Scarpe

Belle scarpe

Belle scarpe

Le calzature belle ed eleganti sono un fattore fondamentale nel guardaroba giusto.che possa mettere in risalto la tua unicità e il tuo gusto. Ad oggi, la scelta di belle scarpe è diventata così diversificata che è piuttosto difficile capire in modo indipendente la gamma. Considera i modelli più alla moda e come fare tu stesso la scelta giusta.

Modelli

Considerando le attuali scarpe alla moda in generale, tutte le opzioni possono essere suddivise in tre categorie:

  • senza tacco;
  • su un cuneo;
  • con i tacchi.

Ognuna delle categorie di cui sopra, a sua volta, è divisa in molte sottocategorie diverse, di cui puoi parlare all'infinito, ma ci sono modelli di base che hanno conquistato amore e riconoscimento:

  • scarpe da ballo - scarpe basse chiuse, il cui tacco non deve superare i 5 millimetri;
  • sandali - scarpe con la parte superiore aperta. Può essere eseguito sia sulla piattaforma che sul tallone;
  • scarpe con tacco aperto - le scarpe sono tenute al piede per mezzo di un piccolo braccialetto o fibbia;
  • pompe - modello classico, adatto sia per lo stile business che per l'abbinamento con jeans e pantaloni;
  • guarachi - Scarpe messicane con cinturini in pelle con suola piccola;
  • cunei - scarpe con plateau alto e stabile;
  • pantofole - scarpe estive leggere con la parte superiore aperta e la suola sottile;
  • infradito - scarpe aperte con suola piatta, tenute sul piede con l'ausilio di una membrana posta tra le dita;
  • slip-on - scarpe basse in tessuto morbido;
  • gladiatori - sandali che si attaccano alla gamba grazie a tanti cinturini che salgono fino al ginocchio.

Materiale

Quando scegli le scarpe, assicurati di prestare attenzione al materiale con cui sono realizzate., e sulla loro decorazione interna. È desiderabile che sia fatto di pelle sottile. In questo caso, puoi stare certo della loro durata.

Di norma, diversi modelli sono cuciti dallo stesso tipo di tessuto. Ad esempio, i gladiatori sono fatti di pelle. Se consideriamo le opzioni di tessuto o similpelle, ci sono diversi svantaggi. In primo luogo, un materiale troppo sottile può causare una rapida usura. In secondo luogo, il contatto costante con la pelle nuda può causare irritazione e disagio.

Vale la pena pagare ingenti somme ingenti per scarpe realizzate con materiali naturali? Fondamentalmente, sì. Tuttavia, tutto dipende da come indossi le scarpe. Gli indiscutibili vantaggi di pelle naturale, pelle scamosciata, ecc. sono:

  • facilità d'uso;
  • mancanza di odore;
  • qualità;
  • durata.

Ma ci sono anche degli svantaggi. Ad esempio, la pelle è meno resistente al contatto costante con l'acqua, rendendo così le scarpe meno resistenti. Inoltre, la pelle tende ad allungarsi.

Come scegliere i tacchi?

Non importa quanto siano comode le ballerine e le scarpe da ginnastica, vale comunque la pena sapere che le suole delle scarpe assolutamente piatte non sono solo dannose per la salute, ma anche dannose. Ecco perchè uno dei criteri per la scelta delle "calzature" dovrebbe essere la presenza dei tacchi.

Quando la parola "tacchi" viene usata dalla maggior parte delle persone, le immagini di alcune Louboutin che sono già diventate il discorso della città appaiono immediatamente nella loro immaginazione. Nel frattempo, i tacchi sono disponibili in diverse lunghezze e larghezze: alto, medio, basso, sottile, spesso... La scelta è ampia e ogni donna sarà in grado di scegliere le scarpe per se stessa in base alle sue preferenze.

Ma la preferenza personale nel processo di acquisto non dovrebbe essere la linea guida principale. È importante ricordare che le scarpe, come i vestiti, dovrebbero enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti.... Le donne Thumbelina possono permettersi tacchi a spillo lunghi, ma le donne Rubens no. Cioè, possono comprare qualcosa, non è proibito dalla legge, ma non ci sarà alcun effetto positivo da questa scarpa. È meglio per le donne nel corpo non essere tentate dalla bellezza delle scarpe con tacchi a spillo sottili e optare per lo stesso tacco alto, ma più ampio e piattaforma.

