Toilette Rosa: panoramica della gamma
La scelta di un water per un bagno è un momento importante e cruciale, soprattutto considerando che una persona trascorre circa 28 ore in bagno in tutta la sua vita. Ci sono parecchi produttori di questo prodotto, Ma da molti anni sono i vasi Rosa i leader di mercato in termini di vendite. Considera nell'articolo perché i prodotti di questo marchio sono così popolari, quali tipi hanno e come scegliere il water giusto.
Peculiarità
Il marchio Rosa è presente sul mercato da diversi decenni. Durante questo periodo, il produttore è riuscito a studiare in dettaglio la domanda degli acquirenti di servizi igienici e i loro requisiti anche più rigorosi per questi prodotti. Pertanto, non sorprende che la caratteristica principale di questo marchio sia la più ampia gamma di prodotti. Oggi il vaso Rosa è disponibile in più di 10 diversi modelli e serie.
La seconda caratteristica distintiva risiede nei materiali di fabbricazione di questo prodotto. Il produttore oggi utilizza porcellana, terracotta e persino plastica. Ogni materiale soddisfa tutti i requisiti di sicurezza e qualità.
Pertanto, anche i modelli in plastica economici servono regolarmente per molti anni.
Anche la politica dei prezzi è una caratteristica del marchio ed è molto piacevole. Il produttore non solo fissa prezzi convenienti per i servizi igienici di sua produzione, ma organizza spesso anche varie vendite e sconti.
Ma la caratteristica fondamentale è che ogni modello di toilette ha le sue proprietà davvero uniche. Trovare un water simile nella linea di un altro produttore con funzioni simili, ad esempio con un doppio meccanismo di scarico completamente silenzioso, è quasi impossibile.
E un altro punto importante - il prezzo basso di alcuni servizi igienici di questo marchio non è un indicatore della loro scarsa qualità. Assolutamente tutti i modelli, senza eccezioni, sono di alta qualità e resistenti.
La scaletta
Abbiamo già detto che la gamma di questo marchio è piuttosto ampia. Ora è il momento di parlare dei suoi modelli di toilette più popolari e famosi. Vale la pena notare in anticipo che appartengono tutti alla categoria compatta, cioè hanno dimensioni in miniatura, ma abbastanza convenienti.
- "Standard". Come suggerisce il nome, questo è un modello classico di servizi igienici Rosa. Il peso totale del prodotto è di 23 kg, con poco più di 7 kg per il peso del serbatoio. La toilette è dotata di sedile sui supporti. L'approvvigionamento idrico è inferiore, la discesa è obliqua. Il colore di questo prodotto è il classico bianco e il materiale di fabbricazione è la porcellana, la cui qualità e sicurezza sono confermate da certificati speciali.
- "Lira" È un water anche in porcellana. È possibile acquistare un prodotto con un decoro verde, marrone, blu o marrone. Il peso dell'intero prodotto è di poco superiore ai 20 kg, la discesa è obliqua, l'approvvigionamento idrico è inferiore. Il set include un sedile in polipropilene.
- "Polo" È un altro bagno di porcellana. Uscita obliqua, ingresso acqua dal basso. Il colore del prodotto è solo bianco, il peso è di quasi 32 kg. Due modalità di drenaggio dell'acqua, rispettivamente per 3 e 6 litri. Il seggiolino è compreso nel kit ed è realizzato con un microlift.
- "Vega" - Questo è un altro WC con due modalità di scarico. L'ingresso è più basso e l'uscita, come nei modelli precedenti, è obliqua. Il peso è di poco superiore ai 33 kg. Solo colore bianco, materiale - porcellana.
- Rio È un modello che pesa poco più di 26 kg. Realizzato solo in porcellana ed esclusivamente in bianco. Il serbatoio è dotato di un sistema di scarico dell'acqua a 2 livelli. La seduta è in polipropilene. L'ingresso dell'acqua è, come sempre, più basso, ma l'uscita è orizzontale. Questo è ciò che dà la possibilità di collegare il dispositivo sanitario a qualsiasi punto del sistema di approvvigionamento idrico - nel pavimento, nel muro o nel giunto interparete.
- "Elegante" - come suggerisce il nome, l'aspetto di un tale amico di porcellana non lascerà nessuno indifferente. In vendita puoi trovare modelli in bianco, blu, turchese o marrone. La seduta inclusa nel kit è realizzata in polipropilene. Lo scarico dell'acqua è a un livello, il suo scarico è obliquo. L'acqua è collegata al serbatoio al livello inferiore.
- "Primo" - tazze da toilette premium realizzate in porcellana bianca di prima classe. Lo scarico è a un livello, l'uscita dell'acqua è orizzontale, il livello della sua connessione è inferiore. La seduta inclusa è in polipropilene. Il peso dell'intera struttura è di 26,2 kg.
- "Assolo" - è una varietà di colori: WC marrone, blu, bianco. Allo stesso tempo, ci sono sia modelli monocolore che bicolore con l'effetto della vernice screpolata. Lo scarico è a 2 livelli, l'ingresso dell'acqua è dal basso, l'uscita è obliqua. Il peso della struttura è di quasi 28 kg.
- "Ressa" È stile, comfort e facilità d'uso. Modelli bicolore blu, marrone e bianco con uscita acqua a 1 livello, sedile in polipropilene e livello di collegamento inferiore. Tali dispositivi non sono solo resistenti e sicuri da usare, ma si adattano perfettamente anche all'interno di qualsiasi bagno.
Vale la pena notare che tutti i servizi igienici Rosa non hanno solo un aspetto presentabile, ma anche un periodo di garanzia di 5 anni per il funzionamento. Ciò suggerisce che il produttore è davvero fiducioso nella qualità dei sanitari che produce.
Criteri di scelta
E se ogni cliente sceglie l'aspetto del water in modo indipendente e questa scelta dipende solo dalle preferenze personali, allora ecco alcune delle caratteristiche tecniche con cui dovresti familiarizzare in anticipo.
- Forma a ciotola. Questo fattore influisce non solo sull'aspetto del prodotto, ma anche sulle sottigliezze della cura e sul comfort di utilizzo. Se è necessario che le pareti interne della toilette siano ben lavate con acqua e vi sia una completa assenza di schizzi, è necessario privilegiare i modelli con visiera o ciotola a forma di imbuto.Tali servizi igienici non solo rimangono puliti più a lungo e non creano schizzi, ma impediscono anche la diffusione di odori sgradevoli nella stanza.
- Tipo di montaggio. L'impianto idraulico può essere a pavimento, sospeso, agganciato. La scelta di un modello specifico dipende dal desiderio, tuttavia, gli esperti consigliano di scegliere modelli appartenenti alla prima o alla seconda categoria.
- Metodo di approvvigionamento idrico. I modelli con ingresso laterale sono considerati più affidabili e più sicuri da usare. Ma quelli con una fornitura inferiore lavorano quasi in silenzio.
- Tipo di scarico dell'acqua - verticale, orizzontale, obliquo. L'opzione migliore è l'ultima opzione: un bagno pulito e un consumo di acqua economico.
- Tipo di scarico - è preferibile scegliere modelli con scarico circolare dell'acqua in fognatura. Lavano la tazza del water in modo più efficiente, aiutano a eliminare gli odori sgradevoli meglio e più velocemente e allo stesso tempo utilizzano l'acqua in modo più economico. Esistono anche modelli con scarico orizzontale, ma sono estremamente rari.
- Livelli di scarico - uno o due. Nel primo caso, durante il lavaggio, tutta l'acqua dal serbatoio verrà inviata alla fogna. La seconda opzione sono due pulsanti sul serbatoio: quando ne premi uno, viene scaricata solo metà dell'acqua e quando lo premi due volte, il serbatoio viene completamente svuotato. È abbastanza ovvio che è più razionale scegliere i water del secondo tipo.
Ed è ancora meglio acquistare servizi igienici con un sistema di ascensore, quindi, quando il coperchio del water viene abbassato, non ci saranno forti colpi. Se dovessi acquistare un modello idraulico senza sedile incluso, devi acquistare un sedile dello stesso produttore.
La cosa principale è che subito dopo la consegna del nuovo acquisto a casa, la tazza del water deve essere attentamente ispezionata per eventuali danni e scheggiature e assicurarsi anche che tutti i componenti necessari siano fissati a grandezza naturale.
Panoramica delle recensioni
Inutile dire che il produttore stesso loderà il suo prodotto nel miglior modo possibile. Per valutare la reale qualità delle tazze da toilette del marchio Rosa aiuterà le recensioni che gli acquirenti hanno lasciato su di loro.
Sul lato positivo, la gente nota design elegante e moderno, facilità di installazione e durata di funzionamento. Molti parlano anche del costo accessibile di questi servizi igienici e della politica dei prezzi flessibile del produttore nel suo insieme.
Non senza i suoi inconvenienti: molti acquirenti lo notano il sistema dell'ascensore si guasta rapidamente con un uso frequente. Di conseguenza, è necessario acquistare un nuovo sistema circa una volta all'anno. Un altro inconveniente è il frequente affondamento del pulsante di scarico sul serbatoio. Conclusione: non scaricare mai completamente tutta l'acqua da esso. Non sono stati riscontrati altri difetti evidenti.
In generale, i servizi igienici Rosa sono sanitari eleganti e moderni a prezzi accessibili e la maggior parte delle recensioni lo conferma.
Per una panoramica della toilette Rosa Standard, vedere il video qui sotto.