Tipi di tessuti

Tutto sul tessuto a coste

Tutto sul tessuto a coste
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazioni
  4. Cura

Il tessuto a coste è un materiale resistente all'usura che ora viene utilizzato attivamente per cucire una varietà di cose. Ciò è dovuto alla sua forza, durata e aspetto attraente.

Cos'è?

Il tessuto a coste è un materiale denso ricoperto di strisce in rilievo. Possono essere posizionati sia diagonalmente che longitudinalmente. I tessuti ad armatura a tela o saia hanno una superficie uniforme e leggermente goffrata. È dovuto al fatto che il materiale è coperto da cicatrici convesse che ha ricevuto un tale nome.

La composizione dei tessuti può essere completamente naturale, ma molto spesso contiene additivi sintetici. L'uso di materiali sintetici rende i tessuti più resistenti, più resistenti e più elastici. Inoltre, i materiali sintetici sono più economici. La percentuale di additivi sintetici è riportata nella descrizione dell'articolo acquistato.

I capi a coste hanno molti vantaggi.

  • Morbidezza. Il tessuto è molto piacevole al tatto. Sia gli adulti che i bambini sono felici di indossare cose da esso. Se ti prendi cura delle cose correttamente, rimarranno sempre piacevoli al tatto.
  • Elasticità. Questo materiale si estende magnificamente. Pertanto, le cose fatte di tessuto a coste si adattano sempre bene al corpo. Ma questo vale solo per quei tipi di materia, che contengono una grande quantità di additivi sintetici. I tessuti naturali non sono troppo elastici. Se sono attivamente allungati, possono deformarsi.
  • Igroscopicità. Il tessuto a coste allontana l'umidità e lascia respirare il corpo. Il materiale è completamente ipoallergenico. Per questo motivo, molti vestiti e biancheria da letto per bambini sono realizzati in tessuto a coste.
  • Versatilità. I prodotti realizzati con questo materiale sono molto popolari.Da esso vengono cuciti sia i vestiti che i tessuti per la casa. Gli articoli di diversi tipi di tessuto a coste si adatteranno facilmente al guardaroba di qualsiasi persona.
  • Attrattiva. Anche gli articoli a coste economici possono sembrare molto carini. Vale anche la pena notare che questo materiale è facile da dipingere. Pertanto, in vendita puoi trovare prodotti realizzati con tale tessuto, realizzati in una varietà di colori.

Tali tessuti non presentano svantaggi significativi. Ma molte persone notano che i materiali in rilievo sono difficili da pulire. La polvere si accumula spesso negli spazi tra le costole e polvere e piccoli detriti si attaccano alle superfici in lana.

Visualizzazioni

Oggi ci sono molte varietà di tessuto a coste. Sono tutti diversi l'uno dall'altro.

  • Vellutino. Questo materiale è spesso indicato come velluto di cotone. La sua superficie è piacevole al tatto e leggermente soffice. Sia il velluto a coste sintetico che misto possono essere trovati in vendita ora. È usato in diverse direzioni. Molto spesso, abiti e abiti sono cuciti in velluto a coste.
  • Maglieria. Il tessuto, chiamato maglieria, si allunga facilmente. Il tessuto sottile viene utilizzato per cucire abbigliamento sportivo e per bambini. Anche vari vestiti, dolcevita realizzati con tale tessuto sono di moda ora.
  • cavo. Il tessuto spesso con strisce longitudinali è resistente e ha un'eccellente regolazione. Molto spesso, i capispalla sono cuciti da esso. Inoltre, il materiale viene utilizzato nell'industria del mobile. Il cordone viene utilizzato per creare tappezzeria per divani e poltrone. Inoltre, le coperture per auto sono spesso cucite da esso.
  • rep. Questo è il nome della seta a coste. Il materiale con strisce longitudinali è di alta qualità. Si riconosce dalla sua leggera lucentezza. I ripetitori sono comunemente usati per cucire abbigliamento femminile e tessuti per interni. Fa ottime tende.
  • Diagonale. Il tessuto spesso con costole oblique ti tiene al caldo. È resistente e non si deforma dopo numerosi lavaggi. Il materiale viene spesso utilizzato per cucire le uniformi. Risulta essere resistente e attraente. Inoltre, da esso vengono spesso cucite varie borse.
  • Popeline. Il tessuto a coste sottili viene spesso utilizzato per cucire abiti da donna e da bambino. Questo perché è morbido e piacevole al tatto. Oltre al cotone, il tessuto a righe incrociate può contenere anche poliestere.
  • Denim. È un materiale in twill più denso e ruvido. È fatto di cotone. Può contenere anche piccole quantità di fibre sintetiche. Jeans, giacche a vento e giacche sono solitamente cuciti in denim. Il materiale ha un'eccellente resistenza all'usura e durata.
  • gabardine. Il tessuto denso si riferisce ai tessuti per cappotti. Presenta piccole cicatrici sul lato anteriore. Il lato squallido di questo materiale è liscio. Di norma, la gabardine viene utilizzata per cucire capispalla per la mezza stagione.
  • Covercut. Questo è un altro tessuto di lana denso che viene spesso utilizzato per cucire capispalla. È forte e durevole. Il materiale con strisce inclinate è ipoallergenico e praticamente senza rughe.

Applicazioni

Il tessuto a coste viene utilizzato per realizzare una varietà di oggetti.

  • Capi di abbigliamento. I vestiti per adulti e bambini sono cuciti con questo materiale. Le cose fatte con questo tessuto sembrano molto belle. Inoltre, gli abiti con una superficie strutturata aiutano a snellire la figura. Sia i vestiti estivi sottili che i vestiti più densi di mezza stagione o invernali sono cuciti con tessuto a coste.
  • Accessori. Vari tipi di tessuto a coste sono perfetti per cucire borse e shopper. Tutti loro sono durevoli. Pertanto, tali cose servono per molto tempo.
  • Tessuti per la casa. Spesso, il tessuto a coste viene utilizzato anche per cucire tessuti per la casa. Ne sono fatti copriletti, federe e varie fodere per mobili. Il materiale si allunga perfettamente e non si consuma a lungo.
  • Le tende. Di recente, le tende realizzate in tessuto a maglia sottile sono diventate di moda.Non sbiadiscono a lungo alla luce diretta del sole e sono resistenti.
  • Materiali tecnici. Tessuti a coste economici vengono utilizzati per creare tubi e coperture intrecciati.

È molto facile trovare in saldo articoli di diversi tipi di tessuto in una costola.

Cura

Le caratteristiche di cura dei prodotti a coste dipendono dalla composizione del tessuto.

  • Seta. I prodotti in seta costosi non sono consigliati per essere lavati in lavatrice. Di solito vengono lavati a mano o lavati a secco. Per il lavaggio, vale la pena utilizzare gel e polveri speciali progettati per tessuti di seta. È impossibile spremere i prodotti. Ciò causerà la deformazione della cosa. Asciugare il tessuto lontano dalla luce solare diretta e da vari riscaldatori. Puoi stirare le cose, ma attraverso un ferro da stiro. Capovolgi il capo prima di stirare.
  • Tessuti di lana. Anche tali materiali devono essere curati con molta attenzione. Si consiglia di lavare a secco abiti e capispalla costosi. Lo sporco leggero può essere rimosso con una spazzola a setole morbide. Maglioni e maglioni possono essere lavati in lavatrice o lavati a mano. La cosa principale è che la temperatura dell'acqua non superi i 30 gradi. Altrimenti, le cose si ridurranno. Si consiglia di asciugare i prodotti realizzati con questo tessuto su una superficie orizzontale. Prima di inviare per lo stoccaggio, si consiglia di trattare i prodotti in lana a coste con repellente per tarme e confezionarli in fodere. Ciò contribuirà a far andare avanti le cose molto più a lungo.
  • Cotone. Tali tessuti sono meno stravaganti. Possono essere lavati in lavatrice. Asciuga queste cose su un normale stendibiancheria. Prima di stirare, il prodotto deve essere capovolto. Si conservano arrotolati o appesi.
  • Maglieria. I prodotti realizzati con questo materiale richiedono una cura delicata. Devi lavarli in acqua fredda. È meglio farlo manualmente. Quando si lava in lavatrice, è necessario scegliere una modalità delicata. La maglia può essere strizzata solo a mano. È meglio conservare le cose in orizzontale. Puoi stirarli, ma devi farlo con molta attenzione. Non esercitare troppa pressione con il ferro o allungare il tessuto. Se la casa ha un piroscafo, la stiratura dovrebbe essere sostituita con la cottura a vapore.

Quando si acquista una cosa fatta di tessuto a coste, una persona dovrebbe esaminare attentamente l'etichetta cucita. Di solito contiene tutte le informazioni necessarie sulla composizione del tessuto e su come prendersene cura. I tessuti a coste sono versatili e pratici. Pertanto, le cose realizzate con questo materiale possono essere acquistate in sicurezza per il tuo guardaroba o la tua casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa