Tacchi alti rossi
Le scarpe sono un'opzione speciale per il guardaroba di ogni donna. Come Carrie Bradshaw in Sex and the City, ogni fashionista ha una passione particolare per questi capi del guardaroba. Si potrebbe anche dire che molte donne sono letteralmente dipendenti dalle scarpe. E la maggior parte di questi tossicodipendenti sceglie scarpe rosse. E per una buona ragione: è difficile resistere a scarpe di una tonalità così espressiva invece dei soliti colori delle scarpe: nero, bianco o marrone.
Inoltre, le eleganti scarpe scarlatte sono uno strumento eccellente per sedurre un uomo.
Caratteristiche e vantaggi delle scarpe rosse
L'ombra rossa delle scarpe è una dichiarazione molto forte di una donna su se stessa. Tutti i modelli di scarpe rosse presumono che i piedi di una donna siano in condizioni impeccabili, poiché iniziano automaticamente ad attirare l'attenzione su di sé.
Indipendentemente da ciò che indossa una donna, puoi essere certo che gli altri presteranno attenzione alle sue scarpe. Questo dettaglio luminoso e piuttosto audace, che funziona perfettamente sugli uomini, è stato all'apice della popolarità tra i designer di tutto il mondo per diverse stagioni.
La storia delle scarpe scarlatte
Le scarpe rosse, anche con il tacco, sono l'accessorio più provocante nel mondo della moda. Senza conoscere la storia della creazione di una scarpa del genere, è difficile lavorarci nel presente. Dopotutto, la moda è un processo ciclico. E ciò che era prima torna in circolo. Allora qual è la storia delle origini delle scarpe rosse?
Anche Luigi XIV indossava un tacco alto nel XVII secolo. È stato lui a introdurre la moda per queste scarpe. Tutto perché il sovrano era piccolo, per nascondere in qualche modo questa particolarità, indossava tacchi scarlatti.Questo colore era considerato il più potente, un indicatore di ricchezza e influenza. Era anche un indicatore di pulizia: le scarpe rosse sembrano dire "le autorità non macchiano le scarpe", "le autorità sono pulite". Fu Luigi XIV a emanare un decreto secondo il quale solo i nobili potevano indossare scarpe con tacco scarlatto.
Con l'avvento di Napoleone, le scarpe col tacco rosso persero la loro popolarità e dopo la Rivoluzione francese furono completamente bandite.
Solo all'inizio del XX secolo, il famoso illustratore Eduard Benito iniziò a raffigurare scarpe rosse nelle sue illustrazioni. Qui, l'ombra del rosso era meno prepotente e più femminile: civettuola e giocosa.
In questa fase è importante notare la designer Elsa Schiaparelli. Ha usato l'ombra dello scarlatto per creare il suo famoso cappello surreale a forma di scarpa: una scarpa rovesciata con una suola rossa.
Anche Valentino Garavani ha creato scarpe con la suola rossa, non Christian Louboutin. Negli anni '70 del secolo scorso, le scarpe con un inserto rosso vivo sono apparse per la prima volta sulle passerelle mondiali. Sono le sue scarpe con una calda tonalità di rosso che si chiamano "Red Valentino". Ma per qualche ragione si crede che le famose scarpe con la suola rossa siano state create da Christian Louboutin. Inoltre, è stato lui a brevettarli.
Bene, anche oggi, le scarpe rosse non cessano di essere un accento sicuro in qualsiasi look laconico.
Tipi di scarpe rosse
Ogni donna preferisce avere zeppe rosse o tacchi a spillo, con o senza tacco, nel proprio guardaroba. Quindi cosa c'è di speciale in ciascuno di questi tipi di scarpe e con cosa possono essere indossati?
tornante
I tacchi a spillo rossi sono le opzioni di scarpe rosse più popolari tra le ragazze. Le scarpe con i tacchi sottili sembrano il più eleganti possibile. Certo, sono scomodi da indossare tutti i giorni, ma saranno l'aggiunta perfetta al look serale di ogni donna. E le eleganti décolleté rosse con punta a punta su un sottile tacco a spillo sono state molto popolari tra i designer di tutto il mondo per diverse stagioni.
Tacchi alti
Un'altra opzione elegante per il fine settimana sono le scarpe col tacco alto. Faranno sembrare più sexy. Ma alla ricerca della vistosità, non dimenticare la stabilità del tallone. Questo non è un tacco a spillo, le scarpe dovrebbero essere il più comode possibile in ogni situazione.
Queste scarpe sono ideali per l'ufficio in estate. Dovrebbero essere indossati solo con collant o calze appena percettibili. E, naturalmente, non dovrebbero esserci accessori aggiuntivi. Inoltre, non dovresti scegliere tali scarpe con dettagli aggiuntivi, stampe, ecc. - queste scarpe dovrebbero essere il più laconiche possibile.
Tacchi bassi
Certo, le scarpe con il tacco basso sono più comode e pratiche. Questo modello è ideale per lo stile di tutti i giorni. Molti stilisti calzano con successo scarpe rosse con tacchi bassi e fiocchi da sera, tra queste opzioni sono di moda le scarpe a contrasto. Ad esempio, modelli di scarpe rosse con tacchi neri o bianchi.
Inoltre, sulle passerelle della moda di tutto il mondo, le scarpe con tacco basso con una profonda tonalità di vino sono molto richieste.
tacchi spessi
È meglio usare scarpe con tacchi spessi solo per creare archi di tutti i giorni. Può essere tondo o quadrato.
Bellissime scarpe con zeppa
La popolarità delle scarpe con zeppa rossa è facile da spiegare, perché sembra molto elegante ed è molto più comodo muoversi su una piattaforma stabile che su tacchi sottili. Scarpe di questo tipo non sono per niente adatte all'ufficio, soprattutto per le modelle con la punta aperta.
Questa scarpa rossa è in perfetta armonia con una varietà di pantaloncini, salopette di jeans e gonne di jeans di media lunghezza in una tonalità scura. Combina con molta attenzione abiti realizzati in denim chiaro con scarpe rosse, molto spesso questa opzione non è del tutto appropriata.
Materiale
Il materiale principale con cui sono realizzate le scarpe rosse è, ovviamente, la lacca rossa.Le scarpe di vernice si trovano più spesso nelle sfilate di moda e nei film moderni. Inoltre, puoi trovare scarpe scamosciate rosse e scarpe in pelle rossa. Quali scarpe scegliere tra tutta questa varietà?
Scarpe rosse verniciate
Queste scarpe sono diventate popolari grazie alla casa di moda Valentino, è stato questo designer a riportare i tacchi a spillo in vernice rossa sulle passerelle mondiali. È difficile combinare un modello così stravagante e la cosa principale che vale la pena imparare è l'adeguatezza di tali scarpe e la tua immagine in un particolare evento.
Le scarpe rosse e la lacca sono piuttosto impegnative. Quando scegli i vestiti, ricorda sempre tre semplici regole:
- le scarpe rosse dovrebbero diventare l'accento molto luminoso che sarà il centro dell'intera composizione;
- per non sovraccaricare la tua immagine, tali scarpe dovrebbero essere indossate esclusivamente con collant nudi o neri;
- le scarpe rosse verniciate sembrano le più efficaci sui tacchi; è meglio rifiutare un tacco basso o una piattaforma.
Queste scarpe sono idealmente combinate con vestiti nei toni del beige, grigio e nero. Questo è un classico look testato nel tempo. Per le ragazze è adatta una combinazione di scarpe in vernice scarlatta con cose di tonalità rosa, bianche, viola e persino blu.
Pelle rossa e camoscio
Tali scarpe sono indipendenti di per sé, non richiedono alcuna aggiunta. E non è necessario combinare tali scarpe con una borsa. Inoltre, la borsa rossa sovraccaricherà l'immagine, spezzerà l'armonia e conferirà all'immagine un aspetto provocatorio. Il massimo che è consentito, se a una donna piace davvero tanto la tonalità scarlatta, è un piccolo ornamento sulla borsa, abbinando la tonalità alle scarpe.
Cosa posso indossare con le scarpe rosse?
Esistono regole semplici e chiare per indossare tali scarpe:
- Le scarpe rosse sembrano perfette con abiti di tonalità rosse e nere.
- I tacchi alti su décolleté rosse sono perfetti per lo stile da ufficio, queste scarpe possono diversificare il tuo guardaroba di lavoro quotidiano.
- Le scarpe rosse a tacco alto si abbinano efficacemente a pantaloni e jeans, rendendole meno visibili e leggermente più sexy.
- Le scarpe rosse dovrebbero essere abbinate a vestiti midi e gonne.
- Quando si scelgono scarpe luminose e evidenti come le scarpe rosse, una ragazza dovrebbe ricordare che un tacco alto combinato con una gonna troppo corta è l'immagine di una donna volgare e certamente non adornerà una giovane donna.
- Quando si combinano scarpe rosse con jeans, la parte superiore dovrebbe essere ampia, senza enormi ritagli. Questo look è perfetto per una donna di qualsiasi età.
- Le décolleté rosse dovrebbero essere integrate con qualche piccolo dettaglio rosso insignificante: rossetto brillante per abbinare le scarpe, gli orecchini, un anello.
- Queste scarpe sembrano perfette senza collant e usale a piedi nudi. Se non c'è nulla senza collant, dovresti scegliere un modello di una tonalità carne o nera di una trama setosa, meno den, meglio è.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle scarpe da sposa rosse. Le scarpe da sposa rosse possono essere offerte se l'abito ha dettagli della stessa tonalità: una cintura, fiori o pizzo. Qui è necessario aderire al seguente principio: più luminoso è, meglio è. La famosa suola rossa ti tornerà utile anche se le scarpe luminose ti sembrano troppo audaci.