Tutto sul tessuto Velboa

Imparare tutto sul tessuto velboa non significa solo capire di cosa si tratta. È necessario familiarizzare con la descrizione del tessuto e la sua composizione. È inoltre necessario comprendere la panoramica dei tipi di materia e la loro applicazione.


Cos'è?
Fin dall'inizio, vale la pena sottolineare che il velboa è un tessuto di pelliccia puramente artificiale. È un materiale molto resistente che ha sia colori semplici che aspetto fantasia, a seconda delle sfumature di produzione. Velboa è considerata una soluzione sicura per i bambini piccoli. È un materiale molto morbido. Fibre di poliestere particolarmente fini fanno parte di questo tessuto. Grazie a tale ricetta, sono garantite eccellenti proprietà tattili. Gli esperti ritengono che il velboa sia stato creato in Francia a metà del XX secolo per sostituire la pelliccia naturale. E, a giudicare dalla descrizione e dalle recensioni, questo risultato è stato pienamente raggiunto. Velboa divenne rapidamente popolare tra il pubblico. La chiave del suo successo è stata l'accessibilità e la praticità.
Come tante altre cose questa materia è prodotta nel 21° secolo principalmente nella RPC. Tessuti Velboa si estende largamente... Ha un pelo molto spesso e morbido. Questo tessuto è lucido, ma la lucentezza non è forte come le altre fibre sintetiche. Il poliestere, sebbene estremamente sottile, è anche molto resistente. Le fibre devono essere accuratamente carteggiate prima dell'uso. In caso contrario, è impossibile ottenere diametri piccoli. Il tessuto stesso può essere tessuto su macchine speciali utilizzate per materiali a pelo. La densità tipica varia da 0,15 a 0,3 kg per m2.
Oltre all'esclusiva tecnica di tessitura, si ottengono proprietà speciali mediante una meticolosa pettinatura, che consente di ottenere una densità uniforme.


A volte viene praticato un rinforzo ausiliario con un film speciale. I passaggi successivi sono la verniciatura e l'asciugatura. Il modello originale è formato tagliando.Velboa è elettrificato e si notano le bancarelle. Ma queste carenze sono praticamente compensate da:
- elevate qualità elastiche;
- morbidezza;
- la capacità di ottenere una differenza di trame e colori;
- basso livello di proprietà allergiche;
- qualità tattili attraenti.


Visualizzazioni
Velboa può avere una lunghezza del pelo di 0,1-0,7 cm C'è anche un peluche liscio, in cui i villi hanno approssimativamente la stessa lunghezza. Il materiale goffrato implica un design appiattito o fissato in diverse direzioni della pila. Sono anche noti i seguenti tipi di velboa:
- stampato (in cui il motivo è formato sulla base di fili colorati o applicato al tessuto preparato);
- sagomato (molto diversi nelle tecniche di progettazione o loro combinazioni);
- immaginato (pelliccia artificiale, in cui il pelo si alterna semplicemente in lunghezza).



Applicazione
L'imitazione della peluche è ampiamente utilizzata. È vero, come materiale indipendente nella produzione di capispalla per consumatori adulti. Ma i prodotti tessili per neonati e bambini piccoli a base di velboa sono molto popolari. Non stiamo parlando solo di buste, ma anche di sacchi a pelo. Inoltre vale la pena menzionare:
- fodere per mobili;
- cappelli e completi per bambini;
- vari giocattoli;
- vestiti di carnevale;
- coperte, copriletti e accessori simili;
- fodera calda per capispalla e abbigliamento invernale;
- giubbotti;
- graziosi tappeti;
- cappelli;
- camicette.

