Scarpe rosse e vestito nero
Tra le combinazioni di colori nel guardaroba femminile, ci sono opzioni particolarmente spettacolari. Uno di questi è rosso e nero. Tipicamente scelto da donne indipendenti e sicure di sé, questo duo consente look originali e sensuali. Ma sicuramente non tutte le fashioniste sanno creare un look irresistibile da un abito nero e scarpe rosse.
Modelli di vestiti
Un abito nero è una cosa davvero insostituibile: è in grado di enfatizzare notevolmente il fascino della figura, oltre a mascherare piccole imperfezioni. È con l'aiuto di questi vestiti che è più facile per una donna ottenere la silhouette desiderata che assomigli a una "clessidra".
Alcuni modelli dovrebbero sicuramente prendere il loro posto nel guardaroba di ogni fashionista. Uno di questi è il leggendario tubino nero, che è stato modellato dalla grande e unica Coco Chanel. L'ingegnoso stilista è riuscito a rivelare il segreto di come dimostrare l'attrattiva e la snellezza di una figura femminile con l'aiuto del colore nero e un minimo di arredamento. Questo stile estremamente semplice non passa mai di moda: una silhouette aderente, una scollatura discreta, una vita pronunciata e una lunghezza che rivela le ginocchia.
Tuttavia, oggi questo modello è riprodotto in molte varianti diverse, non meno sensuali e femminili. Si tratta di abiti dal taglio dritto o trapezoidale, di varie lunghezze (da un franco mini a una versione lunga fino al pavimento), con l'arredamento più inaspettato. Gli abiti neri sono presentati in tutti gli stili: dal quotidiano al solenne.
Lo stile "caso" è sempre di tendenza, che viene costantemente riprodotto in nuove varianti, sempre con il suo rigore invariabilmente intrinseco.
Un lungo abito nero è l'ideale per il ruolo di uno squisito abito da sera.Tali opzioni sono cucite esclusivamente da tessuti nobili (raso, velluto), poiché in questo design il colore nero rivela pienamente i suoi pregi.
Gli abiti da sera neri tendono ad avere una silhouette semplice ma seducente. Ad esempio, si tratta di modelli che si adattano il più possibile alla figura con una scollatura rivelatrice (possono essere sia lunghi che corti). Il colore nero esalta favorevolmente la bellezza della pelle, quindi vale la pena scegliere opzioni che aprono la schiena e le spalle. Inoltre, questo colore fa risaltare favorevolmente qualsiasi sfumatura di capelli e occhi.
I modelli svasati e drappeggiati sembrano incredibilmente femminili. E un taglio piccante lungo la coscia è garantito per creare l'immagine di una donna vampira. Una tomaia elegante e aderente in combinazione con un fondo svasato sembra spettacolare e sensuale.
Gli outfit neri a strati sono sempre intriganti. Di norma, si tratta di modelli ariosi in chiffon realizzati in chiffon, compresi quelli pieghettati.
Le signorine romantiche gentili possono scegliere da sole modelli che scorrono liberamente. Un taglio semplice ha il suo fascino, presentando la figura nella luce più favorevole. Tali abiti sono solitamente cuciti con tessuti ostentatamente costosi (seta naturale, velluto stampato).
Per quanto riguarda i tessuti con cui sono realizzati gli abiti neri, le opzioni in pelle sottile e pizzo leggero sono sempre spettacolari. E se il primo sembra provocatoriamente audace, il secondo affascina con la sua sensuale tenerezza.
Un abito di pizzo può trasformare qualsiasi donna in una bellezza fatale, devi solo scegliere lo stile correttamente. Un'opzione vincente in questo senso è un tubino nero, che è l'ideale per un'uscita formale. Se indossi un bolero lavorato a maglia o una camicetta dello stesso colore, otterrai un'eccellente opzione per l'ufficio. Se vuoi fare un vero tuffo, indossa un modello traforato con la schiena aperta o con un lungo strascico.
Quando scegli un abito nero, concentrati sempre sulle caratteristiche della tua figura. I proprietari di fianchi sinuosi dovrebbero acquistare modelli con una gonna svasata. Una vita insufficientemente pronunciata può essere ristretta con una versione aderente con cinturino o corsetto. Se le tue gambe sono tutt'altro che perfette, nascondile con una gonna lunga. Tieni presente che se indossi un vestito che non nasconde i tuoi difetti, il tuo look non sarà salvato da accessori alla moda, acconciatura alla moda e trucco.
Accessori
Il nero stesso è autosufficiente, è il centro di un'immagine alla moda, devi solo aggiungere alcuni dettagli contrastanti. Inoltre, il nero inizialmente sembra rigoroso e l'intera impressione dell'ensemble dipenderà dalle cose con cui abbini il vestito.
Il punto più cruciale è scegliere le calzature giuste. Evita sfumature discrete e sobrie, è meglio optare per le opzioni di colore. Le scarpe rosse contribuiranno a rendere l'immagine indimenticabile e luminosa, soprattutto perché sono sempre di moda.
Queste possono essere décolleté classiche o un modello con un naso a spillo stretto. Se il tuo vestito ha un'abbondanza di decorazioni o drappeggi asimmetrici, puoi provare a indossare scarpe con un tacco largo e stabile sulla piattaforma.
Sperimenta con diverse tonalità di rosso. Se il rosso acceso è troppo audace per te, prova un ricco bordeaux: è più discreto e meno evidente - questo ti darà sicurezza.
Le scarpe rosse donano a una donna un aspetto seducente e misterioso. Il modello in vernice sembra spettacolare. Ma ricorda, in modo che l'immagine non diventi volgare, indossa collant e calze color carne sotto queste scarpe e senza motivo. Le opzioni nere, specialmente con un motivo traforato, sono controindicate sotto le scarpe rosse.
Per rendere l'insieme "vestito nero - scarpe rosse" ancora più armonioso, puoi diluirlo con qualcos'altro dello stesso colore delle scarpe. Lascia che sia una collana o un braccialetto, un cinturino sottile, una sciarpa leggera intorno al collo, una forcina interessante.Ma per quanto riguarda la borsa rossa, questa è già eccessiva: questo colore aggressivo non dovrebbe essere presente in troppo.
Vale la pena considerare un altro punto interessante: poiché il rosso stesso ha una carica di seduzione, non è necessario indossare tali scarpe con un abbigliamento apertamente appassionato per non oltrepassare la linea che separa la stravaganza dalla volgarità.
Quando indossi un completo di abito nero e scarpe rosse, non dimenticare di truccarti e pettinarti correttamente. Il trucco non dovrebbe essere fatto in tonalità pastello, altrimenti le tue caratteristiche facciali andranno perse alla luce di abiti appariscenti. In questo caso, rossetto e ombretti non devono essere applicati in modo denso, altrimenti rischi di avere un aspetto eccessivamente accessibile. È ottimale enfatizzare gli occhi con una matita nera e accentuare le labbra con un rossetto ciliegia.
Un abito nero è lo sfondo perfetto per gioielli squisiti: oro e argento, grandi e piccoli sembrano ugualmente impressionanti.
Look alla moda
Un look trendy e accattivante... Un vestito nero pulito, che copre castamente il petto e le spalle, ha l'unica decorazione sotto forma di un'ampia balza nella parte inferiore del prodotto. Questa immagine è diluita con una nota audace e appassionata: scarpe col tacco alto in rosso vivo, vicino al colore della carota. L'ensemble è completato da una clutch in miniatura nel colore del vestito e grandi occhiali da sole. L'acconciatura della ragazza - i suoi capelli tirati indietro e premuti con un bordo - sembra piuttosto elegante.
Il mini abito nero con motivi in pizzo è ornato da una sottile cintura bianca in vita. Il taglio, svasato in vita, sembra molto civettuolo. L'outfit è abbinato ad un interessante modello di scarpe che svelano punta e tacco. Le scarpe leggermente lucide sono abbinate al colletto dell'abito, che è decorato con strass. Un'elegante borsa piatta senza tracolla si inserisce armoniosamente in un insieme romantico. L'acconciatura della ragazza sembra molto femminile e il tono del rossetto si abbina al colore delle scarpe.
L'abito di una classica lunghezza media, che è il più aderente possibile a una figura impeccabile, ha una spettacolare scollatura rettangolare. Delicate décolleté a punta completano questo outfit elegante. Il colore rosso delle scarpe riprende l'ombra di un sottile cinturino rosso che accentua la vita sottile.