arte topiaria

Fare arte topiaria a forma di cuore dal caffè

Fare arte topiaria a forma di cuore dal caffè
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo?
  3. Bellissimi esempi

Il caffè topiaria è forse la varietà più popolare di questo albero decorativo. Se scegli un cuore come base per una composizione, sarai in grado di fare un regalo meraviglioso per una persona cara con le tue mani.

Cosa è richiesto?

Per creare un topiaria da caffè, ovviamente, hai bisogno di una grande quantità di chicchi di caffè. Si consiglia di utilizzare un prodotto di alta qualità, ovvero tutti i chicchi dovrebbero avere all'incirca le stesse dimensioni e colore, il che significa che dovrebbero essere tostati in modo uniforme. Poiché le particelle devono essere incollate non solo piatte, ma anche sovrapposte, è importante che la loro asciugatura preliminare sia efficiente.

Si consiglia di utilizzare un foglio di schiuma a forma di cuore come base per l'albero. Se necessario, la corona può essere creata con cartone o un batuffolo di giornale accartocciato.

Oltretutto, per lavoro, avrai bisogno di fili di un colore adatto, vernice marrone, un bastoncino o un tubo di legno per la canna, una pistola per colla con aste, gesso di Parigi, forbici, nastro biadesivo e un recipiente di supporto. Come questo contenitore sono adatti vasi fatti in casa, vasi, belle tazze e normali vasi per piante. Per decorare una pianta del caffè, puoi usare stelle di garofano e bastoncini di cannella, nastri, perline e pizzi.

Come farlo?

Per realizzare un arte topiaria a forma di cuore dal caffè con le tue mani, devi seguire passo dopo passo le istruzioni della master class. Nella fase di preparazione per il tronco, dovrai raccogliere un film di alluminio spesso, lungo 50 centimetri, e per un supporto per albero: un normale bicchiere di yogurt. Per creare una base a forma di cuore, avrai bisogno di dischetti di cotone, cartone, forbici, matita e filo bianco.

Inoltre, per il lavoro sono utili una pistola per colla, vernice a guazzo marrone, chicchi di caffè stessi, vernice acrilica, nastro di raso di sfumature marroni, rosa e beige, carta crespa, strass e nastro adesivo. Per realizzare un riempitivo per vasi, dovrai combinare cemento, alabastro e sabbia, presi in un rapporto 1: 1: 2 e acqua pulita.

Prima di tutto, devi ritagliare un cuore di tali dimensioni su cartone in modo che risulti essere circa un centimetro in meno della corona prevista. Viene creato immediatamente in due copie. Le estremità del filo vengono riavvolte con nastro per garantire una migliore adesione. Una delle parti lavorate in questo modo viene posizionata al centro del fustellato di cartone e fissata con colla a caldo. Dall'alto, il filo viene nuovamente rivestito di colla e coperto con un secondo modello.

Per in modo che la corona dell'albero risulti voluminosa, la sua superficie viene posata con "pancake" di cotone e riavvolta con un filo molte volte. Successivamente, il cuore deve essere dipinto in una tonalità di caffè e lasciato asciugare. Nella fase successiva, la superficie della corona è ricoperta di chicchi di caffè e il lavoro inizia dai bordi del pezzo e procede al centro. Ogni grano deve essere fissato con colla a caldo e steso con uno scalpello verso il basso. Quando la superficie è piena, è necessario formare un secondo strato di caffè, ma già posizionando i chicchi in modo che le trucioli guardino verso l'esterno.

Il cuore finito è verniciato. Il filo, che funge da tronco, deve essere attorcigliato a spirale utilizzando uno spiedino di legno, attorno al quale viene attorcigliato. Successivamente, dovrebbe essere decorato con un nastro di raso, le cui estremità sono fissate con colla a caldo. Un bicchiere di yogurt è fatto con un foglio di crepe, piantato con la colla. Dall'alto, il contenitore è legato con un fiocco di nastro pulito per abbinare la carta.

Nastri di raso rosa vengono utilizzati per attorcigliare i boccioli dei fiori, che vengono poi fissati sulla superficie del cuore del caffè. Un fiocco è formato dai resti dello stesso nastro, che dovrà essere legato alla base della corona. Il disegno finito è leggermente decorato con piccoli strass. La miscela di riempimento diluita viene versata in un bicchiere da yogurt. È importante che la sua consistenza assomigli alla carta.

Il tronco dell'albero viene inserito uniformemente nella malta cementizia e lasciato asciugare per diverse ore. Quando la superficie della "terra" si è indurita, può essere dipinta con vernice acrilica. In linea di principio, quando si prepara un cuore di caffè, è possibile disporre i chicchi sotto forma di un motivo oppure posizionarli sul calcio. Le particelle dovrebbero aderire l'una all'altra il più strettamente possibile. Puoi anche decorare la superficie della pentola con chicchi di caffè se prima ungila con la colla. Il disegno finito è decorato con fiocchi, perline e nastri.

L'arte topiaria sembrerà molto insolita, la cui corona è decorata con una fetta d'arancia essiccata e un fiocco di iuta, e la superficie della "terra" è ricoperta di chicchi di caffè e decorata con un paio di bastoncini di cannella e agrumi secchi. Invece di una pentola, in questo caso si consiglia di utilizzare una tazza grande.

Bellissimi esempi

È possibile realizzare uno spazio vuoto di cartone per un cuore. Così, la corona apparirà visivamente più chiara e l'arte topiaria stessa sembrerà piuttosto non standard... Il cuore del caffè stesso è decorato con bastoncini di cannella e stelle di garofano, e il barilotto a spirale rivestito di iuta è fissato in un annaffiatoio in miniatura. Un'altra soluzione insolita è decorare metà della corona di caffè con rose di stoffa rosa e blu. Tale soluzione darà al prodotto la luminosità necessaria e renderà più memorabile l'aspetto dell'albero "in fiore".

Per informazioni su come realizzare un arte topiaria a forma di cuore dal caffè, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa