Scarpe trasparenti
A un solo sguardo a queste deliziose scarpe trasparenti e leggere, emergono le immagini della fiaba di Cenerentola, amata fin dall'infanzia da molte ragazze, che andavano al ballo con le scarpe di cristallo. Forse per le ragazze di oggi un paio di scarpe, non fatte di cristallo, ma realizzate con materiali moderni, non diventerà fatale e non aiuterà a trovare un principe. Ma le scarpe trasparenti sono sicuramente in grado di fare scalpore in ogni occasione.
Le scarpe vengono da una fiaba
Per la prima volta, modelli di scarpe con inserti trasparenti sono apparsi sulle passerelle delle sfilate nel 2011. Una soluzione così insolita per le solite scarpe era per il gusto di molti intenditori della moda, e dopo alcuni anni, designer di fama mondiale, ad esempio Dolce e Gabbana, Philip Lim, hanno presentato modelli di scarpe con tacco con elementi di plastica trasparente in le loro collezioni.
Oggi le scarpe con inserti o suole trasparenti si possono trovare non solo nel mondo dell'alta moda, ma anche in una boutique di scarpe.
Materiali (modifica)
Quando si realizzano scarpe trasparenti, di solito viene utilizzato il silicone per la tomaia. A causa dell'uso di questo materiale, scarpe trasparenti o scarpe con inserti in silicone non causeranno disagio e sfregamento. Inoltre, il silicone, grazie alla sua plasticità, prende bene la forma del piede, mentre il piede in tali scarpe non suda. Tuttavia, questo materiale viene utilizzato solo per creare opzioni di scarpe estive, poiché il silicone è ermetico e rende difficile la respirazione dei piedi.
Per le scarpe con tacco o suola trasparenti, viene utilizzata la plastica moderna. L'efficacia di tali scarpe può essere aggiunta con l'aiuto di vari elementi decorativi, come strass e altre pietre.Ogni ragazza con un buon gusto artistico può decorare da sola un paio di scarpe trasparenti senza troppe difficoltà, ad esempio incollando perline o fiocchi su una superficie trasparente.
Un tale modello diventerà un oggetto unico ed esclusivo nel guardaroba di una fashionista. Oltre al trasparente, come il vetro, la plastica, i designer usano tipi di plastica colorati come decorazione.
Varietà di scarpe trasparenti
L'immaginazione dei designer è illimitata e per il breve secolo di esistenza di modelli con elementi trasparenti, c'è un'ampia varietà di scarpe invisibili.
Tutti i modelli di scarpe trasparenti possono essere suddivisi approssimativamente in diverse categorie:
- Scarpe completamente trasparenti. Tutti gli elementi di queste scarpe sono realizzati con materiali trasparenti. Queste scarpe sono abbastanza versatili e si abbinano a un gran numero di outfit per creare un look femminile originale. Un arredamento insolito può diventare un punto culminante in queste scarpe. Quando si scelgono accessori per modelli di scarpe completamente trasparenti, si dovrebbe dare la preferenza a accessori in miniatura puliti, poiché i dettagli luminosi e massicci possono sovraccaricare l'immagine.
- Scarpe con parte superiore trasparente. Tali modelli hanno una suola e un tacco come le normali scarpe, ma la parte superiore è realizzata in silicone trasparente. Le scarpe con un top trasparente con i tacchi saranno un'opzione eccellente per le ragazze di bassa statura, perché con l'aiuto di tali scarpe puoi ottenere l'effetto di allungare le gambe.
- Scarpe con suola trasparente. I modelli ingegnosi hanno una suola in plastica che crea la sensazione di galleggiare sopra il suolo. Il top di tali modelli può essere assolutamente qualsiasi cosa, tutto dipende dall'approccio creativo del designer.
- Scarpe con tacco trasparente. Queste scarpe sembrano piuttosto eleganti e sono un buon paio di scarpe da sera. La combinazione alla moda di piattaforma e tacco oggi è la più popolare per i modelli con tacchi trasparenti.
- Scarpe con zeppa trasparente. Per coloro che vogliono apparire femminili, ma non amano i tacchi, le scarpe con zeppa saranno un'ottima soluzione al problema. L'uso di colori di base in tali modelli li rende laconici e semi-ufficiali.
- Scarpe con inserti trasparenti. I modelli di scarpe con inserti in silicone non sembrano così stravaganti e più ordinari. Le décolleté con pannelli laterali trasparenti sembrano più aperte e si abbinano bene con abiti estivi leggeri. I modelli con cinturino alla caviglia trasparente fisseranno bene le scarpe al piede, ma non accorceranno le gambe, il che è tipico delle scarpe con cinturino.
Con cosa indossare?
I modelli con elementi trasparenti sono combinati con molti stili e immagini, il che parla della versatilità di questo modello. Scegliendo un modello del genere per un look da sposa, scarpe assolutamente trasparenti e senza peso trasformeranno qualsiasi sposa in una vera principessa. Queste scarpe sono adatte per un abito da sposa, che non coprirà completamente le scarpe originali per un'occasione speciale.
Le scarpe, completamente realizzate con materiali trasparenti, si abbinano bene agli abiti estivi senza peso per abbinare l'ariosità delle scarpe trasparenti. La scelta di tonalità neutre per abiti dal taglio semplice, ma da tessuti nobili e strutturati sarà l'opzione ideale per le scarpe trasparenti.
I modelli con parte superiore trasparente e suola e tacco regolari si adatteranno a molti elementi del guardaroba di una donna. Tali modelli stanno bene con abiti e gonne di vari stili, oltre a pantaloni corti. Non dovresti scegliere gonne lunghe per tali scarpe che possono coprire le scarpe originali.
Per la tendenza della moda per gli inserti in pizzo e gli abiti in pizzo in stile lingerie, le scarpe con elementi trasparenti saranno una buona aggiunta, che insieme creeranno un'immagine femminile leggera e delicata.
Per uno stile casual con jeans e maglioni dal taglio sportivo, le scarpe con una piattaforma trasparente sarebbero una buona opzione. È una buona idea procurarsi delle scarpe trasparenti originali prima della vacanza.Gli insiemi da spiaggia candidi sono una buona aggiunta a scarpe così insolite. Quando si scelgono le scarpe per le trattative commerciali, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli classici di scarpe. Per gli eventi formali, le scarpe originali con elementi trasparenti non sono adatte.
Modelli di design
Mantenendo l'ondata di popolarità delle scarpe con elementi trasparenti, molti eminenti designer presentano con successo tali modelli nelle loro collezioni. Le scarpe trasparenti sono presenti nelle collezioni di Nina Ritchie e Michael Kors. Le décolleté completamente trasparenti e senza peso di Marc Jacobs sembrano favolosamente carine.
Un tacco trasparente e cinturini in silicone sono tipici delle scarpe Valentino. Tuttavia, il vero intenditore di scarpe trasparenti può essere giustamente chiamato il famoso designer Christian Louboutin. Nelle sue collezioni sono presenti tantissimi modelli con elementi trasparenti che hanno conquistato il cuore di tanti appassionati di calzature del famoso stilista.
Uno dei modelli degni di nota sono le scarpe Un Bout. L'incarnazione delle classiche barche a punta lascia la punta e il tallone chiusi, rivelando la curva del piede grazie agli inserti trasparenti sui lati. Il cinturino alla caviglia aggiunge eleganza alle scarpe. Un'ampia gamma di colori di modelli ti consente di scegliere scarpe dai toni neutri per i giorni lavorativi o scarpe dai colori vivaci e succosi per le calde giornate estive.
Un altro modello originale del designer sono le Louboutin, che hanno portato una popolarità senza precedenti al loro creatore, con una tomaia completamente trasparente e la famosa suola rossa.
Uno degli stili di arredamento preferiti di Christian Louboutin è con le pietre Swarovski. Scarpe lussuose con una manciata di pietre saranno un'opzione eccellente per look solenni, in cui sono le scarpe a suonare il primo violino.