Scarpe

Scarpe estive in pelle

Scarpe estive in pelle
Contenuto
  1. Modelli

Durante il caldo afoso, ogni ragazza vuole rimanere alla moda, non limitandosi alla scelta delle scarpe solo con sandali e sandali. Inoltre, alcuni eventi e situazioni richiedono il rispetto di un determinato dress code, dove spesso è necessario indossare scarpe come scarpe.

Ma cosa succede se fa troppo caldo con le scarpe normali e i sandali non si adattano all'outfit?

È per tali situazioni che esistono scarpe in pelle estive. È molto importante che le scarpe di questo tipo siano realizzate in vera pelle, poiché qualsiasi materiale sintetico può causare sudorazione dei piedi e, di conseguenza, l'insorgenza di un odore sgradevole, che viene rapidamente assorbito nel tessuto di scarpe innaturali e piombo alla sua inutilizzabilità.

Modelli

Tra le scarpe in pelle più comuni per l'estate, la prima cosa a cui prestare attenzione sono le scarpe con perforazioni: numerosi piccoli fori responsabili della ventilazione delle scarpe. La perforazione consente all'aria di penetrare facilmente nelle scarpe aderenti e impedisce al piede di sudare.

Assolutamente qualsiasi modello può avere perforazione, ad esempio:

  • ballerine con tacco piatto o centimetrico;
  • scarpe con piccola zeppa, senza plateau a fiocco;
  • anche le zeppe e i tacchi possono essere realizzati in pelle traforata;
  • scarpe stringate chiuse (oxford o derby).

I secondi tipi più popolari di scarpe estive sono i modelli con punta aperta e tacco aperto. Una punta aperta è più pratica e confortevole, poiché la scarpa si adatta perfettamente al piede nella zona del tallone, il che, a sua volta, salverà il piede dal rapido affaticamento.

Le scarpe con il tacco aperto sono meno pratiche perché il tallone si allontana dalla suola quando si cammina, il che può causare l'ingresso di sporco e particelle di polvere nella scarpa. Inoltre, queste scarpe col tacco alto sono scomode per essere indossate a lungo, tutte per lo stesso motivo.

Le scarpe con cinturini possono essere attribuite ai modelli estivi, in particolare quelli che non hanno maglioni laterali e parte del piede è aperta. È questo modello che ha il più alto grado di ventilazione.

Ma dovresti stare attento con le cinghie, poiché potrebbero non adattarsi a tutte le ragazze. Ad esempio, il cinturino a forma di T non è adatto a ragazze di bassa statura, poiché accorcia visivamente le gambe. Ma un tale modello senza ombra di dubbio può essere offerto da bellezze alte e con le gambe lunghe.

E infine, le scarpe con la suola da trattore. In estate, le scarpe più comode e comode per le lunghe camminate saranno proprio con questo tipo di suola e tacco, poiché sono realizzate in un materiale elastico che crea un effetto elastico appena percettibile durante la camminata, che riduce al minimo il carico sui piedi.

Non ci sono così poche scarpe estive in vera pelle, in modo che ogni ragazza possa scegliere un paio adatto per se stessa e conquistare il cuore degli altri con un'andatura volante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa