Panoramica dei tessuti per mobili da esterno
I moderni mobili da esterno non sono solo rigorose strutture in legno, metallo e plastica, ma anche comodi divani e poltrone all'aperto. Lo speciale tessuto di rivestimento consente a queste cose di apparire belle a lungo senza perdere il comfort.
descrizione generale
La principale differenza tra i tessuti per mobili da esterno e i tessuti tradizionali è che non temono i raggi ultravioletti, la pioggia, il vento o la neve, quasi non assorbono l'inquinamento domestico. Tali lame hanno una maggiore resistenza all'usura.
Nella produzione di fibre per tessuti per esterni e interni viene utilizzato uno speciale pigmento resistente alle radiazioni ultraviolette. Come risultato di questa tecnologia, il colore diventa parte del filo, grazie al quale non si sbiadisce o si consuma a lungo.
I vantaggi dei tessuti per mobili da esterno includono:
- lunga durata;
- resistenza all'usura;
- resistenza a fattori naturali e danni meccanici;
- convenienza dei prezzi;
- disponibilità di un periodo di garanzia per la conservazione del colore originale;
- facilità di manutenzione.
Il materiale non si deforma, non marcisce, non collassa a causa delle temperature estreme.
Con tali caratteristiche di qualità, i tessuti impermeabili sono molto diversi per consistenza, design e stampe. Il tessuto impermeabile, visivamente e tattilmente, non differisce praticamente dai soliti materiali di rivestimento: è altrettanto morbido e piacevole al tatto.
Le tele sono rispettose dell'ambiente, soddisfano i requisiti di sicurezza e sono inoltre trattate con un agente refrattario che non consente la combustione aperta.
Visualizzazioni
I tessuti per esterni sono prevalentemente realizzati con fibre sintetiche altamente resistenti. Elenchiamo i più popolari.
- Oxford... Ne esistono di 2 tipi a seconda della composizione: poliestere e nylon. L'effetto idrorepellente del materiale viene creato rivestendo la tela con un composto di poliuretano o cloruro di polivinile.
- Nylon Oxford è caratterizzato da una maggiore resistenza, elasticità e resistenza a varie influenze. Tuttavia, questo tessuto non tollera le alte temperature e la luce ultravioletta, dopo un po' inizia a elettrizzarsi.
- Poliestere Oxford resistente alla luce ultravioletta, alle alte temperature, ma meno durevole.
- Tessuti acrilici con speciali impregnazioni idrorepellenti che aumentano la resistenza a vari tipi di sporco... Tattilmente, tali tele sono quasi indistinguibili dai materiali morbidi naturali.
- Arazzo - una tela priva di lanugine con una trama o una composizione ornamentale.
- Jacquard ha una trama densa, un metodo di tessitura specifico e bellissimi motivi traforati. La tela non si allunga, non reagisce alle variazioni di temperatura e mantiene a lungo il suo colore originale. Il lusso del materiale è in armonia con gli interni classici.
- Ciniglia jacquard differisce dal normale jacquard per la presenza di motivi non convenzionali o per la loro assenza. Ciò amplia le possibilità di utilizzo in diversi stili.
- Tessuto scozzese - una sorta di jacquard con una protezione speciale contro sporco oleoso, polvere e umidità. Lo svantaggio è il tessuto piuttosto costoso.
- Pelle scamosciata - il materiale è morbido, gradevole sia esternamente che tattilmente. Ha una tavolozza di colori calma e versatile adatta a molti progetti di stile. Lo svantaggio è il prezzo elevato.
- similpelle - materiale artificiale durevole e sicuro, ha eccellenti proprietà decorative.
- stuoia - tessuto a trama grossa con una trama pronunciata. Differisce per praticità e durata.
- Gregge - materiale ecologico, resistente, durevole, resistente allo sbiadimento e all'umidità. Facile da pulire. Gli svantaggi includono l'accumulo di elettricità statica e la formazione di pieghe.
- microvelluto - una specie di gregge.
- Ciniglia con una superficie vellutata e modellata.
Nei progetti di ristoranti e hotel, sono ampiamente utilizzate tele con loghi, varie stampe: oggetti grafici, simboli, nomi di istituzioni.
Applicazione
I tessuti per mobili da esterno vengono utilizzati attivamente non solo nelle trame del cortile personale, ma anche nei luoghi pubblici.
Possono essere utilizzati per:
- tappezzeria di mobili nei caffè all'aperto;
- tende di terrazze aperte;
- perfezionare i sedili in auto scoperte;
- miglioramento degli interni di yacht e barche;
- creazione di persiane, tende da sole, tende di porte-finestre costantemente aperte;
- realizzazione di strutture di arredo nell'area della piscina;
- decorazione d'interni.
In combinazione con i colori vivaci della natura, i tessuti per mobili da esterno si inseriranno armoniosamente in qualsiasi paesaggio circostante.