Progettazione di servizi igienici

Idee per l'arredamento della toilette

Idee per l'arredamento della toilette
Contenuto
  1. Prendiamo in considerazione le dimensioni e creiamo un progetto
  2. Opzioni di finitura
  3. Stili
  4. Organizzazione dell'illuminazione
  5. Come attrezzarsi?
  6. Accessori ed elementi di arredo
  7. Alcune sfumature di design
  8. Esempi di successo di interior design

Molte persone sottovalutano l'importanza del design del bagno. Nel frattempo, il design armonioso e accattivante della toilette non è meno importante del design del soggiorno, della cucina o della camera da letto. Fortunatamente, i consumatori moderni hanno tutte le possibilità per questo: nei negozi ci sono materiali di finitura e nella gamma di attrezzature idrauliche puoi persino "perderti". Oggi vedremo come creare un design estetico per la toilette.

Prendiamo in considerazione le dimensioni e creiamo un progetto

Prima di procedere con la progettazione della toilette, è necessario redigere correttamente un progetto. Solitamente un bagno nella maggior parte delle abitazioni è di modeste dimensioni, ma ciò non toglie che non necessiti di uno sviluppo progettuale.

Avendo tutti i diagrammi e gli schizzi necessari, è molto più facile selezionare i materiali di finitura e calcolare i costi.

Spogliatoio senza bagno

La toilette non è sempre completata da un bagno. Spesso ci sono appartamenti in cui viene fornito un bagno separato. Di solito, in tali condizioni, viene assegnata una stanza molto piccola per il bagno, in cui raramente si adatta qualcosa di diverso da un water e un piccolo lavandino (a pavimento o a parete).

Spesso la toilette separata è lunga. Una soluzione vantaggiosa per tutti in questo caso è installare la toilette vicino alla parete di fondo di una larghezza ridotta. I lavelli sono installati lungo le altre pareti più grandi, gli specchi sono appesi e altri oggetti interni sono selezionati in base all'area della stanza.Questo tipo di progetto è uno dei più popolari e utilizzati di frequente. Anche uno spazio piccolo e allungato può essere reso bello ed elegante.

I servizi igienici piccoli e allungati, separati dal bagno, hanno spesso piccoli lavandini ad angolo. Tali impianti idraulici possono essere fissati solo nell'angolo della stanza. In questo caso, spesso scelgono lo spazio a destra oa sinistra della toilette.

Un wc dedicato può essere dotato di bidet. Di solito, si ricorre a tali soluzioni se la stanza ha un'area più ampia. Se la stanza è molto piccola, è consigliabile scegliere strutture di piccole dimensioni: l'impianto idraulico di dimensioni impressionanti per una piccola area semplicemente non funzionerà. È meglio installare il wc e il bidet uno accanto all'altro, lungo la stessa parete. Sarà possibile risparmiare spazio e renderlo visivamente più leggero se si utilizzano moderne strutture a cerniera.

È importante mantenere la distanza ottimale tra i dispositivi idraulici, altrimenti sarà scomodo utilizzarli.

Bagno combinato

Una disposizione completamente diversa di tutti i componenti necessari sarà nel caso in cui prendi in considerazione il design del bagno combinato. In una stanza del genere, c'è un bagno, un lavandino e un bagno. Qui sono spesso installati una lavatrice e altri elettrodomestici. Il design di tali stanze è particolarmente importante, poiché la loro disposizione è spesso più complicata rispetto al caso di servizi igienici separati.

Molto dipende dall'area del bagno combinato. Anche in una stanza molto piccola, è possibile posizionare tutti i dettagli necessari e renderla carina allo stesso tempo. Quindi, in condizioni di spazio rettangolare limitato, puoi installare un lavabo sospeso con uno specchio al centro della parete più lunga e mettere un water e una vasca da bagno alle due pareti esterne (invece di una normale vasca da bagno, è consentito utilizzare una vasca idromassaggio dal design angolare e di piccole dimensioni).

Una buona soluzione sarebbe tramezzo che separa il wc dalla zona con vasca e lavabo... Con questa disposizione, tutti gli elementi possono essere posizionati lungo una parete. Puoi creare la partizione tra il water e il resto degli elementi con le tue mani o acquistare uno schermo speciale nel negozio.

Nelle condizioni di un piccolo bagno combinato, è meglio installare jacuzzi angolare alla moda... Tale prodotto può essere installato nell'angolo delle pareti adiacenti situate nella direzione dalla porta alla stanza. Ci sarà spazio libero sulle pareti destra e sinistra. A destra, puoi installare un lavabo sospeso con uno specchio, e a sinistra, più vicino alla porta, mettere una piccola tazza del water con una cisterna nascosta nel muro.

La soluzione ideale per un bagno combinato è box doccia ad incasso con ante in vetro. Sotto questa struttura, puoi prendere metà della stanza, separarla con un tramezzo, dietro il quale c'è un posto per un water e un bidet (occuperanno l'altra metà). Un paracarro con lavabo e specchio può essere posizionato contro il muro a distanza dall'impianto idraulico. Se le dimensioni del bagno non sono così modeste, sarà possibile installare una grande cabina doccia fissa e mettere un bidet e un wc a destra oa sinistra di esso. Allo stesso tempo, ci sarà abbastanza spazio in una spaziosa stanza lunga per un mobile con un lavandino.

Ci possono essere molte opzioni su come organizzare tutti i dettagli in un bagno combinato. Tutto dipende dall'area della stanza, dalla sua disposizione. Anche in stanze piccole, puoi posizionare tutti i componenti necessari.

La cosa principale è che esiste una distanza ottimale tra tutti i dispositivi idraulici in modo che possano essere utilizzati liberamente.

Opzioni di finitura

La bellezza e l'armonia del design del bagno dipendono in gran parte dai materiali di finitura selezionati, di cui ce ne sono incredibilmente molti in vendita. È possibile scegliere le opzioni ideali per stanze di qualsiasi dimensione e disposizione. Consideriamo in dettaglio quali opzioni di rivestimento saranno la migliore soluzione nella progettazione della toilette.

Muri

È importante scegliere correttamente i materiali giusti per la decorazione della parete. Daranno il tono e l'atmosfera dell'intero interno, anche se stiamo parlando di una stanza molto piccola. I materiali di finitura per un bagno devono soddisfare una serie di requisiti.

  • Se stai decorando una toilette piccola e stretta, è importante selezionare solo materiali stretti, non troppo densi e spessi per decorare le pareti, altrimenti non solo nasconderanno lo spazio già modesto, ma lo renderanno anche più grossolano.
  • Lo spessore dello strato di finitura dovrebbe essere piccolo, ma i materiali delle pareti dovrebbero essere forti, resistenti all'usura e durevoli. Si consiglia di dare la preferenza a prodotti resistenti all'abrasione.
  • La decorazione murale nella toilette deve essere resistente agli effetti dannosi dell'umidità e dell'umidità. Se questo parametro non viene preso in considerazione, i materiali diventeranno rapidamente inutilizzabili.
  • Certo, la decorazione della parete dovrebbe essere bella. Non dobbiamo dimenticare la componente decorativa dei materiali selezionati.

Tali materiali di finitura sono ideali per un bagno.

  • Pannelli di plastica. Non hanno paura dell'umidità e dell'umidità, sono presentati in un vasto assortimento, sono relativamente economici e non sono capricciosi nelle loro cure. Se realizzati con materie prime di qualità, non perdono la saturazione del colore. Possono imitare varie superfici, dall'intonaco alla muratura.
  • Carta da parati lavabile o in sughero. Un materiale pulito e bello che può essere costoso. Se vuoi incollare la carta da parati nella toilette, dovresti scegliere esclusivamente opzioni lavabili che non temono l'umidità. Altrimenti, non dureranno a lungo sui muri. La carta da parati sulle pareti della toilette può essere combinata.

Non è difficile creare bellissime combinazioni, ma con loro la stanza brillerà di colori completamente diversi, diventerà più spaziosa.

  • Combinazione di materiali. L'interno della toilette sembra interessante e vivace, in cui vengono utilizzati diversi materiali per la decorazione della parete. Ad esempio, per la parte del pannello del muro, è possibile utilizzare un materiale più resistente e per la parte superiore un'opzione meno resistente all'usura e resistente, ma più decorativa.
  • Piastrelle di ceramica. Le pareti della toilette, rifinite con piastrelle di ceramica, sembrano particolarmente eleganti, costose e pulite. Con loro, la stanza assume un aspetto completamente diverso. Tale finitura durerà per molti anni e non richiederà una manutenzione complessa. È vero, se vuoi aggiornare l'interno, dovresti sapere che smantellare questa finitura non sarà economico.
  • Colorante. Alcuni proprietari di case scelgono di utilizzare la pittura murale per decorare il proprio bagno. Di solito si ricorre a questa soluzione se non è possibile posizionare piastrelle o pannelli in PVC sulle pareti (la cassa per quest'ultimo occuperà spazio extra). Le pareti per la futura pittura dovranno essere preparate con cura: eliminare buche, irregolarità, crepe. Il livellamento viene spesso eseguito installando fogli di cartongesso resistenti all'umidità. Se le pareti della stanza sono già perfettamente piatte e pulite, puoi fare a meno dell'allineamento preliminare.

Pavimento

È altrettanto importante scegliere i materiali ideali per il pavimento del bagno. I rivestimenti dovrebbero essere non solo resistenti, non timorosi dell'umidità e dell'umidità, ma anche facili da pulire. Altrimenti, sorgeranno molti problemi con loro, che dovranno essere affrontati regolarmente.

Non una cattiva soluzione per la pavimentazione - piastrelle di ceramica. Spesso è posizionato sia sulle pareti che sul pavimento. Il risultato sono combinazioni molto belle. Le ceramiche sono spesso scelte per decorare il pavimento del bagno, poiché hanno tutte le caratteristiche prestazionali necessarie. Questo è un materiale semplice e non stravagante che può essere facilmente pulito e pulito se necessario. Mantenere il wc pulito con un pavimento come questo sarà molto facile.

Le piastrelle di ceramica sono resistenti, resistenti all'usura, durevoli, non temono l'umidità, l'umidità o gli sbalzi di temperatura. Dopo averlo messo sul pavimento una volta, puoi dimenticare di riparare il rivestimento per molti anni. Anche in caso di emergenza una piastrella ben posata non ne risentirà in alcun modo, non si allontanerà dalla superficie della base.

Per la gioia dei consumatori, le piastrelle di ceramica sono presentate in un vasto assortimento. Sarà possibile scegliere l'opzione migliore per ogni situazione. In vendita ci sono sia semplici tinte unite che prodotti con disegni, bellissime stampe e fantasie. È vero, gli esperti consigliano di acquistare piastrelle per pavimento e non per pareti. Le opzioni speciali per una base per pavimenti sono più affidabili e resistenti, resistono a carichi significativi.

Si consiglia di acquistare piastrelle per il pavimento, la cui superficie è antiscivolo.

Ma dobbiamo ricordare che il pavimento piastrellato sarà freddo. Risolvere questo problema, è possibile fare riferimento all'installazione del sistema "pavimento caldo". Non tutti possono mettere un tale materiale di finitura qualitativamente. Se l'area della toilette è piccola, questo lavoro può essere svolto da solo.

Può essere reso più facile - stendi un tappeto morbido, renderà la stanza più confortevole.

Se vuoi decorare l'interno della toilette nel modo più originale e insolito, dovresti ricorrere alla posa speciale Pavimenti 3D autolivellanti... Si tratta di materiali di finitura relativamente nuovi che non sono ancora diventati popolari come le piastrelle, ma le loro prestazioni e la loro decoratività non sono in alcun modo inferiori alla ceramica.

Il vantaggio principale dei pavimenti autolivellanti è che possono imitare assolutamente qualsiasi materiale. Queste possono essere superfici spettacolari di oggetti sia naturali che artificiali. I pavimenti che imitano le onde del mare, la sabbia costiera, i sassi, un prato fiorito e altri sono bellissimi. Artigiani esperti eseguono il lavoro in modo tale che le immagini ricevano un volume spaziale che rende gli elementi naturali e realistici. Un bagno con un pavimento del genere è semplicemente fantastico.

I pavimenti autolivellanti hanno una superficie perfettamente liscia. Si lavano senza problemi, non sono fredde come le piastrelle. Possono essere utilizzati finché la famiglia non si stanca del loro aspetto. Questa finitura del pavimento può anche essere considerata un'impermeabilizzazione impeccabile, quindi non devi preoccuparti delle perdite.

A volte per rifinire il pavimento nella toilette, viene utilizzato un materiale più economico e conveniente - linoleum. È economico, presentato nella più ampia gamma. Il pavimento può essere rivestito con una varietà di materiali. In vendita ci sono prodotti per piastrelle, pavimenti in legno. Gli esemplari con motivi vegetali e bellissimi motivi sono popolari.

Il linoleum non assorbe acqua, sporco e polvere. Eventuali precipitazioni e macchie dalla superficie di tale finitura possono essere rimosse senza problemi e rapidamente senza l'uso di prodotti chimici speciali.

Il linoleum sul pavimento del bagno può durare per molti anni, a meno che non si presenti un'emergenza, a causa della quale dovrà essere smantellato. Se viene utilizzata una versione calda speciale per la pavimentazione, dopo un "incidente" può essere inviata solo al mucchio della spazzatura. Se stiamo parlando di un rivestimento non isolato, può essere ben risciacquato e asciugato e quindi riportato al suo posto originale. Prima di mettere il linoleum nella toilette, devi livellare il pavimento lì. Questo materiale non deve essere posizionato su superfici irregolari.

Popolare oggi è pavimento in sughero. Non accumula sporco e polvere. I pavimenti in sughero si puliscono facilmente dallo sporco, sono resistenti all'abrasione, durevoli e non assorbono l'umidità. Se il materiale viene posato secondo tutte le regole, piccole perdite non possono danneggiarlo. Il sughero è caratterizzato da eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico. La sua superficie è piacevole per i piedi, in quanto rimane sempre calda e ammortizzante. Se c'è del sughero sul pavimento della toilette, il tappeto non può essere posizionato lì.

Soffitto

Non sottovalutare l'importanza della decorazione del soffitto all'interno del tuo bagno. Per questo, puoi usare una varietà di materiali. Loro, come nel caso di pavimenti o pareti, devono essere resistenti all'usura, non temere l'umidità, durevoli.

Naturalmente, anche il design della finitura del soffitto è importante. I materiali selezionati in modo errato possono distorcere visivamente la stanza, renderla troppo angusta, opprimente.

Diamo un'occhiata più da vicino a quali materiali sono ideali per rifinire il soffitto del bagno.

  • Pannelli di plastica. Materiale economico sul mercato nella più ampia gamma. Possono nascondere tutti i difetti e i danni sulle solette. Ma dobbiamo ricordare che questa finitura abbasserà la base orizzontale di circa 50 mm e se le lampadine sono installate lì (o nascondono le comunicazioni), questa cifra diventerà ancora più grande.

Se il soffitto della toilette è già basso, è meglio non installare pannelli di plastica.

  • Soffitti a cremagliera. Opzione popolare di recente per la finitura del soffitto. I prodotti a cremagliera e pignone sono realizzati in metallo sottile. Nel corso degli anni, tale materiale non ingiallirà come la plastica, non si deteriorerà sotto l'influenza di elevata umidità e non si deformerà. Spesso tra i pannelli-lame vengono installati inserti-layout di colori contrastanti, grazie ai quali si ottengono interessanti soluzioni di design.
  • Controsoffitti del tipo a cassetta. Sono una solida struttura metallica che definisce le celle delle forme corrette. Lastre o pannelli sono incorporati in essi dall'alto.
  • Cartongesso... Questa opzione a soffitto è popolare perché può essere facilmente installata con le tue mani, senza chiamare i maestri. Allo stesso tempo, i materiali non saranno costosi. Con l'aiuto di lastre di cartongesso, puoi livellare il soffitto, renderlo più ordinato, nascondere il pavimento stesso e le comunicazioni. Spesso, tali basi sono integrate dall'illuminazione, che porta il gusto all'interno.
  • Soffitto teso. L'opzione di finitura è popolare ai nostri tempi, ma non viene spesso utilizzata per decorare la toilette. Non sarà possibile installare un soffitto teso con le tue mani: hai bisogno di attrezzature specializzate. Può diventare costoso. Una toilette molto piccola non avrà l'area di tensione richiesta, dovrai scegliere una finitura diversa.

Stili

Per il design della toilette, vale la pena scegliere un certo stile. Successivamente, dovrà essere rispettato nella scelta di finiture, impianti idraulici, dispositivi di illuminazione, accessori ed elementi decorativi. Diamo un'occhiata più da vicino a quali caratteristiche distintive hanno le diverse direzioni stilistiche.

  • Minimalismo. Soluzione ideale per una piccola stanza dove non c'è spazio per un gran numero di oggetti. Qui si possono trovare contrasti di colori chiari e scuri, materiali come legno, vetro, metallo, pietra.

L'arredamento in questo stile non è fornito, ma è possibile decorare la stanza con un piccolo pannello sul soffitto o utilizzando l'illuminazione, ad esempio lampade da incasso.

  • Classico. I lampadari nella toilette di solito non sono appesi, soprattutto se sono piccoli. Per un interno classico nella toilette, dovresti scegliere un lavandino in stile antico, uno specchio invecchiato con una bella cornice e un pavimento in marmo chic.
  • Provenza. In una tale toilette, dovresti attenersi a una combinazione di colori pastello calma. Tutti i dettagli dovrebbero essere delicati e aggraziati. Lo spazio dovrebbe irradiare leggerezza. Vale la pena aggiungere asciugamani di lino, mosaici all'interno, piccoli dipinti, ornamenti discreti, i fiori sono accettabili.
  • Ecostile. Il nome di questo stile popolare parla da solo. Per la decorazione, è necessario scegliere materiali ecologici e naturali. Puoi posizionare souvenir di pietra. L'interno sarà più attraente se il pavimento è rifinito con piastrelle di ceramica. I colori dovrebbero essere calmi, echeggiando l'uno con l'altro.
  • soppalco. In un tale ambiente, saranno presenti motivi industriali.Dovrebbero esserci facciate piatte, elementi metallici, è meglio installare una toilette a parete e rifinire una delle pareti con un rivestimento per muratura.

Organizzazione dell'illuminazione

In un piccolo bagno, un apparecchio di illuminazione non sarà sufficiente. Anche se la stanza è molto piccola, una lampada non può illuminare assolutamente l'intero spazio al suo interno. La soluzione ideale sono le lampadine mini spot. Sono installati nella parte centrale della base del soffitto o lungo una lunga fila. Una lampada sopra lo specchio o l'illuminazione del pavimento può fungere da illuminazione aggiuntiva. Nel caso di finitura del soffitto GKL, è possibile ricorrere all'installazione di strisce LED.

È possibile inserire lampade aggiuntive sul mobile lavabo con lavabo. Molto spesso, si ricorre a tali soluzioni nel caso di un bagno combinato. Questo apparecchio di illuminazione è opzionale, ma se vuoi ancora aggiungerlo, devi ricordarti di abbinare lo stile.

Come attrezzarsi?

La disposizione di un bagno non è una questione complicata. Quando si scelgono mobili e impianti idraulici per questa stanza, l'importante è ricordare che dovrebbero essere il più comodi e pratici possibile. Naturalmente, tutti gli elementi devono adattarsi al quadrato della stanza: per servizi igienici molto piccoli, non è necessario acquistare strutture di grandi dimensioni e in stanze spaziose piccoli mobili e impianti idraulici possono sembrare ridicoli.

Nella maggior parte delle case, troverai servizi igienici a pavimento standard. Ma i produttori moderni offrono opzioni più interessanti. Ad esempio, in una stanza piccola, la soluzione ideale sarebbe opzione a cerniera alla moda. È comodo, progettato per carichi pesanti ed è facile pulire il pavimento sotto di esso. Ma può essere attaccato solo a un muro forte (la base del cartongesso non funzionerà).

Risparmia spazio e modello a pavimento. Ti permetterà anche di creare uno stile speciale all'interno del bagno.

È meglio nascondere i tubi nella toilette dietro i mobili incorporati o un pannello speciale con una finestra. Spesso usano il mascheramento degli scaffali dietro i pannelli delle pareti. Allo stesso modo, "nascondono" la caldaia della caldaia. Puoi anche mettere un lavandino qui. La soluzione migliore è il modello montato. Può stare anche in una stanza molto piccola. Se le dimensioni lo consentono, vale la pena scegliere un lavandino su un mobile con armadietti e scaffali: è conveniente riporre lì varie cose e oggetti.

Non dimenticare le piccole cose importanti che completano il design degli interni del bagno. Possono essere:

  • Porta carta igienica;
  • detersivo per i piatti;
  • spazzola;
  • ganci per vestiti e asciugamani;
  • sta per prodotti per l'igiene.

Una buona soluzione sarebbe una rastrelliera abbinata a una cassetta wc. È possibile nascondere ulteriori ripiani dietro lo specchio nella stanza.

Accessori ed elementi di arredo

Non pensare che non ci sia spazio nella toilette per splendidi decori e accessori. Puoi inserire qui:

  • piccoli quadri;
  • fiori in vasi ordinati (sono adatte piante senza pretese - ficus, cactus);
  • organizzatori insoliti per asciugamani;
  • un set di un portasapone, un bicchiere per il risciacquo, un contenitore per i pennelli, realizzato in un'unica chiave;
  • tappeti interessanti che abbinano colore e stile;
  • lampade non standard di forme originali;
  • specchi con bellissime cornici;
  • cesti di vimini di diverse dimensioni.

Alcune sfumature di design

Quando si progetta e si organizza un bagno in un appartamento, vale la pena conoscere alcune importanti sfumature.

  • Molti esperti in una toilette molto piccola in una casa a pannelli consigliano di passare all'installazione di una toilette integrata. Impiegherà un minimo di metri quadrati e tutti i suoi sistemi di comunicazione saranno nascosti nel muro.
  • Decorare con pannelli di plastica sarà il più economico, ma in rari casi si rivelerà davvero bello ed efficace. Se decidi di decorare le pareti con questi materiali, dovrai sceglierli a lungo e con attenzione, altrimenti l'interno sembrerà economico.
  • Per il bagno "Krusciov" il materiale di finitura ideale è il mosaico.In tali abitazioni, ci sono angoli arrotondati particolari, che sono più facili da rifinire con piastrelle precisamente piccole.
  • Piastrelle dai colori vivaci e innaturali possono rovinare l'intero interno della toilette. Una soluzione vantaggiosa per tutti: motivi naturali.
  • Si consiglia di appendere un grande specchio in un piccolo bagno. Visivamente, espanderà lo spazio, rifletterà la luce emanata dagli apparecchi di illuminazione.
  • All'interno del bagno, si consiglia di utilizzare più colori chiari, soprattutto se la stanza è piccola. Se vuoi passare a tavolozze scure, allora dovrebbero essere diluite con colori chiari o pastello per rendere la situazione meno cupa e aggressiva.
  • Nella toilette, tutti i mobili e l'impianto idraulico sono posizionati meglio lungo le pareti. Il centro della stanza dovrebbe rimanere inalterato.
  • Visivamente, la toilette può essere ampliata. Per fare ciò, si consiglia di dividerlo in diverse zone, utilizzando materiali di finitura di varie trame e colori.

Esempi di successo di interior design

Quando si decora un bagno, è necessario collegare l'immaginazione, altrimenti l'interno risulterà noioso e monotono. Se doti e decori questa stanza con gusto, si rivelerà davvero elegante, alla moda e armoniosa.

Diamo un'occhiata ad alcune idee di design interessanti che puoi prendere a bordo.

  • Una toilette piccola e stretta sembrerà più leggera e più ordinata, se il pavimento e la parte inferiore delle pareti in esso sono rifiniti con piastrelle all'ombra del caffè con latte. È meglio coprire la parte superiore delle pareti con piastrelle lucide bianche come la neve senza motivi. La separazione dei diversi materiali può essere rappresentata come una sottile striscia di mosaico. In un ambiente del genere, non sarà possibile inserire molti oggetti. È sufficiente installare una toilette bianca come la neve incernierata con una cisterna nascosta e accanto ad essa metti una gorgiera e un portacarte leggero sul muro.
  • Il bagno apparirà elegante e insolito, in cui il pavimento sarà decorato con legno scuro e le pareti - con mattoni e assi. In un ambiente così non standard, dovrebbe essere installato un impianto idraulico a luce contrastante: un WC monolitico bianco con una superficie lucida, un lavabo arrotondato incernierato. Sopra quest'ultimo, puoi appendere un piccolo specchio rotondo con una discreta cornice grigiastra.
  • I bagni, decorati nei colori bianco e verde, sembrano carini e ordinati. Per questo, puoi scegliere pannelli o piastrelle di plastica di alta qualità adatti. La parte inferiore delle pareti e del pavimento dovrebbe essere verde pallido e la parte superiore dovrebbe essere bianca. Diluire la finitura con stampe discrete di forme geometriche su sfondo bianco.

Questi materiali possono essere utilizzati anche in una toilette molto piccola, dove si trovano solo una toilette, un portarotolo cromato e una spazzola.

  • Molte persone preferiscono mantenere l'interno della toilette il più discreto possibile.... Per questo, le pareti e il pavimento della stanza possono essere rifiniti con materiali nei toni neutri del grigio. Su uno sfondo del genere, un WC incernierato bianco con una cisterna nascosta, un lavandino rettangolare incernierato, rubinetti in metallo, pulsanti e accessori, nonché un semplice specchio sopra il lavabo sembreranno armoniosi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa