Scarpe

Scarpe Loriblu

Scarpe Loriblu
Contenuto
  1. Storia e caratteristiche del marchio
  2. Tipi e modelli di scarpe Loriblu
  3. Recensioni

Fin dalla sua nascita, il noto marchio Loriblu è diventato il desiderio di molte fashioniste grazie alla sua sofisticata eleganza, chic e confortevole.

Storia e caratteristiche del marchio

Il marchio Loriblu è apparso in Italia nei primi anni '70 del secolo scorso. Fu fondata dal calzolaio Graziano Cuccu, che iniziò a produrre a mano scarpe da donna in vera pelle. Grazie alla lavorazione della pelle con una lavatrice vibrante, le scarpe avevano un aspetto e una qualità eccellenti.

Alla fine degli anni '70 G. Cukku presentò la sua nuova creazione sotto forma di sandali realizzati con sottili cinturini in pelle intrecciati, chiamati "Mignon". Questi sandali divennero subito popolari e portarono Loriblu alla fama mondiale.

La caratteristica più distintiva del Loriblu è la punta asimmetrica, con un'enfasi sull'alluce, che lo rende comodo e comodo da indossare.

Un'altra caratteristica è l'arredamento squisito delle scarpe, la raffinatezza e la grazia speciali.

Per la prima volta, Loriblu ha iniziato a decorare le proprie scarpe con cristalli Swarovski, pietre preziose e dettagli metallici.

Inoltre, questo marchio si distingue per una speciale raffinatezza di colori, dettagli decorativi chic.

Loriblu è specializzata nella progettazione di scarpe con pietre preziose, in particolare con zirconi, perle di fiume, diamanti, completate da oro zecchino.

Molte star dello spettacolo e personaggi dell'alta società usano le scarpe da donna Loriblu per uscire, creando immagini grandiose.

Insieme a modelli chic e costosi, Loriblu sorprende anche con linee casual di modelli di scarpe, non solo da donna, ma anche da uomo. L'unicità di questo marchio risiede anche nel fatto che molte operazioni di lavorazione delle calzature rimangono manuali.

Oltre alle scarpe, Loriblu si occupa della produzione di borse, stole e sciarpe, profumi.

Tipi e modelli di scarpe Loriblu

Le scarpe da donna Loriblu si possono suddividere grossolanamente in due categorie: modelli casual e da sera e modelli di lusso con finiture chic.

I modelli per tutti i giorni sono di ottima qualità, confortevoli e dall'arredamento ricercato. Tra questi modelli puoi trovare tacchi a spillo, zeppe, sandali, modelli classici con tacco largo basso, ballerine, zoccoli.

Le scarpe da sera Loriblu si distinguono per lusso raffinato senza elementi pretenziosi, infinita eleganza e raffinatezza. Queste scarpe adorneranno il tuo look. Nei modelli da sera e da matrimonio vengono utilizzati vera pelle di ottima fattura e colori insoliti, tessuti, pelle scamosciata.

Perline, perle, trombe, pietre, metallo, vetro, pelle, legno e altri dettagli insoliti possono fungere da decoro.

Degna di nota è la collezione 2012 di scarpe da donna Loriblu, programmata in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra. Tutti i modelli di questa collezione hanno un plateau e un tacco alto. Il motivo principale dell'arredamento e del colore erano gli anelli olimpici e il colore della bandiera italiana. Molti modelli sono decorati con cristalli Swarovski.

I modelli di lusso sono inventati per le star dello spettacolo, le famose case di moda, per le persone mondane e talvolta come opere d'arte. Infatti, tali modelli utilizzano metalli e pietre preziose, pelle di altissima qualità. Questi modelli sembrano progettati per dimostrare che lo chic e l'opulenza possono essere sofisticati.

Per la prima volta Graziano Cuccu ha disegnato una scarpa unica con metalli preziosi e pietre nel 1996, chiamata "La scarpa d'oro". Successivamente, Loriblu non smette mai di stupire con novità così esclusive.

Nelle sue collezioni, Loriblu utilizza schemi di colori classici tradizionali insieme a accenti luminosi negli inserti, motivi su suola e tacchi e decorazioni. Oltre a varie stampe, accostamenti cromatici accesi e insoliti.

I modelli beige, oro, bianco, nero, bordeaux, rosso, argento e marrone sono diventati dei veri successi.

Vengono utilizzate varie combinazioni di materiali (pelle liscia e camoscio, pelle e seta, elementi metallici, pelle e plastica), colori a contrasto. I modelli differiscono anche per la forma dei tacchi: stiletti, zeppe, tacchi larghi e piatti, dritti, a forma di cono, trapezio, cilindro, ecc.

Le variazioni di decoro stupiscono con la loro immaginazione e grazia: intreccio riccio di cinghie, cinghie a contrasto, rifilatura solo del tallone con perline o pietre, decoro laconico con cuciture o ricami a contrasto, decorazione con pizzo, metallo, accento sulla piattaforma, ecc.

Loriblu presta grande attenzione alla combinazione di colori e accenti. Un esempio è il modello di sandali in beige e con un sottile inserto multicolor tra la suola e la tomaia.

Anche i tacchi a spillo rosso vivo con tacchi dorati o espadrillas di pizzo dorato sulla piattaforma sembrano incredibilmente eleganti.

Le scarpe chiuse con tacchi beige larghi e stabili con un minimo di decoro a forma di fiocco su una punta stretta con bordi dorati sembrano non meno eleganti.

Loriblu non smette mai di stupire i clienti con il suo nuovo sguardo su cose familiari: le scarpe in vernice con finta pelle di serpente possono essere di un colore insolito con una spolverata di oro perlato o argento, che dà l'effetto di colori luccicanti sotto diversi angoli di illuminazione.

Sandali bianchi e neri realizzati in pelle intrecciata dall'aspetto originale. L'intreccio fine, i cinturini laccati e il tacco stabile conferiscono a questo modello un'eleganza speciale.

In molti modelli, la suola è realizzata in blu con un'etichetta tonda logata: questo è il marchio di fabbrica del marchio.

Recensioni

Molte fashioniste ammettono che le scarpe Loriblu possono aggiungere un fascino speciale a qualsiasi look. Linee morbide, un'elegante combinazione di colori e decorazioni rendono queste scarpe un accento indipendente di un arco alla moda, nonché un elemento armonioso dell'intera immagine.

I modelli si distinguono per pelle di alta qualità, elementi decorativi.Il più grande vantaggio di questo marchio è la forma comoda con un naso asimmetrico, che ti consente di indossare i tacchi a lungo senza fatica.

Per il prezzo, le scarpe di questo marchio sono presentate nel mezzo, sopra il segmento di prezzo medio e alto. Ci sono anche esclusivi modelli di lusso prodotti in un unico esemplare.

Per le donne russe, le scarpe Loriblu costeranno più di molti marchi noti. Ma coloro che una volta hanno acquistato tali scarpe credono che questo sia un investimento redditizio sotto tutti gli aspetti - in termini di qualità, comfort ed eleganza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa