Come portare le scarpe in ecopelle?
Le belle e belle scarpe in pelle artificiale sono una vera scoperta per ogni cliente. Tuttavia, un acquisto può causare molti problemi al proprietario, se dopo il primo ballo di fine anno si rende conto di essere a disagio con le scarpe nuove.
Opzioni di allungamento tradizionali per la pelle artificiale
Se mentre cammini capisci che le scarpe sono strette, devi allungarle. Chiunque può farlo, spesso senza nemmeno uscire di casa:
- Prendi alcol denaturato, vodka, acqua di colonia o aceto e applicali sulle aree delle scarpe che ti mettono a disagio quando cammini. Quindi indossare calze di cotone ai piedi e indossare le scarpe fino a completa asciugatura. Va ricordato che le sostanze contenenti alcol sono chimicamente attive, quindi cerca di evitare di metterle sulla parte esterna delle scarpe, poiché può sbiadire e persino macchiarsi.
- Usa spray o schiuma per allungare le scarpe in finta pelle. Può essere acquistato presso negozi specializzati di scarpe o ferramenta. La funzione principale di questo prodotto è quella di ammorbidire la superficie delle scarpe da donna e, di conseguenza, la capacità di stenderle rapidamente;
- portare le scarpe per allungare in un negozio di scarpe specializzato;
Metodi tradizionali per allungare le scarpe
-
Imbottire le scarpe nuove con carta di giornale bagnata e lasciarle asciugare (lontano da forti fonti di calore). Per allungare rapidamente le scarpe, questa procedura dovrà essere ripetuta 2-3 volte;
- applica della vaselina o dell'olio di ricino sulla superficie delle scarpe, quindi indossa un calzino e inizia a indossare. Questi oli ammorbidiscono bene il materiale;
- avvolgere le scarpe con un panno di cotone, precedentemente immerso in acqua bollente;
- Indossa calzini imbevuti di acqua bollente o birra e consuma le scarpe.
Allungare le scarpe a basse e alte temperature
- Un asciugacapelli è un'altra opzione per allungare le scarpe in ecopelle. Usando una modalità forte, riscalda le scarpe.Indossali e inizia a indossarli. La cosa principale è non esagerare con il riscaldamento, perché il materiale artificiale di scarsa qualità può rompersi.
- Il metodo opposto al precedente consiste nell'utilizzare un congelatore. Un sacchetto di plastica pieno d'acqua va messo nelle scarpe e poi nel congelatore. Quando l'acqua si congela, togli le scarpe.
L'allungamento delle scarpe con il ghiaccio è meglio utilizzato sui modelli autunno/inverno, poiché sperimentare scarpe estive come queste può portare a screpolature del materiale, soprattutto se è di scarsa qualità.
Modi estremi per allungare la pelle artificiale
- Puoi indossare scarpe strette indossandole a piedi nudi: senza calze e nemmeno impronte di nylon. Il metodo è efficace, tuttavia, quindi dovrai trattare i talloni consumati. Ne vale la pena? Per evitare spiacevoli conseguenze, pianifica di indossare le scarpe in più fasi: ogni giorno per 1-2 ore.
- Versa dell'acqua bollente nelle scarpe di finta pelle, scolala subito e indossa le scarpe. Una volta asciutto, si adatterà perfettamente al tuo piede.
Il metodo di cui sopra è il più pericoloso, poiché può semplicemente rovinare le scarpe: si crepa, si macchia e, ciò che è più sgradevole, può tornare alla stessa taglia dopo un po'.
Non indossare scarpe in finta pelle, non rovinare i piedi. Consegna o butta via!
Il sapone da bucato funziona bene sulla pelle artificiale: devi grattugiarlo e mescolarlo con l'acqua. Applicare la pasta risultante sull'area che strofina il piede e lasciare agire per 6 ore mentre le scarpe sono asciutte. Successivamente, risciacquare il prodotto e indossare le scarpe fino a quando non si asciugano.