Scarpe da sera
Le scarpe correttamente selezionate metteranno fine a qualsiasi look femminile, soprattutto se si tratta di un'opzione festiva. Anche l'abito più mozzafiato non avrà l'effetto desiderato senza le scarpe da sera abbinate.
Peculiarità
Le opzioni casual e serali per le scarpe da donna sono molto diverse l'una dall'altra. E qui la differenza sta nello stile, perché le barche da sera possono essere così come i sandali e le ballerine.
La differenza fondamentale tra le scarpe da sera è il materiale con cui sono realizzate e l'arredamento stravagante.
Sebbene la storia delle calzature umane risalga ai tempi primitivi, una cosa come le scarpe da sera si è distinta in una categoria separata solo negli anni '80 del secolo scorso. Fu allora che apparvero modelli glamour per un'occasione festiva, decorati con cinturini accattivanti, applicazioni e strass. Gli anni '90 sono diventati un momento di sperimentazione per le scarpe da sera: la fantasia dei designer ha persino creato zoccoli con elementi di sneakers. Oggi migliaia di stilisti professionisti stanno lavorando alla creazione di scarpe da sera esclusive che renderanno una donna ancora più sofisticata ed elegante.
Modelli
Le scarpe da sera sono presentate oggi in un'ampia varietà di modelli, quindi scegli le scarpe in base allo stile del tuo vestito e, naturalmente, alle tue preferenze.
Probabilmente l'opzione più sicura e versatile sono i graziosi tacchi a spillo: lascia che siano barche ordinarie, scarpe con un cinturino sottile che copre la caviglia o il collo del piede, prodotti con tacco o punta aperti.
Il tacco a stiletto sempre femminile si sposa armoniosamente con qualsiasi outfit da sera. La sua altezza varia da molto grande a media.
Anche le scarpe da sera sulla piattaforma sembrano seducenti. - possono trasformare anche una modesta signorina in una bellezza fatale.Queste scarpe sono particolarmente armoniosamente combinate con un abito lungo fino al pavimento di un taglio attillato o dritto, anche se una buona combinazione si ottiene con un tubino fino alle ginocchia.
La piattaforma stessa può essere nascosta: il confine tra la parte superiore e inferiore delle scarpe non è chiaramente visibile. Ma più interessanti sono le opzioni con una piattaforma a contrasto di colore.
Le scarpe con la punta aperta sembrano sempre eleganti, e in un duetto con una forcina, diventano addirittura strumento di seduzione.
Una punta aperta sembra molto elegante, un altro vantaggio di questo modello è che snellisce visivamente la gamba.
Le scarpe da sera con tacco aperto creano un look giocoso e seducente. Ma va notato che non si adatta alle giovani donne con polpacci e caviglie grassocci, poiché accorcerà visivamente la gamba.
Per una serata fuori, è del tutto possibile avere sandali appropriati. La loro forma può essere molto diversa: tornante alto, zeppa, plateau. I modelli sembrano eleganti, praticamente esponendo il piede di una donna: sono tenuti solo su cinturini sottili. Ci sono, ovviamente, opzioni più chiuse. I sandali da sera completeranno perfettamente un abito festivo lungo e corto. da un tessuto fluido e leggero, mentre per un outfit "pesante" di broccato o velluto, saranno inappropriati.
Va notato che i sandali da sera richiedono una pedicure ideale da una donna: inoltre, il colore brillante della vernice sembrerà più impressionante.
I modelli senza tacco - ballerine e sandali - potrebbero benissimo diventare un'opzione per le scarpe da sera. Si distinguono per il loro arredamento sorprendente e un'ampia gamma di materiali. Tali cose sono solitamente combinate con servizi igienici in stile impero e una soffice gonna al ginocchio. Per un vestito affascinante in stile greco, semplicemente non c'è scarpa migliore dei sandali.
Scegliendo le scarpe per uscire, una fashionista dovrebbe rivolgere la sua attenzione alle barche "tango". Di solito hanno un tacco alto, spesso dotato di nastri che si allacciano alla caviglia, o un cinturino. Questo modello è ideale per una festa da ballo.
Tendenze di moda
Per quanto riguarda le ultime tendenze moda, poi le scarpe da sera alla moda oggi sono realizzate in pelle nera o in raso - materiali costosi, sorprendentemente scintillanti durante la danza.
Di tendenza anche i modelli che aprono il tallone. - il piede, seminudo, sembra seducente, ma non troppo franco, poiché rimane coperto davanti.
Materiale
Le scarpe sono spesso realizzate in pelle, compresa la lacca.
Tuttavia, in questa categoria puoi trovare spesso modelli originali in pelle scamosciata, oltre a prodotti realizzati in raso, velour e pizzo delicato. Per quanto riguarda le opzioni di tessuto poco pratiche, quindi, ovviamente, non puoi indossarle per una passeggiata, ma per una celebrazione laica sono molto appropriate, dato il loro aspetto incomparabile.
Colore
Naturalmente, non esiste un colore di scarpe uguale per tutti che starebbe perfettamente con qualsiasi abito da sera. Tuttavia, ci sono alcune sfumature che stanno bene con una varietà di abiti festivi.
Prima di tutto, è beige. È particolarmente in armonia con abiti di molte sfumature.Scarpe da sera in argento e oro. Il primo si sposa bene con abiti dai toni freddi e le scarpe color oro sono più adatte per una tavolozza calda, così come per un abito da sera nero e colorato.
Le più versatili sono le scarpe nere, combinato con qualsiasi ensemble da sera, ad eccezione delle tonalità pastello. Ma se tali abiti hanno frammenti neri o accessori di questo colore sono abbinati a loro, le scarpe nere saranno abbastanza appropriate.
Oltre alla tavolozza dei colori specificata, le scarpe da sera sono prodotte in quasi tutti i colori dell'arcobaleno. Inoltre sono diffusissimi i modelli con le stampe più svariate e intricate. Ma è necessario selezionarli per uno specifico bagno festivo.
Decor
L'arredamento è uno dei componenti chiave delle scarpe da sera, che li distingue radicalmente dai modelli di tutti i giorni.I dettagli decorativi possono essere presenti su diverse parti della scarpa: sul tallone, sulla mantellina, sul retro o sul fianco. Le opzioni moderne sono originariamente decorate con accessori in metallo, oltre a perle, scintillii e fiori artificiali. Le scarpe con fiocchi di pizzo o raso sembrano squisite. La fantasia dei designer decora anche le scarpe da sera con pelliccia e piume.
Marche
Molti famosi designer di scarpe presentano modelli da sera nelle loro collezioni. Ad esempio, italiano di lusso Marchio Giuseppe Zanotti... Il design per le star di Hollywood offre questa stagione scarpe da sera nei colori tradizionali: nero e beige, blu e rosso, non sono state dimenticate nemmeno le nobili tonalità metalliche.
Per quanto riguarda l'arredamento dei prodotti, la tendenza è il pizzo traforato, le piume e gli accessori in metallo.
Un'altra casa di moda italiana - Dolce & Gabbana - accontenta i suoi fan con modelli esclusivi di scarpe da sera con tacco basso (ad esempio, graziose décolleté in pizzo con un tacco in miniatura).
Leggendario marchio francese Chanel propone scarpe affascinanti in stile retrò, decorate con un grande fiocco.
Designer d'élite dalla Francia Christian Louboutin continua a sviluppare modelli festosi su un tacco a spillo molto alto. Le scarpe di marca sono decorate con frange e intrecci in pelle, oltre a enormi cristalli e punte.
