Tacchi a spillo neri
I tacchi a spillo sono stati creati in Francia a metà del XX secolo e fino ad oggi non solo non hanno perso la loro rilevanza, ma, grazie agli sforzi degli stilisti, hanno guadagnato un'incredibile popolarità. Perché questa modella è così attratta dal gentil sesso?
I tacchi a spillo allungano visivamente le gambe, aggiungendo qualche centimetro di crescita al loro proprietario. I tacchi a spillo aggiungono eleganza e sensualità al look. L'andatura diventa morbida e aggraziata e l'immagine diventa femminile.
I tacchi alti sono la scarpa più versatile per le donne. Questo modello è uno straordinario complemento per un lussuoso abito da sera e si inserisce armoniosamente nell'insieme di strada di tutti i giorni. Un abito da cocktail attillato, jeans con un blazer ampio, leggings o un abito lungo da cerimonia: i tacchi a spillo saranno sempre appropriati.
Un tacco a stiletto è un tacco la cui altezza supera i 5 cm.Il primo tacco a stiletto presentato sul podio aveva un'altezza di 8 centimetri.
Ma l'immaginazione degli stilisti non si ferma, e ora puoi facilmente trovare un paio di scarpe con tacchi di 12 e persino 16 centimetri.
Naturalmente, una tale altezza non favorisce un'andatura facile ed è persino pericolosa, poiché in questa posizione il piede può facilmente alzarsi. Ma i designer hanno anche trovato una via d'uscita da questa situazione. Questo tacco alto a stiletto è stato completato da una piattaforma sulla punta della scarpa.
Le scarpe con plateau e i tacchi a spillo sottili con tacco alto sono diventati la tendenza delle scarpe più popolare al mondo. E lo stilista Christian Louboutin ha aggiunto una suola rosso vivo a queste scarpe, che hanno avuto un enorme successo. E per diverse stagioni di fila, le Louboutin sono state il sogno di ogni ragazza che segue almeno un po' le tendenze della moda.
La varietà di modelli di tacchi a spillo si ottiene principalmente attraverso esperimenti con colori, elementi aggiuntivi (fibbie, cinturini, elementi di fissaggio). Ma tra tutta questa varietà, c'è un modello che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Queste sono scarpe nere col tacco alto.
Questo modello è un classico senza tempo che non passerà mai di moda.
I principali tipi di forcine
Sottile è il tipo di tacco più popolare. Di diametro 5-8 millimetri e un'altezza di 8 centimetri. Le scarpe con tacchi a spillo così alti e sottili sono spesso utilizzate in occasione di eventi speciali o eventi sociali.
Metallic è un nuovo look che è recentemente entrato di moda. Un tale tacco, indipendentemente dall'altezza, ha una grande forza e stabilità. Le Louboutin, a causa della loro piattaforma alta e dell'altezza del tacco, sono spesso fornite con questo tipo di tacco a spillo.
Piccolo è un tacco sottile alto meno di 8 centimetri. Una tale forcina non sembra impressionante come una alta, ma è molto più comoda. Le scarpe con tali tacchi sono utilizzate principalmente per l'uso quotidiano.
Indicazioni di moda
Tra i tacchi a spillo neri di questa stagione, i clienti scelgono diversi modelli.
Le pompe nere sembrano molto eleganti. Vanno bene con qualsiasi tipo di abbigliamento. Gli abiti da sera in combinazione con modelli laccati o scamosciati sono particolarmente efficaci.
E le décolleté in pelle scamosciata decorate con strass enfatizzeranno l'unicità dell'ensemble festivo. Le scarpe scamosciate nere sembrano molto nobili, ma è meglio non usarle negli archi di tutti i giorni a causa della loro elevata sporcizia.
Ancora una volta al culmine della moda sono le barche a punta. La punta affusolata rende la gamba molto aggraziata. Le décolleté nere aggiungeranno fascino leggero a un abito da cocktail di media lunghezza. Quando si sceglie un vestito, è meglio evitare modelli molto corti, poiché in combinazione con un tacco a spillo alto sembrerà sciolto.
Anche la punta tonda non sta perdendo la sua popolarità. Queste scarpe, abbinate a un tacco a stiletto, stanno benissimo in un completo casual. Jeans chiari, un top ampio o un blazer sono la soluzione migliore.
I tacchi alti con plateau aggiungono stravaganza e leggera sessualità all'immagine. Queste scarpe sono ideali per tailleur e pantaloni cropped. Victoria Beckham ha una passione per questo modello.
E, naturalmente, le scarpe nere con cinturini non possono essere ignorate. Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale cinturino sia più rilevante. I cinturini sul collo del piede, i cinturini alla caviglia, i cinturini alla caviglia, i doppi cinturini incrociati sono i benvenuti, tutti gli stili alla moda.
Scarpe nere con tacco, dove al posto di un cinturino viene utilizzato un nastro, le cui estremità formano un fiocco, danno all'immagine di una donna un'incredibile romanticismo.