ciotole del water

Impianti sanitari Geberit: caratteristiche, tipologie e dimensioni

Impianti sanitari Geberit: caratteristiche, tipologie e dimensioni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Dimensioni (modifica)
  5. La scaletta
  6. Consigli per l'installazione

Per molti anni l'impianto idraulico sotto forma di servizi igienici non è cambiato, ha sempre avuto un aspetto standard, dimensioni universali e una forma ben nota. Tuttavia, le moderne tecnologie impongono un approccio diverso, ovvero la funzionalità in ogni cosa. Gli elementi ad incasso consentono di nascondere tutti i componenti antiestetici; solo il pulsante di scarico e la bacinella rimangono in un luogo visibile. Tutto è nascosto in una parete o scatola speciale.

Il vantaggio di tali disegni è la loro versatilità, possono essere integrati in diverse stanze e spazi. Il tuo stile all'interno, un approccio libero, la possibilità di un'installazione rapida e costi accessibili: questi sono i requisiti che i proprietari di appartamenti richiedono per una moderna ristrutturazione in bagno. Il sistema intelligente di Geberit consente di sviluppare soluzioni flessibili per ogni ambiente.

Gli sviluppi innovativi dell'azienda rendono possibile la realizzazione di impianti idraulici sia in tramezzi cavi che in pareti principali.

Cos'è?

Un'installazione di servizi igienici è una struttura metallica con attrezzature e altri elementi speciali collegati ad essa, ad esempio un pulsante di scarico. Contiene elementi sufficienti per rendere l'unità un bell'aspetto. Il sistema è progettato in modo che tu possa sperimentare, posizionarlo in un luogo conveniente per il cliente. I produttori hanno sviluppato una vasta gamma di modelli diversi per qualsiasi portafoglio e una varietà di modelli. Il sistema è costituito da una serie di elementi che formano un apparato integrale.

Il corpo è il componente principale. È realizzato in acciaio, che viene prima rivestito con un agente anticorrosivo.Il cablaggio della toilette viene fissato all'impianto, quindi vengono installati tutti i raccordi, compresi i vari raccordi. Un serbatoio di scarico è attaccato al corpo.

Ha una differenza significativa rispetto ai modelli convenzionali: meno peso, poiché è realizzato in plastica, riducendo così il peso totale dell'unità.

Un vaso sospeso è il secondo importante elemento di design. Di norma, viene sempre fornito con l'installazione. Tali prodotti hanno un meccanismo universale e facile da regolare. In questo modo è possibile formare una cornice per qualsiasi vaso sospeso. Quando si sceglie un design particolare, è necessario ricordare che la qualità influisce direttamente sul funzionamento dell'unità. Non c'è assolutamente bisogno di risparmiare su una cosa del genere. Dovresti scegliere i prodotti produttori affidabili e comprovati... Sono anche contento che la scelta non si fermi solo al bianco, che ti consente di sviluppare il tuo stile e il tuo design unici.

Il pulsante di scarico è la terza cosa che deve essere presa in considerazione quando si forma una particolare installazione. Viene portato al muro, installato sopra la canna, è possibile scegliere un'altra posizione, perché il sistema lo consente. La cosa principale è che è conveniente usarlo. Quando si sceglie questo accessorio, è importante prestare attenzione non solo al design, ma anche alla modalità di scarico. Si consiglia di scegliere l'opzione in cui sono presenti due pulsanti, poiché ciò consente di risparmiare notevolmente acqua.

Per aumentare l'igiene dell'uso degli accessori in bagno, è possibile selezionare un pulsante sensibile al tocco che non richiede tocco.

Vantaggi e svantaggi

In generale, l'installazione presenta i seguenti vantaggi:

  • bell'aspetto, rispettivamente, questo si riflette nel design generale della stanza;
  • è conveniente pulire la stanza;
  • occupa poco spazio;
  • buon isolamento acustico;
  • periodo di garanzia - da 10 anni.

Il marchio Geberit ha molti vantaggi evidenti. I principali sono: facilità di manutenzione delle attrezzature, nonché l'uso di strutture realizzate con materiali di alta qualità e affidabili.

Ecco una serie di vantaggi dell'installazione del produttore Geberit, vale a dire:

  • la struttura è in acciaio;
  • i servizi igienici sono in fase di test: su di essi è installato un carico fino a 500 kg;
  • il serbatoio è realizzato in HDPE, è un serbatoio monopezzo senza soluzione di continuità;
  • l'unità è sigillata al 100%;
  • il gomito a filo viene saldato tre volte;
  • le unità funzionali hanno un comodo accesso;
  • i pezzi di ricambio in garanzia forniranno 25 anni;
  • il dispositivo si installa facilmente.

Vale la pena notare tali aspetti negativi nell'uso dell'installazione come:

  • alto prezzo;
  • installazione complessa;
  • è difficile capire immediatamente che c'è una perdita, poiché tutti i tubi sono coperti con pannelli falsi;
  • componente legale - le utenze non consentono la chiusura del montante, quindi è necessario ottenere l'approvazione di questi servizi in modo che non ci siano problemi in futuro.

varietà

Tutti i componenti di un particolare design dipendono dal tipo. Ci sono due tipi in totale.

  • L'installazione del blocco è considerata la più economica. È montato in una nicchia speciale, quindi i raccordi che tengono il WC sono fissati ad esso. Il foro viene chiuso durante l'installazione con una scatola speciale, quindi si esegue la finitura secondo il design della stanza.

Va ricordato che ci deve essere una solida base per l'installazione di un tale sistema. La struttura non è montata su pavimento in legno o pareti in blocchi di schiuma.

  • L'installazione del telaio è la più costosa e difficile da installare. Il telaio è costituito da acciaio rivestito con una speciale soluzione anticorrosione. Tutti gli altri elementi sono collegati a questo telaio. Le dimensioni del telaio sono le seguenti: larghezza - da 50 a 60 cm, altezza - da 850 a 140 cm, profondità - da 15 a 30 cm Il vantaggio principale della versione con telaio è che l'installazione può essere eseguita in qualsiasi condizione e locali. Gli elementi di fissaggio e i modelli sono selezionati in base alla stanza in cui verranno posizionati.

Se la struttura è installata su una base in cartongesso o in blocchi di schiuma, è necessario ricordare che questi materiali potrebbero non sopportare un carico pesante, pertanto viene scelta l'opzione del pavimento - con installazione su gambe. Le pareti portanti, di regola, hanno forza, quindi l'installazione del telaio può essere montata a parete.

C'è e opzione combinata. Entra in funzione quando la struttura è fissata in orizzontale e in verticale. Viene spesso definita configurazione angolare. Sono utilizzati in stanze piccole, utilizzano un angolo precedentemente non reclamato, liberando così più spazio per cose utili. Il tipo influisce direttamente sulla configurazione del bagno stesso. I vantaggi del tipo di telaio sono elementi regolabili, che consentono di regolare le dimensioni e le dimensioni della nicchia stessa. Anche un design stretto può sembrare armonioso in un piccolo bagno.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni standard dei WC da incasso includono quanto segue:

  • altezza - da 35 a 45 cm;
  • larghezza - da 30 a 40 cm;
  • profondità - da 50 a 60 cm.

Va notato che le dimensioni variano dal modello e dallo scopo. Ci sono servizi igienici per bambini e ci sono per adulti. Alcune aziende sono andate oltre e hanno sviluppato ciotole per disabili. Ogni anno compaiono sempre più modelli di design. Sono realizzati su ordinazione, possono essere di dimensioni individuali. L'installazione accorciata (82 cm) viene utilizzata quando lo spazio di installazione è limitato dall'altezza. Ad esempio, quando la toilette è posizionata sotto le finestre, viene anche chiamata installazione bassa.

Il serbatoio di scarico non sembra uno standard. È realizzato con un materiale diverso e si differenzia anche per le sue dimensioni compatte. La larghezza dell'innovativo serbatoio di plastica è di 9 cm, larghezza - 50 cm, altezza - da 55 a 60 cm, volume - 3-5 litri. Prima dell'installazione, è necessario tenere conto delle dimensioni della scatola stessa. Devi misurare tutto attentamente prima di acquistare. Se il design non si adatta, è importante controllare tutte le dimensioni della nicchia preparata per questo.

Le dimensioni dell'impianto dipendono dal tipo. Il telaio ha le seguenti caratteristiche:

  • profondità da 15 a 30 cm;
  • altezza da 85 a 140 cm;
  • e la larghezza massima può arrivare fino a 60 cm.

È necessario dire su parametri come:

  • la distanza dal pavimento al tubo di fognatura, cioè il suo punto centrale è di 230 mm;
  • gli elementi di fissaggio si trovano a una distanza da 17 a 24 cm.

I bagni hanno le dimensioni più piccole, in cui viene utilizzato il tipo di posizionamento del blocco. Differiscono dalla versione precedente. Qui la profondità sarà da 10 a 16 cm, la lunghezza sarà di un metro.

Va ricordato che la maggior parte delle situazioni comporta la divisione della cisterna e della toilette. In questo caso, sono montati separatamente. L'ultimo elemento è fissato contro il muro stesso. L'installazione a parete prevede diversi fissaggi alla parete portante. È adatto a carichi fino a 410 kg, il che significa che è resistente.

Gli esperti raccomandano l'acquisto di componenti solo in un negozio, poiché ciò consente di controllare i kit e, se necessario, acquistare tutto questo in un luogo specifico.

La scaletta

Dovresti dare un'occhiata più da vicino alla gamma di installazioni per WC Geberit in modo più dettagliato.

  • Kolo Rekord crea uno stile individuale dignitoso e un ambiente armonioso. L'installazione fissa efficacemente la toilette alla parete; questo modello è adatto per un'opzione di design collegata. Questo sistema consente di risparmiare spazio significativo e nasconde anche l'impianto idraulico. La ciotola stessa è progettata in porcellana sanitaria. È resistente e durevole, allo stesso tempo è facile da pulire da vari tipi di sporco. Il sedile può essere facilmente rimosso e il coperchio, realizzato in duroplast con microlift, può essere facilmente chiuso.
  • Sigma È un modello unico realizzato con vari materiali di alta qualità come vetro e ardesia. Il serbatoio ha un'installazione nascosta, controllo frontale, doppio scarico, elementi di protezione di alta qualità.Il design è adatto per l'uso esterno.
  • Plattenbau - modelli progettati per case a pannelli. L'unicità risiede nello speciale elemento di fissaggio che viene fissato alla parete. Composizione della struttura: forcine, ogni 50 cm, la barra superiore situata sulla parte superiore del prodotto. Consente un'installazione di alta qualità dell'intera struttura.

La popolarità di questo modello è dovuta al pulsante, che è cromato e facile da usare.

  • Duofix Delta - una struttura che ha un elemento di montaggio autoportante, applicazione universale per vari tipi di dispositivi sanitari e tecnici. Tali elementi possono essere installati in una parete divisoria, in una parete del telaio, nonché in una parete di fondo lungo l'intera altezza del telaio o della stanza. Sono versatili, poiché vengono utilizzati sia per i nuovi impianti che per l'ammodernamento di quelli vecchi.

Il set contiene solo i raccordi e altri componenti più affidabili, il che parla della qualità di questo prodotto.

  • Per rimuovere rapidamente gli odori sgradevoli, oltre a rinfrescare l'aria, è necessario utilizzare un modello innovativo Geberit DuoFresh UP320. Ha una funzione integrata per rimuovere eventuali odori. Il sistema monitora attentamente le condizioni dell'aria nella toilette. Il dispositivo ha una ventola che funziona in modo molto silenzioso, ma pulisce la stanza in modo efficiente. L'effetto positivo è visibile immediatamente dopo l'inizio dell'applicazione.
  • Geberit Omega. Questa unità consente di selezionare un modello non solo in altezza, ma anche in altri parametri. Questa innovazione consente di installare la struttura sotto travi, pendenze e finestre. Questo modello versatile funziona anche dove altri falliscono. È la soluzione perfetta per un wc sospeso. Va notato che due fori tecnologici consentono l'installazione attraverso più fori contemporaneamente.

Consigli per l'installazione

L'installazione è installata in un luogo preparato. L'installazione non richiede attrezzature speciali. È necessario avere un'esperienza minima di abilità, un set standard di strumenti e, di regola, sono disponibili per quasi tutti i proprietari. Gli accessori Geberit consentono di installare rapidamente la struttura, tutto è pensato nei minimi dettagli, quindi un semplice laico può far fronte a questo compito. La composizione include meno elementi di fissaggio, vengono utilizzate forme standard di hardware e tecnologie ben note.

I raccordi sono fissati alla base della toilette stessa... Utilizzare un tubo di derivazione collegato ad angolo retto. Questo design è già stato testato negli anni, non ci sono state lamentele. Il set include un ammortizzatore, un giunto e un collare per tubi. Sebbene il meccanismo sia nel muro, il serbatoio di scarico è accessibile tramite la placca di comando.

Di seguito sono descritte le istruzioni di montaggio universali per WC Geberit. Installazione di un'installazione a blocchi. Per fare questo, hai bisogno di un perforatore, chiavi, un pennarello. Per installare, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. scegli un posto - il più delle volte cercano di installare dove le bretelle;
  2. elaboriamo il markup;
  3. effettuare misurazioni;
  4. tagliare i fori piegando i tasselli;
  5. montiamo il serbatoio di scarico;
  6. controlliamo le guarnizioni, l'acqua e il funzionamento del rubinetto;
  7. avvitare i perni;
  8. il tubo di scarico deve essere fissato con fascette stringitubo.

L'installazione dell'installazione del telaio viene eseguita utilizzando la seguente tecnologia:

  1. assemblare il telaio: la sua altezza va da 1,3 a 1,4 m, la larghezza è selezionata per il modello;
  2. fissare la cassetta - il pulsante di scarico deve trovarsi ad un'altezza di 1 m dal pavimento stesso, la toilette - a una distanza da 0,4 a 0,46 m, devono essere dati 0,26 m per entrare nella fogna;
  3. durante l'installazione, è necessario mantenere la posizione orizzontale, per questo il telaio deve essere fissato al muro e contrassegnato; fare una serie di fori, fissare il telaio al pavimento;
  4. il tubo dell'acqua deve essere portato al serbatoio di scarico;
  5. l'uscita della toilette è collegata al montante;
  6. viene verificata la tenuta della connessione;
  7. ricoprire il telaio con cartongesso e controllare che tutti i fori ei perni siano fissati;
  8. viene eseguita la finitura del cartongesso con piastrelle;
  9. l'installazione della toilette viene eseguita quando la piastrella è saldamente fissata e bloccata;
  10. la tenuta dei giunti viene testata con acqua.

Per evitare perdite dal serbatoio, una guarnizione per la valvola di scarico è realizzata in silicone o gomma speciale. Questo fatto può essere facilmente spiegato dal fatto che una connessione affidabile influisce sulla vita dell'intero sistema.

Per una panoramica e le caratteristiche di installazione del WC Geberit, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa