Suggerimenti per la scelta di un sifone per bidet
I dispositivi di montaggio in un bagno possono essere una seccatura. Ciò è dovuto al sistema di approvvigionamento idrico a cui la struttura deve essere collegata. I dispositivi moderni non solo rendono i bagni più attraenti, ma anche più confortevoli. Il sifone è uno degli elementi di scarico, senza il quale il corretto funzionamento delle apparecchiature, compreso il bidet, è impossibile.
varietà
Questo dispositivo si trova in diverse forme:
- imbottigliato;
- tubolare.
A seconda del materiale, può essere:
- plastica;
- acciaio;
- ottone;
- da un tubo flessibile corrugato, che consiste in plastica.
L'aspetto della bottiglia differisce in quanto ha la forma di una semplice bottiglia. Questi modelli sono più efficienti ed economici, il che li rende più redditizi da utilizzare. Nella parte inferiore di tali sifoni ci sono oggetti che sono arrivati lì casualmente.
La vista tubolare è realizzata a forma di lettera S. La sua struttura è complessa, il che rende l'installazione più difficile.
Il materiale può essere selezionato a discrezione dell'acquirente. Molto spesso, le persone scelgono modelli in plastica perché sono resistenti e più funzionali.
Quale scegliere?
Fai la tua scelta in base alla taglia che ti serve. I sifoni bidet differiscono da qualsiasi altro sifone in quanto hanno grandi dimensioni. Per questo motivo, posizionare un bidet in un bagno piccolo sarà problematico.
Attenzione alla larghezza di banda. Dovrebbe essere uguale alla velocità delle acque reflue da scaricare.
Per collegare un sifone si usa solitamente una filettatura, ma esistono anche tipologie di bidet che prevedono altri tipi di fissaggio.
Per scegliere una copia per te, non dimenticare cose come: l'opzione di installare un bidet (aperto o coperto), la dimensione del tubo di scarico, il tipo di scarico e il suo diametro.
Alcuni produttori (Viega, Kludi, Bandini, Begerit, Alcaplast) hanno sifoni in cui sono installati non uno, ma diversi sifoni. Tali modelli eliminano al minimo l'odore delle acque reflue. Sembrano una bobina. Sono spesso utilizzati per installazioni interne.
Se l'installazione viene eseguita in uno stato aperto (quando tutte le parti interne sono visibili), le opzioni in metallo appariranno più attraenti. Possono avere una finitura cromata.
Anche il tipo di installazione dovrebbe essere selezionato a tua discrezione. I sifoni di plastica sono meno attraenti e le persone tendono a nasconderli con una custodia decorativa. I modelli cromati aggiungono eleganza al bagno. Questi possono essere installati in modo sicuro in un'installazione aperta.
Se acquisti un sifone in un negozio, allora assicurati di avere la documentazione. Questa tecnica dovrebbe essere di alta qualità e servirti a lungo in modo da non cambiarla spesso.
Al momento, ci sono molti modelli che differiscono nel prezzo.
Regole di installazione
Tutti i collegamenti devono essere sigillati durante l'installazione.
Il gomito con una grande curva è una caratteristica del bidet in modo che sia possibile scaricare una grande quantità di acqua... La filettatura nella parte di collegamento ha spesso un diametro di 1/4. Tuttavia, alcuni bidet vengono venduti con il sifone già montato. Questo tipo di costruzione deve solo essere collegato al sistema fognario e questo viene fatto direttamente.
Installare il sifone rigorosamente secondo le istruzioni, poiché un'installazione errata può causare malfunzionamenti del dispositivo. Può anche danneggiare le piastrelle. Nella migliore delle ipotesi, un'installazione errata richiederà solo l'acquisto di nuove parti.
L'installazione del sifone durante l'installazione del bidet avviene passo dopo passo.
- La griglia è avvitata dal lato del foro di scarico.
- Sul retro del bidet, la parte ricevente è collegata, quindi avviene la connessione. Può essere fatto con dadi, ma solo dadi di montaggio.
- Si consiglia di serrare i dadi manualmente.
- L'estremità di caduta è installata nello stesso modo. Deve essere collegato alla presa del tubo della fogna. Si consiglia di sigillare questa connessione con un sigillante o un rimorchio di rimorchio.
Valvola di fondo
Vale la pena prestare attenzione a questo design. La sua particolarità può essere chiamata stitichezza dell'acqua nel dispositivo e trattenere lo scarico fino al momento desiderato. Per azionare un dispositivo con questa valvola, è necessario utilizzare un meccanismo speciale, può essere un pulsante o una leva. Possono essere sulla parte superiore, laterale o posteriore del dispositivo. Quando viene attivata la valvola di fondo, il tappo si muove, bloccando l'accesso dell'acqua allo scarico.
I vantaggi della valvola di fondo includono:
- aspetto moderno;
- funzionamento facile;
- igiene;
- efficienza nell'eliminazione degli intasamenti;
- risparmiando molta acqua.
I moderni tipi di valvole di fondo consentono di installarle in qualsiasi stile di bagno. Ci sono molti colori e sfumature differenti. Questo è un vantaggio per coloro che hanno un bagno in una combinazione di colori specifica.
Installazione bidet con sifone
Quando il bidet e le sue parti interne (miscelatori, valvole, sifone) sono pronte per l'installazione, allora sarà necessario seguire una sequenza specifica di passaggi.
- Posizionare il bidet nella posizione desiderata... Se, per qualche motivo, hai acquistato un dispositivo delle dimensioni sbagliate o la posizione non corrisponde al concetto generale di design, spostalo in un'altra area del bagno o acquista tubi più lunghi.
- Usa un trapano a percussione per praticare i fori... Devono essere annotati in anticipo. Se il pavimento del bagno è fatto di piastrelle e temi che il trapano a percussione possa rovinarlo, usa giri bassi mentre lavori.
- Rimuovere eventuali detriti di perforazione in eccesso... Quindi collegare il bidet. Bulloni o tasselli sono usati come elementi di fissaggio.Per rendere efficace il loro lavoro, posiziona le guarnizioni di gomma sotto di loro.
- Il prossimo è il collegamento alla fogna. Si consiglia di preparare i tubi in anticipo. Per fare ciò, è necessario organizzare il corretto cablaggio delle comunicazioni.
- Dopo aver collegato la fogna, rimarrà collegare acqua fredda e calda.
In caso di tentativi falliti di installare la struttura da soli, è meglio fidarsi degli specialisti. L'installazione del bidet è collegata alla rete fognaria e qualsiasi malfunzionamento può danneggiare il bagno.
Un idraulico competente eseguirà tutto il lavoro difficile con alta qualità e non dovrai temere possibili problemi in futuro.
Per come installare un bidet, guarda il prossimo video.
Produttori
Le recensioni dei clienti aiutano a comporre un elenco di aziende che vendono sifoni di alta qualità (andiamo in ordine crescente di prezzo):
- Viega (plastica) - RUB 60–65;
- Alcaplast - 590-680 rubli;
- Geberit - 590-690 rubli;
- Hansgrohe - 1.500 RUB;
- Kludi - 800-1000 rubli;
- Viega - 850-1050 rubli;
- Grohe - 1600-1900 rubli;
- Bandini - 2.800-2.900 rubli;
- Migliore Ricambi - 2900-3100 rubli;
- Bugnatese - 3900-4000 rubli.