Toilette in plastica per una toilette di campagna: caratteristiche, tipi, suggerimenti per la scelta
I bagni di plastica per un bagno di campagna hanno cessato di essere qualcosa di esotico oggi. Il desiderio di occuparsi della realizzazione dei servizi di base è espresso sia da coloro per i quali l'area suburbana è luogo di poco frequenti viaggi nella natura, sia da coloro che preferiscono la vita stagionale fuori dalla metropoli. Migliorare un bagno in casa o incluso nei servizi all'aperto è un compito serio e importante.
Per soddisfare i requisiti di igiene, vale la pena considerare l'acquisto di appropriati impianti idraulici con cisterna o sotto forma di serbatoi completamente autonomi.
Peculiarità
Quando scegliamo una toilette a secchio e altri modelli in plastica per una residenza estiva, il numero di utenti, il tipo di materiale e le caratteristiche dell'installazione della struttura diventano di grande importanza. Vale la pena prestare attenzione al fatto che molti modelli sono adatti per funzionare insieme a pozzi neri oa un sistema fognario e, in termini di facilità d'uso, differiscono poco dai classici accessori per WC.
Anche le soluzioni estetiche sono piuttosto diverse e consentono di trasformare un normale bagno di campagna in un luogo dove inviare comodamente tutte le esigenze naturali sia ai proprietari che agli ospiti.
Una toilette in plastica per una toilette di campagna è una soluzione ottimale che può essere facilmente adattata per l'uso in un bagno all'aperto, installata separatamente dai locali della casa. In alcuni casi, si trova in una dependance non riscaldata dell'edificio o può trovarsi a una certa distanza da esso.Anche se non ci sono edifici sul sito, in ogni caso, devi prima occuparti di creare un bagno. Inutile dire che i requisiti per le apparecchiature idrauliche per una residenza estiva saranno corrispondenti.
Si possono notare le caratteristiche principali.
- Robustezza e resistenza al gelo del materiale. Il prodotto deve avere pareti sufficientemente spesse e rimanere elastico in tutte le condizioni atmosferiche.
- Igiene. È molto importante mantenere puliti gli impianti idraulici. Dovrebbe essere facile da pulire e la plastica è la scelta migliore qui.
- Ripristino diretto. Poiché i servizi igienici in plastica non utilizzano una connessione al sistema fognario, qui molto spesso non viene utilizzata una disposizione di uscita curva, ma diritta.
- Versatilità. La maggior parte delle opzioni viene installata anche senza serbatoio di accumulo, dispone di un proprio piccolo serbatoio e non richiede manutenzione aggiuntiva con svuotamenti regolari.
- Requisiti minimi di installazione... Puoi semplicemente posizionare il prodotto sul pavimento del WC con una fessura di dimensioni appropriate. Anche una persona senza molta esperienza pratica può far fronte a un tale compito.
Tutti questi punti rendono i servizi igienici in plastica una buona soluzione per l'uso in un cottage estivo o in un orto suburbano.
Vantaggi e svantaggi
I water in plastica country hanno i loro vantaggi e svantaggi. L'elenco dei vantaggi è piuttosto ampio.
- Varietà di colori.
- Sedile e rivestimento inclusi... Rilevante per strutture come un secchio WC.
- Può essere utilizzato senza risciacquo. Il design senza fondo consente lo smaltimento diretto dei rifiuti.
- Varie forme, compresi quelli originali che sembrano moderni.
- Peso minimo. Il prodotto è adatto per cabine già pronte e non necessita di rinforzo della struttura.
- Resistente all'usura e allo strappo. Un water in plastica durerà quanto qualsiasi altro prodotto realizzato con materiali polimerici.
- Semplicità e facilità d'uso.
- Costi minimi. Un impianto idraulico per un bagno di campagna in qualsiasi design è più economico dell'opzione di maiolica più economica.
Gli svantaggi includono la presenza di un odore specifico, che è abbastanza difficile da eliminare completamente. In inverno, una tale toilette può diventare fragile a causa della natura della plastica. Quando si utilizza un pozzo nero, dovrà essere svuotato regolarmente man mano che si riempie. Se si utilizza una struttura con fondo, è necessario pensare in anticipo a dove verranno smaltiti i rifiuti raccolti.
varietà
Esistono diverse varietà popolari di water in plastica per una toilette di campagna. Quasi tutti hanno una forma e un design semplici, sono combinati con un deposito o un pozzo nero, da cui il contenuto viene successivamente evacuato.
Con supporto in legno
L'opzione più popolare è una combinazione con un albero. In questo caso, si forma un'elevazione nello spazio del gabinetto, simile a un paracarro. Al suo interno viene praticato un foro ovale, sopra il quale è installato un tradizionale sedile incernierato. La superficie in legno è verniciata, verniciata o altri materiali di finitura.
In questo caso, la parte in plastica può essere migliorata inserendo all'interno della fessura un secchio per WC con il fondo rimosso. Questa soluzione ha tutti i vantaggi di un classico wc in legno, ma è più igienica e facilita la pulizia. In termini di costi, la costruzione di una struttura da materiali compositi spesso non è molto costosa.
Armadi asciutti in plastica
Sono realizzati in materiale polimerico di spessore maggiorato e sono composti da 3 parti: un serbatoio di accumulo nella parte inferiore, il wc stesso con foro di scarico e sedile del water e un serbatoio dell'acqua. Va notato che assolutamente tutti gli armadi a secco richiedono l'acquisto di fluidi speciali per il corretto funzionamento dell'apparecchiatura.
Tali strutture sono mobili, igieniche, ideali per l'uso in campagna o in abitazioni suburbane, dove i proprietari sono poco frequenti. In inverno, un posto nella casa stessa può essere riservato per un armadio asciutto: non ha bisogno di un pozzo nero, è sufficiente svuotare regolarmente il serbatoio.
Secchi per WC
Soluzione sigillata con fondo, sedile e coperchio. Può essere di diverse dimensioni, la capacità di solito non supera i 15 litri. La struttura è destinata ad uso temporaneo; in caso di assenza dei proprietari, può essere facilmente rimossa per il rimessaggio. In alcuni casi, viene creata una base di legno per un tale prodotto nella toilette, in cui il secchio di plastica è fissato saldamente.
Con accesso diretto al pozzo nero
I servizi igienici sembrano strutture autoportanti, trapezi che si espandono verso il basso. Sul bordo della cassa, adiacente al pavimento, sono presenti i fori di montaggio per il fissaggio del prodotto. Di norma, una tale toilette in plastica è a due strati, con un contorno esterno e interno, lo scarico delle acque reflue viene effettuato direttamente nella fossa, il sedile e il coperchio sono inclusi nel kit.
Costruzioni di torba
Sono disponibili modelli con ruote per facilitare lo svuotamento del contenitore. Invece dell'acqua, per eliminare l'odore sgradevole in una tale toilette, viene utilizzata la torba, posta in un serbatoio speciale e versata nel serbatoio di stoccaggio. I servizi igienici in plastica di questo tipo sono piuttosto massicci, realizzati con polimeri durevoli, simili a quelli utilizzati negli stampi di colata per stagni e altri bacini artificiali. Il design prevede un foro per la ventilazione: al suo interno viene inserito un tubo che si estende oltre il gabinetto.
Armadio a secco con uscita a una fossa settica
I servizi igienici in plastica di questo tipo sono piuttosto insoliti, sono più massicci del solito e sono collocati in un'estensione della casa, con la posa di uno scarico per le acque reflue in una fossa settica. Il serbatoio ha un sistema a pistone dosato che consente di risparmiare acqua. Fondamentalmente, tali soluzioni vengono utilizzate su aree utilizzate per la residenza permanente delle persone. Una fossa settica con batteri speciali funge da impianto di trattamento al loro interno, i rifiuti risultanti possono essere successivamente utilizzati come fertilizzante.
Montaggio
Quando si installa una toilette di campagna in plastica, è indispensabile concentrarsi sul tipo di design. Quasi sempre, una toilette di campagna è già installata su un pozzo nero preparato o sopra un serbatoio: un contenitore ermetico per il pompaggio. Può essere un barile o un serbatoio. In questo caso, all'interno della cabina del bagno è montato un pavimento, in cui è praticato un foro per il diametro del fondo del bagno di campagna. Un'elevazione del podio è installata sotto la struttura del tipo a benna, che aumenta la rigidità del prodotto e la sua affidabilità.
Inoltre, il modello selezionato di un water in plastica viene semplicemente posizionato nel punto selezionato, fissato nel pavimento con viti autofilettanti. In futuro, la cura di un tale bagno consisterà nel pompaggio periodico delle acque reflue dal pozzo nero. Per combattere l'odore e accelerare la decomposizione dei rifiuti in componenti innocui, è possibile utilizzare preparazioni speciali con batteri vivi, che vengono versati all'interno.
Se il water e il serbatoio o i fori sopra il pozzo nero hanno diametri diversi, dovrai creare un cono di transizione aggiuntivo. È montato tra gli elementi del sistema fognario. Si garantisce così uno scarico diretto dei rifiuti. Il modo più semplice per farlo è da lamiera zincata arrotolata e fissata ad angolo retto.
I modelli di torba e gli armadi a secco per i cottage estivi sono installati a terra, una porta speciale per la pulizia è dotata nella posizione del serbatoio delle acque reflue. Attraverso di esso, la parte inferiore del contenitore viene rimossa e rimontata.
Come scegliere?
Quando si sceglie una toilette di campagna con una toilette in plastica, ci sono punti a cui è necessario prestare attenzione.
- Fase di costruzione della toilette. Se la "casa" è già sul sito, dovrai concentrarti sulle sue caratteristiche e sul design.
- La presenza di un'unità o di un pozzo nero. Se non ci sono e non sarà possibile costruirli (ad esempio, a causa dell'alto costo o dell'alto livello delle acque sotterranee), è sufficiente acquistare un secchio del water con un fondo o un armadio a secco, una versione di torba con un serbatoio di svuotamento.
- Bilancio. Più è piccolo, maggiore è la probabilità di acquistare la toilette più semplice con un fondo o uno scarico diretto nella fossa.
- Mobilità progettuale. Se il bagno di campagna ha un design temporaneo e stagionale, è meglio acquistare opzioni che possono essere smontate e riposte per la conservazione.
Tutti questi consigli ti aiuteranno a trovare la soluzione giusta quando organizzi una toilette di campagna con una moderna toilette in plastica.
Nel prossimo video vedrai una panoramica dell'armadio a secco Piteco 505.