Scarpe

Scarpe con tacco basso

Scarpe con tacco basso
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori e stampe alla moda
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?

Nonostante i tacchi a spillo siano sempre stati considerati i leader indiscussi tra la varietà di scarpe da donna, non li indossi tutti i giorni. Questa è la fatica, il gonfiore e la probabilità di lesioni, finalmente. Per sentirsi più a proprio agio e sicure, le donne di solito scelgono scarpe con il tacco basso per la vita di tutti i giorni. Forse sembrano un po 'meno impressionanti dei modelli con tacchi a spillo, ma non per questo meno eleganti e femminili.

Modelli

Gli indubbi vantaggi e vantaggi delle scarpe con il tacco basso, ovviamente, includono la facilità d'uso. La gamba si stanca molto meno, anche se indossi le scarpe per molto tempo. Queste scarpe sono molto pratiche, non passano di moda e si abbinano bene con l'abbigliamento di tutti i giorni, per le vacanze, per il lavoro o per la scuola.

La larghezza della gamma di modelli di scarpe da donna non dipende dalla presenza o dall'assenza di un tacco, dalla sua larghezza e altezza. Insieme ai modelli classici, che per molti decenni hanno goduto dell'amore e della popolarità meritati tra le fashioniste di tutto il mondo, i designer offrono sempre più nuove opzioni ogni anno.

Ad esempio, dalle novità alla moda degli ultimi anni: un tacco trasparente. Può avere diverse altezze e forme, essere incolore o tinto in tinta con le scarpe. Squeak di moda: un tacco a forma di rossetto, figurina in miniatura o qualche tipo di gioiello.

Le décolleté sono un modello classico che si trova sicuramente nel guardaroba di ogni donna. Il modello si distingue per un design semplice e chiaro, praticità e versatilità. Le barche sono perfette per insiemi di abbigliamento, sostenuti in una varietà di soluzioni stilistiche. Questo è un modello base che ti permette di creare tanti look diversi.

Uno dei modelli più gettonati della nuova stagione sono le scarpe open toe. Questo è un modello estivo che è ottimo per la vita di tutti i giorni e si abbina bene con abiti, gonne, pantaloni, jeans e altri vestiti.

Per la stagione più fredda sono perfetti i modelli chiusi di scarpe con tacco basso. Possono essere allacciati, allacciati, maglioni. Le scarpe possono essere con tacco sottile o spesso, quadrato o tondo. Queste scarpe stanno benissimo con impermeabili, cappotti, giacche a vento.

Una nicchia separata in una vasta gamma di scarpe da donna è occupata da modelli realizzati in stile maschile. Di solito si distinguono per un design semplice, forme ruvide, colori sobri e una completa mancanza di decorazioni. Queste scarpe sono adatte per un abbigliamento casual. Tuttavia, possono apparire armoniosamente non solo con jeans o pantaloni. I designer moderni consigliano di combinare queste scarpe con abiti o gonne romantiche e con prendisole in denim.

Materiali (modifica)

Per le scarpe da cucire oggi vengono utilizzati molti materiali che differiscono l'uno dall'altro per consistenza, densità e altri parametri.

La pelle scamosciata è un materiale molto bello e delicato, ottimo per creare scarpe casual o eleganti. La pelle scamosciata è piacevole al tatto e ha elevate proprietà estetiche, ma non è molto pratica. Queste scarpe sono meglio indossate con tempo asciutto e caldo, altrimenti perderanno rapidamente il loro aspetto originale.

La pelle è uno dei leader tra i materiali per cucire le scarpe. È molto pratico, impermeabile, lascia traspirare la pelle e ha elevate proprietà estetiche e pratiche. La pelle può essere laccata o opaca. La prima opzione viene spesso utilizzata per creare modelli belli e eleganti per un'occasione speciale.

Altri materiali includono tessuti, denim, velluto a coste, tessuti artificiali e altri.

Colori e stampe alla moda

La tavolozza di colori e sfumature alla moda nella prossima stagione promette di essere ricca e varia. La classica linea di colori rimane popolare e alla moda: nero, bianco, grigio e beige. Queste scarpe sono perfette per l'ufficio, per la vita di tutti i giorni e per la sera.

Tra le tonalità più accese e sature, si possono notare quelle attuali nella nuova stagione: ciano, verde, viola, giallo, rosso, lilla, ecc.

Le scarpe eleganti da donna differiscono dai modelli ordinari per un arredamento più abbondante e vario, un bel design e colori insoliti. Ad esempio, è improbabile che le scarpe argento e oro vengano utilizzate nella vita di tutti i giorni, ma con un lussuoso vestito nero o blu sembreranno molto benvenute.

Tra le stampe popolari nella nuova stagione, si possono distinguere l'imitazione sotto la pelle dei rettili e un ornamento floreale discreto. Molto leggero, grazioso, realizzato in colori discreti e delicati.

Come scegliere?

  • Se scegli scarpe classiche per tutti i giorni, allora è meglio optare per décolleté sempre rilevanti. Design elegante, tacchi puliti, colori discreti: una soluzione universale per donne di qualsiasi età e taglia.
  • Se viene scelto un modello più stravagante, ad esempio, per un'immagine particolare o un insieme di vestiti, allora è meglio rivolgere lo sguardo a scarpe comode dai colori vivaci oa una variante decorata con una stampa e un arredamento insoliti.

Quando si scelgono scarpe con tacchi bassi, non dimenticare che vengono utilizzate più spesso nella vita di tutti i giorni, cioè quasi ogni giorno. Pertanto, prima di tutto, devono sedersi bene sulla gamba. Sii a tuo agio senza irritarti o causare disagio. Si consiglia di acquistare scarpe in vera pelle o pelle scamosciata. Sono traspiranti, resistenti e hanno un bell'aspetto.

La scelta delle scarpe per le donne adulte o per le ragazze adolescenti in generale non è molto diversa. Il principio è la convenienza. Se ci sono problemi ortopedici, è necessario scegliere scarpe con supporto per il collo del piede o utilizzare una soletta ortopedica.

Le scarpe devono adattarsi esattamente alle dimensioni del piede, altrimenti voleranno via quando si cammina velocemente o sfregheranno il piede. Le scarpe devono essere adatte alla stagione. Le scarpe aperte e leggere sono un'opzione estiva, le scarpe in pelle chiuse sono adatte per la primavera e l'autunno.

Con cosa indossare?

Se hai intenzione di indossare scarpe con tacco basso con abbigliamento casual, possono essere utilizzate con una varietà di opzioni. Le scarpe stanno sempre bene con abiti, gonne e prendisole. Le scarpe bianche o nere si abbinano perfettamente a vestiti di qualsiasi colore. Le scarpe nude stanno benissimo in combinazione con un tailleur e con un elegante vestito color corallo o sabbia.

Le scarpe aperte o chiuse sembrano armoniose con jeans dritti, svasati o skinny. Classiche e ultramoderne, lunghe e cropped. Puoi scegliere una maglietta, una maglietta, un dolcevita, un maglione e qualsiasi altro top adatto a loro.

Le scarpe chiuse sembrano appropriate con i capispalla (trench, giacca a vento, parka). Le scarpe aperte o traforate sono l'ideale per i mesi più caldi.

Se le scarpe vengono scelte come aggiunta a un abito da sera, il set di vestiti deve essere appropriato (abito da sera, tailleur pantalone elegante). Di solito, i modelli stessi sembrano più eleganti di quelli di tutti i giorni (lucidi, decorati con decorazioni eleganti, con un design insolito, ecc.).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa