scarpe aperte
Con l'arrivo della bella stagione arriva il momento delle scarpe leggere. Crea un look femminile ed elegante con scarpe versatili con lati aperti, punta o tacco. Tali modelli sembrano sempre belli ed eleganti, indipendentemente dal colore o dall'arredamento. Il segreto del successo di queste scarpe sta nei dettagli aperti delle ordinate gambe femminili.
Modelli con tacco aperto
Le scarpe estive con tacco aperto dovrebbero essere correttamente abbinate a vestiti in stile urbano, da lavoro o da sera.
Vale la pena camminare con queste scarpe abbastanza attentamente da non danneggiare la punta e le cinghie (se presenti).
Ci sono modelli con allacciature sottili che incorniciano la caviglia e trattengono le scarpe al piede, e scarpe che si mantengono sul piede esclusivamente con l'aiuto della punta.
Modelli in stile classico
Le classiche scarpe aperte in punta sono solitamente nere, beige o marroni. Tali scarpe senza piattaforma hanno un tacco a spillo affidabile.
Piattaforma aperta
Le punte di alcuni modelli di scarpe sono dotate di una piattaforma. Queste scarpe sembrano più pesanti, ma non per questo meno spettacolari. Le scarpe aperte estive sono molto comode da indossare grazie alla loro costruzione: il plateau rende più stabile il tacco alto.
Scarpe comode senza tacco
Per le donne che preferiscono le scarpe estive più comode, i designer offrono eccellenti modelli di scarpe aperte con tacco piatto o con zeppa.Tali modelli possono avere cinturini e decorazioni aggiuntivi sotto forma di stampe luminose o decorazioni.
Con quali vestiti non dovresti indossare scarpe con il tacco aperto?
Le scarpe con tacco aperto non devono essere combinate:
- con pantaloncini corti, poiché in questo caso l'aspetto generale non sarà armonioso;
- con jeans classici e svasati, poiché cadranno sotto i bordi del tallone aperto (questo sembrerà brutto e rovinerà il denim);
- con gonne corte e collant a rete, poiché questa combinazione darà alla ragazza un aspetto volgare;
- con abiti frivoli e prendisole.
Marche
Scarpe con tacco aperto eleganti e di alta qualità sono prodotte da marchi famosi come Inario, Vitacci, Coco Perla, Jane Klain, Evita e Calipso.
A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli?
Se sei determinato ad acquistare scarpe leggere con un tacco aperto, vale la pena ricordare che un cinturino alla caviglia denso (se presente) riduce visivamente la crescita. Inoltre, questa parte non dovrebbe essere troppo stretta e premere, altrimenti la gamba apparirà spessa.
Per gli amanti dei colori brillanti e acidi, è meglio rivolgersi ad altri modelli di scarpe, poiché le scarpe con tacco aperto in questi colori spesso semplificano l'immagine.
Con cosa indossare?
Le scarpe con tacco aperto sembrano armoniose con pantaloni corti e affusolati, così come gonne dritte e gonne a matita. Un tandem di tali scarpe con abiti eleganti e sofisticati di varie lunghezze è considerato ideale.
Scarpe aperte
Le versatili scarpe aperte in punta sono perfette per le ragazze con qualsiasi forma del corpo. Queste scarpe leggere e belle si adattano perfettamente a un look casual, da lavoro o da sera.
Marche
I marchi più popolari per scarpe aperte a prezzi accessibili oggi sono Valley, Vitacci, Marco Tozzi, Tamaris, Mango e Betsy.
Punta aperta e collant
Gli stilisti hanno a lungo discusso se i collant possano essere indossati con modelli di scarpe aperti. Ogni fashionista lo decide da sé. È meglio indossare collant color carne neutri sotto le scarpe con la punta aperta che non attirino troppo l'attenzione.
Pedicure
Una pedicure ben curata è un must quando si scelgono le scarpe aperte. Dita e unghie belle e pulite attireranno l'attenzione degli altri.
Barche open toe
Le décolleté aperte alla moda sono il complemento perfetto per un abito da sera chic o un completo da lavoro solido. Un tacco a spillo sottile e aggraziato in duetto con le dita aperte delle donne creerà un look femminile e molto elegante.
Scegliere le scarpe con la punta aperta
Le scarpe aperte sottili e leggere dovrebbero essere morbide e il più comode possibile. Se il bordo della parte aperta è ruvido e rigido, allora strofinerai sicuramente calli dolorosi sulle dita. Le parti superiori delle scarpe devono essere fissate saldamente alla piattaforma (se presente) per evitare lesioni gravi.
Non dovresti scegliere modelli in cui le tue dita sporgono troppo in avanti, poiché questo sembrerà ridicolo.
Con cosa indossare?
Le scarpe aperte sembrano armoniose in combinazione con:
- gonne corte e lunghe;
- gonne a matita rigorose;
- jeans e pantaloni skinny;
- corti;
- leggings e leggings;
- camicette leggere;
- camicie da lavoro;
- top e t-shirt;
- magliette;
- abiti di varie lunghezze;
- giacche e giubbotti;
Scarpe aperte
Le scarpe eleganti e aperte sembrano chic e leggere. Tali modelli enfatizzano le linee aggraziate delle gambe delle donne. Nelle scarpe con i lati aperti, la punta può essere appuntita o arrotondata e il tallone può avere chiusure o cinturini.
Marche
Le scarpe ariose e senza peso con i lati aperti sono prodotte da marchi come:
- Baldinini;
- Lola Cruz;
- Loriblu;
- Castaner.
Tipi di scarpe
Le scarpe aperte possono avere tacchi a spillo, zeppe e plateau. Le scarpe possono essere decorate con inserti metallici, pompon, stampe floreali o applicazioni.I modelli con tacco a stiletto o con tacco largo sono dotati di sottili cinturini alla caviglia. Le scarpe con il tacco a zeppa hanno spesso larghe cravatte in tessuto.
Con cosa indossare?
Le scarpe aperte sembrano molto delicate e leggere. Queste scarpe sono abbinate a tailleur pantalone realizzati con materiali fluidi e lucidi, jeans e leggings skinny e gonne strette e dritte. Gli abiti femminili che accentuano la figura in un duetto sexy con le scarpe estive sono semplicemente stupendi! I modelli con i lati aperti sono in armonia con i prendisole estivi leggeri decorati con stampe floreali.
Modelli suola trattore
Le scarpe aperte estive con suole da trattore alla moda sembrano molto impressionanti e originali. Questi modelli hanno tacchi alti o bassi e una piattaforma stabile. I produttori producono modelli insoliti con una suola aggressiva con punta aperta e lati.
Per chi sono adatti?
Le scarpe aperte con suola da trattore creeranno un look elegante e giovanile. Sui modelli con lati o dita aperti, dovresti prestare particolare attenzione alle ragazze coraggiose che vogliono attirare l'attenzione ed enfatizzare una personalità brillante.
Con cosa indossare?
Le scarpe aperte con suole da trattore si adattano a quasi tutti gli abiti estivi. Completi di jeans, abiti e gonne ariosi, così come pantaloncini corti e leggings attillati sono in armonia con scarpe insolite.
Le scarpe con la suola da trattore sono un'ottima scelta per l'abbigliamento urbano.
Modelli da ufficio
Non tutte le scarpe estive sono adatte per l'ufficio. I modelli con tacco aperto si inseriscono più armoniosamente in un ambiente aziendale rispetto alle scarpe con punta aperta. Le dita visibili delle donne sono considerate indecenti in un ambiente d'ufficio. Inoltre, non scegliere scarpe decorate con fiocchi, strass e applicazioni.
Look da sera
Vari modelli di scarpe aperte si adattano perfettamente a un abito da sera chic. I tacchi alti con punta aperta sono l'ideale per un look elegante. Tali modelli possono essere indossati con un abito femminile sul pavimento, che aumenterà visivamente la crescita e allungherà la figura.
La combinazione di scarpe col tacco aperto in combinazione con un vestito leggero di media lunghezza sembra elegante e aggraziata. Abiti corti e sexy sono in armonia con scarpe con punta e lati aperti, creando uno spettacolare look giovanile.