Sandali
Qual è la differenza tra scarpe sandalo e sandali normali? Questi modelli occupano un posto intermedio tra scarpe aperte e sandali chiusi. Questa opzione è unica in quanto si adatta non solo agli abiti estivi casual, ma anche a un tailleur o a un abito rigoroso. Il codice di abbigliamento dell'ufficio di solito non consente l'uso di sandali. In questi casi, i sandali possono essere un'ottima opzione per la stagione calda.
Queste scarpe sono adatte per la stagione primaverile/estiva e per l'inizio dell'autunno. Le scarpe sandalo sono molto comode, pratiche e versatili. Sono femminili ed eleganti. Le ultime tendenze della moda riguardanti questi modelli saranno discusse nel nostro articolo.
Modelli
Probabilmente i modelli più popolari di sandali da donna sono i modelli con i tacchi. Il tacco alto richiama magicamente l'attenzione sulla figura femminile. La silhouette diventa più aggraziata, la donna si sente più sicura. Queste scarpe sono perfette per una serata di gala, per andare a teatro, feste aziendali e altri eventi festivi.
Per tutti i giorni, è meglio acquistare scarpe con tacco basso o plateau. Le scarpe stabili non sembrano meno allettanti, ma sono molto più comode! Inoltre, nella nuova stagione, viene prestata particolare attenzione al design di tacchi e zeppe. I sandali con una piattaforma trasparente saranno molto popolari. Grazie a questo elemento, le scarpe sembrano molto leggere, quasi senza peso.
Un'altra opzione alla moda sono le scarpe con suole spesse. Tali modelli si distinguono per un'eccellente stabilità, sono perfettamente combinati con jeans, pantaloni, vestiti, gonne e altri vestiti.
Le fashioniste che preferiscono scarpe più eleganti possono rivolgere la loro attenzione alle scarpe con una zeppa sottile e aggraziata.Le cinghie strette che avvolgono il piede conferiscono ulteriore leggerezza e ariosità a tali modelli.
Le ragazze che si sforzano di stare al passo con le attuali tendenze della moda apprezzeranno sicuramente le scarpe con tacchi insoliti. Può avere diverse altezze, essere trasparente, piegarsi nelle forme più bizzarre, oppure avere un design classico, ma con decori insoliti, ecc.
I sandali flat sono una delle opzioni più comode e pratiche per tutti i giorni. Leggeri, comodi: stanno benissimo con jeans, un vestito e un prendisole estivo.
Per quanto riguarda l'altezza e lo stile del tacco, la presenza del decoro dipende direttamente dal suo tipo. Più massiccio e originale è il tacco, più calma e concisa dovrebbe essere la parte superiore delle scarpe. E viceversa: le scarpe con un piccolo tacco sono spesso riccamente decorate.
Tendenze di moda
Una delle tendenze della nuova stagione è l'ecocompatibilità dei materiali utilizzati. Ciò significa che i sandali realizzati con materiali naturali sono di moda: pelle, pelle scamosciata, sughero, ecc. I colori naturali e naturali, gli stili classici e l'arredamento originale sono di moda.
Un altro dettaglio di tendenza è il design elegante. Saranno rilevanti le scarpe dal design rigoroso e sobrio, mantenute in linee chiare. Questi modelli stanno benissimo con un tailleur, con un vestito frivolo e con i tuoi jeans preferiti.
Per quanto riguarda il design alla moda, una delle "chips" della nuova stagione è la griglia. Alcuni anni fa, i sandali in rete stavano già vivendo l'apice della loro popolarità, ma, come sai, il nuovo è il vecchio ben dimenticato. E queste scarpe con una tomaia in mesh sono di nuovo in cima all'Olimpo alla moda.
Fresia, beige, sabbia, celeste, arancio, lilla e rosso sono tra i colori e le sfumature più amate e alla moda.
Marche
I designer più alla moda propongono questa stagione una collezione di scarpe, realizzate in un design femminile ed elegante. Sono questi modelli che saranno particolarmente rilevanti nella nuova stagione.
Ad esempio, i marchi Miu Miu e Chloe offrono alle fashioniste una collezione di scarpe classiche adornate da graziosi cinturini. Le scarpe sono progettate in colori pastello. Decorazioni laconiche e tacchi alti e sottili: queste scarpe rendono ogni look sofisticato e nobile.
Noto per i suoi modelli sgargianti e stravaganti, il designer Jimmy Choo offre scarpe con tacco alto e un piccolo plateau in punta. I modelli sono adornati con decorazioni ricche e varie, ma non sono affatto progettati per un'uscita cerimoniale. Il designer suggerisce di utilizzare tali scarpe nel guardaroba di tutti i giorni. I colori brillanti e ricchi, in cui vengono spesso eseguite le collezioni di questo marchio, sono stati sostituiti dalla classica combinazione di colori: nero, bianco e beige.
Gli amanti dei look non standard sono stati ancora una volta deliziati da Christian Louboutin. I sandali eleganti di questo marchio, come sempre, sembrano leggermente provocatori e incredibilmente attraenti. Ciò è in gran parte dovuto ai preferiti di questa stagione: i colori smeraldo e argento, in cui vengono presentati molti modelli.
Con cosa indossare?
Le scarpe sandalo sono buone per la loro versatilità. Sono ottimi per le primavere calde, le estati calde e i primi giorni d'autunno. Possono essere indossati con un tailleur, un vestito romantico e jeans casual.
I modelli con tacco largo sono perfetti per creare un look quotidiano alla moda. Queste scarpe si abbinano bene con abiti e gonne di chiffon, camicie e tuniche dal taglio dritto in cotone leggero, vestiti in denim. Le stesse scarpe completeranno efficacemente l'immagine di una donna d'affari. Per una camicetta bianca come la neve di un taglio classico e una gonna a tubino nera, sandali con tacchi alti e spessi, realizzati in un colore classico o luminosi, saturi, ad esempio, rossi o blu, sono perfetti.
Per creare un look più sofisticato ed elegante, sono perfette scarpe con tacco alto e sottile o stiletto.Stanno bene con un top, una camicetta o una camicia con una gonna svasata, un vestito soffice e un prendisole leggero. Eleganti tacchi a spillo completeranno perfettamente il tuo abito da sera.
Per uno stile di abbigliamento più democratico, le scarpe con la suola da trattore sono perfette. Questi modelli maleducati si abbinano bene a jeans, pantaloncini e gonne di jeans.