Come scegliere scarpe di qualità?
Spesso andando al negozio per un nuovo paio di scarpe, molte ragazze tengono conto quando scelgono un aspetto attraente delle scarpe o un prezzo accettabile. Quindi, commettono un grosso errore, perché le scarpe hanno un effetto enorme sulla salute delle gambe e del corpo in generale.
La scelta di scarpe di bassa qualità nel migliore dei casi può provocare la comparsa di calli, nel peggiore dei casi può portare a malattie delle articolazioni e dei muscoli delle gambe, oltre a problemi alle vene e persino alla colonna vertebrale.
Pertanto, dovresti dare la preferenza a scarpe di alta qualità che aiuteranno i tuoi piedi a non stancarsi durante il giorno e a mantenerli sani.
Criteri per scarpe di qualità
Per scegliere un paio di scarpe di qualità, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti importanti:
- Quando si scelgono scarpe di alta qualità, è necessario valutare il grado di comfort della scarpa. Il blocco definisce l'arco del piede, grazie al quale viene distribuito il carico sulle gambe. Pertanto, l'ultima delle scarpe selezionate dovrebbe essere adatta a un piede particolare e non causare disagio.
- La soletta deve essere saldamente incollata. È meglio se è realizzato con materiali naturali per garantire una corretta igiene del piede.
- Le scarpe di alta qualità hanno un supporto per il collo del piede sotto la soletta principale. Queste scarpe ti salveranno dai piedi piatti e le tue gambe si stancheranno di meno.
- Il tallone delle scarpe dovrebbe essere solido, ma non irritato.
- La parte anteriore non dovrebbe essere troppo stretta o avere un taglio profondo. Dovresti scegliere scarpe in cui tutte le dita dei piedi siano piatte e non si sovrappongano.
- La suola della scarpa non dovrebbe essere di quercia e dovrebbe essere flessibile. Se è difficile, può rompersi nel momento più inopportuno.
- Quando scegli scarpe di alta qualità, dovresti dare la preferenza alla pelle naturale o ai tessuti. Sono adatti anche modelli realizzati in pelle scamosciata e nabuk.In tali scarpe, le gambe respireranno e lo scambio di calore naturale non sarà disturbato, quindi le gambe non sudoreranno.
Suggerimenti per la selezione
Il momento migliore per acquistare scarpe è la sera. Tutte le persone hanno un piccolo gonfiore alle gambe la sera, quindi nel pomeriggio la probabilità di sbagliare con la taglia quando si prova si riduce a zero.
Vale la pena scegliere scarpe che si adattino perfettamente al piede, non premere o penzolare. Non indossare scarpe strette nella speranza che si consumino nel tempo. La taglia corretta può essere determinata solo indossando le scarpe su entrambi i piedi. Vale anche la pena passeggiare nel camerino al loro interno e valutare il grado di comodità.
Se le scarpe vengono acquistate per l'uso quotidiano, è meglio scegliere un tacco di 2-4 cm, questa altezza è considerata ottimale per il piede di una donna. Le scarpe col tacco alto dovrebbero essere riservate alle occasioni speciali.
Quando viene pressata, la pelle di alta qualità assume rapidamente la sua forma originale, i materiali artificiali mantengono il segno dalla pressione per un po '. Puoi anche scoprire i materiali con cui sono realizzate le scarpe sull'etichetta. Si trova sulla suola o all'interno della scarpa.
Quando scegli le scarpe, non dovresti seguire ciecamente le tendenze della moda che non sono sempre combinate con comfort e qualità. Se vuoi ancora acquistare un paio di tacchi a spillo, dovresti comunque avere un paio di scarpe comode e di alta qualità per tutti i giorni.