Scarpe con strass
Le scarpe con strass sono un oggetto d'amore speciale per quasi tutte le donne. Modelli classici e moderni, decorati con una manciata di pietre scintillanti e iridescenti, ricordano qualcosa di favoloso e magico, come le scarpe di cristallo di Cenerentola. Certo, ogni donna non rifiuterà di avere almeno un paio di scarpe decorate con strass nel suo guardaroba.
Storia
Le pietre lucide e scintillanti sono state utilizzate per decorare le scarpe da donna per molto tempo. Solo all'inizio erano gemme naturali: zaffiri, smeraldi, rubini, ambra, ecc.
Tali scarpe erano molto costose ed erano un segno distintivo di persone ricche e nobili.
Naturalmente, la maggior parte delle persone non poteva permettersi di acquistare scarpe ricamate. È così che sono apparse le pietre create artificialmente, imitando molto accuratamente la lucentezza e la trasfusione di quelle naturali. Erano molto più economici e non sembravano peggiori di quelli veri.
I primi strass sono apparsi nel XVIII secolo, quando Georg Strass ha creato una pietra artificiale che assomiglia molto a un diamante. I cristalli di una bellezza unica sono stati nominati con il cognome dell'inventore e il mondo ha ricevuto una decorazione lussuosa: gli strass.
Gli strass Swarovski famosi in tutto il mondo sono apparsi già nel XIX secolo, quando con l'aiuto di attrezzature speciali è stato possibile padroneggiare il metodo per realizzare cristalli di taglio idealmente corretto. A prima vista, è difficile distinguerli dalle pietre vere e il loro costo è decine e centinaia di volte inferiore.
Oggi le scarpe decorate con strass possono essere trovate in combinazione con un'ampia varietà di vestiti.Questi sono, prima di tutto, abiti da sera, così come completi di abbigliamento, realizzati in uno stile romantico o addirittura casual.
Modelli
L'uso di strass ti consente di trasformare istantaneamente anche le scarpe più modeste. Pertanto, non sorprende che gli strass vengano utilizzati oggi per decorare tutti i tipi di modelli.
Classico
Le décolleté tradizionalmente preferite con il loro design elegante e laconico si abbinano bene a decorazioni così squisite come gli strass.
Non dovrebbero essercene troppi: un ornamento pulito e aggraziato, alcune gocce scintillanti che adornano la punta, il lato o il tallone, ecc.
Le scarpe da sera con i tacchi a spillo sembrano molto eleganti e femminili. Ulteriori decorazioni sotto forma di piccoli strass non faranno che aumentare il loro fascino seducente.
Nonostante il fatto che gli strass siano una delle aggiunte indispensabili alle scarpe da sera di oggi, questo non significa affatto che non trovino posto in un look di tutti i giorni.
Scarpe pulite con tacchi piccoli, decorate con strass trasparenti, completeranno perfettamente un abito nero o un rigoroso tailleur pantalone, un abito realizzato in uno stile romantico o un set di un'elegante camicetta e una gonna soffice.
Scarpe con zeppa o con plateau
Questo è un attributo invariabile di un guardaroba estivo. Gli strass che decorano un'ampia base contribuiranno a rendere questi modelli più eleganti.
Stile retrò
Anche le scarpe con tacchi bassi e larghi, un naso arrotondato e maglioni con cinturini sono combinati in modo abbastanza armonioso con diversi cristalli scintillanti. Possono essere usati per decorare cinturini, dita dei piedi o tacchi di scarpe.
Cosa sono gli strass?
I seguenti tipi di strass sono usati per decorare le scarpe da donna:
- Plastica. L'opzione più economica, che viene spesso utilizzata per rifinire le scarpe di tutti i giorni. Tali strass brillano magnificamente, ma il loro splendore non può essere paragonato allo splendore di cristalli più costosi.
- Tromba. Queste sono perline cilindriche. Spesso usato per decorare le scarpe. Sono resi trasparenti e multicolori. Più spesso usato per tagliare scarpe estive aperte, ballerine o sandali.
- Cristalli di metallo. La lucentezza metallica delle pietre è più adatta per scarpe militari, casual, street style, ecc.
- Cristalli Swarovski. Uno dei preferiti in assoluto tra i cristalli usati per decorare le scarpe da donna. Taglio impeccabile, lucentezza magnifica, iridescenza di tutti i colori dell'arcobaleno hanno reso questo decoro il più usato e popolare.
Dove possono essere posizionati gli strass?
Gli strass sono un elemento decorativo unico. Possono essere di diverse dimensioni, colori, forme. A seconda della loro quantità, possono creare un arredamento elegante e laconico o far brillare e luccicare le scarpe con tutte le sfumature dell'arcobaleno.
Ci sono molte opzioni diverse per decorare le scarpe. Cristalli di diverse dimensioni possono decorare la punta, il tallone o il lato della scarpa in qualsiasi ordine, disporre secondo un determinato motivo, coprire completamente la superficie.
Gli strass possono essere usati per decorare il tallone. Questo è particolarmente vero per i tacchi a spillo o tacchi alti più larghi, piattaforme, zeppe. In questo caso, la parte principale della scarpa potrebbe non essere affatto decorata. L'effetto è creato proprio da un contrasto luminoso e insolito.
Cosa indossare con le scarpe di strass?
Poiché le scarpe con strass sono spesso utilizzate con abiti eleganti da sera, ci sono diversi eventi solenni in cui semplicemente non puoi fare a meno di queste scarpe!
Ballo studentesco
Una delle vacanze più belle e romantiche nella vita di ogni ragazza. E ogni laureato, ovviamente, vuole sembrare una vera principessa delle fate al ballo di fine anno. Le scarpe scintillanti di piccoli strass sono parte integrante di un outfit favoloso. Le scarpe stesse possono avere design diversi: décolleté classiche, modelli con punta aperta o tacco, ballerine.
Queste scarpe stanno benissimo con un vestito soffice di diverse lunghezze, e con un abito da cocktail corto, e con un vestito dal taglio dritto, e anche con un elegante tailleur pantalone.
Nozze
In questo giorno felice per ogni giovane coppia, la sposa preferisce spesso un abito lussureggiante e lussuoso, ricamato con tutti i tipi di strass, pietre, perle, decorato con pizzi, raso, fili d'argento e altri elementi decorativi. Le scarpe con strass sono l'ideale per un vestito del genere. Di solito si tratta di modelli bianchi, realizzati in tinta con l'abito o addirittura in contrasto con esso.
Gli strass, di regola, sono selezionati trasparenti o abbinati alle scarpe.
Immagine romantica
Un bellissimo abito soffice di colori delicati con maniche-lanterne, un'elegante camicetta con balze e volant, una gonna-sole su un giogo: tutte queste cose rendono l'immagine più femminile e toccante. Belle scarpe, decorate con un'applique laconica fatta di piccoli cristalli o decorate con una manciata di stelle scintillanti, saranno un'ottima aggiunta a un outfit romantico.
Serata aziendale
Per un lungo abito da sera con scollo o spacco alto, è meglio scegliere un modello classico di scarpe con strass - décolleté.
Le stesse scarpe sono adatte per un abito midi o mini.
Discoteca
Le scarpe scintillanti alla luce dei riflettori multicolori sono un'ottima aggiunta a qualsiasi outfit da discoteca. Le scarpe stesse possono essere realizzate in colori vivaci e saturi.
Per rendere l'outfit ancora più impressionante, puoi aggiungere una cintura, una giacca di jeans, una borsa o qualsiasi altro accessorio ricamato con strass.
Stile casual e business
Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, le scarpe con strass si inseriscono facilmente in un guardaroba normale. Possono essere indossati con jeans, pantaloni eleganti, gonne e vestiti. Solo una decorazione di strass dovrebbe essere meno accattivante rispetto alle scarpe da sera. Un fiore pulito, un asterisco, una piccola dispersione o qualsiasi altro elemento sulle tue scarpe completeranno armoniosamente qualsiasi outfit quotidiano.
Queste scarpe possono essere indossate anche con un tailleur. Solo le scarpe dovrebbero essere mantenute nei colori classici e gli strass dovrebbero essere trasparenti o abbinati alle scarpe.
Stile casual
I designer moderni offrono sempre più di combinare cose apparentemente incongrue in un'unica immagine. Ad esempio, per jeans boyfriend strappati e una maglietta alcolica, è opportuno indossare non solo scarpe da ginnastica o ballerine, ma anche scarpe basse laconiche.
Mescolare stili diversi sembra sempre molto insolito e audace.
Le scarpe con strass possono essere indossate con un outfit più formale, ad esempio jeans dritti o jeans skinny con top, dolcevita, camicia. Le scarpe possono avere o meno un tacco piccolo. Una bella aggiunta al look sarà una giacca di jeans con strass.