Caratteristiche del tessuto Milano e sua applicazione
Milano è un tessuto a maglia premium. A causa della sua densità e dei colori colorati, il materiale è richiesto da designer e fashioniste. I vestiti realizzati con questo tessuto mantengono bene la loro forma, il che li rende molto popolari nel mondo della moda. A differenza della maggior parte dei tipi di maglieria, milano è un materiale forte, denso e di altissima qualità.
Cos'è?
Il tessuto Milano viene creato legando insieme le fibre su macchine da scrivere industriali. Al centro della tela ci sono anelli collegati orizzontalmente in file lungo e trasversalmente. Verticalmente, i pilastri sono ottenuti da anelli. Il risultato è un tessuto abbastanza elastico e morbido al tatto. Allo stesso tempo, la densità del materiale è molto elevata e la resistenza è quasi unica.
La composizione varia nelle proporzioni, ma non nei componenti, in ogni caso si ha:
- fibre artificiali, solitamente rayon;
- fili sintetici, il più delle volte spandex, elastan, poliestere;
- fibre naturali, principalmente cotone, seta o lana.
Per scoprire le proporzioni e la composizione esatta, è necessario studiare l'etichettatura del tessuto o del prodotto. In ogni caso, la densità del tessuto è abbastanza grave, può variare da 270 a 380 grammi per quadrato.
Le principali proprietà di milano:
- superficie liscia e opaca;
- il colore è uniforme e succoso, non ha paura della muta e del burnout;
- una vasta selezione di sfumature di tutte le tavolozze;
- ci sono tessuti monocromatici e stampati;
- mancanza di traslucenza;
- comfort, eccellente assorbimento dell'umidità, accumulo di calore;
- lascia passare l'aria senza interferire con la respirazione della pelle.
I vestiti di milano sono piacevoli al corpo, si adattano perfettamente, mantengono bene la loro forma, tra i vantaggi ci sono:
- resistenza all'impatto meccanico, deformazione;
- lunga durata delle cose, forza;
- il tessuto è denso, ma morbido ed elastico;
- non si stropiccia;
- tiene, non si formano pellet;
- lavorare con il materiale è semplice;
- partire è il più facile;
- varietà di disegni a causa di colori e stampe.
Per quanto riguarda le carenze del tessuto, i prodotti di produttori affermati sono praticamente privi di quelli, almeno significativi.
Storia dell'apparenza
La stessa tecnologia di creazione del tessuto a maglia è stata utilizzata dall'uomo fin dai tempi antichi. Il tessuto a maglia è stato formato da maestri arabi, quindi quest'arte si è diffusa in tutto il mondo. Il processo di creazione della maglieria era già meccanizzato da artigiani europei, il che ha permesso di semplificare e velocizzare la lavorazione a maglia della maglieria. Ciò ha reso possibile che il tessuto diventasse richiesto anche tra i poveri.
La massiccia divulgazione della maglieria è stata promossa da Coco Chanel, alla ricerca di nuove forme e materiali. Il suo obiettivo era creare vestiti non solo belli ma anche comodi. Pertanto, la maglieria ha ricevuto tale riconoscimento tra i couturier. A poco a poco, i tessuti a maglia iniziarono a migliorare e apparve una varietà di milano. Pratico e piacevole al tatto, il tessuto ha rapidamente ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.
Descrizione della specie
Il tessuto a maglia di questo tipo ha diverse varietà, che si basano sulle caratteristiche del tipo di qualità.
- Accademico... La maglieria a base di fibre di viscosa ha un'eccellente densità, il tessuto è spesso e resistente. Questo tipo può contenere fino al 50% di poliestere. Grazie all'additivo sintetico, il tessuto resiste perfettamente a un gran numero di lavaggi, stirature, qualsiasi asciugatura. Mantiene a lungo il suo aspetto originale.
- maglia... Il tessuto misto, inventato nel Regno Unito, ha buone proprietà elastiche. Esistono diversi tipi di jersey, compresa la seta, che è molto leggera. Il materiale denso più comune con l'aggiunta di lana. Esistono varietà di tessuto costituite da fibre di pura lana. Il jersey è stato spesso utilizzato da Chanel per creare pezzi pratici della collezione. Il tipo classico di tessuto è una combinazione di lana e seta, è apprezzato soprattutto.
- Roma... Il tipo più fine di maglieria, che deve contenere fibra di cotone. Si combina con additivi sintetici, viscosa. Il tessuto si estende bene lungo la trama, la lunghezza è leggermente peggiore, ma la differenza è visibile solo ai professionisti, nella vita ordinaria è invisibile.
- punto... Il materiale che unisce le fibre sintetiche e naturali è molto resistente. La quantità di poliestere è solitamente piuttosto impressionante. Il tessuto risulta essere elastico, la superficie è di tipo opaco, si stende bene in entrambe le direzioni, ma è meglio in trama.
- Premium... Il tessuto appartiene alla varietà dei costumi e degli abiti, contiene viscosa, elastan, nylon. Grazie a loro, il materiale si allunga bene. C'è una piccola pila, questo tipo di materiale può restringersi. Nel processo di usura, non si formano pellet e indizi. Molto spesso, abiti, abiti sono cuciti da premium, mantengono perfettamente la loro forma. Prima di creare le cose da questa maglia, è necessario eseguire un trattamento di calore umido.
Questi sono i tipi più popolari di milano e sono più spesso utilizzati per i prodotti da cucito. Molte persone confondono questo tipo di maglieria con un tessuto da tappezzeria con un nome simile, ma si tratta di tessuti completamente diversi. La variazione dei mobili è simile alla maglieria solo nel nome.
Applicazioni
Milano è un tessuto che viene utilizzato più spesso per cucire vestiti, il tipo di materiale ne determina lo scopo. Ad esempio, per creare capispalla, prendono un tessuto con una fibra densa e spessa, che può riscaldarsi in caso di maltempo. Gli abiti estivi sono realizzati con un look milano leggero e sottile. Ci sono un certo numero di cose che Milano è usata principalmente per fare.
Abiti estivi realizzati con materiali di cotone-viscosa:
- T-shirt, magliette, top;
- vestiti;
- camicie e camicette;
- tuniche.
La biancheria intima è realizzata con il miglior rum di Milano, l'abbigliamento per bambini è cucito con varietà elastiche. Per gli abiti da sera viene utilizzato il jersey con l'aggiunta di seta.
Vestiti caldi con tessuti premium e accademici:
- pantaloni e completi;
- giacche e giubbotti;
- cardigan;
- ghette.
I capispalla, come un cappotto, sono cuciti in jersey con lana. Anche guanti, sciarpe, cappelli sono realizzati da milano. Il materiale viene utilizzato non solo per la produzione di vestiti, ma anche i designer ne cuciono attivamente i tessuti per l'interno. Molto spesso puoi trovare in vendita:
- cuscini decorativi;
- copriletti;
- coperture per mobili.
Cura
Affinché un prodotto realizzato con qualsiasi materiale mantenga più a lungo il suo aspetto originale, deve essere curato tenendo conto delle peculiarità. Milano non appartiene a varietà troppo capricciose, ma ha anche bisogno di un approccio speciale se l'obiettivo è garantire un lungo periodo di utilizzo. Affinché il tessuto resistente duri più a lungo e abbia un aspetto impeccabile, è necessario seguire queste regole:
- studiare le istruzioni sull'etichetta: lì è indicata la temperatura ottimale per il lavaggio, la stiratura e l'asciugatura;
- fondamentalmente, i vestiti Milano possono essere lavati a mano e in lavatrice, il regime di temperatura è fino a 30 gradi (se non lo si osserva, il prodotto potrebbe restringersi);
- le cose vengono lavate con qualsiasi tipo di polvere, ma la candeggina non è adatta a tutti i tessuti;
- le macchie vengono lavate separatamente, non è necessario immergere tutto il prodotto in acqua con candeggina;
- il tessuto è ben strizzato a macchina, mentre il manuale richiede cure;
- si consiglia l'essiccazione naturale lontano da apparecchi di riscaldamento e non alla luce diretta del sole, la posizione ottimale della cosa è orizzontale;
- ci sono prodotti che possono essere essiccati in macchina, ma questo deve essere specificato sull'etichetta;
- stirando le cose dal lato sbagliato, la temperatura non deve superare i 110 gradi;
- il tessuto si presta bene alla vaporizzazione.
Poiché milano ha una diversa composizione e una diversa variazione quantitativa di sintetici e fibre naturali, non esistono regole di cura uniformi. Ogni prodotto dovrebbe essere considerato individualmente.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni dei clienti su questo tipo di tessuto sono positive.... Per non essere confusi nella scelta della maglieria, gli utenti dei prodotti consigliano di sentire bene il prodotto. Dovrebbe essere morbido, piacevole alla mano, con una superficie opaca. Se il tessuto si attacca, attira l'elettricità statica, brilla, allora hai un materiale falso o di pessima qualità. I prodotti realizzati con tali tessuti, secondo le recensioni, sono estremamente scomodi.
Inoltre, si consiglia agli acquirenti di guardare la tela alla luce: se la vernice o la tessitura non sono uniformi, è meglio trovare un'opzione migliore. Per quanto riguarda i vestiti da cucire con questo tessuto, le recensioni qui sono il più positive possibile. Le cose si rivelano spettacolari, il materiale drappeggia bene, volant e volant sembrano buoni, è davvero possibile cucire una cosa con un taglio complesso. Il costo dipende dalla composizione, qui i pareri sono unanimi: più il milano è costoso, migliore è il prodotto. Nei negozi, puoi trovare più spesso tessuti di produzione cinese, sudcoreana, turca, italiana. Tra i vantaggi della maglieria, gli acquirenti sottolineano la resistenza alle sollecitazioni meccaniche, la buona forma, la lunga durata, la facilità di manutenzione e la durata.