Scarpe

Scarpe aperte

Scarpe aperte

Non è realistico immaginare il guardaroba primavera-estate di una moderna fashionista senza modelli aggraziati di scarpe aperte. Non sono passate di moda per diverse stagioni. Un intero esercito di fan femminili è pronto ad indossarli in ogni situazione e sotto qualsiasi outfit.

Caratteristiche e vantaggi

Questa scarpa è interessante perché anche con un design discreto, sembra sempre spettacolare, attira l'attenzione, rende l'immagine di una donna più aggraziata. L'andatura diventa più liscia e le gambe si allungano visivamente. Queste scarpe sono adatte per l'uso quotidiano, per passeggiare per la città e come opzione per l'ufficio (a meno che, ovviamente, non si abbia un rigido codice di abbigliamento al lavoro). E se una punta aperta è combinata con un tacco alto, allora queste scarpe sono posizionate audacemente come eleganti.

Per quanto riguarda le scarpe da indossare tutti i giorni, sono spesso modelli stabili con un tacco piccolo (circa 5 cm). Può anche essere un'opzione comoda su un tacco a zeppa o su una suola da trattore con un tacco largo. Inoltre, le scarpe con la suola piatta, le ballerine, i sandali e i prodotti con tacco aperto potrebbero non avere la punta.

Per quanto riguarda questi ultimi, hanno la proprietà di allungare al massimo la gamba., ma allo stesso tempo attirando l'attenzione su caviglia e polpacci. Pertanto, un modello con tacco aperto accentuerà le forme paffute.

Un importante vantaggio delle scarpe aperte è che ti permettono di dimostrare una bella pedicure, che può essere eseguita per abbinare le scarpe o in una tonalità contrastante.

Queste scarpe sono bellissime con una varietà di decorazioni: fiocchi di paillettes o tessuti, vari inserti, strisce geometriche. L'allacciatura alla moda che circonda la caviglia sembra elegante, così come i rivetti in metallo che circondano la punta aperta. Ci sono modelli romantici decorati con un nastro di raso.L'opzione più scioccante è con una piattaforma alta a contrasto.

Parlando del materiale con cui sono realizzate le scarpe da donna con punta aperta, notiamo che le opzioni quotidiane sono solitamente realizzate in pelle e pelle scamosciata familiari. Le scarpe in pelle traforata, nabuk e denim sembrano interessanti. I modelli eleganti sono realizzati in broccato, velluto, raso. La tomaia di questa sofisticata scarpa è spesso decorata con perline e pietre colorate.

Le scarpe estive possono essere acquistate da lino ricamato con fili di seta.

Soluzioni di colore

Le scarpe aperte sono disponibili nei negozi in un'ampia varietà di colori inaspettati. Spesso il beccuccio aperto è evidenziato con piping a contrasto. I modelli bianchi sembrano sempre eleganti, soprattutto su un tacco a spillo, dotato di un cinturino sottile con fibbia in metallo che copre la caviglia.

Le fashioniste creative che amano scioccare gli altri adoreranno sicuramente le scarpe con la suola rossa del famoso Christian Louboutin.

I prodotti con una stampa floreale sono popolari (il tallone e la suola sono monocromatici). Le scarpe con finta pelle di rettile nei toni del verde-marrone sembrano originali.

Parere di esperti

Per chi è interessato alla moda, è sempre interessante conoscere il parere degli esperti su un particolare capo del guardaroba.

Quindi, Evelina Khromchenko, un guru riconosciuto nel mondo della moda, è convinta che le scarpe possono dire molto di più su una donna di quanto tu possa immaginare... A suo avviso, per dimostrare il buon gusto, le scarpe con la punta aperta dovrebbero essere indossate su una gamba nuda (a condizione di una pedicure perfetta) o con collant (calze) della stessa tonalità delle scarpe (opzioni a contrasto offerte da i designer di fama mondiale sono bravi solo sul podio).

In generale, un esperto di moda riconosciuto ritiene che questo modello di scarpe sia inaccettabile come abbigliamento da ufficio. (ad eccezione del campo del giornalismo e della cinematografia) - esprime un fascino sessuale inconscio in relazione agli uomini circostanti. Anche fatte in modo classico, queste scarpe non sembrano mai innocenti. Se una donna vuole attrarre un uomo, deve essere in grado di farlo in abito chiuso. Secondo Evelina, è più appropriato indossare sandali al lavoro con il tempo appropriato: non portano questa dolce femminilità ipertrofica.

Per quanto riguarda la combinazione di scarpe aperte e collant, un altro esperto, lo storico della moda Alexander Vasiliev, è più categorico: crede che questa combinazione sia cattiva educazione.

Con cosa indossare?

La domanda più importante con cui i proprietari di scarpe aperte sono perplessi è se è possibile indossarli insieme a collant o calze. Devo dire che l'opinione degli stilisti su questo argomento è ambigua. Alcuni lo considerano inaccettabile, mentre altri lo ammettono pienamente. La scelta è tua, se decidi ancora di indossare collant sotto tali scarpe, allora dovrebbe essere un prodotto sottile (15-20 den), imitando la "seconda pelle". Quelli più densi sembreranno volgari. Per quanto riguarda le scarpe nere (e questa è l'opzione più comune), possono essere abbinate a collant dello stesso colore.

Se indossi scarpe aperte a piedi nudi, non fa male ottenere una bella abbronzatura, e tieni anche presente che la tua pedicure deve essere impeccabile. Può essere vernice pastello, un colore brillante e accattivante o una stampa floreale alla moda. Le unghie ben curate danno sempre a una donna un aspetto elegante.

Come scarpe da ufficio, le scarpe aperte (di solito décolleté con tacco) possono essere abbinate a camicette, top o camicie. L'opzione sembra elegante quando la maglietta o il top si abbinano al tono della scarpa, mentre la giacca si abbina alla gonna. Un'eccellente opzione quotidiana per il lavoro sono le scarpe nere e una gonna a matita. È meglio scegliere scarpe monocromatiche per creare un'immagine aziendale, ma se il tuo vestito o la tua gonna sono in colori vivaci, le scarpe con una stampa floreale o animale sono abbastanza appropriate.

Se stiamo considerando un'opzione per la ricreazione, qui è appropriato qualsiasi modello di scarpe con punta aperta (con tacco o con suola piatta, zeppa). Per creare un look romantico, indossa queste scarpe sotto un vestito femminile e queste scarpe sembrano più armoniose con un vestito lungo o un mini. Un paio di eleganti tacchi a spillo e una gonna corta ti aiuteranno a sembrare attraente agli occhi degli uomini intorno a te. In questo caso, sarebbero del tutto appropriate scarpe aperte con una zeppa in sughero, dotate di un elegante cinturino alla caviglia.

Le scarpe con la punta aperta sono perfettamente accettabili da indossare con jeans, pantaloni, pantaloncini. Tuttavia, qui è necessario osservare la compatibilità dei materiali: ad esempio, i classici pantaloni a zampa non possono essere combinati con le scarpe da sposo. Per quanto riguarda i jeans, si abbinano bene a scarpe con tacco largo. Una t-shirt con una stampa maliziosa e una tote bag completeranno perfettamente questo outfit.

Per una festa con le amiche, scegli scarpe stravaganti con borchie e borchie. Combinali con una canotta lunga o una tunica e, per il fondo, scegli pantaloni capri attillati o mini shorts. Un'altra opzione è un abito in chiffon senza peso.

Non dovresti rinunciare agli accessori: aggiungeranno un fascino speciale a qualsiasi look, è importante solo ricordare il senso delle proporzioni. Può essere occhiali da sole, una sciarpa leggera o uno scialle, una borsa alla moda, gioielli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa