Scarpe

Scarpe stringate

Scarpe stringate
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Bellissimi modi di allacciare
  4. Con cosa indossare?
  5. Look alla moda

Le scarpe stringate sono calzature comode e pratiche fuori moda e fuori dal tempo. Hanno un aspetto elegante con abiti femminili, gonne e jeans e un'ampia selezione di modelli consente a ogni ragazza di scegliere un paio di scarpe che le si addice. Il nostro articolo ti aiuterà a capire i tipi di scarpe stringate e ti spiegherà anche come allacciare correttamente le scarpe basse.

Caratteristiche e vantaggi

In inglese, tutte le stringate sono chiamate scarpe stringate. In russo, questo è un concetto piuttosto vago, con il quale intendiamo più spesso Oxford o Brogue.

Questa è un'ottima opzione per la bassa stagione, poiché i tuoi piedi saranno abbastanza chiusi, ma non sarai così caldo come nei tuoi stivali. Grazie all'allacciatura sul collo del piede, si adatteranno alla gamba di qualsiasi pienezza, fornendo una vestibilità sicura e comoda da indossare.

I modelli flat sono un'alternativa chic alle sneakers, in quanto offrono più libertà di comporre look eleganti. Quindi, possono essere indossati con un tailleur, anche se il tuo ufficio ha un codice di abbigliamento rigoroso.

Al giorno d'oggi, le ballerine e le scarpe con tacco in stile greco sono di moda: questi sono modelli classici di scarpe da donna, in cui l'allacciatura non è un elemento funzionale, ma un elemento decorativo che enfatizza le caviglie e le caviglie. Sembrano interessanti sulla gamba, aggiungono gusto al tuo look.

Modelli

Appartamento

Esistono diversi modelli classici di scarpe stringate. Le più popolari sono le oxford, le derby e le francesine. Sono molto simili tra loro, ma presentano lievi differenze.

Le Oxford hanno bordi in pizzo cuciti strettamente alla base e i lacci sono nascosti sotto la linguetta. Nel derby, le assi sono cucite sopra, in modo che possano essere sollevate quando le indossi.Le scarpe brogue hanno un aspetto diverso dalle Oxford solo per la presenza di perforazioni e una punta a forma di lettera W.

Tacchi

I tacchi a spillo a punta con allacciatura sembrano non banali ed eleganti. Saranno il complemento perfetto per qualsiasi look alla moda, adatto anche per una serata fuori e un rigoroso dress code da ufficio.

Se vuoi sembrare una it-girl alla moda, indossali con culotte trendy o un cappotto senza maniche extra lungo.

Scarpe da balletto

I modelli stringati sono un vero successo della scorsa stagione, ma sono ancora in voga. Queste sono scarpe piatte pulite e appuntite che hanno guadagnato particolare popolarità grazie ai fashion blogger.

Il grande vantaggio di queste ballerine è la loro versatilità. Sono adatte per creare fiocchi basici di tutti i giorni, business look, possono essere indossate in occasione di eventi informali serali.

Espadrillas

Le ballerine in tela sono le scarpe casual perfette per l'estate. I modelli stringati sembrano particolarmente interessanti, ci sono modelli senza tacco e con una piccola zeppa. È una specie di scarpa etnica che si abbina al meglio con l'abbigliamento casual: vestiti di cotone semplice, pantaloncini larghi e jeans boyfriend strappati.

Bellissimi modi di allacciare

Il modo più semplice per aggiungere un po' di creatività alle tue scarpe stringate o francesine è con lacci insoliti. Ci sono tantissimi modi per allacciare le scarpe, ma qui ci sono alcune opzioni interessanti.

tecnologia europea

Infilare i lacci nella coppia di fori inferiori, quindi inserire un'estremità sul lato opposto, saltando un foro. Quindi passalo attraverso il foro opposto e ripeti la manipolazione precedente. Alla fine, devi solo legare bene le estremità con un fiocco. Questo metodo di allacciatura è adatto per scarpe con 6 fori.

Tecnica rettangolare

Il metodo di allacciatura "dritta" può essere utilizzato per allacciare scarpe con 3 fori e qualsiasi altro numero di fori. Non otterrai intersezioni, ma linee rette che sembrano molto insolite.

Tirare i lacci nel primo paio di fori, infilare un'estremità nel foro superiore e poi farlo passare attraverso il foro opposto. Ripeti le stesse manipolazioni con la seconda estremità fino a raggiungere la fine.

"Con una mano"

Questo metodo funziona bene con scarpe a 4 o 5 fori. È meglio usare lacci o nastri larghi piuttosto che i classici lacci sottili. Infila i lacci attraverso il paio di fori superiori, fai un nodo a un'estremità e tiralo fino in fondo in modo che poggi contro il foro. Quindi allaccia le scarpe, infilando l'estremità libera in diagonale e quando arrivi alla fine, tirala su sotto i lacci.

Non dovrai nemmeno allacciare i lacci delle scarpe in futuro, devi solo stringerli o allentarli correttamente usando l'estremità libera.

Con cosa indossare?

Con un completo da lavoro

Oxford o francesine staranno benissimo con un classico tailleur pantalone o gonna. Se vuoi indossare un vestito per lavorare, è meglio abbinarlo a tacchi alti.

Con i jeans

Qualsiasi scarpa stringata sta benissimo con jeans in denim leggero. Meglio dare la preferenza ai fidanzati o infilare il magro in modo che l'allacciatura sia ben visibile.

Con i pantaloni

In questo caso, è anche meglio dare la preferenza ai pantaloni con una lunghezza di 7/8, ma se questa è un'immagine aziendale, i modelli di lunghezza classica saranno più appropriati. In ogni caso, la soluzione andrà a buon fine, poiché parte dell'allacciatura sarà visibile da sotto la gamba.

Con una gonna

Con le scarpe stringate, puoi indossare vari modelli di gonne. Con le scarpe basse, le gonne al ginocchio morbide o svasate stanno benissimo. Le scarpe col tacco alto sono adatte per una gonna a matita e le ballerine completeranno una minigonna in denim o pelle.

È meglio saltare la maxi gonna, poiché nasconderà l'allacciatura e tutto il punto culminante della tua scarpa andrà perso sotto l'orlo.

Con un vestito lungo o una gonna

Se vuoi davvero combinare queste scarpe con una lunghezza massima, l'articolo che scegli dovrebbe essere realizzato con un materiale molto leggero che sventolerà quando cammini. Se questa è una gonna, puoi scegliere un top abbastanza aperto, e se questo è un vestito, può essere con spalline sottili o con veri e propri ritagli sulle spalle.

Con un vestito

Con ballerine o scarpe col tacco, un vestito midi starà bene. Questa è la soluzione perfetta per un appuntamento, soprattutto se stai optando per il pizzo e le tonalità pastello o polverose.

Look alla moda

  • Indossa scarpe brogue bianche e nere con pantaloni 7/8 floreali e un maglione corto bianco. Puoi completare il look con una piccola pochette e gioielli eleganti e minimalisti. Un'ottima soluzione per una passeggiata, incontrare gli amici o andare al cinema.
  • Le ballerine stringate staranno benissimo con un abito in pizzo trapezoidale abbinato. Completa il look con un blazer etnico leggero e occhiali da aviatore. Un accento luminoso dell'immagine sarà una borsa rossa e un rossetto scarlatto sulle labbra.

Look elegante nello stile del minimalismo. Le scarpe col tacco staranno benissimo con una minigonna in pelle e una maglietta grigio melange. Una borsa nera con una lunga tracolla completerà il look.

  • Indossa tacchi a punta per lavorare con una camicia bianca, una gonna midi asimmetrica e un blazer a righe blu scuro. Il look sarà completato da occhiali da sole neri e una borsa alla moda. L'abito perfetto per donne d'affari creative che hanno fiducia in se stesse.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa