Scarpe

Scarpe con plateau e tacco

Scarpe con plateau e tacco
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Storia
  3. Visualizzazioni
  4. Materiale
  5. Colore
  6. Con cosa indossare?
  7. immagini

Ogni ragazza sa senza dubbio che non c'è niente di più femminile ed elegante delle scarpe col tacco alto. Non è sorprendente, perché le scarpe possono rendere qualsiasi immagine più sofisticata ed elegante, il che le rende un attributo indispensabile del guardaroba.

In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle scarpe con plateau e ai tacchi, considereremo i modelli più popolari e le opzioni per gli abiti che si abbinano bene con loro.

Che cos'è?

È consuetudine chiamare scarpe un modello di scarpe con tacco o suola alta - una piattaforma la cui altezza non raggiunge il livello della caviglia. I prodotti più alti dovrebbero già essere classificati come scarpe basse e stivaletti, poiché si tratta di prodotti completamente diversi con contorni e finalità simili.

Storia

Alcune prove suggeriscono che le scarpe abbiano iniziato la loro esistenza nell'antico Egitto, diversi secoli prima della nostra era. Si ritiene che le popolazioni di quei tempi effettuassero il processo di deambulazione esclusivamente a piedi nudi, ma gli affreschi ritrovati dagli archeologi testimoniano il contrario.

La successiva apparizione delle scarpe fu notata nell'antica Roma, dove le scarpe con la suola alta erano parte integrante dell'abbigliamento delle ragazze di facili costumi. A causa del divieto ufficiale di questo tipo di attività, le date della professione più antica dovevano attirare sottilmente l'attenzione su di sé, quindi tali scarpe le aiutavano a distinguersi dalla massa.

Tra gli antichi popoli orientali, le scarpe col tacco alto erano comuni tra le molte mogli degli sceicchi, poiché erano le scarpe che impedivano la libera circolazione ed escludevano la possibilità di fuggire dall'harem.

L'esistenza di moderni modelli di scarpe è iniziata con il designer Roger Vivier, originario della lontana Francia.E Christian Dior ha fatto scalpore nel mondo della moda, grazie al quale tali scarpe sono diventate incredibilmente popolari.

Visualizzazioni

Esistono moltissimi tipi diversi di scarpe che non sono simili tra loro, il che aumenta notevolmente la scelta e allo stesso tempo la complica, perché nell'abbondanza di numerosi modelli è abbastanza difficile trovare quella che fa per te.

Per rendere un po' più facile la scelta e renderla più semplice, comprensibile e mirata, abbiamo compilato una descrizione dettagliata di alcuni dei modelli più popolari che erano popolari diverse stagioni fa e che non hanno perso la loro rilevanza per il presente.

Prima di tutto, dovresti familiarizzare con le principali caratteristiche distintive che caratterizzano questo o quel modello di scarpa. Le scarpe di questo tipo possono essere su una piattaforma o su una zeppa e hanno anche tacchi di diverse altezze. Ci sono opzioni per una combinazione del primo e del secondo tipo.

  • Scarpe da zoccolo.

Questo modello è un prodotto con tacchi spessi o sottili di diverse altezze, che vengono selezionati in base alle preferenze individuali. Una caratteristica è un tacco aperto: gli zoccoli si indossano al piede come le pantofole di casa, senza essere fissati con uno sfondo o con cinghie.

  • Ballerine.

Questa categoria include modelli di scarpe come ballerine, monaci, mocassini e scarpe stringate. La maggior parte dei modelli elencati è adatta per uno stile rigoroso e classico e alcuni hanno un piccolo tacco quadrato.

  • Le scarpe di D'Orsay.

Un modello abbastanza interessante, dotato di tacco e punta chiusa, ma senza parti laterali. Quando si cammina a lungo, potrebbe non essere del tutto comodo, poiché le parti laterali del piede non sono fissate in alcun modo.

  • Scarpe con cinturino e cinturino a T.

Entrambi questi modelli inoltre non hanno pareti laterali, ma sono dotati di schienali. Il cinturino regolare si trova nella zona della caviglia, mentre il cinturino a T è disegnato a forma di T, anch'esso situato nella zona della caviglia e lungo la parte anteriore del piede.

  • Scarpe con plateau nascoste.

Questo modello ha una piattaforma nascosta, larga circa cinque centimetri, situata nella parte anteriore del piede. Un tacco alto e sottile si trova nella zona del tallone. Spesso questo modello di scarpe è adatto solo per una serata fuori, dato che la forma potrebbe non essere molto comoda.

  • Scarpe da barca.

Un tale modello è il più amato dalle giovani donne alla moda ed è popolare, perché sembra semplicemente fantastico sulla gamba, allungandolo visivamente. Le scarpe con tacco di vetro, così come i modelli in velluto a coste con tacco a spillo, hanno un aspetto simile.

Materiale

I materiali utilizzati per realizzare le scarpe possono essere piuttosto vari, in quanto molti modelli sono completamente diversi tra loro. Per la scelta di maggior successo e la convenienza della considerazione, abbiamo compilato una tabella comparativa, che presenta le opzioni più popolari per i materiali.

Materiale

Caratteristiche e vantaggi

svantaggi

Pelle scamosciata

Materiale naturale con superficie opaca.

Sembra esteticamente gradevole, pulito e bello.

Scarsa praticità, se strofinate, le parti interne della zona del tallone perdono rapidamente il loro aspetto originale.

Pelle

Il materiale più durevole e resistente all'usura.

Non provoca sudorazione dei piedi e previene gli odori sgradevoli.

Tra gli svantaggi, si può notare solo il prezzo eccessivo.

Pelle artificiale

Materiale che imita la superficie della vera pelle.

Un'opzione più economica, dal punto di vista finanziario.

Bassa resistenza all'usura, il materiale sintetico acquisisce un odore sgradevole nel tempo, lo strato superiore di sottile pelle artificiale si stacca rapidamente.

Pelle lucida

Sembra insolito ed elegante.

Adatto per look festivi.

Si rompe rapidamente e perde il suo aspetto originale.

Tela

Un tessuto denso realizzato con fibre di cotone naturali.

Ben ventilato, robusto e di facile manutenzione.

Si sporca rapidamente, il prodotto diventa inutilizzabile quando compaiono macchie ostinate.

Velluto a coste e velluto

Superficie morbida e opaca che sembra una sorta di oggetto di lusso.

Bassa resistenza all'usura e praticità.

Colore

Scegliere il colore delle scarpe non è un compito così facile, poiché è molto importante scegliere un modello che si adatti perfettamente all'immagine e si adatti al tipo di aspetto della ragazza. Inoltre, la funzionalità del prodotto a volte dipende dalla rappresentazione del colore del prodotto, poiché molte sfumature hanno effetti visivi molto interessanti.

L'esempio più chiaro di ciò sono le scarpe beige. Indipendentemente dal modello, un prodotto di questa tonalità allunga visivamente la gamba, il che è particolarmente importante per le ragazze di bassa statura.

Le scarpe nere sono sempre un classico popolare e senza età che enfatizza le caviglie snelle e rende le gambe delle ragazze in sovrappeso visivamente più snelle.

Per aggiungere colori vivaci all'immagine, vengono spesso utilizzate scarpe rosse e bordeaux, poiché i prodotti di queste stesse tonalità si adattano con maggior successo a molti abiti.

La scelta dei modelli argento e oro può essere definita una mossa creativa, poiché le scarpe di queste stesse tonalità diventeranno un ornamento insostituibile dell'intero outfit.

Con cosa indossare?

Le scarpe sono esattamente l'elemento delle calzature che possono essere indossate con cose completamente diverse, creando immagini incredibili che enfatizzano la dignità della figura, nascondendo visivamente i difetti. Affinché l'abito sia armonioso, è necessario combinare correttamente tutte le sue parti tra loro.

Prima di tutto, le scarpe si abbinano idealmente a qualsiasi fondo di gonna, che si tratti di abiti di stili diversi o di diversi modelli di gonne. Le gambe in tali vestiti sono aperte, quindi devono essere integrate con scarpe con tacco, che enfatizzeranno la silhouette, rendendola più sofisticata e snella.

Lo stesso può essere attribuito ai modelli di jeans e pantaloni skinny, poiché anche le gambe hanno bisogno di una degna aggiunta in prodotti attillati. Inoltre, le scarpe con zeppa alta stanno benissimo con leggings skinny, pantaloni skinny e pantaloni capri.

Nella stagione estiva, puoi tranquillamente indossare pantaloncini leggeri con le scarpe, indipendentemente dal tessuto di cui sono fatti. È meglio che le scarpe per tali abiti siano aperte, senza creare inutili disagi e stress da calore sulle gambe.

Per quanto riguarda i pantaloni larghi e svasati, le gonne lunghe e i prendisole lunghi fino al pavimento, è meglio optare per décolleté alla moda con un piccolo tacco sottile.

immagini

  • Una splendida immagine luminosa con elementi eleganti e insoliti delizierà ogni fashionista! L'abito due pezzi rosa acceso è composto da una giacca elegante e pantaloncini, la cui stampa sembra pennellate in diverse tonalità.

Questa luminosità dovrebbe essere diluita con sfumature chiare, quindi un top in chiffon bianco, una borsa tote e scarpe a punta color avorio con spine sulle cinghie sono scelte ideali.

  • Un'immagine piena di sfumature succose e mature: proprio ciò di cui hai bisogno per il grigiore autunnale! Una gonna a tubino color vinaccia andrà bene con un maglione di cashmere con collo alto, taglio leggermente ampio.

Questo outfit è completato da eleganti dettagli leggeri: una collana massiccia, una pochette con una stampa che imita la pelle di serpente e scarpe a punta con cinturini alla caviglia.

  • Un interessante look giovanile che combina elementi di stili radicalmente diversi, sembra incredibilmente elegante. Una minigonna dal taglio solare realizzata in cotone nero con una stampa giallo brillante si abbina molto bene a una semplice felpa grigia.

Un cappellino, una grande borsa nera ed eleganti calzini grigi sono in perfetta armonia con le scarpe nere aperte della piattaforma.

  • Ogni ragazza sogna un'apparizione spettacolare a una festa! Una gonna gonfia, nera, a vita alta, in stile retrò, che copre le ginocchia, sta benissimo con un top color oro completato da una giacca di pelle corta.

Come qualsiasi altro outfit, questo non è completo senza dettagli: una pochette rettangolare nera e décolleté lucide mozzafiato in stile sfumato nero e oro.

  • La quantità minima di dettagli non è sempre male, a volte un vestito del genere non può essere peggiore di altri. Un abbinamento assolutamente casual di jeans azzurri e una t-shirt bianca può trasformarsi in qualcosa di versatile, nuovo e incredibilmente elegante se scegli gli elementi giusti. Andranno bene jeans skinny a vita alta e una t-shirt oversize bianca con una lunga stampa di collana, che sembra piuttosto insolita.

Un dettaglio luminoso completerà l'immagine: scarpe rosse con tacchi alti e spessi, con punta aperta.

  • Un look piuttosto semplice può conquistare anche il cuore delle giovani fashioniste! Un abito di lino bianco dal taglio dritto, completato da un sottile cinturino dorato, perfettamente abbinato a una giacca di jeans blu scuro.

L'outfit dovrebbe essere completato con accessori dorati e le scarpe rosso vivo con piattaforma nascosta e punta aperta sono adatte come dettaglio finale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa