Scarpe

Scarpe di stoffa

Scarpe di stoffa
Contenuto
  1. Vantaggi delle scarpe in tessuto
  2. Come incollare le scarpe con il tessuto?

Il mondo moderno dell'industria calzaturiera è pieno di una varietà di scarpe da donna. La diversa trama del materiale consente di creare modelli che non sono inferiori per qualità e design alle coppie, realizzati secondo ordini individuali.

Le calzature in tessuto occupano un onorevole secondo posto, cedendo la superiorità alle paia di pelle.

Vantaggi delle scarpe in tessuto

  • Le scarpe con tomaia in tessuto sono caratterizzate da leggerezza e consistenza morbida.
  • Una buona traspirabilità permette alla pelle di respirare, creando una piacevole atmosfera all'interno.
  • Le calzature in tessuto hanno un effetto benefico sulla pelle, eliminando la possibilità di reazioni allergiche e sfregamento dei calli.
  • Una vasta gamma di colori e trame del materiale ti consente di scegliere una coppia per qualsiasi ensemble, comprese le versioni estive e autunnali.
  • Le scarpe in tessuto sono versatili. Vanno bene con qualsiasi stile e diversi capi del guardaroba.
  • Le coppie di pizzo aggiungono romanticismo e raffinatezza all'immagine, i fili d'argento e d'oro adornano lo stile Cenerentola, le stampe creative nei fumetti esprimeranno un arco giovanile e le opzioni di raso nobili aggiungono note di aristocrazia e fascino a un abito da sera.

La versatilità delle calzature in tessuto non è limitata dall'età: è adatta a tutte le fasce d'età, dall'infanzia all'età adulta.

  • Le scarpe di stoffa sono spesso decorate con composizioni con qualsiasi elemento decorativo, da applicazioni, toppe, punti di finitura, inserti di paglia, fiori ariosi multistrato, perline, strass, pietre.
  • I modelli più eleganti sono con una manciata di cristalli: tali coppie diventano l'apice dell'arte del design.

Come incollare le scarpe con il tessuto?

Spesso, il desiderio di avere il tuo arco speciale porta a un nuovo sguardo alla coppia esistente. Nel tentativo di essere unico e inimitabile, il gentil sesso stesso crea nuovi capi per il proprio guardaroba.

Come base viene preso un paio di scarpe già esistenti, che viene incollato con il materiale che ti piace.

A volte abili artigiane realizzano un insieme armonioso di scarpe e borse.

Le scarpe vengono incollate con un panno utilizzando colla per tessuti acrilici o vernice opaca per decoupage. Allo stesso tempo, il tessuto viene levigato, escludendo le pieghe, e cercano di garantire che il motivo su ciascuna mezza coppia coincida e sia simmetrico. I negozi di artigianato femminile hanno un intero arsenale per questo hobby.

Dopo aver completato la fondazione, è decorato con diversi elementi, sottolineando il tuo approccio individuale alla creatività.

Un'opzione interessante e insolita per creare scarpe esclusive viene creata dipingendo una coppia monocolore con vernici speciali o usando uno stencil.

La fantasia del design non ha confini, a volte creando modelli d'autore non peggiori dei famosi designer del mondo.

Fissando lo stencil con del nastro adesivo, viene applicata la vernice o le scarpe vengono dipinte con pennarelli. Dopo che la vernice si asciuga, il prodotto viene fissato con un sigillante. Questo metodo viene spesso utilizzato dalle fashioniste per creare il proprio stile dal denim.

La creatività più creativa può essere giustamente definita un'applique di carta. Il processo di creazione ricorda la cartapesta. Innanzitutto, le pagine più luminose della rivista vengono tagliate in piccoli pezzi di forma irregolare. Quindi vengono incollati alla coppia, partendo dal tallone. Dopo l'asciugatura, fissarlo con un sigillante.

Le scarpe in tessuto, tempestate di bottoni, richiamano lo stile patchwork. Questo lavoro non richiederà più di due o tre ore. Il compito principale di una tale idea è la scelta della combinazione di colori dei pulsanti e il loro numero sufficiente.

Dopo aver creato la tua coppia, dovresti ricordare che richiede un'attenta usura e non è adatta per l'uso quotidiano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa