo, guipure. A volte i materiali possono essere combinati e utilizzati come inserti separati su maniche, scollature, tasche e orlo.
Decor
Per le tuniche vengono utilizzati molti elementi decorativi di varie categorie. Inserti in altri materiali come rete o pizzo. Tutti i tipi di pietre, perline, perline, trombe, paillettes. Gli strass sono particolarmente comuni, perché con l'aiuto della loro lucentezza bella e discreta, puoi creare un modello da sera incredibilmente romantico.
Le tuniche con ricami e decorazioni voluminose - applicazioni, fiocchi, nastri, fiori - sono considerate alla moda in questa stagione. Decorazioni più non standard, ma spettacolari: frange, piume, pelliccia. Separatamente, va detto della stampa sul tessuto, poiché non è raro che sia la proprietà principale del prodotto. Recentemente, la stampa è diventata una tecnica di decorazione comune. Grazie al genere e alla varietà stilistica delle stampe, si ottiene una vasta selezione di abiti originali.
La tendenza della stagione è motivi etnici, soprattutto orientali. Motivi, ornamenti, fiori e animali stilizzati. Anche i motivi floreali di qualsiasi stile non sono solo diffusi, ma anche alla moda quest'anno. Possono essere grandi fiori singoli, contrastanti in ombra e particolarmente prominenti su una tunica nera, o piccola legatura con foglie. E infine, le stampe animalier sono ancora in voga, e su capi neri si possono ritrovare su singoli elementi.
Non meno spesso vengono applicati disegni e immagini a tutti gli effetti e non modelli. Questi possono essere personaggi di film, fumetti, cartoni animati, Topolino è particolarmente popolare o immagini di animali e persone reali.
Con cosa indossare?
Il nero è uno dei colori di base, e quindi il più versatile di tutti. Le tuniche nere saranno ugualmente elegantemente combinate con oggetti monocromatici di tonalità luminose o delicate e con ornamenti variegati. Il più classico sarà la combinazione di una tunica nera con pantaloni bianchi, una gonna rossa o jeans blu.
Un abito tunica si indossa da solo con scarpe, sandali, ballerine, e modelli più sportivi e casual con sneakers. Nella stagione fresca, puoi indossare collant caldi, leggings, leggings e scegliere stivali, stivali, stivali dalle scarpe.
Molto spesso, le tuniche sono combinate con jeans, pantaloni di taglio diverso, pantaloncini, gonne, leggings, pantaloni capri. Se la tunica è svasata, l'oggetto da compagnia dovrebbe essere attillato. Pantaloni e jeans dal taglio libero, gonne morbide appariranno armoniosamente solo con tuniche aderenti per una figura. Se c'è il desiderio di indossare una tunica senza maniche al fresco, allora potrebbe esserci una maglietta o una camicetta sotto di essa. Come nel caso di un abito tunica, qualsiasi calzatura è possibile, l'importante è scegliere un paio che corrisponda allo stile.
Per quanto riguarda i capispalla, la tunica può essere indossata sotto una giacca di pelle, un impermeabile, un cappotto, un cardigan, una giacca, l'importante è che l'orlo della tunica non sporga da sotto il bordo. Da gioielli, oggetti in oro o argento, sono adatti i bigiotteria. Tuttavia, se la tunica stessa è decorata con elementi decorativi, gli altri accessori dovrebbero essere modesti.