Dove indossare scarpe festive e eleganti
Quando scegli le scarpe da sera per un outfit festivo, assicurati di concentrarti sul formato dell'evento imminente. Se stai andando a una cena di gala o a una prima teatrale, dove devi passare molto tempo seduto, allora è del tutto possibile indossare scarpe con i tacchi alti spettacolari, anche se non sono molto comode.
Tuttavia, ci sono eventi in cui devi passare molto tempo in piedi (ad esempio, un ballo di fine anno o una festa da ballo). In questo caso, puoi sacrificare il glamour a favore del comfort: scegli scarpe eleganti con tacco basso e forma comoda (décolleté o sandali).
Durante la danza, le scarpe troppo strette possono ferire il piede e i tacchi alti sono completamente pericolosi.
In inverno, i modelli chiusi saranno appropriati, puoi persino acquistare stivaletti o stivali da sera. Non bisogna dimenticare le norme dell'etichetta. Quindi, a un ricevimento ufficiale, le barche classiche sembreranno appropriate, mentre a una festa amichevole sono ammessi modelli più informali (ad esempio, su una zeppa).
Come scegliere?
Quando si scelgono le scarpe per un abito da sera, il principio del contrasto è fondamentale. Se il tuo abbigliamento è realizzato in tessuto lucido o ha un arredamento simile, è consigliabile indossare scarpe opache, ad esempio, in pelle scamosciata nobile.
D'altra parte, le scarpe accattivanti con strass scintillanti sono perfette per un abito da sera laconico.
Anche la lunghezza dell'abito da festa gioca un ruolo. Se questo è un modello mini o classico fino al ginocchio, dai la preferenza a modelli originali e accattivanti. Per un vestito lungo e soffice, procurati un abito da sera più semplice. Se non puoi vivere senza tacco, allora scegli la zeppa alternativa.
Le fashioniste dovrebbero ricordare che le scarpe danno un aspetto presentabile non solo alle gambe delle donne, ma all'intera figura nel suo insieme. E qui è importante la forma della forma, non solo l'altezza del tacco.
La sessualità delle donne sta in una certa misura nel piegarsi dell'ultimo. Quando il piede si inclina da una posizione piatta, i muscoli del polpaccio si stringono - e le gambe diventano più prominenti e visivamente più lunghe, e le caviglie diventano cesellate.
Se una donna indossa scarpe col tacco alto, i suoi glutei si stringono, la sua postura si raddrizza, il suo petto diventa più alto e, cosa più importante, la sua andatura si trasforma miracolosamente.
Per quanto riguarda i colori delle scarpe, cerca di non commettere errori, che annulleranno l'intero effetto dell'abito elegante. Ad esempio, è perfettamente accettabile indossare scarpe da sera beige con un vestito bianco come la neve.Ma se, al contrario, combini scarpe bianche con un vestito lattiginoso, l'immagine sarà irrimediabilmente rovinata.
Inoltre, conta anche la forma del tallone. Un abito in chiffon volante sembrerà armonioso con un tacco a spillo e una toilette realizzata con materiali densi con scarpe con un tacco stabile.
Se vuoi diventare visivamente più snello e più alto, scegli scarpe da sera con tacchi alti. E tieni presente che le scarpe che si abbinano al vestito allungano anche visivamente la silhouette.
Belle immagini
I sandali con tacco alto realizzati in lussuoso raso rendono la gamba più snella. Un'interessante combinazione di colori di questo insieme è una combinazione di due tonalità: un vestito, un vestito di beige chiaro con scarpe di un colore più sobrio di ciliegia matura. I sandali sono decorati con un grande fiore. In generale, il bagno serale sembra glamour e sofisticato.
Le scarpe chiuse aggiungono un tocco di sessualità al look romantico creato dall'abito in raso volante bianco come la neve. Il romantico colore rosa intenso delle scarpe è in armonia con l'outfit bianco. Il tacco alto migliora la forma delle gambe.
Un abito corto ed estremamente aperto è completato da scarpe aggraziate con pietre nere. Il nero è sempre una combinazione vincente.