In questo caso, l'armonia dell'immagine verrà preservata e sarà presente l'effetto dell'allungamento delle gambe.

Quando si sceglie un tacco, è necessario concentrarsi non solo sui parametri della figura, ma anche sui vestiti e persino sul tessuto da cui sono cuciti i vestiti. Qui funziona una formula semplice: lo spessore del tallone è direttamente proporzionale alla densità del tessuto dell'abbigliamento. La lunghezza del tacco più bassa è di 0,5 cm Queste scarpe sono comode e pratiche. Puoi tranquillamente indossare una minigonna o vestirti con loro.

C'è una regola sulla lunghezza: più alto è il tallone, più bassa è la lunghezza della gonna e viceversa.

Certo, le scarpe col tacco alto sono considerate le più belle. Potresti non amarla, ma non puoi negare il suo effetto magico sul suo aspetto: non appena una donna "si libra" da terra con l'aiuto di forcine, sembra già completamente diversa. Più lussuoso, più femminile. Se la trasformazione desiderata in tacchi non funziona, il punto non è nelle scarpe stesse, ma nel fatto che non sono state scelte correttamente, o una particolare donna non era abituata a camminarci sopra.

Per ottenere l'effetto desiderato dai tacchi, dovresti sapere come sceglierli ed evitare errori.

Le donne, che hanno solo pantofole con scarpe senza tacco, sono esperte su come scegliere le scarpe, gli stivali o i sandali giusti. Tuttavia, e possono sbagliarsi se camminano con i tacchi solo perché in tutte le riviste femminili dicono che è bello. Tale le signore soffrono da anni, sopportando stoicamente tutte le sofferenze fisiche causate da scarpe scomode, pagando il prezzo della vecchiaia con problemi di salute nella zona delle gambe. Pertanto, per cominciare, una donna che viene in un negozio di scarpe dovrebbe decidere da sola se ha davvero bisogno di questi tormenti?

Il fatto che sia piacevole guardare le scarpe di lato non significa che sia piacevole camminarci sopra. La bellezza richiede sacrificio.

Hai bisogno di fare sacrifici in nome dei tacchi? No. Dovrei rifiutare i tacchi in questo caso? Anche no. In effetti, scarpe, stivali, sandali con il tacco alto possono essere comodi, questo non è affatto un mito.Devi solo scegliere quei modelli che hanno una piattaforma sotto la punta, a volte nascosta. E più alta è la piattaforma, meglio è.

Il tallone può essere molto alto, ma se è adiacente a un'ampia piattaforma sotto la punta, il piede non sentirà questa altezza. Il piede sentirà un sostegno e un leggero rialzo del tallone, perché per esso sembrerà scarpe con tacco basso. Avendo scelto queste scarpe, puoi tranquillamente camminarci tutto il giorno. Le gambe si stancheranno, ma più per la camminata che per lo stress causato dai talloni.

Cosa fare con altri modelli di scarpe che non hanno una piattaforma? Se le scarpe si adattano alla figura e ai vestiti, allora è meglio comprarle. Ma in questo caso, dovrebbe essere chiaro che gli inconvenienti imminenti sono inevitabili e, se possibile, prepara le scarpe rimovibili in anticipo (se le circostanze ti consentono di usarle).

Non dovresti comprare scarpe la sera, poiché molte gambe si gonfiano la sera, cambiando così forma e dimensione. La cosa principale nella scelta delle scarpe è il comfort nell'uso futuro, una sensazione di leggerezza e praticità quando si cammina. Il materiale di qualità con cui sono realizzate svolge una delle funzioni principali quando si indossano le scarpe. Devi essere in grado di camminare magnificamente in loro per suscitare invidia e sguardi dagli estranei.

Scegli scarpe dall'aspetto elegante, comode e comode.

Al momento dell'acquisto, è necessario considerare rigorosamente le dimensioni delle scarpe. Se le tue scarpe sono troppo strette per te, non dare per scontato che siano "soffiate". Si consiglia di passeggiare per il negozio al loro interno per capire se ti senti a tuo agio.

dove andare

Scegliere delle buone scarpe è uno dei problemi principali per le donne. Voglio non solo apparire elegante, ma anche sentirmi a mio agio. Se c'è una scelta su quali scarpe è meglio acquistare, prima devi decidere perché sei venuto a fare questo acquisto.

Tutte le scarpe sono divise in casual e una che viene indossata solo nei giorni festivi.

Per le vacanze - si consiglia di scegliere scarpe con tacchi o tacchi a spillo. Queste scarpe metteranno in risalto la magrezza delle tue gambe e ti aggiungeranno eleganza. Le scarpe con tacco piccolo sono consigliate per l'uso quotidiano.

Lavorare - quando si scelgono le scarpe per il lavoro, prima di tutto, è necessario decidere lo stile generale. Se la tua attività richiede un codice di abbigliamento rigoroso, le scarpe devono essere appropriate. Le décolleté con tacco piccolo sono l'ideale. Poiché tali scarpe saranno su di te entro 7-8 ore, assicurati di scegliere modelli comodi e di alta qualità. Non lesinare su quelle scarpe in cui trascorrerai la maggior parte della giornata.

Per tutti i giorni - a questo scopo, è più facile scegliere le scarpe giuste, poiché tutto dipende esclusivamente dal tuo gusto e stile. Non ci sono più regole.

Riposare - per le attività ricreative all'aperto, non dovresti scegliere modelli con i tacchi. Non importa quanto siano belli, questa immagine non sarà corretta. Se non puoi rifiutare le scarpe alte, prendi delle comode scarpe con la zeppa.

Per il nuovo anno - le imminenti vacanze per molti stanno diventando un problema - cosa indossare. Quando si scelgono le scarpe, dare la preferenza alle scarpe col tacco alto nelle tonalità del rosso e del bordeaux.

Colori alla moda

Quando si scelgono le scarpe, il colore è importante. Se parliamo di scarpe estive, allora non ci sono particolari restrizioni, ma vanno di moda le tonalità più tranquille: menta, verde chiaro, giallo, beige, ecc.

Tieni presente che se desideri acquistare scarpe così alla moda con i tacchi per te stesso, l'ombra deve essere selezionata per la tua pelle e non per i vestiti. Lo scopo di tali scarpe è che non ci siano confini evidenti sul piede. Pertanto, sarà possibile allungare visivamente le gambe.

Per le opzioni autunnali, è meglio scegliere toni più profondi che corrispondano all'immagine. I colori bordeaux, marrone, verde scuro e grigio sono di moda ora.

È importante notare che non è necessario combinare le scarpe con altri accessori (borse, guanti, ecc.).

Decor

Spighe, strass, ecc. così di moda nelle passate stagioni. perso sullo sfondo. Ora, per essere di tendenza, non è necessario avere accessori in metallo. Molti marchi di fama mondiale preferiscono enfatizzare i tacchi e la trama dei materiali.

Tuttavia, se non sei un amante dei modelli laconici, scegli scarpe con fibbie e tacchi enormi.

Look alla moda

  • Look 1 Una scelta impeccabile

Queste barche si adattano a qualsiasi ragazza e donna, indipendentemente dallo stile. I classici sono sempre in voga. Un colore neutro ti permetterà di abbinare scarpe a jeans, completi e vestiti.

  • Look 2 Combinazione di comfort e stile

Scarpe classiche con tacco stabile realizzate in pelle scamosciata naturale. Questa opzione è adatta per le donne d'affari per l'autunno. Una tonalità bella e alla moda enfatizzerà il gusto e lo stile.

  • Look 3 La bellezza nelle sfumature

Come abbiamo notato sopra, la tendenza attuale è l'enfasi sul materiale. Un bellissimo motivo su vera pelle con linguette in pelle scamosciata starà benissimo con jeans e pantaloni skinny.

  • Guarda 4 scarpe da festa

Scarpe da sera con accenti di colore e tacchi a spillo accattivanti. Una scelta eccellente per le vacanze.

Scegliere le calzature giuste è una garanzia che il tuo aspetto sarà sempre al meglio!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa