Scarpe

Scarpe Manolo Blahnik

Scarpe Manolo Blahnik
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Nuovi oggetti

Peculiarità

Come ha detto Carrie Bradshaw: "Puoi comprare un vestito a un prezzo più basso, ma le scarpe devono essere costose." Il prezzo elevato delle calzature Manolo Blahnik è giustificato dalla sua qualità e dal design unico. Ma molte donne in tutto il mondo, senza esitazione, danno un sacco di soldi per assicurarsi di avere il paio di scarpe perfetto.

Le scarpe di questo marchio combinano tacchi alti, forme e materiali non standard e il maestro stesso ha ricevuto il titolo di re degli stiletti. Ogni modello è creato per le donne e per le donne. È la bellezza femminile l'ispirazione di Manolo.

Nei panni di questo marchio, ogni donna può sentirsi una regina o almeno un'eroina di una fiaba. La magia dei tacchi a spillo di questa scarpa trasforma e cambia le donne, dona leggerezza e sicurezza al passo.

Va notato che, nonostante il design e la forma insoliti della scarpa Manolo Blahnik molto comodo. Il designer sviluppa con cura la forma e il tacco di ogni modello.

Naturalmente, le scarpe di questo marchio hanno guadagnato la loro popolarità grazie alla serie. "Sesso e la città", ma si possono trovare anche in altri film.

Il designer non si ferma a combinazioni di colori popolari o uniformi, usa tutti i colori e le sfumature possibili nelle sue collezioni.

Per quanto riguarda i materiali, nelle collezioni troverai solo materiali e tessuti naturali di alta qualità. Questa mossa può essere definita la caratteristica principale del marchio, a differenza di molte altre.

Nuovi oggetti

Nel corso degli anni Manolo Blahnik ha presentato scarpe e sandali che sono diventati iconici e memorabili. I modelli principali del marchio fino ad oggi sono i tacchi a spillo con punta a punta, diventati un simbolo degli anni '70.

Ma ci sono anche modelli di base che sono stati ricordati dal pubblico. Ecco alcuni di loro:

  • Nel 1972 il sandali in camoscio verde, che sono chiamati "edera". Questo modello divenne una dedica a Manolo Ossi Clark, che per primo notò il designer alle prime armi e lo invitò a partecipare alla sua sfilata.

È stato questo modello che ha rivoluzionato il mondo della moda e ha sostituito i modelli massicci con una forma aggraziata e un elegante tacco a spillo.

Più di recente, Manolo Blahnik ha rilasciato un'esclusiva collezione Ossie, in cui c'erano solo 60 copie, programmate in concomitanza con il loro quarantesimo anniversario.

  • All'inizio degli anni 2000, la zeppa "Jenny from the Block" di Jennifer Lopez ha fatto colpo.

In esso, è apparsa in una nuova interpretazione delle famose Timberlands con i tacchi. Un anno dopo, il successo di questa scarpa è stato consolidato da Biense.

  • Un'altra sensazione che Manolo Blahnik ha fatto alla sfilata di Jean Paul Gaultier, dove ha presentato modello futuristico, sulla creazione di cui ha sognato fin dall'inizio della sua carriera. Il modello acquisì il nome "Arunium" e si distingueva per un blocco a molla a forma di S.
  • Oltre ai modelli di successo acclamati, c'erano anche modelli in conflitto... Questo è un paio di scarpe da sposa della famosa saga di "Twilight". Secondo i critici, l'eroina del film non poteva permettersi scarpe così costose. La stessa opinione valeva per l'abito da sposa di Carolina Herrera.
  • E per completare l'elenco dei modelli popolari di Manolo Blahnik, le famose scarpe Something Blue di Carrie Bradshaw.

Essi ha portato il marchio in una popolarità innegabile e lo ha elevato al rango di leggenda.

Non molto tempo fa, il maestro ha creato una collezione di scarpe da uomo.

In essa erano concentrati i principi della realizzazione delle calzature Manolo Blahnik, come nelle collezioni femminili.

Modelli luminosi, forme insolite, materiali e stampe: tutto questo è stato presentato nella collezione maschile.

Alcuni dei modelli memorabili sono:

  • scarpe scamosciate rosse;
  • sandali leopardati;
  • muli aperti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa