Scarpe

Come scegliere le scarpe per un vestito?

Come scegliere le scarpe per un vestito?

Ogni ragazza prima o poi deve affrontare il problema di scegliere le scarpe giuste per il suo vestito. Proviamo a capire quali scarpe sono adatte al vestito.

Per prima cosa, dovresti decidere direttamente sul vestito.

Per stile, questo tipo di abbigliamento femminile può essere suddiviso in diverse categorie non rigorose: casual, aziendale e festivo.

Gli abiti casual includono abiti dal taglio dritto, abiti - camicie, kimono, prendisole, sia estivi che indossati sopra bluse e dolcevita, modelli sportivi e abiti dotati di cappuccio e tasche. Un vestito del genere è appropriato quando si va all'università, si trascorre il tempo libero con gli amici e persino si va al lavoro, a condizione che la lunghezza e il colore dell'abito non differiscano dal codice di abbigliamento.

Gli abiti da lavoro si distinguono per una silhouette dritta e rigorosa, la lunghezza più comune è midi, con elementi decorativi minimi o nulli. L'esempio perfetto di abito da lavoro è il classico tubino inventato da Coco Chanel nel 1926. La silhouette aderente sottolinea la figura, creando un'immagine elegante, ma allo stesso tempo seria e imponente.

Gli abiti da festa sono generalmente realizzati con tessuti costosi., sono riccamente decorati con elementi decorativi come perline, strass e pizzi. I modelli con maniche corte o senza sono molto popolari. Scollo profondo, spalle e schiena aperte, ritagli sull'orlo della gonna: tutti questi elementi, che sembrano ambigui in un abito casual o da lavoro, sono più che appropriati in un abito festivo. Aiutano a sottolineare la solennità del momento e ad indicarne l'unicità.

Quasi nessuno vuole vestirsi con un abito casual per il ballo di fine anno o il nuovo anno.

Gli abiti casual stanno bene con le zeppe, sia colori accesi che toni neutri.La zeppa non solo conferisce ulteriore eleganza all'immagine e allunga visivamente le gambe, ma fornisce anche stabilità quando si cammina, il che è particolarmente importante, ad esempio, durante le lunghe passeggiate con amici o persone care. Anche le décolleté skinny con o senza tacco basso sono un'ottima aggiunta a un vestito per tutti i giorni. I modelli sportivi si abbinano al meglio con scarpe basse., idealmente - scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, ma se vuoi aggiungere civetteria all'immagine, puoi scegliere scarpe da ginnastica su una piattaforma, ballerine o zoccoli.

Quando si scelgono le scarpe per un abito casual, è meglio evitare un arredamento eccessivamente luminoso e accattivante, in quanto ciò può rendere l'immagine comica.

Un abito da lavoro in stile classico richiede scarpe abbinate. Eleganti décolleté di colore neutro su un tacco a spillo non troppo alto si adattano perfettamente. Allo stesso tempo, va tenuto presente che la giornata lavorativa, di regola, è lunga e quindi il comfort delle scarpe è un criterio piuttosto importante. Le scarpe chiuse con una corsa bassa saranno una buona aggiunta a un look da lavoro e non stancheranno troppo chi le indossa entro la fine della giornata lavorativa.

Gli abiti da festa aprono una vasta selezione in termini di una varietà di decorazioni per le scarpe, insistendo su una sola regola principale: dovrebbero essere il più eleganti possibile. Le scarpe di seta e raso con tacchi aggraziati, inopportune in altre circostanze, sono la soluzione migliore per un abito solenne.

La lunghezza dell'abito gioca un ruolo importante, quello corto si abbina al meglio con scarpe con tacco alto e medio. Un maxi abito può essere abbinato a un tacco di qualsiasi altezza, mentre va tenuto presente che se l'abito è troppo lungo e il tacco è basso, allora c'è un alto rischio di calpestare l'orlo e cadere o rovinare l'outfit . Le ragazze alte possono permettersi di abbinare abiti lunghi a ballerine o scarpe con tacco molto piccolo, soprattutto se l'abito copre completamente le gambe. L'abito alla caviglia starà benissimo con scarpe aperte o sandali, che aggiungeranno "aria" al look e allungheranno visivamente la gamba. Le scarpe aperte sono consigliate anche per un abito lungo con spacco frontale o laterale.

Il materiale di cui è fatto l'abito gioca un ruolo importante nella scelta delle scarpe... Se l'abito è leggero e sottile, i sandali senza peso con tacchi piccoli o zeppe sono perfetti. Presta attenzione alla trama dell'abito scelto, cerca di enfatizzare le sue scarpe appropriate. Per un abito in pizzo, puoi scegliere scarpe traforate o, ad esempio, scarpe in pelle sottile con decorazioni leopardate. Un abito da sera starà benissimo con scarpe scamosciate o in raso. Il classico è la combinazione di denim con scarpe in camoscio marrone o nabuk. Le scarpe fatte dello stesso materiale dovrebbero essere abbinate a un vestito di pelle.

Il colore del vestito è molto importante, ma non determina in alcun modo il colore delle scarpe., cioè un vestito rosso non richiede scarpe rosse, anzi il contrario. Una combinazione di colori contrastanti, ad esempio blu e giallo, viola e giallo, rosso e verde, sembra interessante e audace in un outfit. Le scarpe nere, bianche e beige sono versatili e si abbinano a qualsiasi cosa, lo stesso vale per gli abiti abbinati: si abbinano alla maggior parte delle sfumature. Con il resto dei colori, le cose sono un po' più complicate.

Le scarpe di colore mattone, beige o giallo canarino sono adatte per un vestito turchese.

Il beige starà benissimo con il blu, il grigio, il marrone, il caffè, il viola, il bluette o il bordeaux.

È bene combinare un vestito grigio con scarpe di colore verde smeraldo, rubino, blu, lampone, rosa, beige, lilla o azzurro.

L'abito viola sarà completato da scarpe dorate, verde chiaro, ocra, gialle. Sono adatti anche l'acqua e il verde erboso.

Grigio, beige, cioccolato, viola polveroso e verde pallido sono adatti per il lilla.

Puoi scegliere scarpe dorate o kaki per un vestito color corallo. Inoltre, il corallo si sposa bene con il grigio, il turchese e l'acqua.

Un vestito color smeraldo starà benissimo con scarpe blu, blu, viola, azzurre, gialle o bordeaux.

Se viene applicata una stampa densa al vestito, allora dovresti concentrarti su uno dei colori principali dell'immagine. Quando si combinano i colori, prestare attenzione al sottotono, se il colore del vestito è freddo, il colore delle scarpe, rispettivamente, dovrebbe essere freddo. Per gli abiti dalle tonalità pastello, i colori tenui e discreti sono più adatti.

Look alla moda

  • Gli abiti in denim si abbinano bene a scarpe marroni e beige. Le scarpe in pelle scamosciata, nabuk o pelle leggera completeranno perfettamente il tuo look quotidiano. Puoi aggiungere accessori coordinati al vestito, come un cappello o una cintura.

  • Un vestito dorato scintillante apparirà nitido ed elegante con scarpe rosse con un sottile tacco a spillo. Ricci sciolti e rossetto rosso contribuiranno a rendere il tuo look davvero irresistibile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa