ciotole del water

WC a terra senza brida: dispositivo, pro e contro, scelta

WC a terra senza brida: dispositivo, pro e contro, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Valutazione dei migliori modelli
  7. Suggerimenti per la selezione

Oggi i produttori di impianti idraulici, in particolare i servizi igienici, offrono ai consumatori vari modelli di impianti idraulici funzionali. Tra le varietà disponibili, vale la pena evidenziare i vasi a pavimento senza brida - moderni dispositivi idraulici, che sono molto richiesti alla luce delle loro caratteristiche di design.

Peculiarità

Questo tipo di impianto idraulico è apparso sul mercato non molto tempo fa, tuttavia, alcune caratteristiche del dispositivo consentono di distinguerli in una linea separata di prodotti per l'organizzazione di servizi igienici e bagni in una casa, così come nei luoghi pubblici.

La caratteristica principale di tali prodotti è l'assenza di un bordo sul water, grazie al quale acquisisce molti vantaggi, in particolare, diventa molte volte più igienico. È questa sfumatura che determina la domanda di una tale linea di impianti idraulici.

Alla luce delle peculiarità della struttura del vaso, un WC senza brida si differenzierà dalle classiche tubature per il tipo di sciacquone. Un certo numero di produttori offre prodotti senza punti vendita aggiuntivi o posizionati sullo stesso livello, con un sedile. E puoi anche trovare modelli in cui il risciacquo si verifica a causa della forma della ciotola, oltre a una pressione dell'acqua più forte. I WC senza brida sono inoltre dotati di un divisore d'acqua in ceramica, che lo dirige in tre direzioni. Queste caratteristiche garantiscono un'efficace pulizia delle pareti del water.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi impianto idraulico ha i suoi punti di forza e di debolezza. I WC senza brida non fanno eccezione in questo senso. I vantaggi di tali modelli includono una serie di fattori.

  • Secondo la ricerca e le recensioni dei consumatori, questa opzione risulta essere più comoda e più facile da mantenere. Ciò è dovuto alla mancanza di un cerchio, alla luce del quale il proprietario non ha bisogno di utilizzare strumenti speciali per pulire i depositi d'acqua e lo sporco da luoghi difficili da raggiungere. Di norma, una tazza del water senza bordo può essere pulita con una spugna normale e prodotti domestici delicati.
  • In base alle caratteristiche di cura, notevoli risparmi si traducono nell'acquisto di detersivi. Inoltre, la pulizia dell'impianto idraulico richiede una frazione del tempo.
  • Il WC a pavimento senza brida si distingue per la sua lunga durata rispetto ai modelli classici e sospesi. Ciò è dovuto all'assenza di varie placche e contaminazioni sulle pareti, che non solo riducono l'aspetto visivo dell'impianto idraulico, ma portano anche a un'usura prematura della superficie.
  • Come dimostrano la pratica e le recensioni dei consumatori, è questa opzione per lavare la tazza del water che è considerata di qualità superiore, poiché i flussi d'acqua entrano in contatto con la superficie nel modo più uniforme possibile.
  • Un notevole vantaggio dei vasi a pavimento senza brida è considerato il risparmio idrico, che per alcuni modelli è di circa il 30% ad ogni utilizzo del serbatoio.
  • L'impianto idraulico fa molto meno rumore durante lo scarico.
  • I modelli a pavimento si distinguono per la loro facilità di installazione, quindi la maggior parte delle strutture può essere installata in un bagno o in un bagno da sola. Anche i modelli da pavimento con cassetta non richiedono alcuna manipolazione con il muro.
  • I modelli moderni possono essere completati con accessori aggiuntivi, ad esempio un microlift.

    Tuttavia, questa opzione idraulica non è priva di inconvenienti.

    • I modelli a pavimento si distinguono alla luce del loro design per l'accesso più difficile al tubo che si estende nel pavimento. Pertanto, in quest'area, la pulizia può essere irta di alcune difficoltà.
    • Tali modelli sono considerati prodotti costosi, che possono anche essere attribuiti a svantaggi. In misura maggiore, questo vale per i prodotti dotati di funzionalità aggiuntive.

    Visualizzazioni

      I servizi igienici senza bordo sono classificati secondo diversi criteri. In base alla forma della ciotola, i dispositivi idraulici sono:

      • a forma di disco;
      • visiera;
      • a forma di imbuto.

        Tenendo conto della configurazione della cassetta si possono distinguere i seguenti prodotti:

        • combinato - monoblocchi con elementi di collegamento;
        • separato con cassetta a parete o sul ripiano del wc.

        In questo caso, l'acqua può essere fornita al serbatoio dal basso o dal lato.

          Le strutture del pavimento senza brida possono variare nella capacità del serbatoio; in vendita puoi trovare prodotti con una capacità da 4 a 6 litri.

          Ci sono tre opzioni per sciacquare l'acqua nella ciotola:

          • cascata;
          • circolare vorticoso;
          • circolare.

            Il rilascio nella fogna dalle tazze del water può essere:

            • verticale;
            • orizzontale;
            • obliquo.

            E anche un WC senza brida può essere fissato o montato a parete.

            Dimensioni (modifica)

            Oggi i prodotti idraulici sono presentati in modelli con dimensioni diverse. I modelli di servizi igienici senza brida possono variare a seconda del produttore e degli standard di fabbricazione utilizzati per la produzione di sanitari. Tra l'assortimento offerto puoi trovare water europei con le seguenti dimensioni:

            • altezza - 400 mm;
            • larghezza - 360 mm;
            • profondità - 680 mm.

              Allo stesso tempo, i modelli dei produttori nazionali sono presentati nella seguente gamma di dimensioni:

              • altezza - 370 mm;
              • larghezza - 340 mm;
              • profondità - 460 mm.

              Materiali (modifica)

              Oggi, i servizi igienici senza brida possono essere realizzati con le seguenti materie prime.

                Prodotti sanitari

                Il componente di questo materiale è l'argilla bianca, grazie alla quale la superficie dei sanitari avrà alti tassi di assorbimento d'acqua. Data questa caratteristica, nle superfici della ciotola e del serbatoio sono necessariamente ricoperte da uno smalto speciale, che conferisce al materiale non solo proprietà idrorepellenti, ma anche lucentezza, che ha un effetto positivo sull'aspetto dell'impianto idraulico.

                  Sanfarfor

                  Oltre all'argilla bianca, questa popolare materia prima contiene quarzo e feldspato. Tali componenti conferiscono qualità idrorepellenti ai prodotti in porcellana, nonché resistenza ai danni meccanici. Un'altra caratteristica positiva è incapacità del materiale di assorbire gli odori sgradevoli.

                  Tuttavia, i servizi igienici di questa categoria si distinguono per il loro costo elevato.

                  Valutazione dei migliori modelli

                  Tra i produttori di servizi igienici senza brida, vale la pena evidenziare i marchi e i modelli più popolari.

                    Vitra Zentrum 9824B003-7207

                    I sanitari sono di origine turca, la porcellana è il materiale per la fabbricazione dei servizi igienici. Il prodotto ha un attraente colore bianco senza sfumature grigie, il peso del water è di 50 chilogrammi. Questo modello appartiene alla linea dei prodotti da parete, la ciotola ha una forma ovale e uno scarico obliquo orizzontale. Come funzionalità aggiuntiva, vale la pena notare la presenza di un divisore di flusso dell'acqua, oltre che di un antispruzzo, che rende il funzionamento della toilette il più confortevole possibile. Il lato interno della struttura è ricoperto da una pellicola antisporco.

                      Il modello è implementato in combinazione con un sedile in duroplast e un microlift integrato. Il serbatoio è montato su una ciotola e dispone di due pulsanti.

                      Cersanit Nature New Clean On

                      Toilette lucida senza brida con tazza ovale. Il peso della struttura non supera i 31 chilogrammi, il materiale per la produzione della ciotola è sanitari... La toilette ha uno scarico orizzontale, è inoltre dotata di un divisorio e di un antispruzzo. Il coperchio e la seduta sono in duroplast, il serbatoio è in ceramica. Il modello appartiene alla categoria dei sanitari sospesi.

                        Roca The Gap 34273700 H

                        Sanitari sospesi spagnoli della serie dei WC senza brida, dotati di scarico diretto. Il vaso rettangolare è in ceramica; per facilità d'uso, il wc è inoltre dotato di un divisorio e di un antispruzzo. Il peso della struttura è di 26 chilogrammi.

                        Il serbatoio è venduto separatamente, sono disponibili opzioni con prese d'acqua inferiori e laterali.

                        Suggerimenti per la selezione

                        Se vuoi o hai bisogno di attrezzare il tuo bagno o il tuo bagno con WC senza brida di ultima generazione al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione a diverse importanti sfumature relative a tale impianto idraulico.

                        • Prima di tutto, ci concentreremo sulle opzioni che senza dubbio aggiungeranno comfort durante il funzionamento, ma influenzeranno direttamente il costo finale di tale impianto idraulico. Anche i modelli di budget da materie prime di qualità con un minimo di funzioni aggiuntive saranno convenienti e affidabili da usare.
                        • Per i consumatori pratici ed economici, i produttori di WC senza brida offrono modelli con due tipi di scarico. La solita modalità di scarico consente di utilizzare almeno 4 litri di acqua alla volta, mentre l'opzione economica consentirà di scaricare non più di 2-3 litri.
                        • Quando acquisti una toilette, dovresti prestare attenzione all'attrezzatura di base, specialmente quando acquisti attraverso negozi online. Alcuni marchi vendono separatamente ciotole, cisterne e sedili.
                        • Quando si studia la gamma proposta di servizi igienici senza bordo a pavimento, vale anche la pena prendere in considerazione l'area del bagno o della vasca. Per le stanze piccole, si consiglia di dare la preferenza alle opzioni a parete con una ciotola ovale, poiché le viste rettangolari possono diventare troppo ingombranti per tali stanze.
                        • Il colore preferito e più comune della ciotola sarà il bianco, tuttavia, per una combinazione armoniosa di tutti gli elementi di arredo e impianto idraulico, è possibile scegliere servizi igienici senza bordo neri, beige o addirittura rossi non standard. La cosa principale è che l'opzione scelta è in armonia con lo stile generale e la combinazione di colori, il classico colore bianco diventerà una soluzione universale in questa materia.
                        • Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione anche alla qualità delle materie prime utilizzate per la produzione.Il materiale deve soddisfare requisiti quali affidabilità, resistenza, resistenza ai danni meccanici, resistenza all'umidità. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione all'uniformità della superficie dell'intera struttura. La presenza di crepe o ammaccature può ulteriormente causare guasti prematuri dell'impianto idraulico, nonché l'ingresso di sporco negli spazi vuoti.
                        • Il sistema di scarico del WC merita un'attenzione particolare. Questa opzione dovrebbe funzionare senza interruzioni. È meglio testare il tuo modello preferito prima dell'acquisto.

                        Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei WC senza brida, vedere il prossimo video.

                        Non ci sono commenti

                        Moda

                        la bellezza

                        Casa