Scarpe

Scarpe col tacco alto e plateau

Scarpe col tacco alto e plateau
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Come si chiamano i popolari modelli con plateau e tacco?
  3. Spettro dei colori
  4. Quali vestiti indossare?
  5. Come scegliere i tacchi giusti e le scarpe con plateau?

Vantaggi

Le scarpe sono una delle componenti più importanti del guardaroba di una donna, che aiuta a completare il look ed enfatizzare la personalità femminile. Molti rappresentanti del gentil sesso, alla ricerca dell'eleganza e dell'armonia delle loro gambe, scelgono scarpe con i tacchi.

I tacchi sono particolarmente rilevanti in vari modelli di sandali e scarpe da donna per la stagione calda. Dopotutto, le scarpe con il tacco saranno un'aggiunta eccellente agli abiti estivi leggeri, romantici o formali e sobri per le donne. Tuttavia, chi ha a cuore la salute dei propri piedi è ben consapevole degli effetti negativi dei tacchi alti.

Le scarpe con plateau con tacco alto sono un'ottima alternativa che bilancia bellezza e salute per molte donne. Tali scarpe diventeranno un vero toccasana per le ragazze di bassa statura, che hanno solo bisogno di aumentare leggermente la loro altezza a spese delle scarpe e dare loro fiducia in se stesse.

Un tacco largo e alto combinato con una piattaforma nell'avampiede in queste scarpe non stressa i piedi quanto una scarpa con tacco a spillo o un tacco grande senza piattaforma.

Le sfilate che mostrano tacchi alti e scarpe con plateau in diverse interpretazioni e colori parlano della grande popolarità di tali scarpe. Quindi, con un paio di queste adorabili scarpe nel suo guardaroba, la ragazza non solo sembra aggraziata con meno danni alla sua salute, ma si veste anche secondo le tendenze della moda.

Come si chiamano i popolari modelli con plateau e tacco?

Tra le scarpe con tacco e plateau spiccano diversi modelli, caratterizzati dalla presenza di caratteristiche vistose.

  • Louboutins... Uno dei modelli più popolari di scarpe da donna con tacco e plateau si chiama Louboutins. Inizialmente, solo le scarpe del famoso stilista Christian Louboutin, che ha sviluppato questo modello, erano chiamate così. Ma subito dopo il travolgente successo delle scarpe Louboutin, molti altri designer iniziarono a produrre modelli simili, che nella società venivano chiamati Louboutin.

Le Louboutin si riconoscono dalla presenza di un plateau nella zona della punta della scarpa, oltre che da un tacco piuttosto sottile e alto che ricorda un tacco a spillo. Le punte delle scarpe sono leggermente appuntite. Ci sono modelli estivi con un ritaglio in questa parte. La classica versione Louboutin sono scarpe in pelle nera con plateau nascosto, dello stesso colore della parte superiore della scarpa, e con suola rossa. Tuttavia, ci sono altri colori interessanti e decorazioni diverse.

  • Mary Jane. Il nome del modello deriva dall'eroina Mary Jane della popolare rivista di immagini nel Regno Unito, che indossava queste scarpe. Negli anni '30 e '60 del secolo scorso, la modella è salita ai vertici della popolarità grazie ad attrici e modelle famose; negli anni '90, anche Courtney Love l'ha scelta. Oggi molti rappresentanti delle sottoculture preferiscono questo modello di scarpe con plateau e tacchi.

Le scarpe da donna Mary Jane sono caratterizzate dalla presenza di una fettuccia nella zona del collo del piede, oltre che dalla punta arrotondata. Queste scarpe potrebbero non avere tacco alto o plateau, tutto dipende dalle caratteristiche del modello. Uno dei modelli che piacciono a molte donne sono le scarpe con tacco basso quadrato e plateau basso. Questo modello è la soluzione migliore per il lavoro di tutti i giorni. I piedi saranno molto più comodi in loro rispetto alle pompe da ufficio standard, in stile classico.

  • Scarpe con suola da trattore. L'aspetto di scarpe aggressive e brutali con tacchi spessi e plateau con suole scanalate è diventato una tendenza fresca e insolita nell'industria della moda moderna. Oltre al suo design sorprendente e provocatorio, questa scarpa ha un alto livello di comfort che ha attirato l'attenzione anche di quelle fashioniste che di solito indossano scarpe basse. La tavolozza dei colori di queste scarpe è piuttosto varia, in alcuni modelli il colore della suola e della parte superiore della scarpa è lo stesso, ma le scarpe con suola bianca da trattore sono particolarmente apprezzate.
  • Scarpe da donna "Cinturino alla caviglia"... Questa scarpa ha anche un tacco e un plateau ed è molto simile alle scarpe di Mary Jane. Il cinturino con fibbia in questo modello si trova sulla caviglia, inoltre esiste un modello con cinturino sulla parte superiore del piede a forma di lettera "T". Il modello chiamato "Ankle Strap" sarà un'eccellente aggiunta all'abito da sera femminile, quindi molti designer non lesinano sugli oggetti decorativi. Tipico di questo modello è l'uso di strass e perle di perle, oltre a fiori o fiocchi sul cinturino delle scarpe.

Spettro dei colori

Le scarpe alla moda con tacco e plateau possono avere un gran numero di opzioni di colore. Con stampe o semplici, con suole nella stessa combinazione di colori delle scarpe o in tonalità contrastanti, con o senza elementi decorativi: tutto dipende dalle preferenze individuali. Qualche dettaglio in più su alcuni dei colori più popolari.

Le scarpe nere sono una scarpa classica e versatile che può essere abbinata alla maggior parte degli outfit senza problemi. Queste scarpe sono un'ottima soluzione se il budget del tuo guardaroba è limitato. Puoi andare al lavoro con scarpe nere o abbinare queste scarpe a un vestito festivo per un'occasione speciale.

Le scarpe beige si abbinano bene anche a molti capi diversi. È preferibile abbinare scarpe di questo colore con abiti bianchi o di colore chiaro.Le scarpe beige con elementi del guardaroba in denim sembrano belle. Inoltre, le scarpe beige fanno sembrare visivamente le gambe più lunghe.

Scegliendo le scarpe rosse per il suo guardaroba, una donna dovrebbe stare attenta e trovare un equilibrio tra il senso dello stile e la volgarità.

I colori di base come il bianco, il nero e il blu sono un'ottima aggiunta alle scarpe rosse. L'insieme di scarpe rosse e un vestito verde apparirà luminoso e succoso.

Le nature romantiche dovrebbero prestare attenzione ai modelli di scarpe nei toni del rosa. In combinazione con i colori bianco, grigio o blu nei vestiti, le scarpe rosa creeranno un aspetto piuttosto delicato e arioso per le date.

Le scarpe gialle con i jeans sono una soluzione audace e luminosa per la stagione estiva. Integrando un vestito del genere con una semplice camicetta blu o nera, la ragazza sembrerà molto elegante.

Quali vestiti indossare?

Scegliere scarpe belle ed eleganti è solo metà della battaglia. La cosa principale è scegliere le scarpe giuste in base all'occasione e allo stile, in modo che l'immagine completa appaia armoniosa.

Per andare a lavorare per gonne, pantaloni, vestiti e giacche rigidi, dovresti scegliere le scarpe dei modelli Louboutin o Mary Jane. Inoltre, non dovresti scegliere colori vivaci, è meglio dare la preferenza a colori sobri: questi possono essere i toni neutri del beige e del blu, così come il nero e il marrone scuro. Per le occasioni speciali, le scarpe con cinturino alla caviglia sono la scelta migliore, ma puoi anche scegliere le Louboutin.

Quando scegli le scarpe per uscire, non aver paura dell'arredamento eccessivo, questo aiuterà a enfatizzare l'individualità e ad aggiungere gusto al look serale. Lo schema dei colori non ha particolari restrizioni. Dovresti concentrarti solo sul colore dell'abito da sera. Per tutti i giorni, è meglio scegliere modelli più comodi di scarpe con tacco e plateau, che escludano il carico massimo sui piedi.

Scarpe con suola rialzata a trattore o una comoda interpretazione del modello Mary Jane con tacco basso non sono una cattiva opzione. Jeans, gonne, abiti estivi di diverse lunghezze, pantaloncini: tutti i vestiti casual, così come molte altre tendenze, si abbinano bene alle scarpe. Vale la pena escludere dall'immagine solo gli elementi sportivi che non si adattano a tacchi e zeppe.

Come scegliere i tacchi giusti e le scarpe con plateau?

L'umore e l'aspetto della ragazza dipendono da quanto è comodo camminare con scarpe col tacco alto. Pertanto, dovresti scegliere le scarpe giuste in modo che in seguito un paio di scarpe nuove non rimanga nell'armadio fino a tempi migliori, ma soddisferà la tua padrona. L'altezza del tacco deve essere scelta a seconda che siano stati indossati o meno i tacchi in precedenza.

Per le ragazze che non hanno esperienza nell'indossare scarpe con tacco alto, è meglio iniziare con un tacco basso non più di 7 cm. Quando questa altezza è padroneggiata, puoi acquistare scarpe con tacchi più alti.

L'altezza del tacco determina anche la taglia delle scarpe di cui hai bisogno. Più alto è il tacco, più grande dovrebbe essere la taglia della scarpa che scegli. Quindi, con un tacco di 5 cm, dovresti prendere scarpe di mezza taglia più grandi, ma se il tacco è di 18 cm, prendi una taglia e mezza.

Nel processo di scelta e prova di scarpe col tacco alto, è necessario camminarci per un po 'di tempo per capire che questo o quel modello non causerà disagio durante l'uso. Per chi non ha mai indossato scarpe con il tacco, sarà importante per prima cosa camminare per casa con scarpe nuove per adattarsi al movimento naturale. Non basta comprare scarpe con tacco e plateau, bisogna anche essere belle con quelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa