ciotole del water

Water-compact: varietà, dimensioni e consigli per la scelta

Water-compact: varietà, dimensioni e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Valutazione dei produttori
  7. Criteri di selezione per un piccolo bagno

La scelta di un water sembra facile solo a prima vista. In effetti, c'è molto da sapere su questo dispositivo. Prima di tutto, devi considerare la facilità d'uso. Inoltre, non deve solo soddisfare requisiti speciali, ma anche adattarsi bene all'interno del bagno. Oggi nel mercato idraulico, i servizi igienici compatti sono molto popolari. Non occupano molto spazio e sono abbastanza adatti per piccoli servizi igienici.

Cos'è?

Il leader delle vendite è il WC compatto. Questi modelli sono installati in molte case e appartamenti di varie dimensioni. Questa opzione combina prezzo, qualità e convenienza.

Poiché il tempo non si ferma e gli acquirenti sono sempre alla ricerca, i produttori stanno cercando di rilasciare tali modelli che dureranno a lungo e soddisferanno le esigenze del consumatore. Ecco perchè Thomas Twyford ha sviluppato il modello di toilette, che ora è scelto da circa il 90% dei consumatori.

Secondo la descrizione, il wc compatto è una struttura monoblocco in cui la cassetta è installata sul ripiano del sedile del wc ed ha un collegamento diretto alla base.

Questa configurazione si differenzia dai WC convenzionali in termini di risparmio di spazio. Pertanto, questo tipo di prodotto è stato molto richiesto dai consumatori ultimamente. E se decidi di acquistare un'unità compatta con una cisterna (incorporata), allora hai bisogno proprio di un tale bagno.

Vantaggi e svantaggi

Per avere qualcosa con cui confrontarsi, è necessario sapere quali sono, in generale, i tipi di servizi igienici basati sulle caratteristiche dell'installazione:

  • quello incernierato è dotato di una tazza di un impianto idraulico senza serbatoio (le comunicazioni e un serbatoio sono nascosti dietro un falso pannello);
  • quella annessa si distingue per installazione a pavimento e cisterna nascosta (tipo battente);
  • quello a pavimento si distingue per il set compatto, che prevede il fissaggio della cassetta alla piattaforma nella parte posteriore del wc;
  • quello d'angolo è adiacente alla giunzione delle due strutture di contenimento, qui la vasca di scarico ha forma triangolare;
  • un'installazione è una struttura metallica orientata verticalmente che viene utilizzata per fissare strutture idrauliche sospese.

Tutti i modelli di cui sopra hanno i loro pro e contro. Prenderemo in considerazione e confronteremo i servizi igienici compatti con altri tipi di servizi igienici per determinare la praticità e il comfort di questi modelli.

I consumatori notano diverse qualità positive del compatto: sono facili da installare, riparare e lavare e la loro struttura facilita l'accesso alle comunicazioni.

Lati negativi: sembrano poco originali e antiquati rispetto ai water sospesi; durante l'installazione, la pulizia in bagno è difficile.

Tuttavia, quando si sceglie un modello particolare, quasi il 90% dei consumatori preferisce ancora i servizi igienici compatti. E per capire perché lo fanno, è necessario considerare le loro caratteristiche in modo più dettagliato.

  • Con questi prodotti, la cisterna è aperta per manipolazioni come l'accesso ai raccordi.
  • Il set completo dell'intero prodotto è in corso: il serbatoio è attaccato al water.
  • Questa opzione è facile da spostare di 15 cm durante l'installazione e mantenere la regolazione del posizionamento.
  • L'installazione è piuttosto semplice. Chiunque può gestire questo lavoro. Tubi corrugati di diverse lunghezze e rami con un diametro di 110 mm con angoli che raggiungono i 120° contribuiscono alla facilità di installazione.
  • Durante l'installazione del water compatto, viene mantenuto l'accesso ai sistemi di ingegneria senza smontarlo, che si trovano dietro il prodotto. Ad esempio, "pettine a pavimento riscaldato", contatori dell'acqua, tubi e altro.
  • Durante la ristrutturazione di una stanza, il prodotto non può essere rimosso, poiché non interferirà con il rivestimento di pareti e pavimenti.
  • Il vaso a pavimento ha l'uscita dell'acqua obliqua e verticale, mentre altri modelli hanno solo l'uscita dell'acqua orizzontale. Questo vantaggio contribuisce all'economia e a un migliore lavaggio.
  • Le ciotole dei modelli da terra sono molto più grandi. Ciò influisce sulla qualità del lavaggio.
  • Quando si installa la versione a terra, la scelta dell'angolo è molto più semplice rispetto a quando si installa la versione sospesa.

Tuttavia, non è tutto così semplice. La visione a pavimento dell'installazione di un WC compatto ha ancora i suoi svantaggi:

  • è grande e il wc sospeso è più piccolo;
  • requisiti speciali per la superficie su cui verrà installata la toilette a pavimento;
  • un water compatto consente la presenza di una "zona vuota", che si trova tra il piedistallo (parte portante dell'attrezzatura) e il muro;
  • la bocca di scarico è visibile, e questo perde il valore decorativo del water.

Panoramica delle specie

I servizi igienici compatti possono variare nel design.

  • Può essere un pezzo unico: questo è quando il serbatoio con il corpo ha una connessione monopezzo.
  • Esistono modelli con serbatoio estraibile (si fissa al corpo con bulloni e con un polsino). In altri tipi, il serbatoio si trova separatamente o ha la forma di un'installazione.
  • In queste categorie, c'è un approvvigionamento idrico inferiore e superiore. Di solito lo scarico è intermittente o doppio.
  • Le ciotole di tali esemplari sono verticali, oblique, orizzontali.

I water variano in termini di qualità. I loro serbatoi e ciotole sono fatti dello stesso materiale.

Tuttavia, ci sono alcune varietà: questi sono prodotti per pavimenti fantasy. Queste viste differiscono nella loro installazione. In questo caso, la cisterna (in plastica o metallo) è installata in una nicchia, può essere posizionata dietro un falso muro e la ciotola è determinata separatamente, ma accanto ad essa (terracotta o porcellana).

Questa opzione è scomoda, ma sembra molto buona.

Ogni produttore sceglie materiali diversi da cui sono realizzati i prodotti. Diversi materiali sono adatti per la produzione di impianti idraulici.

  • Modelli in metallo installati in luoghi pubblici (supermercati, bar, ecc.).
  • Faience (o sanitari) È l'opzione migliore che molti acquirenti scelgono.
  • Porcellana (porcellana sanitaria) - questa opzione è la più resistente, pratica e bella.
  • Plastica. Contiene fibra di vetro e acrilico. Una specie molto rara.
  • Pietra artificiale... I prodotti sono resistenti ed eleganti.
  • Specie rare i servizi igienici sono fatti d'oro o dorati.

Per quanto riguarda le opzioni per realizzare sedili per WC, questo articolo è realizzato in plastica. Ci sono anche altri materiali, come il legno. Questa è un'opzione molto rara. I sedili in vetro sono ancora meno comuni, poiché questa base è fragile.

Molto spesso, i servizi igienici sono realizzati in terracotta, tuttavia, non è pratico a causa del fatto che è in grado di assorbire l'acqua. Per evitare ciò, è coperto di glassa. Quando lo smalto scompare, la toilette deve essere rottamata.

I prodotti sono inoltre suddivisi in tipologie in base alla forma della ciotola. Loro sono:

  • a forma di imbuto;
  • a forma di disco;
  • visiera.

Anche le cassette di risciacquo danno una certa caratteristica al water. Ci sono viste in alto e ci sono viste in basso.

E anche i prodotti per l'igiene si differenziano per il tipo di scarico. Il contenuto viene rimosso utilizzando un flusso circolare, a spirale, orizzontale e circolare. Le toilette con sciacquone pivot sono più costose delle toilette con sciacquone.

Per scegliere una toilette per il rilascio di rifiuti, è necessario prima prendere in considerazione la direzione e la posizione dei tubi (fogna). Prova ad optare per il modello che più ti si addice.

Gli sviluppatori di impianti idraulici confortevoli si sono fatti avanti da tempo. Ora ci sono modelli che hanno la loro "intelligenza". Loro possono riscaldare automaticamente i sedili. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di opzioni idromassaggio per l'erogazione dell'acqua, autopulizia della vasca e aromatizzazione automatica dell'ambiente. Ci sono anche quelli che accendono automaticamente la musica quando una persona entra nel bagno. Usando il telecomando, puoi persino controllare un dispositivo idraulico a distanza.

I modelli più costosi sono dotati di doccia igienica, sistema di abbassamento graduale del coperchio e alimentazione automatica di detersivi. Queste aggiunte aumentano significativamente il prezzo, ma creano comfort per le persone.

Dimensioni (modifica)

Le persone usano quelle cose che sono utili e convenienti. I servizi igienici compatti hanno dimensioni tali da poter essere installati nelle stanze più piccole. Questo tipo di impianto idraulico praticamente non può rovinare il rivestimento del pavimento. Se parliamo delle dimensioni di questi servizi igienici, si basano sullo standard statale, adottato nel 1996. Ci sono water sia con un ripiano separato che con uno in ghisa. Le loro dimensioni sono indicate in centimetri: si tratta di altezza, lunghezza e larghezza. Così, la dimensione del water con ripiano separato è 46x36x40 cm, il cast compact ha dimensioni di 60,5x34x37 cm.

Devi sapere che i produttori di prodotti importati non si affidano ai GOST della Federazione Russa. Al momento, le aziende russe hanno smesso di fare affidamento sui GOST, quindi producono prodotti che potrebbero non coincidere nei parametri. La toilette compatta può essere troppo alta e anche il suo peso oscillerà da meno a più.

La discrepanza tra gli standard è dovuta al fatto che ogni grande produttore sta cercando di distinguersi dagli altri. Le aziende spesso stabiliscono le proprie regole su cui fare affidamento. Tuttavia, ciò non influisce affatto sulla qualità e sulla convenienza.

Vale la pena acquistare servizi igienici corti e compatti, poiché questa opzione sarà un ottimo modo per evitare di ingombrare lo spazio.

È necessario prestare attenzione alla profondità della toilette. Per esempio, la profondità di 60 o 58 cm è la distanza dal bordo anteriore della parte alla parte posteriore del corpo. Prendiamo un modello Roca Gap senza montatura 734273700H. Misura 60x34 cm senza serbatoio e seduta. Questo prodotto si adatta anche allo spazio più piccolo.

Anche le cassette dei servizi igienici sono di grande importanza. Il volume ottimale della cisterna è di 6 litri.Ma i produttori possono offrire opzioni che si discostano leggermente da questa norma.

Suggerimento: quando si sceglie un modello di toilette, prestare attenzione alle dimensioni e alla configurazione della presa. La posizione del prodotto rispetto alle pareti dipenderà da questo. Questa avvertenza si applica in particolare ai servizi igienici con scarico inferiore. Se le dimensioni e la configurazione non corrispondono, non puoi fare a meno di una ricostruzione significativa nella toilette.

Successivamente, è necessario calcolare la distanza che separerà la toilette montata e l'ingresso alla toilette stessa. Con calcoli errati, riposerai le ginocchia sulla porta. Se non c'è abbastanza spazio, scegli i modelli più convenienti e ottimali. Idealmente, dovrebbero essere 38x48x39 cm.

Opzioni di progettazione

Nella maggior parte dei casi, gli appartamenti dispongono di piccoli servizi igienici. Solo per loro è adatto un WC compatto. Questi modelli si adattano bene a spazi molto ampi grazie alla loro costruzione.

Hai bisogno che tutto nella tua casa sia al massimo livello. Anche lo spogliatoio. E anche se non è grande, è comunque necessario rendere lo spazio non solo bello, ma anche spazioso.

La stanza può essere decorata con semplici piastrelle di ceramica. Per rendere la stanza elegante, diluire il colore principale con inserti decorativi discreti con motivi floreali classici attorno al perimetro. Quindi puoi anche aumentare visivamente l'altezza della stanza.

La combinazione di colori delle piastrelle può essere diversa. Tutto dipende dalle tue preferenze. Ma qui l'elemento principale è il bagno. Dovrebbe essere centrato e bianco. Si consiglia di fare un piccolo podio dietro di esso.

Nelle grandi stanze, c'è molto spazio per vagare. Se non sei limitato dal denaro, puoi permetterti di acquistare un WC compatto piuttosto costoso con decorazioni o colori. L'impianto idraulico bielorusso "Keramin" ha prezzi abbastanza convenienti. La gamma di prodotti comprende tutte le opzioni da Roca Gap Rimless 734273700H a premium.

Per mostrare gusto e ricchezza, puoi tagliare lo spazio del bagno barocco... Quindi anche la toilette dovrebbe corrispondere a questo stile.

Se aderisci a una linea di finitura più sobria, ti basterà scegliere una toilette compatta in base alla combinazione di colori, che si "adatterà" al tono generale della stanza.

Al momento, oltre ai classici servizi igienici bianchi, i produttori offrono una vasta gamma di colori. Non pensare che il colore influisca in modo significativo sul prezzo. Le moderne catene di vendita al dettaglio traboccano di offerte. C'è una scelta per ogni gusto e budget.

Valutazione dei produttori

Per non essere confusi con la scelta, è necessario prestare attenzione al metodo di collegamento alla rete fognaria. Successivamente, è necessario considerare l'area dello spazio. Anche il materiale dell'impianto idraulico e dei suoi componenti non dovrebbe sfuggire alla tua attenzione. Soprattutto è necessario prestare attenzione alla qualità dei raccordi.

Decidi quale modello vuoi acquistare. Forse sarai soddisfatto dell'opzione economica, o forse desideri una performance di design. Tutto dipende dal desiderio e dal portafoglio del consumatore. E poi bisogna affidarsi alla qualità, avendo considerato il top dei modelli più apprezzati.

  • Produttore svedese Gustavsberg produce impianti idraulici affidabili. Il design è sviluppato in modo tale che questi modelli possano adattarsi a qualsiasi dimensione interna e della stanza.
  • Un'azienda spagnola produce servizi igienici chiamati Roca, che rifornisce i mercati di altri paesi. I prodotti hanno un design tradizionale.
  • Un altro produttore svedese Ifo offre tale impianto idraulico che soddisfa tutti i requisiti del mondo.
  • Jika dell'impianto idraulico, compresi i servizi igienici compatti, hanno un costo e un'affidabilità accettabili.
  • ditta turca Vitra produce impianti idraulici, che subisce un accurato controllo di qualità.
  • azienda russa Santek produce prodotti versatili ad un prezzo molto ragionevole.
  • ditta Laufen esiste dal 1892.La Svizzera non è l'unico luogo in cui vengono realizzati i prodotti. Le filiali per la produzione dei prodotti si trovano nella Repubblica Ceca e in Australia.
  • Samara Stroyfarfor è un leader tra i produttori nazionali. L'azienda produce sanitari Sanita. Tutti i prodotti sono di buona qualità, commisurati al prezzo.
  • Gli esperti francesi realizzano impianti idraulici affidabili sotto il nome Jacob Delafon. Questi prodotti sono di altissima qualità e sono rappresentati da una vasta selezione di modelli.
  • La qualità tedesca e il design italiano si uniscono nei prodotti AM PM.

Criteri di selezione per un piccolo bagno

Sembrerebbe che cosa potrebbe essere più facile che scegliere un water per un piccolo bagno - è andato e l'ha comprato immediatamente. Tuttavia, ci sono alcune sfumature che devi conoscere affinché l'acquisto sia una gioia e non diventi un problema.

Una toilette compatta è più adatta per una piccola stanza. Gli argomenti sopra riportati dovrebbero essere a favore della scelta di questa opzione. Consideriamo cos'altro devi prestare attenzione.

  • Il primo aspetto dovrebbe essere l'altezza della toilette. L'altezza media della vasca è di 400 mm. La struttura complessiva insieme alla cisterna misura circa 800 mm. La dimensione del modello dovrebbe essere adatta a tutti i membri della famiglia per comodità. A proposito, puoi controllarlo direttamente nel negozio. Stima la tua altezza e immagina quanto sarà comodo per te sederti su questo prodotto. E la cosa migliore è sedersi su un campione e sentire i tuoi sentimenti. I muscoli pelvici e addominali dovrebbero essere rilassati. In questo modo saprai che il design è adatto alla tua altezza. Quindi, considera l'altezza dei tuoi figli. Un bagno alto sarà scomodo.
  • Successivamente, dovresti chiedere al venditore di cosa è fatto questo o quel prodotto.... Il materiale è diviso in maiolica e porcellana. Quest'ultimo è il più consigliato quando si sceglie un bagno. Questa superficie è meno soggetta a contaminazione, poiché non ha una superficie porosa. Inoltre, un water con struttura in porcellana durerà un ordine di grandezza in più.
  • Anche il colore del prodotto è di grande importanza. Dovrebbe essere in armonia con lo sfondo generale. Un modello bianco si adatterà meglio a un piccolo spazio.
  • Assicurati di considerare le dimensioni dell'articolo. La tua toilette dovrebbe essere dimensionata per stare in un piccolo spazio.

Per informazioni su come scegliere una toilette compatta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa