Progettazione di servizi igienici

Toilette in stile loft: linee guida di design e bellissimi esempi

Toilette in stile loft: linee guida di design e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Come registrarsi?
  3. Bellissimi esempi

Ogni giorno, lo stile loft sta guadagnando sempre più popolarità nella progettazione di interni moderni. L'atmosfera della soffitta, che i designer si sforzano di trasmettere nel modo più realistico possibile, ha innamorato molti sofisticati intenditori delle tendenze attuali per la sua apparente semplicità e l'indescrivibile atmosfera di leggerezza. Sempre più spesso puoi trovare caffè, bar o alloggi decorati in questo stile accogliente e straordinario.

Il loft sembra allo stesso tempo semplice e molto elegante, ma uno dei suoi vantaggi più importanti è, ovviamente, il comfort. In stanze con una tale finitura, ti senti a tuo agio e rilassato. Questa sensazione è simile a quella che provano tutti quando si trovano nella soffitta della casa di campagna dei parenti durante la lontana infanzia o in vacanza durante le vacanze estive. Sempre più spesso, questo tipo di design può essere trovato non solo nelle istituzioni pubbliche, ma anche nella decorazione di salotti e altri locali. Quando si sceglie una direzione stilistica nella progettazione di un bagno, anche un loft sta diventando sempre più richiesto.

Caratteristiche del progetto

Il soppalco si distingue per la relativa sobrietà della combinazione di colori. Il più delle volte lo è colori marrone, pastello, grafite, latte e grigio... Di norma, i colori vivaci ed esotici non vengono utilizzati nella decorazione d'interni in questo stile. Le trame e le superfici sono ruvide, quasi immacolate e la muratura viene spesso utilizzata nella decorazione delle pareti.

Mobili e interni invecchiati artificialmente vengono utilizzati per giocare con l'atmosfera generale dell'attico.

Il legno è uno dei materiali più utilizzati nella decorazione d'interni dei loft. Ma poiché la toilette è un luogo soggetto a elevata umidità e vapore, è meglio dare la preferenza a materiali più pratici come piastrelle o plastica. È particolarmente conveniente che le moderne tecnologie di produzione ti consentano di selezionare piastrella che imita il legno in modo molto realistico. Quando si finisce il pavimento o le pareti della toilette, un tale rivestimento durerà molto più a lungo del legno naturale.

Per compensare la mancanza di questo materiale naturale, puoi utilizzare qualsiasi oggetto interno in legno. Questi possono essere ganci, scaffali, mensole o qualsiasi altro elemento decorativo, ad esempio cornici per specchi.

La cosa principale è che sono pre-rivestiti con vernice, che li proteggerà dall'umidità.

Un ruolo speciale nello stile loft è giocato da illuminazione. L'immagine complessiva della stanza nel suo insieme dipenderà dalla competenza con cui verrà distribuita e installata. Sempre più spesso, le lampadine Edison vengono utilizzate nella disposizione di un tale interno. Le forme e i tipi di tali lampade possono essere le più bizzarre, il che offre un ampio spazio all'immaginazione quando si sceglie un design. Tali lampade diventeranno sicuramente un punto culminante di qualsiasi interno e attireranno l'attenzione e gli sguardi interessati.

Come registrarsi?

L'area del bagno può essere molto varia e non tutti i proprietari di case possono vantare bagni spaziosi. Questo non è motivo di sconforto, poiché anche una piccola stanza può essere ampliata visivamente con un approccio competente e professionale. Per questo usa solo alcuni trucchi di progettazione... Ad esempio, utilizzando tonalità chiare nella decorazione degli interni, è possibile ottenere l'effetto di espandere lo spazio e qualsiasi stanza sembrerà di dimensioni maggiori.

E anche più alto è il soffitto, più spaziosa sembrerà la stanza.

Per aumentare visivamente lo spazio, puoi usare superfici riflettenti specchiate... Gli specchi dal pavimento al soffitto sembreranno particolarmente vantaggiosi: con il loro aiuto, puoi ottenere il massimo effetto di un aumento visivo dell'area della stanza.

Nei bagni piccoli, è più comodo usare le cabine doccia., poiché risparmieranno notevolmente spazio e l'installazione del bagno sarà appropriata in una stanza più spaziosa. Molto dipende anche dal colore dell'impianto idraulico. Se i colori della decorazione della stanza sono sostenuti in una tonalità particolare, allora è meglio dare la preferenza a un water di un certo colore, che farà rima con la combinazione di colori degli interni. Un water marrone o nero si adatterà armoniosamente all'interno dello stile loft e non disturberà l'armonia dei colori.

Bellissimi esempi

I bagni in stile loft si distinguono per la semplicità delle linee e dei design. Materiali volutamente grezzi, decorazioni invecchiate, spaghi e corde sfilacciati, rubinetti e rubinetti in rame o bronzo: tutti questi dettagli aggiungono gusto a ogni interno, rendendolo diverso da qualsiasi altro.

Un design loft in colori chiari apparirà delicato e ingrandirà visivamente anche il bagno più piccolo. Le tonalità scure nel design degli interni conferiscono alla toilette un aspetto più rappresentativo. Ad esempio, il marrone scuro in combinazione con specchi e illuminazione gialla porterà nella stanza un'atmosfera speciale e unica di comfort.

La finitura in pietra naturale delle pareti, combinata con le linee dritte e laconiche degli interni, crea un design del bagno armonioso ed elegante. E un pavimento leggero aggiungerà ancora più spazio.

Il design austero e persino un po' ascetico del soppalco può essere diluito con pannelli decorativi con ornamenti floreali o candelieri stilizzati. E anche armadi così insoliti con numeri di serie saranno in grado di completare l'interno.

Applique o plafoniere insoliti possono diventare un punto culminante nella decorazione d'interni in stile loft.Daranno alla stanza un fascino speciale e gli specchi dal pavimento al soffitto con lampade che si riflettono in essi espanderanno visivamente le dimensioni del bagno.

Puoi completare l'interno del bagno con vasi con fiori secchi decorativi o rami sottili di alberi. Si adatteranno armoniosamente allo stile attico della toilette.

L'immaginazione dei designer del bagno non ha confini. Anche una normale bicicletta può fungere da elegante supporto per il lavandino.

E in alcune stanze, l'interno può sembrare così sciatto che i visitatori potrebbero non lasciare la sensazione che la ristrutturazione non sia ancora finita.

Gli amanti più spensierati dello stile loft apprezzeranno la possibilità di un bagno con porte panoramiche trasparenti che accedono direttamente alla cucina dello studio. Perché non guardare la tua amata donna fare il bagno durante il pasto.

Per informazioni su come realizzare intonaco decorativo con stucco ordinario, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa