Décolleté con tacco alto

Le décolleté sono scarpe senza chiusure e cinturini, in piedi su un tacco o su una zeppa con una punta affilata, arrotondata o aperta. I predecessori per la creazione delle barche odierne furono le scarpe aperte da uomo, apparse nel XV secolo.

Nel XX secolo le scarpe acquistano grazia, raffinatezza ed eleganza femminile grazie alla presenza della punta a punta e dei tacchi a spillo. Roger Vivier ha dato un prezioso contributo alla formazione delle pompe. È suo merito che si consideri la presenza di tacchi a spillo e una punta a punta in queste scarpe.

Per il suo amore appassionato per le barche, Vivier ha ricevuto il soprannome di "King of Studs".

L'affascinante Marilyn Monroe ha elevato le décolleté al rango delle più attraenti, femminili e sexy. A quel tempo, l'altezza della forcina aveva già raggiunto i 10 centimetri.



Più tardi, quando apparve la danza Twist, le scarpe furono leggermente modificate: apparve un mantello arrotondato e l'altezza del tallone si abbassò.

La casa di moda Chanel ha presentato al mondo décolleté attraenti con puntale in vari colori con la scarpa stessa. Questo modello è diventato molto popolare e ha conquistato un grande amore tra le donne.

Le décolleté moderne sono disponibili in un'enorme varietà di forme e colori e i materiali con cui sono realizzate si combinano facilmente con una varietà di abiti.




Con cosa indossare?
Per formare correttamente e armoniosamente un insieme, è necessario familiarizzare con le regole per combinare le barche con altri capi del guardaroba. Le pompe nere ti consentono di creare il massimo di combinazioni eleganti. È meglio indossare décolleté nere sotto abiti classici e completi da lavoro in tonalità scure.




Le décolleté bianche saranno un'ottima aggiunta ai delicati abiti da civetteria. Puoi creare un look romantico usando un vestito pastello chiaro e un bianco chic o delle décolleté.



Le scarpe beige superano anche le décolleté nere nel numero di combinazioni. Con il loro aiuto, puoi diluire l'immagine, evitando così l'effetto di "sovraccarico" con vari dettagli.




Le décolleté rosse si abbinano bene sia ai jeans che ai completi da sera. Quando si assembla un ensemble per una serata fuori, l'importante è utilizzare il numero minimo di accessori.
Le décolleté a punta si abbinano al meglio con abiti da sera o abiti da ufficio. Per l'uso quotidiano, le scarpe comode con la punta arrotondata saranno l'opzione migliore.




Ma nonostante la versatilità delle barche, ci sono piccole sfumature che devono essere prese in considerazione per non rovinare l'intera immagine:
- Le dita dovrebbero essere completamente coperte. Se guardano fuori, anche l'ensemble composto con maggiore competenza sarà rovinato.
- In nessun caso dovresti combinare décolleté e abbigliamento sportivo!
- Se c'è un paio di barche logore nell'armadio, è meglio rifiutarle. Non solo è pericoloso indossare scarpe consumate, ma una tale combinazione distruggerà completamente l'effetto dell'eleganza.
- Non è consigliabile indossare décolleté con calze, questa combinazione sembra ridicola.


Altezza tacco
Il tacco delle décolleté può essere a stiletto o sottile che si assottiglia verso il basso. L'altezza del tacco per le barche varia da 3 (scarpe da ballo) a 12 centimetri (barche da cocktail).





Sicuramente, i tacchi a spillo sembrano femminili e attraenti, tuttavia, per le donne che non sanno come indossare i tacchi a spillo alti, è meglio prestare attenzione ai modelli con i tacchi bassi. Tali scarpe non sembrano peggiori, inoltre, salveranno il loro proprietario da sensazioni spiacevoli e da uno sguardo imbarazzante quando camminano. E, francamente, i tacchi a spillo alti non sono adatti a tutte le uscite.


Le donne alte possono permettersi di indossare décolleté anche con un tacco a spillo di 12 cm. Il fatto è che il design e lo stile delle barche sono realizzati in modo tale da non essere in grado di renderle più pesanti. Ma questo non significa che le giovani donne sottodimensionate dovrebbero scegliere da sole le pompe con i tacchi più alti.


L'altezza ottimale della forcina per le ragazze basse è di 8 centimetri.
Anche l'aumento delle scarpe può essere diverso. Se le décolleté vanno indossate in ufficio tutto il giorno, meglio scegliere un modello a vita bassa. Altrimenti, le gambe si stancheranno.

